PDA

View Full Version : 2 miliardi di download per App Store

Redazione di Hardware Upg
29-09-2009, 10:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/2-miliardi-di-download-per-app-store_30258.html

Il negozio virtuale delle applicazioni per iPod touch e iPhone batte un altro importante record

Click sul link per visualizzare la notizia.

rgart
29-09-2009, 10:48
c'è poco da fare l'apple store è il migliore nel suo campo e ha contribuito notevolmente a far diventare iphone e touch quello che sono...

come al solito non è il prodotto in se che lo fa diventare ottimo, ma tutto quello che gli stà dietro. E questo vale per tutti gli apple...

dwfgerw
29-09-2009, 10:55
Aver aperto le porte di iTunes agli sviluppatori, ossia aver messo a disposizione una piattaforma così nota e facile da usare anche per le App, è stato devastante in senso buono del termine. Ricco parco software di ogni tipo, OS performante e giovane, gran device e non 20 modelli diversi come avviene da "altre" parti, ha reso la piattaforma iPhone OS insuperabile al momento.

mjordan
29-09-2009, 11:16
Dove sta questo "insuperabile" lo devo ancora capire io... Soprattutto quando per tutto il resto si trova praticamente di tutto, facilmente e senza passare per software proprietario e soprattutto obbligatorio. Ancor meglio, non si è legati ad un'unico servizio. Quando il marketing miete vittime a livello di pensiero. I "20 modelli diversi", per le altre case, sono differenziazione del mercato che è sicuramente una cosa migliore che proporre lo stesso telefono 3 volte aggiungendo features scontate e mantenendo il prezzo di mercato. Sicuramente meglio 20 modelli diversi che lo stesso modello riciclato e revisionato una volta l'anno.

MesserWolf
29-09-2009, 11:17
tra l'altro a fuori di app in offerta e giochini da pochi euro , ne sto scaricando di roba da sto store :O

Per fortuna c'è Pandora :ave:

Sammy Jankis
29-09-2009, 11:17
Generalmente non amo i prodotti apple, devo dire che l'ipod touch preso con l'intenzione di usarlo come console per i momenti di scazzo e piccolo palmare si è rivelato ottimo, l'app store è sicuramente il suo punto di forza, anche se il numero di applicazioni può trarre in inganno per la presenza di innumerevoli boiate e cloni.....resta comunque un parco software vario e "divertente" da sfogliare.

Giullo
29-09-2009, 11:21
@mjordan: si si torniamo indietro a handango, quelli si che erano bei tempi! :(

è sotto gli occhi di tutti il notevole successo dell'appstore (in effetti google, nokia, ms, palm si sono tutte affrettate a copiare un'idea fallimentare), perchè negarlo a priori solo per soddisfare il trollismo antiapple?

MesserWolf
29-09-2009, 11:22
Dove sta questo "insuperabile" lo devo ancora capire io... Soprattutto quando per tutto il resto si trova praticamente di tutto, facilmente e senza passare per software proprietario e soprattutto obbligatorio. Ancor meglio, non si è legati ad un'unico servizio. Quando il marketing miete vittime a livello di pensiero.

ahah...... no!
Sull'apple store ci sta n volte quello che trovi altrove ;) Forse pure n alla n alla n (non solo in numero, ma anche in qualità)
.

Ottime applicazioni , letteralmente di tutti i tipi , a pochi euro , con spesso la versione lite per provarle e frequenti offerte per prendele a un'inezia (addirittura gratis alcune)

E di gratis ce ne è una caterva , alcune di queste anche notevoli davvero. Inoltre grazie alla sua popolarità vengono sviluppate app. apposta per l'iphone , e ha il supporto di grandi big.

Parlo così non certo per le dichiarazioni marketing , ma perchè ho toccato con mano !
Poi tu sei un giocatore , bhe sappi che specificatamente per iphone e ipod touch ci sono dei giochini che sono spettacolari per essere dei giochi mobile / passatempi . E sono venduti a 2 lire o gratis .

Insoma l'apple store è un successo e devo dire pienamente meritato.

fabri85
29-09-2009, 11:24
su 2 miliardi di download per App Store 1miliado e 999'999 sono giochi demenziali che non meritano neanche di essere nominati... giusto per bimbi-minkia che amano i loro giochetti

sesshoumaru
29-09-2009, 11:27
su 2 miliardi di download per App Store 1miliado e 999'999 sono giochi demenziali che non meritano neanche di essere nominati... giusto per bimbi-minkia che amano i loro giochetti

E qual'è l'unica che merita ? Dimmelo così compro solo quella. :D

Giullo
29-09-2009, 11:30
esatto, dicci qual'è l'unica app valida che corriamo tutti a scaricarla :(

DjLode
29-09-2009, 11:30
E qual'è l'unica che merita ? Dimmelo così compro solo quella. :D

Ma come? E' iFart. A pari merito ci metto anche iPint. Due applicazioni epocali che non possono mancare su nessuno smartphone degno di questo nome.

difa83
29-09-2009, 11:32

E' sempre la solita storia, tutte le applicazioni che ci sono sono "giochetti" di cui fino all'uscita dell'iphone se ne faceva a meno vivendo lo stesso!

Ora che però ci sono le si usa, rendendo la vita un pò più comoda...

grendinger
29-09-2009, 11:33

Quindi ne rimangono 999.000.001 (novecentonovantanovemilioni e una) di buone... quasi il 50%.
Non male allora.... :asd: :read:

mjordan
29-09-2009, 11:35
ahah...... no!
Sull'apple store ci sta n volte quello che trovi altrove ;) Forse pure n alla n alla n (non solo in numero, ma anche in qualità)
.

