View Full Version : Final Fantasy XIII: arte in uno sguardo
Redazione di Hardware Upg
29-09-2009, 14:57
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2289/final-fantasy-xiii-arte-in-uno-sguardo_index.html
Final Fantasy XIII è stato presentato in versione giocabile al GamesCom di Colonia, dove sono state mostrate anche nuove caratteristiche del sistema di combattimento e del gameplay in generale. Diamo un'occhiata alla nuova iterazione di Final Fantasy che presenta nel ruolo di protagonista un'affascinante ragazza dallo sguardo magnetico.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Severnaya
29-09-2009, 15:22
perché il protagonista assomiglia a uno spacciatore???
g.luca86x
29-09-2009, 15:41
immagino che quell grafica e quei video siano fatti in ray-tracing. E' davvero così realistico il gioco? Non ho mai giocato ad un final fantasy e mi piacerebbe provarci, appena avrò un hardware decente. Da quale dite di cominciare?
Consiglio
29-09-2009, 15:46
immagino che quell grafica e quei video siano fatti in ray-tracing. E' davvero così realistico il gioco? Non ho mai giocato ad un final fantasy e mi piacerebbe provarci, appena avrò un hardware decente. Da quale dite di cominciare?
gli ff hanno tutti una storia diversa tra loro, quindi puoi tranquillamente giocare al XIII senza aver giocato ai precedenti, anche se ti consiglio il VII e il X che sono i più belli. Comunque sul pc ci sarà solo ff XIV online.
junkman1980
29-09-2009, 16:02
se quella e' la grafica del gioco, prendo il pc a martellate,gli do fuoco ed i resti li butto dalla finestra...
wdonnebirranvidia
29-09-2009, 16:09
se quella e' la grafica del gioco, prendo il pc a martellate,gli do fuoco ed i resti li butto dalla finestra...
Non sarebbe piu' salutare per te e per il tuo pc affiancargli una ps3?
Comunque la grafica sarà quella, e se vuoi averne un assaggio comprati
the last remnant per pc, giusto per cominciare a macinare i gdr square.
Ciao.
WDBN
Beh che dire i FF sono (quasi) sempre dei capolavori d'arte curati maniacalmente.
La grafica di gioco è quella con i numeri dei danni, leggermente meno precisa e con meno filtri ed AA.
cmq Final Fantasy XIII sarà disponibile sia su PS3, XBOX 360 e PC.
speriamo che ottimizzeranno bene la versione PC
MasterFox
29-09-2009, 16:17
Mah, speriamo bene per sta volta, dopo il VII è iniziato il declino dei FF, poi c'è chi dice che il X è troppo bello... degustibus, a me non è piaciuto per niente. Cmq sia la grafica come hanno detto è quello dei combattimenti, il resto è già prerenderizzato, è nel fare i filmati nessuno e dico nessuno è migliore di Square ;)
junkman1980
29-09-2009, 16:22
Non sarebbe piu' salutare per te e per il tuo pc affiancargli una ps3?
Ciao.
WDBN
leggi la mia firma :D
majowski86
29-09-2009, 16:37
Mio all'uscita...
P.S.: Si parlava di limitazioni per xbox360, qualcuno sa di che limitazioni si parla? io ho sentito che avrebbero sempliceme3nte tolto i contenuti in lingua originale, ma non ho trovato nessuna conferma ufficiale..
g.luca86x
29-09-2009, 16:47
leggi la mia firma :D
non ti manca nulla! ti pagano per giocare? :D quanto vorrei fare il tester di videogiochi (anche se mai come vorrei fare l'assaggiatore di wiskey alla jack daniel's)... :asd:
spero comunque che lo commercializzino in lingua originale, anche per pc, senza limitazioni, giusto coi sub ita. Sarebbe bello...
accidenti anche dissidia e agito sembrano due giochini niente male :eek: ... peccato che siano per psp :(
Dissidia è un picchiaduro alla fine.
... ma non ho mai visto tanta gnocca in un trailer di un gioco come in questo caso...
