PDA

View Full Version : come mai la mia auto va meglio?

Amodio
29-09-2009, 14:22
salve a tutti
non usavo la mia auto da circa 6 mesi
i meii la hanno lasciata quasi tutto il tempo in garage

ho ripreso ad usarla a luglio,, fin qui tutto bene, prestazioni regolari e niente di chissa che
poi ho dovuto fare un viaggetto ad agosto di 600Km totali, con una media di 140km/h, da notare che ho una fiat 1100 ,quindi ero quasi al massimo

da allora sembra rinata, non so come spiegarlo ,sebbene sono passati 2 mesi, ha mantenuto una scioltezza nuova, specialmente riguardo l'accelerazione

quello che penso io le cose sono 2:
o è la centralina che si è memorizzata l0'andamento veloce, e quindi continua a mandare sempre piu benzina, ma dopo 2 mesi mi pare esagerato,!!
oppure mi si sono puliti gli iniettori, ma essendo andato dal meccanico a gennario e facendomi fare una pulita generale, non penso che li abbia dimenticati

ora non so se il meccanico li ha guardati
ma secondo voi cosa è successo? grazie

TheDonzo
29-09-2009, 14:30
secondo me andando per lungo tempo ad un'andatura elevata hai pulito bene lo scarico e catalizzatore.

anche a me era successa la stessa cosa dopo un viaggio in croazia

ceccoos
29-09-2009, 14:42
Gli hai dato una bella pulita a valvole, candele e collettori.

marchigiano
29-09-2009, 15:13
da notare che ho una fiat 1100

http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_1100

:sofico:

concordo che in autostrada l'hai "slegata" o "sciolta" come di dice in gergo

Mirax
29-09-2009, 15:15
Concordo anch'io sulla "pulizia" generale del motore dovuta all'andatura in autostrada,soprattutto considerando l'età della macchina :)

RiccardoS
29-09-2009, 15:16
che sia andata pure lei addosso ad un palo? :O :D

bobby10
29-09-2009, 16:46
Molto carina..deve essere uno spasso lanciarla in autostrada:)

Chevelle
29-09-2009, 16:54
Hai davvero una Fiat 1100? Non pensavo che circolassero ancora sulle nostre strade, sono anni che non ne vedo una.
In effetti, dopo un viaggio lungo, pure la mia va meglio...è un discorso legato alla pulizia dei condotti di scarico, valvole, ecc.

bobby10
29-09-2009, 16:58
La mia invece dopo i viaggi estivi la sento davvero spompata..... ma va bè colpa mia lo so.. :asd:

AndrewVJVegeta
29-09-2009, 18:21
mi aggiungo dicendo che è successa acnhe a me una cosa analoga..domenica ero in autostrada e sono andato per 5Km circa ad alta velocità come non facevo da un pò, ultimamente la macchina la usa mia mamma..non ha il piede pesante..(ho un rav4 del 2002 2000cc 116CV)..arrivato al casello rallento e una volta passata la sbarra del telepass ho fatto un'accellerata e qui, dallo specchietto retrovisore, ho notato una fumera bianca durata all'incirca 5 metri.. al primo autogril mi sono fermato ho spento e riacceso la macchina poi sono tornato a casa tranquillamente senza problemi anzi avendo l'impressione che accellerasse meglio di quanto faceva ultimamente; quando il motore saliva di giri la macchina accellerava a strappi come se facesse fatica ad accellerare.
ora quando accellero non noto più queto endicap..
cosa può essere successo?

Ciao a tutti