PDA

View Full Version : Spam telefonico..che fare?

aristippo
29-09-2009, 12:48
Ma non si può proprio fare niente?
Almeno verso i soliti operatori telefonici.....
Massimo:)

gabi.2437
29-09-2009, 12:49
Mi aggiungo pure io.

Se mi spammano con le pubblicità "registrate", che si può fare?

Giah
29-09-2009, 13:04
Se è un operatore comincia a parlare a nastro di argomenti a casaccio.
Vedrai che dopo un pò lo attacca lui il telefono. :D

misterx
29-09-2009, 13:10
Ma non si può proprio fare niente?
Almeno verso i soliti operatori telefonici.....

se intendi linea fissa, io ho abilitato il servizaio che mi informa sul numero del chiamante, se mi appare "Chiamata Anonima" lo lascio squillare in eterno.

Se prima mi chiamavano 4-5 volte al giorno, ora capita 2-3 volte alla settimana. Per me mettono a database quelli che rispondono e quelli che non rispondono ;)

trallallero
29-09-2009, 13:37
se intendi linea fissa, io ho abilitato il servizaio che mi informa sul numero del chiamante, se mi appare "Chiamata Anonima" lo lascio squillare in eterno.

Se prima mi chiamavano 4-5 volte al giorno, ora capita 2-3 volte alla settimana. Per me mettono a database quelli che rispondono e quelli che non rispondono ;)

Ma veramente vi chiamano 4-5 volte al giorno per messaggi pubblicitari ? :eek:

Io avrei già sparato al telefono :asd:

nonsochisono
29-09-2009, 14:59
idem sul cellulare.

ormai a numeri privati non rispondo piu.

pgp
29-09-2009, 15:17
Spammano anche sul cell :eek:
Non lo sapevo.

Quella dei telefoni fissi sì, ma basta non essere sull'elenco telefonico che non chiamano.

pgp

Dumah Brazorf
29-09-2009, 15:42
Sono 2-3 anni che ci siam tolti dall'elenco ma chiamano comunque...

pgp
29-09-2009, 16:06
Sono 2-3 anni che ci siam tolti dall'elenco ma chiamano comunque...

:boh: Sarà che il mio numero non è sull'elenco da sempre (non so neppure da quanto).

pgp

Encounter
29-09-2009, 16:10
Sul sito di wind-infostrada (tel fisso) avevo disabilitato il consenso alle chiamate commerciali, che si erano drasticamente ridotte. Non so Telecom.

sauro82
29-09-2009, 16:31

Anche noi a casa avevamo optato per questa strategia, però un giorno hanno chiamato dall'ospedale per info su una visita e non abbiamo risposto. Per fortuna che avevano anche il numero di telefono cell. :fagiano:

Allora abbiamo iniziato la tattica aggressiva. Se è pubblicità, diciamo subito: "c'avete rotto le palle". :O Ora chiamano 1-2 volte al mese.

pgp
29-09-2009, 16:51
Se è pubblicità, diciamo subito: "c'avete rotto le palle". :O Ora chiamano 1-2 volte al mese.

Questa strategia mi sembra ottima :O
E' la stessa che adotterei io stesso.

pgp

Haden80
29-09-2009, 16:56
mai fornito il consenso per l'inserimento del numero di rete fissa negli elenchi...
mai ricevuta una chiamata spammosa sul telefono fisso... :cool:

roccia1234
29-09-2009, 17:05

:eek: certo che 4-5 volte al giorno è da pazzi :muro: . Io non ho il numero di casa sull'elenco e mi chiamano al massimo 1-2 volte al mese, e sono sempre compagnie telefoniche che vogliono appiopparmi un'abbonamento. Anche se mi chiedo come facciano ad avere il mio numero, dato che è un numero nuovo e non è mai stato sull'elenco :confused: .

sanford
29-09-2009, 17:26
A casa mia ci sono giorni in cui chiamano anche 15/20 volte...io non rispondo mai e lascio partire la segreteria, tanto chi mi conosce sa che deve lasciare un messaggio o chiamarmi sul cell...:D

aristippo
29-09-2009, 20:25
Diciamo che la frequenza è giornaliera,nel fisso non vedo chi chiama(è datato) ma non mi andrebbe neanche di lasciarlo suonare....mi sa che passerò alle maniere forti anche se vorrei evitare,penso sempre che di la c'è qualche disperato magari a pochi euro al mese...
A volte però vanno in cerca quando insistono.

trallallero
29-09-2009, 20:55
Io farei cosi':
"buongiorno, ah lei sta pubblicizzando qualcosa ? cosa ? ah, pannolini Diarreolin ... bene, li compravo fino ad oggi ma passero' a Cacchinin, loro non rompono i coglioni col telefono. Grazie e arisentirci".

Se lo facessero tutti, sparirebbe lo spam telefonico :D

FreeMan
29-09-2009, 23:06
ciclica, fai ricerca come spiegato nel thread sommario di sezione

CLOSED!!

>bYeZ<