OT MODE OFF
Consiglio
29-09-2009, 17:28
non ti manca nulla! ti pagano per giocare? :D quanto vorrei fare il tester di videogiochi (anche se mai come vorrei fare l'assaggiatore di wiskey alla jack daniel's)... :asd:
spero comunque che lo commercializzino in lingua originale, anche per pc, senza limitazioni, giusto coi sub ita. Sarebbe bello...
mazza oh scrivo tedesco qua! :asd:
solo final fantasy XIV "online" è destinato anche sui pc! che tra l'altro è anche a pagamento! :sofico:
maurinO_o
29-09-2009, 17:38
:eek:
Questa è la volta buona che mi faccio la tv al pasma.
:oink:
Vorrei segnalare che nella prima pagina dell'articolo, le immagini 1 e 4 sono invertite (rispetto alle thumbnail) :p
Per il resto gran bell'articolo :)
Ippo 2001
29-09-2009, 18:04
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
lo voglio anche su PC
non voglio prendere una ps3 solo per giocare a FF XIII
ti sei sicuro della versione per Pc? perchè se è così ti meriti un regalo
mazza oh scrivo tedesco qua! :asd:
solo final fantasy XIV "online" è destinato anche sui pc! che tra l'altro è anche a pagamento! :sofico:
guarda ho letto su diversi siti specializzati che forse è previsto anche il 13 su PC dato che la sua programmazzione non si discosta troppo da quella per xbox360, staremo a vedere... cmq uscisse su pc di sicuro sarà 3-4 mesi dopo che su console
PS: aspetterei volentiere
KenBlock
29-09-2009, 18:26
che gioco, ma la gente non si è ancora stufata ?
è come il gioco dei pokemon al gameboy, selezioni la mossa e fa l'effetto speciale, bah.
è come il gioco dei pokemon al gameboy, selezioni la mossa e fa l'effetto speciale, bah.
non hai mai giocato ne hai pokemon ne ad un final fantasy, confessa:doh:
Beh Final Fantasy X mi è piaciuto tanto, quelli dopo un pò meno.. Questo sembra spettacolare!
Phoenix Fire
29-09-2009, 18:42
comprai la PS2 solo per godermi FFX ora mi toccherà comprare la 3 quando uscirà FFXIII, uffa xkè gli unici FF per PC sono il VII e l'VIII??
Little_Geek
29-09-2009, 18:51
comprai la PS2 solo per godermi FFX ora mi toccherà comprare la 3 quando uscirà FFXIII, uffa xkè gli unici FF per PC sono il VII e l'VIII??
che guarda caso è il migliore :read: a distanza di 12 anni dalla sua uscita lo gioco ancora sul pc e non mi stanco mai!!! ha una storia magnifica!!!
Phoenix Fire
29-09-2009, 19:07
che guarda caso è il migliore :read: a distanza di 12 anni dalla sua uscita lo gioco ancora sul pc e non mi stanco mai!!! ha una storia magnifica!!!
si ma avendo 12 anni io non lo trovo in giro a un prezzo decente (non lo mai finito lo iniziato sulla play xò il sistema di combattimento non mi ispira e quindi mi sono fermato e poi lo dovuto restituire a ki me l'aveva prestato)
lo voglio anche su PC
Basta comparere una xbox360, il XIII esce per ps3 e xbox solo ffversus esce per ORA in esclusiva per ps3.
non hai mai giocato ne hai pokemon ne ad un final fantasy, confessa:doh:
Bhe, parlando in generale per farm è la stessa cosa, schiacci due bottoni e via è contro i boss che ti rendi conto della diversità e delle strategie da usare per sconfiggerli.
Il XIII si sembra carino ma, non sò perchè non mi ispira...come non mi ha mai ispirato ff X-2, attendo il versus che dai video sembra avere una storia decisamente più "cupa" a mio modesto parere.
