PDA

View Full Version : i misteri di poste italiane

massi_it
29-09-2009, 12:34
allora, hanno spedito un pacco da Catania con destinazione Agrigento. Il destinatario controlla il tracking e guardate un pò cosa spunta:

Data Stato della spedizione Agenzia/Filiale SDA
28-09-2009 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Roma Interporto Hub
26-09-2009 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste

come mai mi chiedo io?:confused:

obefix
29-09-2009, 12:37
pensi sia strano che passi da roma??
una volta per fare brescia - bergamo il mio e' arrivato a bologna!

dovranno pur muoverli sti tir!!

123456789
29-09-2009, 12:41
pensa che per una spedizione da Pesaro, a Pesaro (abito in provincia il pacco parte da Pesaro) hanno prima mandato hanno fatto Pesaro-Milano-Pesaro :eek:

obefix
29-09-2009, 12:46
valli a capire tu..

Futura12
29-09-2009, 13:01
pensi sia strano che passi da roma??
una volta per fare brescia - bergamo il mio e' arrivato a bologna!

dovranno pur muoverli sti tir!!

sono dei perfetti idioti se si comportano cosi.

Verro
29-09-2009, 13:05

guarda, non lavoro alle poste, ma credo nemmeno tu, quindi perché devi criticarli in questo modo...???:rolleyes: :rolleyes:
Evidentemente ci sono degli OTTIMI motivi per i quali si comportano cosi...ci saranno degli iter da seguire...oppure potremmo fare te, dirigente delle poste e cosi risolvi tutti i problemi...senza contare che qualche anno fa, la Royal Mail disse che dovevano prendere esempio dalle Poste Italiane in quanto ottime...

kappa85
29-09-2009, 13:05

Scherzi vero?
Ci sono dei grandi centri di smistamento, da li partono i furgoni verso centri di smistamento più piccoli, fino ad arrivare alla tua porta.
E' impossibile coprire con tratta unica tutte le possibili combinazioni città di partenza - città di arrivo.

Futura12
29-09-2009, 13:09
guarda, non lavoro alle poste, ma credo nemmeno tu, quindi perché devi criticarli in questo modo...???:rolleyes: :rolleyes:
Evidentemente ci sono degli OTTIMI motivi per i quali si comportano cosi...ci saranno degli iter da seguire...oppure potremmo fare te, dirigente delle poste e cosi risolvi tutti i problemi...senza contare che qualche anno fa, la Royal Mail disse che dovevano prendere esempio dalle Poste Italiane in quanto ottime...

Manco io lavoro alla posta,visti i disservizi posso confermare cio che ho detto prima.
Sicuro se io ero dirigente delle poste era meglio.

massi_it
29-09-2009, 13:11
dice san google:

catania-roma-agrigento = 960 km
catania-agrigento=208 km

solo idioti?? :stordita:

http://img10.imageshack.us/img10/3183/posten.jpg

mi...ia e il centro di smistamento per la sicilia a Roma dovevano metterlo :muro: ???

Verro
29-09-2009, 13:12
Manco io lavoro alla posta,visti i disservizi posso confermare cio che ho detto prima.

I disservizi vanno visti in percentuale ai servizi resi...possono avere 1000 disservizi, ma se sono 1000 ogni miliardo (per dire) di pacchi consegnati, ci può stare...(è come gli incidenti aerei, che in russia saranno minori numericamente, ma sono 6 ogni milione di voli...i piu pericolosi del mondo).

Eh, sicuro eri meglio te...è sempre cosi, se c'ero io a guidare la Ferrari invece di Fisichella, arrivavo, non dico a podio, ma quasi...ma perché non mi fanno presidente del mondo? sicuro tolgo l 'inquinamento e la fame nel mondo...:rolleyes:

Emaborsa
29-09-2009, 13:14
allora, hanno spedito un pacco da Catania con destinazione Agrigento. Il destinatario controlla il tracking e guardate un pò cosa spunta:

come mai mi chiedo io?:confused:

Il motivo è molto semplice. le poste hanno ridotto i centri di smistamento. Visto che i mezzi pesanti per il trasporto della posta DEVE comuqnue andare fino a roma, buttano tutto assieme, lo smistano tutto assieme e riparte.

