PDA

View Full Version : Windows Vista - Driver Wireless

halebop4
29-09-2009, 10:47
Ciao, mio fratello ha un portatile HP Pavillion DV6710el con Windows Vista. Dopo un aggiornamento con windows update i driver della scheda Wireless hanno smesso di funzionare e sulla periferica è comparsa l'icona gialla di warning. All'avvio del Notebook compaiono 5 o 6 messaggi circa l'impossibilità di aggiornare la chiave del registro del driver (senza specificare di che chiave si tratta) e ogni volta viene proposto di installare nuovamente il driver per la periferica. Installazione che non va a buon fine per un errore non specificato.

Ho rimosso la periferica da "Gestione Periferiche" ho scaricato il driver dal sito HP e per un po' sembrava funzionare tutto correttamente se non che ogni volta al riavvio veniva richiesta l'installazione del driver anche se la periferica era di fatto funzionante. Per non avere più il messaggio ho cliccato sul riquadro per non visualizzare più lo wizard di installazione del driver al riavvio ma Vista ha addirittura rimosso la periferica (ho sbagliato lo so..).
Ho reinstallato il driver ma non sono più riuscito a farlo in maniera pulita, il triangolo giallo rimane sulla periferica, non si collega più a internet e ho ancora gli errori circa l'impossibiltà di aggiornare delle chiavi di registro (che avevo in parte bypassato cambiando i permessi su alcune chiavi).

Non conosco Vista ma leggendo un po' in giro ho capito che l'installazione del driver forse andrebbe fatta come amministratore o addirittura potrei provare a abilitare il super admin.
In pratica vi chiedo...
Qual'è la procedura corretta ora per rimuovere la periferica e installare correttamente il driver?

Ciao e grazie