Da quando la quantità fa la qualità? Le applicazioni piu' scaricate sono proprio quelle che rispecchiano il tipico acquirente iPhone: sciocchezze da scaricare per fare gli showcase durante le serate nei pub a cercare di far rosicare gli amici, nemmeno avessero comprato un Porsche Carrera Turbo. Ovvero le classiche cazzatine che tiri fuori una volta per far vedere che telefono hai... :asd:
Non sapevo nemmeno si potessero definire applicazioni... :asd:

Ottime applicazioni , letteralmente di tutti i tipi , a pochi euro , con spesso la versione lite per provarle e frequenti offerte per prendele a un'inezia (addirittura gratis alcune)

E' dove sta la differenza con tutto il resto? Che è un luogo centralizzato che richiede un software particolare obbligatoriamente e bisogna pagare la gabella a Apple?

E di gratis ce ne è una caterva , alcune di queste anche notevoli davvero. Inoltre grazie alla sua popolarità vengono sviluppate app. apposta per l'iphone , e ha il supporto di grandi big.

Ancora, dove starebbe la differenza con il resto?

Parlo così non certo per le dichiarazioni marketing , ma perchè ho toccato con mano !
Poi tu sei un giocatore , bhe sappi che specificatamente per iphone e ipod touch ci sono dei giochini che sono spettacolari per essere dei giochi mobile / passatempi . E sono venduti a 2 lire o gratis .

Appunto, sono un giocatore. Non mi sono mai abbassato a ste cacate. I casual games li lascio ai casual gamers, che quasi quasi si offenderebbero pure...

Insoma l'apple store è un successo e devo dire pienamente meritato.

Sicuramente. Però come al solito si fa passare un qualcosa che c'era già come un qualcosa inventato da Apple. Agli applisti bisognerebbe fargli leggere un po di storia di mobihand. Perchè l'application store mobile è stato inventato proprio da mobihand nel 2004, quando l'iPhone non stava nemmeno nei pensieri di Jobs.

Ma si sa, Apple "invent" :asd:

sesshoumaru
29-09-2009, 11:36
Quindi ne rimangono 999.000.001 (novecentonovantanovemilioni e una) di buone... quasi il 50%.
Non male allora.... :asd: :read:

AHAHAAHH!

Hai ragione, non avevo guardato le cifre!:D :D

MesserWolf
29-09-2009, 11:40
Dove sta questo "insuperabile" lo devo ancora capire io... Soprattutto quando per tutto il resto si trova praticamente di tutto, facilmente e senza passare per software proprietario e soprattutto obbligatorio. Ancor meglio, non si è legati ad un'unico servizio. Quando il marketing miete vittime a livello di pensiero. I "20 modelli diversi", per le altre case, sono differenziazione del mercato che è sicuramente una cosa migliore che proporre lo stesso telefono 3 volte aggiungendo features scontate e mantenendo il prezzo di mercato. Sicuramente meglio 20 modelli diversi che lo stesso modello riciclato e revisionato una volta l'anno.

Guarda io sono tutto forchè un apple fan , e anzi a dirla tutta itunes mi sta proprio sulle balle , ma raccontiamocela giusta .... i 20 modelli diversi sono 20 cloni l'uno dell'altro che di fatto impediscono che tali piattaforme diventino "standard" nelle caratteristiche hardware.

L'iphone in questo ha i vantaggi delle console, e se permetti l'essere open su un dispositivo ultra portatile ha una importanza molto ridimensionata , anzi direi quasi esigua .

Apple ha messo su una ottima piattaforma . Comoda per gli sviluppatori (che ci si sono letteralmente fiondati) e anche per gli utenti ha discreti vantaggi: varietà , comodità , demo e tutto sommato economicità .

Xile
29-09-2009, 11:42
Comprerei un iphone o un touch solo per i giochini :D

mjordan
29-09-2009, 11:48
Guarda io sono tutto forchè un apple fan , e anzi a dirla tutta itunes mi sta proprio sulle balle , ma raccontiamocela giusta .... i 20 modelli diversi sono 20 cloni l'uno dell'altro che di fatto impediscono che tali piattaforme diventino "standard" nelle caratteristiche hardware.

E meno male. Sai che palle a avere i telefoni tutti uguali... E soprattutto sai che blocco allo sviluppo... Almeno con gli altri telefoni hanno già cominciato a montare processori snapdragon e Cortex ;)
Senza considerare l'ultimo SE, che fa girare applicazioni native OpenGL ES 2.0 con shader programmabili GLSL...
Me ne frego degli standard, i telefoni non sono computer.

L'iphone in questo ha i vantaggi delle console, e se permetti l'essere open su un dispositivo ultra portatile ha una importanza molto ridimensionata , anzi direi quasi esigua .

Open? :asd: Hai detto per caso open?

Apple ha messo su una ottima piattaforma . Comoda per gli sviluppatori (che ci si sono letteralmente fiondati) e anche per gli utenti ha discreti vantaggi: varietà , comodità , demo e tutto sommato economicità .

Ma perchè gli altri produttori le applicazioni le fanno pagare 60€?

mjordan
29-09-2009, 11:49
Comprerei un iphone o un touch solo per i giochini :D

Tutti quelli che lo comprano infatti oltre ai giochini non vanno... ;)
Ripeto: oggetto per showcase serali credendo di fare invidia alla gente.

MesserWolf
29-09-2009, 11:58
Da quando la quantità fa la qualità?

E' dove sta la differenza con tutto il resto? Che è un luogo centralizzato che richiede un software particolare obbligatoriamente e bisogna pagare la gabella a Apple?

Ancora, dove starebbe la differenza con il resto?

Appunto, sono un giocatore. Non mi sono mai abbassato a ste cacate. I casual games li lascio ai casual gamers, che quasi quasi si offenderebbero pure...