m1llante75
29-09-2009, 19:35
il precedente final fantasy XII non aveva gli scontri casuali. gnorri
come dice la rece
m1llante75
29-09-2009, 19:40
i miei preferiti sono il 10 poesia "sigh" ho un salvataggio con 700 ore di gioco e mi mancava solo il bossissimo segreto finale e l'8 con un sistema di combattimento profondo, ma storia solo discreta
Anche per PC?? davvero? Comunque non è vero che nel precedente FF non potevi vedere i mostri -.- (FFXII)
spero vivamente che esca su pc xk altrmenti sarò "costretto" a prendermi la ps3 ^_^
ho giocato e adorato tutti i ff dal 7 in poi :)
classifica imho ff migliori: 7 - 10 - 8 :)
Consiglio
29-09-2009, 20:58
guarda ho letto su diversi siti specializzati che forse è previsto anche il 13 su PC dato che la sua programmazzione non si discosta troppo da quella per xbox360, staremo a vedere... cmq uscisse su pc di sicuro sarà 3-4 mesi dopo che su console
PS: aspetterei volentiere
il fatto che sia possibile programmarlo anche sul pc, non ne assicura l'uscita! anche perché non sarebbe una buona mossa commerciale. Se esce devi aspettare qualche anno, non mesi. ;)
:sofico:
Basta comparere una xbox360, il XIII esce per ps3 e xbox solo ffversus esce per ORA in esclusiva per ps3.
in giappone esce a dicembre, mentre sia sulla 360 che sulla ps3 esce nel secondo trimestre del 2010
Anche per PC?? davvero?
NONEEEE :asd: :D
è come il gioco dei pokemon al gameboy, selezioni la mossa e fa l'effetto speciale, bah.Questo ad un analisi mooolto superficiale... E pure il gioco dei Pokemon per il Gameboy, il primo, aveva il suo perchè :)
x.vegeth.x
29-09-2009, 21:41
omg, proprio quello'obrobrio dovevi citare? :stordita:
disinformazione a più non posso
Mio all'uscita...
P.S.: Si parlava di limitazioni per xbox360, qualcuno sa di che limitazioni si parla? io ho sentito che avrebbero sempliceme3nte tolto i contenuti in lingua originale, ma non ho trovato nessuna conferma ufficiale..
niente limitazioni, visto che sarebbe stato troppo complicato inserire il (imo sublime) doppiaggio giapponese nella versione xbox hanno pensato bene di toglierlo anche dalla versione ps3. fonte: kitase san.
lo voglio anche su PC
e di metal gear solid 4, god of war 3, gran turismo, little big planet, demon's souls, valkyria chronicles, final fantasy versus XIII, uncharted 1&2, the last guardian che te ne pare? ti ho citato solo i primi che mi venivano in mente e solo le esclusive, ci sono anche molti ottimi multipiatta.
stai criticando tutto il genere dei giochi di ruolo, genio.
spero vivamente che esca su pc xk altrmenti sarò "costretto" a prendermi la ps3 ^_^
ho giocato e adorato tutti i ff dal 7 in poi :)
classifica imho ff migliori: 7 - 10 - 8 :)
mi dispiace che ti sia perso il 4 e il 6 :)
mi dispiace che ti sia perso il 4 e il 6 :)
il 4 ammetto di essermelo perso :(
il 6 l'ho giocato ma non finito (quindi non lo conto xD)
Consiglio
30-09-2009, 01:08
beh ma i più straordinari sono stati il VII e il X :asd:
beh ma i più straordinari sono stati il VII e il X :asd:
Opinabile come tutti i pareri, visto che sono personali :D .
PERSONALMENTE i capitoli PS2 non mi sono piaciuti, proprio nessuno. Per motivi differenti :). I più apprezzati da me (non avendo giocato i capitoli dal 2 al 5, e non avendo finito il 6 per vari motivi) sono comunque 6, 7 e 9.
Per quanto riguarda il XIII, spero in parte meglio dei capitoli PS2, si ha una evoluzione del gameplay dai vecchi capitoli ma senza stravolgimenti alla serie, quindi nemici visibili ma battaglia a parte, l'ATB con "combo" etc.
Lato tecnico sembra molto buono, spero ancora nel doppiaggio giapponese, e che la ost sia degna dei giochi pre-PS2 (neanche quel lato ho amato dei capitoli X/X-2/XII, a parte pochi brani). Per il design, altro parere soggettivo, dalle immagini non sono ne rapito ne schifato. Per la storia invece... beh non dico nulla, visto che si può giudicare solo a gioco completo, diciamo che non ho aspettative altissime, solo che, ancora una volta, sia più efficace perlomeno di quelle dell'X e X-2 (con l'X ho un conto aperto probabilmente per alcune similitudini che ha con Grandia 2, che ho giocato prima). EDIT: Per non parlare della caratterizzazione dei personaggi, sempre non MOLTO apprezzata da me sui capitoli PS2 (ancora in particolare X e X-2, del XII non ho sopportato altro prima dei personaggi).