Futura12
29-09-2009, 13:16
I disservizi vanno visti in percentuale ai servizi resi...possono avere 1000 disservizi, ma se sono 1000 ogni miliardo (per dire) di pacchi consegnati, ci può stare...(è come gli incidenti aerei, che in russia saranno minori numericamente, ma sono 6 ogni milione di voli...i piu pericolosi del mondo).

Eh, sicuro eri meglio te...è sempre cosi, se c'ero io a guidare la Ferrari invece di Fisichella, arrivavo, non dico a podio, ma quasi...ma perché non mi fanno presidente del mondo? sicuro tolgo l 'inquinamento e la fame nel mondo...:rolleyes:

Vabbè ho detto una cosa se non la condividi ok,gia me l'hai detto...non sono ne Schumacher ne un dirigente delle poste.
A me però risulta che le poste italiane sopratutto per quanto riguarda i pacchi spediti ha spesso ritardi o qualche problema.
Fai il J+3? e che lo fai a fare...tanto arriva dopo 5gg,fai il J+1? inutile arriva dopo 3 giorni,e vendendo qui sul forum ste cose mi sono capitate all'ordine del giorno. Questo è un disservizio...e io pago.

Verro
29-09-2009, 13:17
dico questa, e poi vado via:
ma se pagate un Paccocelere1 (o 3) e arriva a destinazione in un giorno (o 3)...a voi, cosa frega di dove passa??? Ma se andasse in America, e tornasse, in un giorno, cosa importa??? (tralasciando che se dovesse andare in America il prezzo triplicherebbe, ma ovviamente era un caso estremo al massimo..)

ah, ok, ho letto ora e io ho scritto proprio la cosa contraria! :D vabbé...che dirti?? Io quelle volte che ho fatto il J+3...una volta mi è addirittura arrivato in 2 giorni...e il resto delle volte in 3...non so che dirti...cmq, IMHO, ci sono dei motivi precisi, che non conosco, per far arrivare il pacco fino a Roma...altrimenti non credo lo farebbero! :) mi aveva solo innervosito il dire "deficienti" a gente che lavora, senza conoscere le variabili, solo perché adottano un criterio che noi non comprendiamo o reputiamo "stupido"...

massi_it
29-09-2009, 13:19
ma se pagate un Paccocelere1 (o 3) e arriva a destinazione in un giorno (o 3)...a voi, cosa frega di dove passa??? Ma se andasse in America, e tornasse, in un giorno, cosa importa??? (tralasciando che se dovesse andare in America il prezzo triplicherebbe, ma ovviamente era un caso estremo al massimo..)

a me non me ne fregherebbe niente ma domani siamo al quarto giorno, quindi fuori tempo.

DarkSiDE
29-09-2009, 13:20

già peccato (...)
modestia a parte, no?

Futura12
29-09-2009, 13:25

ah, ok, ho letto ora e io ho scritto proprio la cosa contraria! :D vabbé...che dirti?? Io quelle volte che ho fatto il J+3...una volta mi è addirittura arrivato in 2 giorni...e il resto delle volte in 3...non so che dirti...cmq, IMHO, ci sono dei motivi precisi, che non conosco, per far arrivare il pacco fino a Roma...altrimenti non credo lo farebbero! :) mi aveva solo innervosito il dire "deficienti" a gente che lavora, senza conoscere le variabili, solo perché adottano un criterio che noi non comprendiamo o reputiamo "stupido"...

Sai bene che non centrano mai chi ci lavora come ''schiavo'' per mille euri al mese...io intendevo chi sta al capo di queste faccende.
Poraccio che deve fare il camionista,o il postino pagato pure poco...niente..contro loro non ho niente,ce l'ho con il sistema.

massi_it
29-09-2009, 13:28
Sai bene che non centrano mai chi ci lavora come ''schiavo'' per mille euri al mese...io intendevo chi sta al capo di queste faccende.
Poraccio che deve fare il camionista,o il postino pagato pure poco...niente..contro loro non ho niente,ce l'ho con il sistema.

pare che:

Massimo Sarmi, l’ad e direttore generale di Poste Italiane, viaggia intorno ai 900mila euro all’anno di fisso, 886 mila per la precisione, ai quali può essere aggiunta una parte variabile annuale fino a 694.294 euro.

kappa85
29-09-2009, 13:31

Quindi sei sempre convinto che se tizio fa un j+3 alle poste del suo paese sperduto debba esserci un furgone che carica solo il suo pacco e lo porta all'altro paese sperduto? Alla faccia del contenimento dei costi.