Sicuramente. Però come al solito si fa passare un qualcosa che c'era già come un qualcosa inventato da Apple. Agli applisti bisognerebbe fargli leggere un po di storia di mobihand. Perchè l'application store mobile è stato inventato proprio da mobihand nel 2004, quando l'iPhone non stava nemmeno nei pensieri di Jobs.

Ma si sa, Apple "invent" :asd:

mjordan hai un atteggiamento arrogante . prova a sforzarti e secondo me ce la fai a capire le ragioni del successo e perchè è considerata ottima come piattaforma.

Cmq
1) non ho detto quantità = qualità. Ma su migliaia e migliaia non è più facile che ce ne siano di buone ? anche solo per il fattore concorrenza tra programmi . Se per la piattaforma ci sono 10 swhouse che fanno il programmino "TODO" è ragionevole che tale situazione porti ad avere un ottimo programma TODo , se le swhouse sono 0 , 1 o 2 non è così scontata come cosa.

La presenza di tanta cacca non rende meno buone le ottime applicazioni che ci sono. E la varietà è una ottima qualità per un "supermercato del software"

2)La differenza è che gli altri sono arrivati dopo , non hanno lo stesso successo e quindi supporto dalle software house e dai grandi brand. Inoltre gli altri hanno problemi di non omogeneità dell'hardware / versioni del SO che rende meno semplice la cosa.

3) ci sono le cagate casual , ci sono i giochi stile hardcore e ci sono delle vie di mezzo e persino dei giochi retrò . Ce ne è per tutti i gusti. Ti assicuro che io non gioco alla wii , ma trovo alcuni giochini dell'iphone assolutamente fantastici per il dispositivo su cui si trovano.

Reign of sword , Spider: the secret of bryce manor, Monkey Island, Hero of Sparta, Dexter, Tap Tap Revolution, etc etc Devvero per tutti i gusti.

4) Non stiamo discutendo la paternità dell'idea . Ma di sicuro è Apple che l'ha portata al successo ... tanto di cappello. Mi spiace per la Xerox di turno . D'altro canto conta anche come la si realizza una idea.

Giullo
29-09-2009, 11:59
@mjordan: mai lette tante fesserie tutte assieme ....
handango esiste dai primi del 2000 (forse 1998), quindi sicuramente apple non ha inventato il concetto di store per dispositivi mobili, ma è stata la prima a renderlo REALMENTE fruibile da tutti (sia utenti finali che sviluppatori) ...

un gioco come fieldrunners ha veramente poco da invidiare ad advance wars come "deepness", cura dei dettagli e quant'altro .. e lo stesso si può dire di molte altre applicazioni ... ma si sa, è molto più semplice sparare a zero (probabilmente senza aver mai usato un iphone/ipod touch per più di 10 minuti di seguito) che provare a formulare qualche critica sensata , e soprattutto, argomentata

poi è vero, molte delle app sono sicuramente "fun apps", ma questo inficia il valore delle app "serie"?

RRR
29-09-2009, 12:02

io e i miei amici girando per il mondo, con il touch si naviga ovunque. poi mi scarico le puntate dei miei telefilm preferiti, la musica...
io lo uso e molto e per quello che l'ho pagato, per il suo peso è un gran bel "giocattolo"!

MesserWolf
29-09-2009, 12:02
handango esiste dai primi del 2000 (forse 1998), quindi sicuramente apple non ha inventato il concetto di store per dispositivi mobili, ma è stata la prima a renderlo REALMENTE fruibile da tutti (sia utenti finali che sviluppatori) ...

un gioco come fieldrunners ha veramente poco da invidiare ad advance wars come "deepness", cura dei dettagli e quant'altro .. e lo stesso si può dire di molte altre applicazioni ... ma si sa, è molto più semplice sparare a zero (probabilmente senza aver mai usato un iphone/ipod touch per più di 10 minuti di seguito) che provare a formulare qualche critica sensata , e soprattutto, argomentata

poi è vero, molte delle app sono sicuramente "fun apps", ma questo inficia il valore delle app "serie"?

azz hai detto le mie stesse cose , ma nella metà delle parole ^^ devo imparare la sintesi :D

MesserWolf
29-09-2009, 12:04
E meno male. Sai che palle a avere i telefoni tutti uguali... E soprattutto sai che blocco allo sviluppo... Almeno con gli altri telefoni hanno già cominciato a montare processori snapdragon e Cortex ;)
Senza considerare l'ultimo SE, che fa girare applicazioni native OpenGL ES 2.0 con shader programmabili GLSL...

Open? :asd: Hai detto per caso open?

appunto i telefoni non sono computer ! quoto , l'essere chiuso come dispositivo non è più di tanto un limite , specie se porta altri vantaggi [standardizzazione in primis]

ma cosa , che invidia vuoi fare che ormai ce l'hanno tutti ! Io lo stra uso . ci leggo gli ebook , ci guardo telefilm in treno , ci giochicchio ,mi porto appresso qualche file che mi serve avere sottomano, ci navigo un sacco (non l'avrei mai pensato prima di prenderlo che navigare su un cellulare potesse essere così comodo) e ascolto la musica in metro.
Per quanto mi riguarda lo considero un gioellino tecnologico , e da patito della tecnologia lo adoro.

pierpixel
29-09-2009, 12:09
Per la legge (empirica) dei grandi numeri in mezzo a tutto sto ben di Dio qualcosa di degno ci deve essere per forza...ad esempio l'applicazione di gestione di ebay, gratuita, la trovo molto comoda, ed alcuni giochi sono delle perle, vedi Sandstorm o Real Race..non mi lamento, affatto...

mjordan
29-09-2009, 12:13
Adesso è diventato pure una cosa che hanno tutti. :asd:
Mi disiscrivo dalla discussione, inutile parlare. :D
Ormai di questo telefono mi ha pure stufato parlarne.