Shotokhan
30-09-2009, 01:57
Sinceramente io la saga dei final fantasy l'ho sempre vista come un grandissimo spreco di creatività e magnifiche storie! Uno spreco, perché se anziché essere RPG fossero platform sarebbero molto probabilmente tra i giochi più fighi in circolazione, e invece si ostinano ad andare avanti con l'RPG cercando di rendere i combattimenti sempre più fluidi e dinamici per avvicinarli ai platform... ma trasformatelo in un platform e avete risolto, no? Al max, potrebbero creare una via di mezzo (come Fable, per intenderci) e sarebbero contenti gli amanti degli RPG e quelli che come me odiano dare le istruzioni al personaggio per menare l'avversario senza poterlo fare direttamente!
P.S.
Se un giorno lo faranno, spero facciano la versione per PC :rolleyes:
Ultravincent
30-09-2009, 03:27
ma questi personaggi sembrano così anonimi...
dove sono finiti i bei personaggi di una volta??? questi fanno ca**re...
Sinceramente io la saga dei final fantasy l'ho sempre vista come un grandissimo spreco di creatività e magnifiche storie! Uno spreco, perché se anziché essere RPG fossero platform sarebbero molto probabilmente tra i giochi più fighi in circolazione, e invece si ostinano ad andare avanti con l'RPG cercando di rendere i combattimenti sempre più fluidi e dinamici per avvicinarli ai platform... ma trasformatelo in un platform e avete risolto, no? Al max, potrebbero creare una via di mezzo (come Fable, per intenderci) e sarebbero contenti gli amanti degli RPG e quelli che come me odiano dare le istruzioni al personaggio per menare l'avversario senza poterlo fare direttamente!
P.S.
E che c'è di male nel giocarlo come rpg? i FF sono sempre stati molto soft su questo piano e l'atb a mio avviso è una scelta azzecccatissima
bigboss8888
30-09-2009, 09:19
ora ditemi da collezionista final fantasy, avendoli tutti dal 1 all'11 (tranne il 3 e quello su vincent) tactis compreso tutti usciti su ps1 e 2 originali e non platinium, per continuare questa collezione dovrò prendere solo il 13? o anche il versus? o versus e agito???????? uff mi toccherà aprire un mutuo mi sa....(anche perchè devo comprare la ps3 in caso)
Opinabile come tutti i pareri, visto che sono personali :D .
PERSONALMENTE i capitoli PS2 non mi sono piaciuti, proprio nessuno. Per motivi differenti :). I più apprezzati da me (non avendo giocato i capitoli dal 2 al 5, e non avendo finito il 6 per vari motivi) sono comunque 6, 7 e 9.
Per quanto riguarda il XIII, spero in parte meglio dei capitoli PS2, si ha una evoluzione del gameplay dai vecchi capitoli ma senza stravolgimenti alla serie, quindi nemici visibili ma battaglia a parte, l'ATB con "combo" etc.
Lato tecnico sembra molto buono, spero ancora nel doppiaggio giapponese, e che la ost sia degna dei giochi pre-PS2 (neanche quel lato ho amato dei capitoli X/X-2/XII, a parte pochi brani). Per il design, altro parere soggettivo, dalle immagini non sono ne rapito ne schifato. Per la storia invece... beh non dico nulla, visto che si può giudicare solo a gioco completo, diciamo che non ho aspettative altissime, solo che, ancora una volta, sia più efficace perlomeno di quelle dell'X e X-2 (con l'X ho un conto aperto probabilmente per alcune similitudini che ha con Grandia 2, che ho giocato prima). EDIT: Per non parlare della caratterizzazione dei personaggi, sempre non MOLTO apprezzata da me sui capitoli PS2 (ancora in particolare X e X-2, del XII non ho sopportato altro prima dei personaggi).
Allora siamo in 2.
Ritengo il 7 e il 9 i miei preferiti,seguiti dal 6 e dall'ottavo capitolo.