Leggi: informati e capisci perchè il sistema di ritiro e consegna funziona in quel modo, prima di tirare in ballo altri argomenti.

ps. non difendo certo le poste, ma mi irrita chi parla per partito preso.

massi_it
29-09-2009, 13:32
Quindi sei sempre convinto che se tizio fa un j+3 alle poste del suo paese sperduto debba esserci un furgone che carica solo il suo pacco e lo porta all'altro paese sperduto? Alla faccia del contenimento dei costi.

Leggi: informati e capisci perchè il sistema di ritiro e consegna funziona in quel modo, prima di tirare in ballo altri argomenti.

per la cronaca... agrigento e catania sono due capoluoghi di provincia...

Futura12
29-09-2009, 13:34
pare che:

Noccioline insomma:doh:

Io non parlavo di paesi sperduti però,parlavo di Roma...e la posta centrale d'italia sta a 1km da casa mia.
Ma i problemi comunque non smettono mai di mancare....

kappa85
29-09-2009, 13:35
per la cronaca... agrigento e catania sono due capoluoghi di provincia...

Lo so. E quindi? Cosa cambia?

KinG_PoLdO
29-09-2009, 13:37
Non ci avete mai pensato che spediscono un migliaio di pacchi ad agrigento e provincia e li passano tutti a roma e poi fanno un camion solo per agrigente-catania-trapani o quello che sia :D :D

massi_it
29-09-2009, 13:38
Lo so. E quindi? Cosa cambia?
ti riquoto quello che avevi scritto, trai da te le tue conclusioni.

massi_it
29-09-2009, 13:39
Non ci avete mai pensato che spediscono un migliaio di pacchi ad agrigento e provincia e li passano tutti a roma e poi fanno un camion solo per agrigente-catania-trapani o quello che sia :D :D

:banned: :asd:

kappa85
29-09-2009, 13:42
ti riquoto quello che avevi scritto, trai da te le tue conclusioni.

La conclusione è che non cambia nulla :)
Non è conveniente istituire tratte di trasporto dirette tra tutte le città. Ipotizziamo che ci siano collegamenti diretti tra tutti i capoluoghi di provincia d'Italia, cioè che tutti siano collegati con tutti in tratta unica. Sai quante sono le combinazioni?

Analizza il problema dalla parte del paesello sperduto e allargalo sempre più in grande. Mi sembra coerente.

massi_it
29-09-2009, 13:48
La conclusione è che non cambia nulla :)
Non è conveniente istituire tratte di trasporto dirette tra tutte le città. Ipotizziamo che ci siano collegamenti diretti tra tutti i capoluoghi di provincia d'Italia, cioè che tutti siano collegati con tutti in tratta unica. Sai quante sono le combinazioni?

Analizza il problema dalla parte del paesello sperduto e allargalo sempre più in grande. Mi sembra coerente.

per questo motivo se (e ripeto se) domani il pacco arriva sarà in ritardo? invece di essere a casa mia sarà ancora in viaggio da un benemerito "centro di smistamento" messo furbamente a 800 chilometri dalla regione di interesse. Sinceramente non mi sembra la cosa migliore.

kappa85
29-09-2009, 13:56
per questo motivo se (e ripeto se) domani il pacco arriva sarà in ritardo? invece di essere a casa mia sarà ancora in viaggio da un benemerito "centro di smistamento" messo furbamente a 800 chilometri dalla regione di interesse. Sinceramente non mi sembra la cosa migliore.

