PDA

View Full Version : é possibile usare slot raid per hd sata senza usare il raid??

alemaz84
29-09-2009, 15:49
Salve raga;) Dal titolo non si capisce praticamente nulla;) Praticamente ho gli slot sata pieni (la mia scheda asus a8v deluxe ne ha solo 2), uno è occupato da un hd e l'altro da un masterizzatore. Ora devo comprare un altro hd, vorrei prenderlo sata poichè mi servirebbe di almeno 1 tera mentre gli ide sono al massimo 500gb...Vorrei sapere se è possibile attaccare l'hd all'attacco raid e fare in modo che lo possa utilizzare semplicemente come hd senza raid...
Ho provato ad attaccare l'hd sata che avevo, quindi già pieno di roba, il controller è il promise fastrack 378. Il pc si avvia, mi riconosce il disco (quando mi compare la schermata del raid mi da varie opzioni, io non clikko niente e si avvia) ma quando entro in windows xp non me lo fa vedere...sono andato nel bios ed ho cambiato l'opzione del controller, era impostata in raid ed ho messo ata (mi sembra)...cosi ero quasi sicuro funzionasse ed invece nulla...cosa sbaglio?? Teoricamente dovrebbe funzionare no??? é possibile fare quello che ho in mente o non funziona??
grazie mille

Capellone
29-09-2009, 16:10
quello che vuoi fare è possibile, ma forse non hai installato il driver del controller supplementare.