RRR
29-09-2009, 12:15
Per la legge (empirica) dei grandi numeri in mezzo a tutto sto ben di Dio qualcosa di degno ci deve essere per forza...ad esempio l'applicazione di gestione di ebay, gratuita, la trovo molto comoda, ed alcuni giochi sono delle perle, vedi Sandstorm o Real Race..non mi lamento, affatto...

e skype??? le apps delle radio??? non ce niente in confronto, avete mai visto lo store nokia??? è come confrontare una 500 abarth e una enzo. come lo app store di apple non ce nulla

RRR
29-09-2009, 12:17

io l'iphone non lo comprerò mai, ma il touch non lo cambierei MAI. adesso in giro non c'è niente di meglio o di simile.

jo.li.
29-09-2009, 12:18

Questo dimostra per l'ennesima volta che non sai nemmeno di cosa parli, il 3GS che è uscito già da almeno 4 mesi monta una CPU Cortex A8, ed una GPU PowerVR 535 con shader programmabili e compatibile con le OGL ES 2.

I giochi presenti sullo store sono tutti scritti tramite OGL e con l'HW dell'iPhone di prima generazione arrivano a dei risultati che si avvicinano ai migliori titoli della PSP.

wh!te
29-09-2009, 12:33
Non capisco per quale motivo ad ogni notizia qualcuno debba fare polemica.
L'app store ha raggiunto 2 miliardi di applicazioni scaricate? E' un dato di fatto, è normale che in mezzo a queste applicazioni ci siano delle cavolate.
Non mi sembra giusto però generalizzare dicendo che le applicazioni per iPod/iPhone siano peggiori di altre, perchè dipende da cosa si cerca.
Per esperienza diretta mio padre ha sempre usato palmari con Windows Mobile e li ha sempre e solo usati per giocare perchè non riusciva a fare altro (ha 74 anni), quando gli ho comprato l'iPod touch gli si è aperto un nuovo mondo, adesso addirittura naviga, si perde su google maps, musica... Cose che si erano possibili anche su WM ma non ne era capace...
Qua molta gente guarda alle prestazioni, perchè magari è interessato a quello, ma allora perchè criticare l'uso che ne fanno gli altri?

Solido
29-09-2009, 12:34

quelle sono le classiche stronz4at3 di gente che non possiede il dispositivo e non sa cosa offre il mercato nei suoi dettagli...
prima di tutto ci sono molti giochi prodotti da case produttrici importanti e secondo poi il prezzo di tali che difficilmente superano i 6 euro è il suo punto di forza tanto che di alcune è stato efettuato il porting sul ds!
di applicazioni ce ne sono molte e questo solo grazie al servizio apple messo a servizio di gente che ne inventa una dietro l'altra... inutile parlare di handango quando non è stato in grado di entrare così nel mercato.. la apple ha creato molti oggetti che sono andati in malora nonostante fossero all'avanguardia ( vedi newton)..
per non parlare di moltissime applicazioni ( varie di queste gratuite che sono semplici e utili)... vogliamo parlare dell'uscita di tutte le app che sfruttano la realtà aumentata? le app per il foto ritocco? motori di ricerca per argomenti? molte app utili e semplici che rendono + facili e intuitivi i servizi quali facebook prontotrno e molti altri? programmi come iMatematica e calcolatrice scientifica? ( sono programmi utili che nel momento del bisogno fanno comodissimo)
non saranno esclusive ( molte di queste lo sono) ma il modo in cui ci accedi il sistema di avvisi tramite notifiche push ecc lo rendono ottimo...
poi che vi frega se ci sono "intelligentoni" che credono di sapere tutto... io personalmente mi godo l'acquisto e ne sono molto contento ( 199+ 9€ al mese mooolto ben spesi!!!!!!!!!!!!!!)

MesserWolf
29-09-2009, 12:37

vabbè lascia stare l'iperbole e commenta il resto , la sostanza.

P.S.

era un modo per dire che ormai l'iphone è abbastanza comune , non certo una rarità da guardare ammirati .

fikkuz
29-09-2009, 12:52
Questo dimostra per l'ennesima volta che non sai nemmeno di cosa parli, il 3GS che è uscito già da almeno 4 mesi monta una CPU Cortex A8, ed una GPU PowerVR 535 con shader programmabili e compatibile con le OGL ES 2.

I giochi presenti sullo store sono tutti scritti tramite OGL e con l'HW dell'iPhone di prima generazione arrivano a dei risultati che si avvicinano ai migliori titoli della PSP.

Cavolo mi hai preceduto....ma sti troll non si stufano mai?
Fanno i sapientoni e non conoscono manco quello che criticano,ma manco mezzo...:rolleyes:

fikkuz
29-09-2009, 12:54

Sarà meglio va...sto giro hai fatto nà gran bella figura di c....
Vatti a fare un'altra recensione su Amazon :D

Danji
29-09-2009, 13:07
appunto i telefoni non sono computer ! quoto , l'essere chiuso come dispositivo non è più di tanto un limite , specie se porta altri vantaggi [standardizzazione in primis]

ma cosa , che invidia vuoi fare che ormai ce l'hanno tutti ! Io lo stra uso . ci leggo gli ebook , ci guardo telefilm in treno , ci giochicchio ,mi porto appresso qualche file che mi serve avere sottomano, ci navigo un sacco (non l'avrei mai pensato prima di prenderlo che navigare su un cellulare potesse essere così comodo) e ascolto la musica in metro.
Per quanto mi riguarda lo considero un gioellino tecnologico , e da patito della tecnologia lo adoro.

Vantaggi ma anche svantaggi. Di certo non c'è tutta la parte amatoriale che gira per es. su symbian (di cui ha uno share schiacciante) o WM (XDA e detto tutto). I vantaggi sono di certo che è a disposizione di tutti ed è molto semplice da usare. Rimane cmq molto closed come piattaforma.