SE arriva in ritardo, fai richiesta di rimborso.
Ripeto, non difendo in nessun modo le poste (soprattutto per come trattano i pacchi, ma è un discorso che non c'entra col metodo di smistamento) ma ho sempre fatto j+3 e raccomandate e sono sempre arrivate, e in tempo utile. La percentuale di fallimenti è bassa rispetto alla quantità di merci in transito. Quindi non mi sembra il caso di mettersi a scomodare il sistema solo perchè un pacco ti arriva in ritardo; se 95 su 100 arrivano in tempo significa che quantomeno il sistema alla base è logicamente corretto. Poi un intoppo ci può sempre essere, di diversa natura. Il ritardo non dipende da quanti km percorre il pacco, ma da uffici postali o centri di smaltimento poco efficienti.

massi_it
29-09-2009, 14:01
SE arriva in ritardo, fai richiesta di rimborso.
Ripeto, non difendo in nessun modo le poste (soprattutto per come trattano i pacchi, ma è un discorso che non c'entra col metodo di smistamento) ma ho sempre fatto j+3 e raccomandate e sono sempre arrivate, e in tempo utile. La percentuale di fallimenti è bassa rispetto alla quantità di merci in transito. Quindi non mi sembra il caso di mettersi a scomodare il sistema solo perchè un pacco ti arriva in ritardo; se 95 su 100 arrivano in tempo significa che quantomeno il sistema alla base è logicamente corretto. Poi un intoppo ci può sempre essere, di diversa natura.

non faccio filosofia di massimi sistemi e poi, come fai ad avere queste statistiche (95 su 100)? Anche a me spsso i pacchi sono arrivati puntuali (ma non sempre e non ho fatto statistiche neppure "a naso"), ma non hanno mai fatto deviazioni simili! Questa vaolte rilevo che c'è un ritardo e c'è anche una deviazione di 800 chilometri nonostante si tratti di mettere in collegamento due capoluoghi di provincia e non due paeselli sperduti.

kappa85
29-09-2009, 14:06
non faccio filosofia di massimi sistemi e poi, come fai ad avere queste statistiche (95 su 100)?

E' un esempio, e una mia stima data dalla quantità di pacchi spediti e ricevuti e da esperienze di altre persone. Il campione è piccolo, lo so, e può dipendere dalla zona. Ne sono consapevole.

Anche a me spsso i pacchi sono arrivati puntuali (ma non sempre e non ho fatto statistiche neppure "a naso"), ma non hanno mai fatto deviazioni simili! Questa volta rilevo che c'è un ritardo

A parte che (da come hai detto) non è ancora in ritardo (e scommetto che se arrivasse puntuale non lo diresti qui.... :D )

e c'è anche una deviazione di 800 chilometri nonostante si tratti di mettere in collegamento due capoluoghi di provincia e non due paeselli sperduti.

Prendi una cartina dell'Italia e unisci con una linea ogni capoluogo di provincia con tutti gli altri. Quante linee hai?
Perchè dovrebbero attuare questo tipo di sistema quando l'attuale permette, a meno di intoppi nei centri di smistamento (che esulano dal discorso), di consegnare in tempo?

Ti faccio un altro esempio: c'è un paese da cui spedisco spesso pacchi e raccomandate. Spedisco verso paesi in provincia e verso paesi fuori provincia. Mai avuto grossi problemi, i pacchi arrivano puntuali sia a 10km che a 800km. C'è solo uno dei paesi vicini in cui i pacchi tardano SEMPRE. Eppure sta 30km.... di chi è la colpa?

massi_it
29-09-2009, 14:15
E' un esempio, e una mia stima data dalla quantità di pacchi spediti e ricevuti e da esperienze di altre persone. Il campione è piccolo, lo so, e può dipendere dalla zona. Ne sono consapevole.

A parte che (da come hai detto) non è ancora in ritardo (e scommetto che se arrivasse puntuale non lo diresti qui.... :D )

Prendi una cartina dell'Italia e unisci con una linea ogni capoluogo di provincia con tutti gli altri. Quante linee hai?
Perchè dovrebbero attuare questo tipo di sistema quando l'attuale permette, a meno di intoppi nei centri di smistamento (che non esulano dal discorso), di consegnare in tempo?