Uscendo FF13(e tekken 6) anche per x360 e avendo un lettore blue ray sul pc,non ho più motivi per comprarmi una ps3(fosse stato esclusiva ps3 mi sa che avrei ceduto,essendo un fan della saga...pur peggiorata nel tempo)
ora ditemi da collezionista final fantasy, avendoli tutti dal 1 all'11 (tranne il 3 e quello su vincent) tactis compreso tutti usciti su ps1 e 2 originali e non platinium, per continuare questa collezione dovrò prendere solo il 13? o anche il versus? o versus e agito???????? uff mi toccherà aprire un mutuo mi sa....(anche perchè devo comprare la ps3 in caso)
in effetti anche io faccio un po di confusione......ma il 13 e versus escono contemporaneamente? non ci ho capito molto....
se fosse così devo prenderli tutti e due e licenziarmi per avere il tempo di giocarli entrambi????
Ma sei sicuro di avere una 4850 sul tuo pc?
Ma cosa ha di magnifico questa immagine di gioco dal punto di vista grafico?
L'erba è un'unica piattissima texture in bassissima definizione, i personaggi mi sembrano composti da pochi poligoni e senza alcuna traccia di un minimo di bump-mapping negli abiti che sembrano disegnati sul corpo.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090930102323_combattimento4_s.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090930102323_combattimento4_s.jpg)
Graficamente è un gioco discreto e nulla più, basta guardare le immagini.
Se poi le immagini dell'articolo si riferiscono alla versione psp allora tanto di cappello per Square.
studentediiin
30-09-2009, 10:37
ciao , volevo sapere se anche questo capitolo della serie ha i combattimenti a turni..!
Consiglio
30-09-2009, 11:12
gli ff non sono collegati tra loro! ;)
in effetti anche io faccio un po di confusione......ma il 13 e versus escono contemporaneamente? non ci ho capito molto....
se fosse così devo prenderli tutti e due e licenziarmi per avere il tempo di giocarli entrambi????
il versus non esce contemporaneamente, non è ancora stata confermata l'uscita! :p
ciao , volevo sapere se anche questo capitolo della serie ha i combattimenti a turni..!
beh è un gdr quindi si! :D
gli ff non sono collegati tra loro! ;)
il versus non esce contemporaneamente, non è ancora stata confermata l'uscita! :p
beh è un gdr quindi si! :D
si è a turni ma in tempo reale, quindi non hai tutto il tempo che vuoi per scegliere un azione, sinceramente io preferivo il metodo di combattimento del 10, questo è più simili all 8
Consiglio
30-09-2009, 12:35
sempre meglio rispetto al XII :asd:
bigboss8888
30-09-2009, 12:50
veramente nell'8 potevi aspettare anche ore scegliendo la mossa e il nemico stava li a grattarsi il pacco intanto
SwatMaster
30-09-2009, 13:09
lo voglio anche su PC
Uscirà anche per PC, a quanto pare. Tu no preoccupa. :D
Mio al lancio, assolutamente.
mamma mia ancora a turni........che noiaaaaaaa
Goofy Goober
30-09-2009, 13:15
tutto molto bello si si, lo comprerò di sicuro, sono di quelli CHE AMA dover selezionare tutte le azioni prima di pestare l'avversario :D
non toglietemi i JPRPG, piuttosto eliminate i platform :D
però quello che il mondo vuole e solo in pochi dicono è la famosa ri-edizione di Final Fantasy VII ri-adattato su grafica PS3, che in molti sognano anche solo dopo il filmatino in CG con Cloud visto anni fa per far pubblicità alla console Sony.
per un gioco come quello, ci sono le miriadi di fan del gioco originale che pagherebbero col sangue per averlo...
cmq ho giocato a IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII, e il maggior coinvolgimento mi è stato donato dal VII, che per ora resta il mio migliore. ce ne vorrà per farmi dimenticare Aeris, Sephirot, Cloud, Tifa, Jenova, l'Highwind e compagnia bella.
l'unico appunto da fare è che l'X2 dovevano venderlo solo in giappone, qui da noi col tipo di società e mentalità che abbiamo sembra di avere per le mani FF "Barbie's Chronicles"
punti di vista
per me sono una manna dal cielo, e non posso sopportare gli RPG in real-time, solo roba tipo Neverwinter, Baldur's Gate o WOW mi fa venire il mal di testa
Phoenix Fire
30-09-2009, 15:52
Il sistema di combattimento del 10 è per me il migliore, ma non il suo sistema di sviluppo ne ho abbastanza dei PG clone tutti uguali; in questo ho apprezzato il 9 per il ritorno alla classificazione del PG (ladro, guerriero, mago bianco ecc...)