Non voglio fare polemica, ma le cose che fai tu con iphone, le facevo anche nel 203/2004 (tranne navigare per ovvie questioni di infrastrutture e costi). Inoltre, non credo tu sia uno che fa tratte molto lunghe, visto che la batteria non è delle migliori.

L'app store ha il merito di aver fatto conoscere a tutti che c'è la possibilità di fare altro con uno smartphone. Questo però, è merito anche del marketing, visto che come già detto, esiste da tempo la possibilità di installare SW su dei terminali telefonici.

Un vero peccato che gli altri siano tutti a copiare invece che migliorare.

jo.li.
29-09-2009, 13:23
Non voglio fare polemica, ma le cose che fai tu con iphone, le facevo anche nel 203/2004 (tranne navigare per ovvie questioni di infrastrutture e costi). Inoltre, non credo tu sia uno che fa tratte molto lunghe, visto che la batteria non è delle migliori.

Anche io facevo molte delle stesse cose con i miei vecchi telefonini, anche navigare su internet, forse ero uno dei pochi in Italia ad avere un abbonamento con la TIM a consumo per il mio Nokia N76.

Ma quello che conta è come si possono fare le cose, e da questo punto di vista non c'è tutt'ora paragone, navigare in internet con l'iPhone è comparabile all'esperienza ottenibile su di un Computer, specialmente sul 3GS con la sua CPU paragonabile come potenza ad Pentium m a 600 MHZ +/-.

La durata della batteria poi è comparabile a qualunque altro dispositivo dotato di uno schermo così grande.

MesserWolf
29-09-2009, 13:24
Vantaggi ma anche svantaggi. Di certo non c'è tutta la parte amatoriale che gira per es. su symbian (di cui ha uno share schiacciante) o WM (XDA e detto tutto). I vantaggi sono di certo che è a disposizione di tutti ed è molto semplice da usare. Rimane cmq molto closed come piattaforma.

L'app store ha il merito di aver fatto conoscere a tutti che c'è la possibilità di fare altro con uno smartphone. Questo però, è merito anche del marketing, visto che come già detto, esiste da tempo la possibilità di installare SW su dei terminali telefonici.

Un vero peccato che gli altri siano tutti a copiare invece che migliorare.

guarda che ce l'avevo anche io un palmare con WM. Ma non c'è paragone.
E la batteria , con un minimo di attenzione (tipo spegnere il gps quando non lo si usa) ha una durata accettabilissima (cmq faccio tragitti di 1h in treno i weekend e di 40 minuti, andata ,di mezzi durante la settimana ). Direi che mediamente mi dura 1 giorno e mezzo usando wifi.

Cmq di sicuro l'essere open ha i suoi vantaggi , ma secondo me sono molto marginali su un cellulare -smartphone. tant'è che le applicazioni sono fiorite / esplose proprio su questo tipo di piattaforma.

Maikid
29-09-2009, 13:34
Fa ridere che di fronte a 2MILIARDI di download ci sia ancora qualcuno che debba parlare male dell'App Store per partito preso, neanche davanti alle evidenze sono disposti a mettersi in discussione.

macfanboy
29-09-2009, 13:37

Sì, sì giochini. Credici pure, senza aver mai provato.
Su iPhone ci sono applicazioni spaventosamente sofisticate e ben fatte. Tali da rendere superfluo un COMPUTER in moltissimi casi.
Volevo farti un breve elenchetto di qualche perla, ma ai "porci" di perle è inutile darne. Rimani pure nella tua ignoranza.

Danji
29-09-2009, 13:49
@macfanboy: va bene tutto, ma credo sia un'offesa un po' pesante.
mjordan si sa che è così e non lo possiamo cambiare, ma da qui ad offendere per presa di posizione su un prodotto elettronico made in china, è peggio di qualsiasi ultras privo di educazione...

Cmq anche io sono utente WM (ho avuto in prova un iphone per circa 2 settimane ma non è certo l'oggetto per me). Non mi è piaciuto e ora ho un'omnia pro. Spiegami perchè dovrei essere un "porco".

al135
29-09-2009, 13:52

le mie stesse parole prima di averlo comprato e usato :asd:

macfanboy
29-09-2009, 14:02
Cmq anche io sono utente WM (ho avuto in prova un iphone per circa 2 settimane ma non è certo l'oggetto per me). Non mi è piaciuto e ora ho un'omnia pro. Spiegami perchè dovrei essere un "porco".

Matteo che nel Vangelo (7,6) riporta la frase: “non gettate le perle ai porci”
E' un modo di dire.

Che si accompagna bene a "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" nel caso di mjordan ...

nervoteso
29-09-2009, 15:57
secondo me, in principio c'era la moda dell'iphone, poi venne la moda di parlare male dell'iphone: oggi esiste un unico dato: che figata l'iphone.
w le sue incredibili migliaia di minchiate software , w la sua interfaccia che gli altri telefoni si sognano.

Chiancheri
29-09-2009, 17:06
perchè non calcolano i download con apt? o gli altri "store" che su linux si chiamano "repository" ed esistono da 10 anni? Ah certo, certo.. lì non c'è iFart o altre stupidaggini che hanno anche un costo!... mah quasi quasi faccio una applicazione di scorregge con le qt per linux da mettere sul repo, gratis e senza stipulare nessun contratto/pagare soldi alla apple. Tanto per dire "anche qui abbiamo cose inutili"

P.S. posseggo un iphone.

sesshoumaru
29-09-2009, 17:10
perchè non calcolano i download con apt? o gli altri "store" che su linux si chiamano "repository" ed esistono da 10 anni? Ah certo, certo.. lì non c'è iFart... mah quasi quasi ne faccio uno per unix da mettere sul repo, gratis e senza stipulare nessun contratto/pagare soldi alla apple.