mi sembra di capire che fai tanto il conoscitore dei massimi sistemi delle poste italiane ma non ha sicuramente ne dati quantitativi specifici ne conoscenze tecniche per argomentare sufficientemente quello che esponi ;) . Le tue sono delle metafore, intelligenti quanto le mie, certamente, ma solo metafore e quindi accettabili col beneficio di inventario. Il ritardo c'è (ho già detto che spesso mi sono arrivati pacchi puntualmente, ed ho specificato anche in che termini, quindi non avrei nessuna difficoltà a dirlo qui se il pacco dovesse arrivare ora, ma visto che è in viaggio da roma dovresti spiegarmi come potrebbe mai arrivare entro l'orario di consegna); manca anche un centro di smistamento regionale? Davvero non c'è un centro di smistamento regionale? Se non c'è non mi sembra un gran servizio.

Non lo dico dall'alto del dirigente ma dal punto di vista dell' "utilizzatore finale" :asd:

Ti faccio un altro esempio: c'è un paese da cui spedisco spesso pacchi e raccomandate. Spedisco verso paesi in provincia e verso paesi fuori provincia. Mai avuto grossi problemi, i pacchi arrivano puntuali sia a 10km che a 800km. C'è solo uno dei paesi vicini in cui i pacchi tardano SEMPRE. Eppure sta 30km.... di chi è la colpa?

non lo so ma andrebbe stanato :asd:
ma ci sono sempre deviazioni come le mie?

kappa85
29-09-2009, 14:23
mi sembra di capire che fai tanto il conoscitore dei massimi sistemi delle poste italiane ma non ha sicuramente ne dati quantitativi specifici ne conoscenze tecniche per argomentare sufficientemente quello che esponi ;) . Le tue sono delle metafore, intelligenti quanto le mie, certamente, ma solo metafore e quindi accettabili col beneficio di inventario. Il ritardo c'è (ho già detto che spesso mi sono arrivati pacchi puntualmente, ed ho specificato anche in che termini, quindi non avrei nessuna difficoltà a dirlo qui se il pacco dovesse arrivare ora, ma visto che è in viaggio da roma dovresti spiegarmi come potrebbe mai arrivare entro l'orario di consegna); manca anche un centro di smistamento regionale? Davvero non c'è un centro di smistamento regionale? Se non c'è non mi sembra un gran servizio.

Non lo dico dall'alto del dirigente ma dal punto di vista di "utilizzatore finale" :asd:

Non sono conoscitori di massimi sistemi, so solo che funziona così e riporto la mia e altrui esperienza in merito. Quella che ho scritto in fondo non è una metafora ma un comportamento che ho constatato e di cui ho avuto conferma, infatti la popolazione di quel paese è in perenne contesa con le poste. Quindi non mi invento nulla :)
Non so quali siano i centri di smistamento a livello più basso, e anche io osservo il sistema da utilizzatore, ovvero:

1) pago tot euro per un servizio
2) sono soddisfatto del servizio? si? torna al punto 1 - no? scelgo un altro servizio

Tu stai dicendo che se il pacco arriva in ritardo è perchè il centro di smistamento sta a 800km. Io sto solo cercando di farti capire che non è così, poi sei libero di pensarla come vuoi :)

massi_it
29-09-2009, 14:32
Quella che ho scritto in fondo non è una metafora ma un comportamento che ho constatato e di cui ho avuto conferma, infatti la popolazione di quel paese è in perenne contesa con le poste.

si certo, è un comportamento, ma io mi riferivo alle linee di cui sopra.9

Quindi non mi invento nulla :)
Non so quali siano i centri di smistamento a livello più basso, e anche io osservo il sistema da utilizzatore, ovvero:

1) pago tot euro per un servizio
2) sono soddisfatto del servizio? si? torna al punto 1 - no? scelgo un altro servizio

E qui siamo d'accordo :D

Tu stai dicendo che se il pacco arriva in ritardo è perchè il centro di smistamento sta a 800km. Io sto solo cercando di farti capire che non è così, poi sei libero di pensarla come vuoi :)

non dico questo, ma almeno possimo dire che queste deviazioni non aiutano?

ai posteri l'ardua sentenza :)

kappa85
29-09-2009, 14:37

Certo che non aiutano, l'ideale sarebbe che ci fossero molti più collegamenti diretti tra le città. Ma, dato che il servizio funziona mediamente bene così com'è, e che realizzare quanto detto sarebbe enormemente dispendioso, è normale che rimanga così :)
Tieni conto che istituendo collegamenti diretti, i prezzi salirebbero di molto, e quel punto probabilmente ti lamenteresti per quello :D

