PDA

View Full Version : Configurazione HTPC Pompato

capedica
29-09-2009, 14:08
Ciao a tutti,
ecco la configurazione di un HTPC pompato. Verrà utilizzato in salotto, connesso ad un 42' Full-hd, per giocare e guardare film (e per tutto il resto). Qualcuno ha realizzato un HTPC di questo tipo? Consigli?

- Case Antec Fusion Remote Max (http://www.silentpcreview.com/Antec_Fusion_Remote_Max)
- Alimentatore Corsair CMPSU-750TXEU 750W
- Scheda Madre GIGABYTE 1156 GA-P55-UD4
- Processore INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB
- Dissipatore ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2 Soket 1156/1366/AM3/AM2/AM2+/939
- Memoria CORSAIR XMS3 DDR3 4GB / 1600Mhz KIT CL8 New Classic
- HardDisk WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 1TB WD1001FALS
- Scheda Video Sapphire HD5870
- Lettore DVD (non mi interessa il BluRay)

- Tastiera Logitech Wireless Keyboard K350
- Mouse Logitech Performance Mouse MX

Totale circa 1100e (senza tastiera e mouse)

Frenky-90
29-09-2009, 15:23
Ciao a tutti,
ecco la configurazione di un HTPC pompato. Verrà utilizzato in salotto, connesso ad un 42' Full-hd, per giocare e guardare film (e per tutto il resto). Qualcuno ha realizzato un HTPC di questo tipo? Consigli?

- Case Antec Fusion Remote Max (http://www.silentpcreview.com/Antec_Fusion_Remote_Max)
- Alimentatore Corsair CMPSU-750TXEU 750W
- Scheda Madre GIGABYTE 1156 GA-P55-UD4
- Processore INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB
- Dissipatore ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2 Soket 1156/1366/AM3/AM2/AM2+/939
- Memoria CORSAIR XMS3 DDR3 4GB / 1600Mhz KIT CL8 New Classic
- HardDisk WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 1TB WD1001FALS
- Scheda Video Sapphire HD5870
- Lettore DVD (non mi interessa il BluRay)

- Tastiera Logitech Wireless Keyboard K350
- Mouse Logitech Performance Mouse MX

Totale circa 1100e (senza tastiera e mouse)

Questo è tutto tranne che un HTCP.
fai prima a chiamarlo" PC Gaming che utilizzero per vedere qualche volta i film".
Secondo me durante la visione del film sentirai il rumore di tutte le ventole del pc e non l'audio del film.
HTPC è altro.
Ali super silenzioso
Scheda Video integrata( e non il rumore di una super 5850 con una ventola quanto le pale di un elicottero) a parteche non si trovano adesso.
CPU di medio livello a risparmio energetico con TDB di consumo e calore preferibilmente di 65W(tutto ciò costituisce poca dissipazione e poco rumore.
HDD: di 5400rpm che è molto molto + silenzioso del 7200rpm.
Lettore Blu Ray, a mio parere obilgatorio.(se ti regalano o prestano un blurei a 1080p con che lo leggi?
Questo è un vero HTPC.

wizard1993
29-09-2009, 15:36
vero

capedica
29-09-2009, 15:39
Ok, lo chiamo allora PC gaming...mi sembrava che i componenti selezionati non fossero così rumorosi, anche perché attualmente ho un htpc non così silenzioso e non ho avuto nessun tipo di problema...consigli per renderlo più silenzioso?

funboycbr
29-09-2009, 15:43
Questo è tutto tranne che un HTCP.
fai prima a chiamarlo" PC Gaming che utilizzero per vedere qualche volta i film".
Secondo me durante la visione del film sentirai il rumore di tutte le ventole del pc e non l'audio del film.
HTPC è altro.
Ali super silenzioso
Scheda Video integrata( e non il rumore di una super 5850 con una ventola quanto le pale di un elicottero) a parteche non si trovano adesso.
CPU di medio livello a risparmio energetico con TDB di consumo e calore preferibilmente di 65W(tutto ciò costituisce poca dissipazione e poco rumore.
HDD: di 5400rpm che è molto molto + silenzioso del 7200rpm.
Lettore Blu Ray, a mio parere obilgatorio.(se ti regalano o prestano un blurei a 1080p con che lo leggi?
Questo è un vero HTPC.

Si, ma poi non capisco il senso di spendere tutti quei soldi nel top di ogni cosa e poi non mettere un lettore blue ray su un HTPC.:mbe:
Poi che fai? Appoggi tutto su un mobiletto dell'IKEA!!!???:mc:
TIRCHIO!!!:eek:

funboycbr
29-09-2009, 15:45
Ok, lo chiamo allora PC gaming...mi sembrava che i componenti selezionati non fossero così rumorosi, anche perché attualmente ho un htpc non così silenzioso e non ho avuto nessun tipo di problema...consigli per renderlo più silenzioso?

Raffredda tutto con un bel sistema a liquido!

capedica
29-09-2009, 15:45
Sinceramente i bluray non mi interessano minimamente ora come ora, magari in futuro...

Frenky-90
29-09-2009, 16:00
Sinceramente i bluray non mi interessano minimamente ora come ora, magari in futuro...

e come fai a vedere il FullHD?
A meno che tu non abbia i canali SKYHD, altrimenti per adesso non c'è nulla.