Chi non lo calcola ?

Questa è una comunicazione di Apple, ovvio che conta quello che interessa a lei...

Tranquillo che se domani Mark Shuttleworth comunica alla stampa che il numero dei download Ubuntu con apt ha raggiunto, che so, i 10 miliardi allora HW ci farà una news sopra.

P.S: Comunque stai confrontando mele con pere.

MesserWolf
29-09-2009, 17:18
perchè non calcolano i download con apt? o gli altri "store" che su linux si chiamano "repository" ed esistono da 10 anni? Ah certo, certo.. lì non c'è iFart o altre stupidaggini che hanno anche un costo!... mah quasi quasi faccio una applicazione di scorregge con le qt per linux da mettere sul repo, gratis e senza stipulare nessun contratto/pagare soldi alla apple. Tanto per dire "anche qui abbiamo cose inutili"

P.S. posseggo un iphone.

1) stiamo parlando di store ... roba commerciale . I repository non vendono nulla.

2) il punto non è chi ha inventato dei server con del software da scaricare , bensì i risultati commerciali ottenuti da apple con tale strumento

al135
29-09-2009, 17:41

non sai di cosa stai parlando. ;)
non ci sono solo i giochi, ad esempio il logmein per iphone è semplicemente stupendo. sempre se tu sappia di cosa sto parlando e non debba aprire google per capirne il significato :asd:
per non parlare di una valanga di utility disponibili, come photogene e idisk.
ma potrei continuare per un bel po.

Giullo
29-09-2009, 17:49
photogene è semplicemente fantastico ... un mini photoshop in punta di dita :)

mjordan
29-09-2009, 18:07

Io so di cosa parlo. Sto solo dicendo che quando si parla di "inarrivabile" bisogna almeno accertarsi che non ci sia nulla in commercio di simile. Inutile che fai lo svelto del ...

Solido
29-09-2009, 18:26
Ma oltre a tutto il parco di applicazioni c'è l'importante fattore di COME esegui un gesto! la fluidità e l'immediatezza di scorrere la musica di zommanre si navigare su internet...penso che quello sia molto importante!

mjordan
29-09-2009, 18:59
Già... Poi consideriamo anche l'immediatezza che per scaricare un'app free ci vuole la carta di credito....

Solido
29-09-2009, 19:51
una carta di credito da cui ti vengono prelevati BEN 0,00€ con tanto di fattura... eh si son quelle spese che mi fanno andare in rosso! il conto è in picchiata!!!!!:rolleyes:

sesshoumaru
29-09-2009, 20:42
Già... Poi consideriamo anche l'immediatezza che per scaricare un'app free ci vuole la carta di credito....

Veramente basta anche una carta prepagata che trovi in vendita in diversi centri (mediaworld, saturn, fnac e centri apple ad esempio).

JoePerry085
29-09-2009, 21:23
ahahahha ma lascialo in pace a sto poveraccio XD non vedi che non conosce neppure l'esistenza delle itunes card? X'D

E' il solito troll che parla ma non sa un emerita minchia XD

mjordan
29-09-2009, 21:23
Veramente basta anche una carta prepagata che trovi in vendita in diversi centri (mediaworld, saturn, fnac e centri apple ad esempio).

Sono o non sono carte di credito?

sesshoumaru
29-09-2009, 21:45

No, sono carte con un codice, come quelle per ricaricare il cellulare insomma.
Oltre all'apple store (ovvio) qui a Roma le vende anche il saturn sotto casa mia.
Il taglio minimo è da 10 euro mi sembra, le prendi, inserisci il codice e con quello puoi aprire un account itunes.
Tra l'altro iscrivendosi con una ricaricabile comprata in america (tramite ebay ad esempio) e aprendo un account americano è possibile acquistare film e telefilm dall'itunes store americano (ma sto finendo OT, era solo per provarti che basta la ricaricabile per aprire l'account).

al135
29-09-2009, 22:43

vedo che sai cosa è una carta di credito :D :D :D
dai per favore basta stronzate.
inoltre è pieno di app free. l'unica cosa a pagamento che ho acquistato è stato un fighissimo flipper a 0,79 € dalla giocabilità assurda :D
suvvia ha un sistema innegabilmente efficace.

mindsoul
30-09-2009, 00:01
credo che parli senza neanche aver provato a scaricare una sola applicazione, ci sono software che costano tipo 20 euro dizionari pons tipo con pronuncia audio, ci sono audio libri tipo Sun Tzu L'arte della guerra (Ungekürzte Fiktion) o Perché gli uomini possono fare una sola cosa per volta e le donne ne fanno troppe tutte insieme? (Ungekürzt Fiktion) che non sono gratis e neanche giochetti , ci sono ebook per esempio da o'reilley su web , ho scaricato programming php second edition a 3,99 euro un libro che secondo me non lo trovi a menu di 30 euro, ovviamente sono anche applicazioni scarse gratis e non, uguale trovi nel mondo pc, prima di parlare che sono state scaricate 2 miliardi di giochini, insomma...mica sono tutti bambini.

al135
30-09-2009, 08:06
ci sono software che riconoscono la canzone che stai sentendo, che ti fanno playlist di tutti i tipi e inimmaginabili, software di qualsiasi utilità , audio, video, di navigazione, di rete , d'ufficio, di qualsiasi cosa.
e la gente parla senza neanche aver scaricato qualcosa. incredibile.

Truelies
30-09-2009, 09:11
A parte le app. (le mie preferite AroundMe, iNeedFuel, ProntoTreno, eBay, MediaLinkPlayer e Fring) l'iPhone è l'UNICO apparecchio con un sistema touch screen che possa definirsi tale!

Io ero piuttosto scettico, ma dopo averlo provato stavo per buttar via il mio HTC che nonostante l'interfaccia touch flo mi costringeva spessisimo all'uso del pennino per le operazioni più banali!
iPhone può essere DAVVERO utilizzato per navigare su Internet in maniera pratica! Per leggere l'email aziendale (Exchange) chiamare con il VoIP, senza contare tutti i servizi di geolocalizzazione utilizzabile con il mix Internet-GPS-Bussola... e mi fermo quì...

jo.li.
30-09-2009, 10:02
Sentire ripetere in continuazione dai soliti troll che sullo store il 99% delle applicazioni sono inutility per bambocci che vogliono solo pavoneggiarsi mi fa solo ridere.

Ci sono migliaia di applicazioni di qualità che gli altri telefonini si sognano. Io non parlo delle funzionalità ma di come sono realizzate, veloci, consistenti con il resto del sistema, etc... Ma soprattutto a portata di un semplice click, installare e tenere aggiornata un'applicazione non è mai stato così facile.

al135
30-09-2009, 12:10
Sentire ripetere in continuazione dai soliti troll che sullo store il 99% delle applicazioni sono inutility per bambocci che vogliono solo pavoneggiarsi mi fa solo ridere.

Ci sono migliaia di applicazioni di qualità che gli altri telefonini si sognano. Io non parlo delle funzionalità ma di come sono realizzate, veloci, consistenti con il resto del sistema, etc... Ma soprattutto a portata di un semplice click, installare e tenere aggiornata un'applicazione non è mai stato così facile.

come non quotare....
senza contare l'interfaccia touch... nessuno e dico nessuno a meno di 2 spanne sotto

mjordan
30-09-2009, 15:02
Quanti iPhone sono stati venduti fin'ora?
Al 7 Marzo 2009 sono stati venduti 17 milioni di iPhone.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/51/Total_iPhone_sales.png
(sorgente Apple, nemmeno tanto attendibile).

Sorgenti esterne di analisti vari, dichiarano che a fine 2009 c'è la possibilità che iPhone e iPod Touch portino una vendita totale combinata di 37 milioni di unità (ma dove, w i sogni :asd: ). Ma prendiamole per vere.
EDIT: Le sorgenti non sono esterne, sono "interne" e i dati forniti da Tim Cook, COO di Apple, quindi ancora meno attendibili).
Anche con queste assurde previsioni, 2 miliardi di download sull'apple store vedrebbero una media di 54 applicazioni scaricate a testa che è un numero praticamente fuori di testa...

I soliti numeri Apple... Il bello è che la gente ci crede pure :asd:

al135
30-09-2009, 17:46
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/51/Total_iPhone_sales.png

Sorgenti esterne di analisti vari, dichiarano che a fine 2009 c'è la possibilità che iPhone e iPod Touch portino una vendita totale combinata di 37 milioni di unità (ma dove, w i sogni :asd: ). Ma prendiamole per vere.
EDIT: Le sorgenti non sono esterne, sono "interne" e i dati forniti da Tim Cook, COO di Apple, quindi ancora meno attendibili).
Anche con queste assurde previsioni, 2 miliardi di download sull'apple store vedrebbero una media di 54 applicazioni scaricate a testa che è un numero praticamente fuori di testa...

ahhahahaha
sul mio ci sono 94 applicazioni al momento.
ho ben 12 tra amici e collaboratori che hanno questo telefono. non ricordo di aver visto una cosa simile con altri cellulari. tra questi uno solo fissato con la pulizia e ordine ha solo la prima schermata piena di applicazioni. ne avra' scaricate una decina non di piu.
tutti gli altri avranno dalle 30 alle 70 applicazioni , tra giochi e cazzatine varie.
quindi direi che quei numeri sono possibili.
tu sai che in italia hanno finito tutte le scorte di 3gs e non si trovano quasi piu?
ma ora rispondi alla domanda. ti credi davvero il depositario della verita' oppure fai scena e ti piace trollare? no seriamente.

sesshoumaru
30-09-2009, 17:49

Io in 10 mesi di uso dell'iPhone ho scaricato 216 applicazioni, ho appena controllato su itunes.
E sull'iphone di queste 216 ne ho ora installate circa 170 (non mi bastano le pagine, uso spotlight per lanciarne alcune).
54 applicazioni non mi sembra affatto un numero alto.

al135
30-09-2009, 17:51
Io in 10 mesi di uso dell'iPhone ho scaricato 216 applicazioni, ho appena controllato su itunes.
E sull'iphone di queste 216 ne ho ora installate circa 170 (non mi bastano le pagine, uso spotlight per lanciarne alcune).

rapace :asd:

mjordan
30-09-2009, 17:54
Certo, w i jailbreak... :asd:
E comunque quante applicazioni avete voi dovrebbe comunque rendere la media di 54 applicazioni pro capite una media sensata? :asd:

Suvvia... Non mi fate ridere per piacere.

sesshoumaru
30-09-2009, 17:55
rapace :asd:

E' che ogni volta che una applicazione viene lanciata in promozione gratuita per un giorno, io non resisto e la scarico.
E' più forte di me :D

Tra l'altro in questo modo ho preso ieri "Solitaire Siege" gratis (ora costa 0.79) davvero un bel giochillo ;)

E oggi ho preso Dropbox! Aspettavo questa app da mesi.

sesshoumaru
30-09-2009, 17:56
Certo, w i jailbreak... :asd:
E comunque quante applicazioni avete voi dovrebbe comunque rendere la media di 54 applicazioni pro capite una media sensata? :asd:

Non ho il jailbreak, buona parte delle 216 applicazioni sono gratuite, le altre le ho acquistate regolarmente.
Vuoi vedere le ricevute del mio conto itunes ?