CaFFeiNe
29-09-2009, 15:05
si certo, è un comportamento, ma io mi riferivo alle linee di cui sopra.9

E qui siamo d'accordo :D

ai posteri l'ardua sentenza :)

le deviazioni non aiutano fino ad un certo punto,troverei ad esempio ridondante ed inutile una quantita' di centri diversa da questa:

milano(tutto il nord)
bologna(tutto il centro nord)
roma(centro)
napoli(centrosud)
reggio(calabria e sicilia)

oltre questo, diviene quasi inutile... il collegamento diretto, è IMPOSSIBILE per il sistema,

metti che io domani spedisco un pacco a sala consilina, paese abb importante e grande, ultimo della provincia di salerno, e della campnia...

il suo capoluogo dista piu' di 100km
metti che quello sia l'unico pacco per sala consilina dal mio paese (su 60000 abitanti, è statisticamente possibile che per un solo paese tra tutti quelli d'italia, ci sia un solo pacco)

come dovrebbero fare? organizzare un furgoncino solo per il mio pacco? ;)

cmq tecnicamente a quanto ne so, uno centro di smistamento "minore" dovrebbe esserci in quasi tutte le regioni... ad esempio capita spesso che i miei pacchi per la campania, siano passati per un hub a napoli e basta...
ma appena esco dalla campania, passano almeno a roma...

checo
29-09-2009, 15:08
è per quello che il j+1 prende le tempistiche del j+3 ed il j+3 del pacco ordinario.
per avere un j+1 in 1 giorno devi affidarti alla madonna

CYRANO
29-09-2009, 15:22
Qui una volta era successa una piccola polemica perche' , avete presente le cassette postali con 2 scompartimenti : posta urbana e posta extra-urbana ?
Ecco , si era scoperto che tutta la posta veniva messa in un unico "sacco" , annullando le differenze e allungando i tempi :D

C;l,a;,z;,aza

killercode
29-09-2009, 15:35
Che tutti i pacchi fuori dalla provincia vengano mandati ad un hub centrale è giusto e normale, altrimenti verrebbe fuori un casino infinito....si potrebbe (anzi, lo si fà di sicuro) obbiettare che mettere l'hub per la sicilia a roma non è cosa molto furba

Luca69
29-09-2009, 15:49
a me non me ne fregherebbe niente ma domani siamo al quarto giorno, quindi fuori tempo.
... puoi chiedere il rimborso ;)

massi_it
29-09-2009, 16:09
le deviazioni non aiutano fino ad un certo punto,troverei ad esempio ridondante ed inutile una quantita' di centri diversa da questa:

milano(tutto il nord)
bologna(tutto il centro nord)
roma(centro)
napoli(centrosud)
reggio(calabria e sicilia)

oltre questo, diviene quasi inutile... il collegamento diretto, è IMPOSSIBILE per il sistema,

metti che io domani spedisco un pacco a sala consilina, paese abb importante e grande, ultimo della provincia di salerno, e della campnia...

il suo capoluogo dista piu' di 100km
metti che quello sia l'unico pacco per sala consilina dal mio paese (su 60000 abitanti, è statisticamente possibile che per un solo paese tra tutti quelli d'italia, ci sia un solo pacco)

come dovrebbero fare? organizzare un furgoncino solo per il mio pacco? ;)

cmq tecnicamente a quanto ne so, uno centro di smistamento "minore" dovrebbe esserci in quasi tutte le regioni... ad esempio capita spesso che i miei pacchi per la campania, siano passati per un hub a napoli e basta...
ma appena esco dalla campania, passano almeno a roma...

