PDA

View Full Version : problema stampante epson stylus cx 3650

-Root-
29-09-2009, 13:27
ragazzi ho un problema piuttosto fastidioso con la stampante in questione
è da un pochi minuti che quando stampo immagini viene tutto con i colori come se fosse il negativo di una foto, con colori tendenti al rosso, la cosa strana è che ho stampato una immagine ed è venuta perfettamente, quella dopo stampata senza alcuna modifica alla configurazione di stampa già aveva quel problema
si è guastata la stampante? tenendo presente che le cartucce sono recenti e sono tutte piene oltre la metà
ho anche fatto spesso la pulizia degli ugelli ma niente

nomeutente
29-09-2009, 14:17
E' quasi impossibile capire di cosa si tratta dai dati che hai fornito.
Dovresti fare una stampa di controllo degli ugelli e postare il risultato.

-Root-
29-09-2009, 15:39
E' quasi impossibile capire di cosa si tratta dai dati che hai fornito.
Dovresti fare una stampa di controllo degli ugelli e postare il risultato.ho scoperto una cosa, ho stampato una pagina per il controllo degli ugelli, e ho notato che non stampa il nero, mentre dovrebbe stampare le righe per tutti i 4 colori delle cartucce
quindi ho capito almeno che il problema è che non stampa il nero, e proprio non so perchè
che dati servono?
edit: ho cambiato cartuccia nera con la vecchia (può essere che non era vuota del tutto) e ha stampato perfettamente, quindi i casi sono 2, o la cartuccia nera era finita e la cosa mi puzza visto che era praticamente nuova, o non era del tutto piena (la ho comprata dall'ecostore quindi dovrebbe essere riciclata)oppure era rotta proprio la cartuccia

domthewizard
29-09-2009, 16:04
cartuccia difettosa (valvola) o inchiostro difettoso/scadente (secco/troppo denso per passare negli ugelli) :D

-Root-
29-09-2009, 16:08
cartuccia difettosa (valvola) o inchiostro difettoso/scadente (secco/troppo denso per passare negli ugelli) :D
immaginavo, la cosa fastidiosa è che ora è finita pure quella di "scorta" bah...
eh vabbè, meglio così che la stampante rotta, ora vediamo quando prendo l'altra nuova