Consiglio
30-09-2009, 17:21
Uscirà anche per PC, a quanto pare. Tu no preoccupa. :D
Mio al lancio, assolutamente.
ripeto, solo l'online uscirà per pc! :mc:
:D
beh non sarebbe più un gdr se lo facessero tipo god of war e devil may cry
ragazzi ho letto comunicato UFFICIALE, il 13 per pc (non l online) sarà anche per PCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC!!!!!!!!!!!!
bertux se ci dai il link della notizia penso che fai felici tutti ^^
Phoenix Fire
30-09-2009, 22:07
bertux se ci dai il link della notizia penso che fai felici tutti ^^
quoto
x.vegeth.x
30-09-2009, 22:07
ragazzi ho letto comunicato UFFICIALE, il 13 per pc (non l online) sarà anche per PCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC!!!!!!!!!!!!
wow! avvisa anche kitase e tsuchida, che secondo me non lo sanno ancora
Consiglio
30-09-2009, 23:16
:doh:
wow! avvisa anche kitase e tsuchida, che secondo me non lo sanno ancora
:asd:
Masso912
02-10-2009, 14:00
Tutti i final fantasy hanno 3 tipi di scene diverse [cosi' come in KH], dove vi sono diversi settaggi per la grafica.
CGI: Grafica Hi res, i soliti video...
Intermezzi : Grafica piu' dettagliata durante i dialoghi importanti del gioco. si possono riconoscere nei precedenti FF da una schermata nera che distacca il gameplay al filmato.
Gameplay scene : Dialoghi di gameplay, dove la grafica non cambia da quando si gioca. nei vecchi final fantasy spesso in queste scene non c'era dialogo [final fantasy X, X-2].
Nei trailer hanno fatto vedere molto le scene di intermezzo, quelle con una grafica piu' alta, quindi la grafica di gioco non sarà quella, infatti nei combattimenti si vede benissimo che non è cosi' dettagliata.
Se FFXIII avrà la grafica come last remnant, allora non sarà cosi' alta... sparato al massimo non era un gran che ._.
SwatMaster
02-10-2009, 15:01
Invece di fare i simpaticoni, tu e Vegeth, controllate meglio su internet.
http://www.iovideogioco.com/console/pc/final-fantasy-xiii-per-pc-annunciato-ufficialmente/
http://multiplayer.it/giochi/final-fantasy-xiii-per-pc.html
http://marcoleonardi1991.wordpress.com/2008/07/24/final-fantasy-xiii-anche-su-pc/
http://www.games.it/microsoft/xbox360/news/final-fantasy-xiii-ecco-data-di-uscita-giapponese.html
Questo è ciò che il web riporta. Indipendentemente dalla veridicità di queste informazioni, non c'è bisogno di schernire l'altro utente del forum. Questa si chiama educazione.
Grazie.
Ryujimihira
02-10-2009, 15:15
questa generazione di console non mi ha attratto tanto (dopo aver speso l'impossibile per la precedente, tra PS2, GameCube e XBOX 1)
mi sa che quest'altro capolavoro square lo giocherò su pc, spendendo meno tra gioco e hardware rispetto alle console che dopo 2 anni sono già obsolete (e costano pure il doppio...)
Consiglio
02-10-2009, 18:59
Invece di fare i simpaticoni, tu e Vegeth, controllate meglio su internet.
http://www.iovideogioco.com/console/pc/final-fantasy-xiii-per-pc-annunciato-ufficialmente/
http://multiplayer.it/giochi/final-fantasy-xiii-per-pc.html
http://marcoleonardi1991.wordpress.com/2008/07/24/final-fantasy-xiii-anche-su-pc/
http://www.games.it/microsoft/xbox360/news/final-fantasy-xiii-ecco-data-di-uscita-giapponese.html
Questo è ciò che il web riporta. Indipendentemente dalla veridicità di queste informazioni, non c'è bisogno di schernire l'altro utente del forum. Questa si chiama educazione.
Grazie.
Se non lo porta su gamespot, sono tutte bufale. A meno che non è stato ancora aggiornato (cosa molto improbabile).
prima di fare commenti inutili informati, poi passi per stupido altrimenti:ciapet:
SwatMaster
02-10-2009, 19:34
Se non lo porta su gamespot, sono tutte bufale. A meno che non è stato ancora aggiornato (cosa molto improbabile).
Io ti ho solo riportato delle fonti che attestano la veridicità delle parole dell'utente che hai quotato (senza contare che anche su Wikipedia è dello stesso parere).
Quello che ti rimproveravo, è completamente diverso. Spero l'abbia capito. ;)
Era uscita una smentita poco dopo se non ricordo male, e wikipedia inglese non riporta l'uscita a differenza di quella italiana, quindi per FF XIII su PC io direi un bel... boh, FORSE, quasi sicuramente non in contemporanea alle console :wtf:
lo voglio anche su PC
Idem... :cry: :cry:
niente limitazioni, visto che sarebbe stato troppo complicato inserire il (imo sublime) doppiaggio giapponese nella versione xbox hanno pensato bene di toglierlo anche dalla versione ps3. fonte: kitase san.
Wait, what? Non ci sarà il doppiaggio giapponese nella versione occidentale? :mbe:
Allora fanghiulo, aspetto una decina di anni e me lo gioco direttamente in giapponese... :cool:
P.S.
Sono completamente d'accordo con te.
E, se ci pensi, hanno già fatto un passo in questo senso con Versus. Magari il 15 sarà totalmente platform. :)
Consiglio
03-10-2009, 15:14
Io ti ho solo riportato delle fonti che attestano la veridicità delle parole dell'utente che hai quotato (senza contare che anche su Wikipedia è dello stesso parere).
Quello che ti rimproveravo, è completamente diverso. Spero l'abbia capito. ;)
gamespot non sbaglia mai, è il sito numero uno. lo seguo d'anni e non ha mai portato notizie errate. Seconda cosa wikipedia, non è ufficiale, perché le recensioni e\o news le scrivono persone come noi.
paolox86
05-10-2009, 10:40
Ho amato il 7, l'8 e il 10... Non mi sono piaciuti il 9 che comunque si salvava, e il 12 che proprio mi ha disgustato.
Non credo che con il 13 rivivrò le emozioni dei primi 3 che ho citato, anche perchè il vecchio combattimento a turni ormai è da considerarsi accantonato purtroppo, preferiscono sempre di più questi in real time caotici che proprio non digerisco. Speriamo almeno nella trama
psytrance
05-10-2009, 19:51
Perchè già con Squall hanno visto che non andava tanto bene,noctis sul versus ha tutta un altra storia e non vedo l'ora che esca :D
Cmq 1 mio parere
Il xiv online non lo considero,Final Fantasy Agito XIII non vedo l'ora che esca mi sto fumando praticamente il dissidia a forza di giocarci ormai penso di aver sbloccato tutto, pure la nana XD,il XIII normale ho visto il gameplay e devo ammettere che rimango sbalordito ma non troppo convinto della storia.
Se devo dire la mia...che ho praticamente tutti i final fantasy...ogni volta che leggo l'uscita imminente di un gioco della saga mi fiondo a comprarla...(non riesco a farne a meno!)...sbavare per dieci minuti davanti alla presentazione per poi stufarmi e rimanere deluso in maniera sempre più profonda...!!non voglio fare il videogiocatore antico che ricorda quanto era meraviglioso final fantasy 7...però ragazzi...è verooo!!..da lì in poi ho avuto problemi seri a giudicare dei capolavori tutti i seguiti :
l'8 era fatto mooolto bene, seppure meno incredibile del 7!-
il 9 a me è piaciuto da matti,per via del sistema di gioco e l'ambientazione favolesca (ma alla gente pare abbia fatto quasi schifo...quindi de gustibus...io ci ho rotto la playstation a forza di giocarci!!!)
dal dieci in poi...si sono dimenticati come si fanno dei personaggi decenti...!!Si sono accattivanti ad un primo sguardo...ci sono belle gnocche...per carità...però mamma mia che noiaaaa!!!tutti ste zip, sti capelli tutti strani, tutti biondo platino, vestiti in modo improponibile...!mah...ormai non ci spero neanche più in un final fantasy che mi faccia andare oltre le 20 ore di gioco!!