Ma è chiaro che è impossibile fare solo collegamenti diretti! Ciò non toglie che un pacco che deve andare da Catania ad Agrigento deve passare PER FORZA da roma e non, ad esempio, da un hub messo a Reggio come dici tu?

praticamente per tutte le regioni del sud occidentale isole comprese l'hub è Roma? Fatico a crederlo. Personalmente propenderei per un "mistero" dogmatico :asd:

... puoi chiedere il rimborso ;)

davvero si può? e come? forse deve farlo il mittente, ricevuta alla mano. Hai qualche link particolare per la procedura da seguire? mi a affido a san google..

edit:

Che tutti i pacchi fuori dalla provincia vengano mandati ad un hub centrale è giusto e normale, altrimenti verrebbe fuori un casino infinito....si potrebbe (anzi, lo si fà di sicuro) obbiettare che mettere l'hub per la sicilia a roma non è cosa molto furba

appunto questo riassume il tutto..

Luca69
30-09-2009, 06:51
davvero si può? e come? forse deve farlo il mittente, ricevuta alla mano. Hai qualche link particolare per la procedura da seguire? mi a affido a san google..

Trovi tutto sul sito delle poste. Devi compilare un modulo e consegnarlo in posta. Ti rimborsano subito (fatto giá un paio di volte).
Sole che non é ben "pubblicizzato" ;)

PS: lo puó fare solo chi ha spedito il pacco, non chi lo ha ricevuto ;)

angelosss
30-09-2009, 07:03
[QUOTE=Verro;29076535]dico questa, e poi vado via:
ma se pagate un Paccocelere1 (o 3) e arriva a destinazione in un giorno (o 3)...a voi, cosa frega di dove passa??? Ma se andasse in America, e tornasse, in un giorno, cosa importa???

e proprio questo il problema... non sono mai arrivati nei giorni prestabiliti (parlo di me),
invece io non riesco a capire come fanno a rubare i pacchi o smarrirli e non li fanno mai niente..
quello che voglio capire se oggi siamo in 10 in quella posta... io vengo e spedisco il pacco (quindi tutti e 10 siamo responsabile del pacco?) giusto? invece la cosa trapassa... e nessuno sa niente.... ora.. ma dove cavolo è andato a finire questo pacco?bisognerebbe denunciarli tutti? perchè alla fine erano solo in 10 in quella posta!
non so se mi sono spiegato

massi_it
30-09-2009, 09:05
[QUOTE=Verro;29076535]dico questa, e poi vado via:
ma se pagate un Paccocelere1 (o 3) e arriva a destinazione in un giorno (o 3)...a voi, cosa frega di dove passa??? Ma se andasse in America, e tornasse, in un giorno, cosa importa???

e proprio questo il problema... non sono mai arrivati nei giorni prestabiliti (parlo di me),
invece io non riesco a capire come fanno a rubare i pacchi o smarrirli e non li fanno mai niente..
quello che voglio capire se oggi siamo in 10 in quella posta... io vengo e spedisco il pacco (quindi tutti e 10 siamo responsabile del pacco?) giusto? invece la cosa trapassa... e nessuno sa niente.... ora.. ma dove cavolo è andato a finire questo pacco?bisognerebbe denunciarli tutti? perchè alla fine erano solo in 10 in quella posta!
non so se mi sono spiegato

credo do si. Per esempio, nel mio caso al quarto giorno lavorativo il pacco partito da catania dopo una gita a roma... adesso sapete cosa dice il tracking? che si trova al centro smistamento di catania!!! :muro: :muro: :muro:

e questo per arrivare ad agrigento!!

Trovi tutto sul sito delle poste. Devi compilare un modulo e consegnarlo in posta. Ti rimborsano subito (fatto giá un paio di volte).
Sole che non é ben "pubblicizzato" ;)

PS: lo puó fare solo chi ha spedito il pacco, non chi lo ha ricevuto ;)

grazie, ora controllo ed informerò il mittente :)

ombra666
30-09-2009, 09:35
lavoro da poco in una ditta di trasporti, responsabile logistica e commerciale. i camion che vengono dalla francia (Lione) con bancali per il piemonte farebbero prima a passare dal frejus.... ma secondo voi chi lo fa? :asd: TUTTI finiscono qua in ditta (provincia di savona) e vengono smistati, non crei un traffico di un camion (che porta 26 pedane) per muoverne 4 o 5.... discorso uguale per le poste...
poi ovviamente concorso con chi dice che mettere l'hub siculo a roma... è triste :asd: