PDA

View Full Version : Colore rosatro improvviso

Panit
29-09-2009, 11:47
Salve, oggi aprendo il pc m'è apparso uno schermo con tinte fortemente sul rosa. Escludendo una volontà di voler essere chiamato come individuo femmina, credo ci sia qualcosa che non quadra nella grafica. Ho provato ad abbassare la tonalità di rosso tramite i pulsanti sotto lo schermo, ma il risultato massimo è questo
http://img89.imageshack.us/img89/5472/immaginewed.jpg

:confused: :confused: :confused:

ecco, ho anche sbagliato a scrivere rosato

Khronos
29-09-2009, 13:50
quello che si vede dal tuo screenshot è un desktop con normalissime tonalità del bianco.
quindi il tuo problema sta nella gestione dei colori della tua scheda video, o del tuo schermo.
se ha colori falsati anche nel bios propenderei per lo schermo principalmente. in ogni caso la prova del nove consiste nel provare il monitor da un'altra parte, o provare un secondo monitor (per escludere la scheda video).
ciao

Panit
29-09-2009, 15:09
la scheda vieo è appena stata sostituita, è nuova... il colore rosato si presenta in tutti i colori che non sia il bianco, quello è bianco puro: il grigio soprattutto appare leggermente rosato

Khronos
29-09-2009, 15:33
fai le prove che ti ho suggerito. ti ripeto che il tuo screenshot io lo vedo correttamente.

super.pieroz
29-09-2009, 15:54
se il monitor è analogico con connettore vga, prova a muovere il filo ed a controllare la presa.... se non fa bene i contatti capita che si veda così...

Panit
29-09-2009, 20:50
il colore effettivo che ho ritrovato stamattina era questo, scala del verde/blu/rosso al massimo
http://img242.imageshack.us/i/immaginexv.jpg/

al bios intendi all'inizio? ok, ora vedo

Panit
29-09-2009, 20:53
aaaah forse ho capito, tu vedi l'immagine che ho postato con i colori giusti e sono io che vedo tutto rosa, lo screen non cattura l'immagine reale.....

Khronos
30-09-2009, 08:45
lo screenshot cattura l'immagine che viene calcolata, ma non l'effettiva rappresentazione di essa sul monitor.
se ci sono colori sfalsati (e se invece gli screenshot sono perfetti, come nel tuo caso) è colpa della gestione colori del monitor, o del cavo del monitor, o della scheda video.
allora, le fai le prove che ti abbiamo suggerito?
ciao.