Anche perchè...secondo me...il sistema di gioco diventa alle volte di una noia rara...stai sempre lì a farti un mazzo tanto con sistemoni allucinanti per far menare quattro tizi...poi se entra un altro tizio nel party, ti saltano tutte le combinazioni!!!UARGGHH!!!era tanto bello final fantasy 7 a turni: "insomma..chi mena? TU? ok...che ti faccio fare? botte? mi curo? una magia?..via!! mostro ucciso!"
Adesso devo stare a tavolino a programmare due ore prima di iniziare ad aprire la console!!!
Mi scuso per la lunghezza di tutto questo discorso...ma sono le parole di un fan deluso ad ogni occasione (intanto vado a comprare la ps3 per montarci il XIII...magari stavolta è quella buona!!)
Se devo dire la mia...che ho praticamente tutti i final fantasy...ogni volta che leggo l'uscita imminente di un gioco della saga mi fiondo a comprarla...(non riesco a farne a meno!)...sbavare per dieci minuti davanti alla presentazione per poi stufarmi e rimanere deluso in maniera sempre più profonda...!!non voglio fare il videogiocatore antico che ricorda quanto era meraviglioso final fantasy 7...però ragazzi...è verooo!!..da lì in poi ho avuto problemi seri a giudicare dei capolavori tutti i seguiti :
l'8 era fatto mooolto bene, seppure meno incredibile del 7!-
il 9 a me è piaciuto da matti,per via del sistema di gioco e l'ambientazione favolesca (ma alla gente pare abbia fatto quasi schifo...quindi de gustibus...io ci ho rotto la playstation a forza di giocarci!!!)
dal dieci in poi...si sono dimenticati come si fanno dei personaggi decenti...!!Si sono accattivanti ad un primo sguardo...ci sono belle gnocche...per carità...però mamma mia che noiaaaa!!!tutti ste zip, sti capelli tutti strani, tutti biondo platino, vestiti in modo improponibile...!mah...ormai non ci spero neanche più in un final fantasy che mi faccia andare oltre le 20 ore di gioco!!
Anche perchè...secondo me...il sistema di gioco diventa alle volte di una noia rara...stai sempre lì a farti un mazzo tanto con sistemoni allucinanti per far menare quattro tizi...poi se entra un altro tizio nel party, ti saltano tutte le combinazioni!!!UARGGHH!!!era tanto bello final fantasy 7 a turni: "insomma..chi mena? TU? ok...che ti faccio fare? botte? mi curo? una magia?..via!! mostro ucciso!"
Adesso devo stare a tavolino a programmare due ore prima di iniziare ad aprire la console!!!
Mi scuso per la lunghezza di tutto questo discorso...ma sono le parole di un fan deluso ad ogni occasione (intanto vado a comprare la ps3 per montarci il XIII...magari stavolta è quella buona!!)
Non posso far altro che quotare.. Quelli si che erano bei tempi.. FF XII c'è stato un periodo che non ci ho giocato per settimane, cosa mai successa nei precedenti..
amd-novello
12-11-2009, 03:05
se facessero sta cavolo di riedizione del 7 per la ps lo prenderei al volo
avevo cominciato il primo e unico ff cioè il 9 su psx ma poi mia aveva stufato un po'
l'unico jrpg che abbia mai finito è stato grandia2 su dc. bellissimo. 70 ore di divertimento puro anche se con qualche noia. è che non era a turni fossilizzanti come ff ma in base a dove c'era la freccia tu agivi di conseguenza e c'erano un sacco di combo per migliorare il pg.
ma alta definizione intendono che il gioco sarà a 1080?
ho scaricato dei filmati stupendi dal ps store e sembravano dei bluray
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.