Di certo due utenti non fanno una statistica, ma anche limitandosi ai giochi e alle app gratuite utili (come dropbox) si raggiungono facilmente i 57 download.

mjordan
30-09-2009, 18:03
Non ho il jailbreak, buona parte delle 216 applicazioni sono gratuite, le altre le ho acquistate regolarmente.
Vuoi vedere le ricevute del mio conto itunes ?

Di certo due utenti non fanno una statistica, ma anche limitandosi ai giochi e alle app gratuite utili (come dropbox) si raggiungono facilmente i 57 download.

Ma allora qualcosa non torna. Parliamo di 2 miliardi di applicazioni scaricate come successo commerciale e poi parliamo di quanto è facile raggiungere i 57 download di media con le applicazioni gratuite?

A proposito, in America i telefoni piu' venduti in assoluto sono i Blackberry. Perchè nessuno cita i numeri del Blackberry Store? Forse perchè nessuno paga?

sesshoumaru
30-09-2009, 18:19
Ma allora qualcosa non torna. Parliamo di 2 miliardi di applicazioni scaricate come successo commerciale e poi parliamo di quanto è facile raggiungere i 57 download di media con le applicazioni gratuite?

A proposito, in America i telefoni piu' venduti in assoluto sono i Blackberry. Perchè nessuno cita i numeri del Blackberry Store? Forse perchè nessuno paga?

Il ceo di Blackberry ha rilasciato di recente dichiarazione sul numero di applicazioni Blackberry vendute ?
Se domani si sveglia e dichiara che sono state vendute 10 miliardi di apps Blackberry, vedrai che hwupgrade riporta la notizia.

Di certo non sarà Steve Jobs a citare i dati di vendita Blackberry :D

mjordan
30-09-2009, 18:28
Il ceo di Blackberry ha rilasciato di recente dichiarazione sul numero di applicazioni Blackberry vendute ?
Se domani si sveglia e dichiara che sono state vendute 10 miliardi di apps Blackberry, vedrai che hwupgrade riporta la notizia.

Di certo non sarà Steve Jobs a citare i dati di vendita Blackberry :D

Dubito che lo farà, almeno fino a quando pure loro non avranno il giusto numero di cazzate da scaricare... Ma con RIM è un po difficile che le avranno...
Del resto non puoi competere con un produttore che vanta 2 miliardi di downloads (presunti) e poi si scopre che nella top ten dei download ci sta Crash Bandicoot Nitro Kart, Koi Pond, iBeer e PocketGuitar e l'intera classifica è occupata esclusivamente da giochi :asd:

Poi quando dico che è un'attrezzo da bar per showcase serali mi danno pure del troll. Magari si fanno pure una iBeer alla faccia mia.. :asd:

CUBIC84
30-09-2009, 18:39
2 miliardi di applicazioni... mi piacerebbe però, giusto per curiosità, sapere quante di questi download erano a pagamento.

l'iPhone è l'UNICO apparecchio con un sistema touch screen che possa definirsi tale!

Io ho l'Omnia Hd e ti assicuro che ha un Signor Touchscreen ;)

jo.li.
30-09-2009, 18:55
54 applicazioni non mi sembra affatto un numero alto.

Però ti sei dato da fare, io ne avrò scaricate un centinaio, non ho mai fatto il jailbreak e una buona parte diciamo il 50% sono/erano a pagamento, per esempio ho acquistato un vocabolario inglese-italiano della Ultralingua contenente più di 95.000 parole, veramente completo visto che per ogni parola ti riporta varie espressioni e molti esempi di frasi in cui puoi trovarla, il tutto per circa 20 euro.

http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=292240076&mt=8

sesshoumaru
30-09-2009, 19:09
Dubito che lo farà, almeno fino a quando pure loro non avranno il giusto numero di cazzate da scaricare... Ma con RIM è un po difficile che le avranno...
Del resto non puoi competere con un produttore che vanta 2 miliardi di downloads (presunti) e poi si scopre che nella top ten dei download ci sta Crash Bandicoot Nitro Kart, Koi Pond, iBeer e PocketGuitar e l'intera classifica è occupata esclusivamente da giochi :asd:

Guarda qui:

http://www.mobileblog.it/post/9432/le-applicazioni-e-giochi-piu-acquistati-e-scaricati-per-smartphone-dallo-store-di-handango-ecco-il-miglior-software

Prima del salto riportiamo i primi in classifica per ogni piattaforma:

Android: Texas Hold’Em, gioco che non ha bisogno di presentazioni
Blackberry: Ringtone Megaplex un archivio con migliaia di suonerie
Windows Mobile: Spb Mobile Shell 3, un’interfaccia utente alternativa ed accativante
Symbian S60: Profimail, l’ottimo gestore per la posta elettronica
Palm OS: Ringtone Megaplex già descritto in precedenza

Android=gioco

Blackberry e Palm Os : Archivio con suonerie... very professional, non c'è che dire

Windows Mobile: l'interfaccia di WM è talmente ben fatta, che gli utenti corrono a cambiarla.

Symbian: l'unico che presenta una app professionale, anche se suona più come una mancanza del client mail integrato.

Poi vai nel dettaglio e conta i giochi, le inutility, e le applicazioni "serie".
E parliamo di applicazioni a pagamento, perchè se inseriamo le free i giochini e le inutility esplodono.

Quindi, per favore, smettiamola con questa minchiata di equazione:

giochi+inutility=dispositivo da bar.

La vera differenza è che nell'iPhone ci trovi ANCHE giochi decisamente ben fatti, roba che dispositivi con altri system si sognano.

sesshoumaru
30-09-2009, 19:11
Però ti sei dato da fare, io ne avrò scaricate un centinaio, non ho mai fatto il jailbreak e una buona parte diciamo il 50% sono/erano a pagamento, per esempio ho acquistato un vocabolario inglese-italiano della Ultralingua contenente più di 95.000 parole, veramente completo visto che per ogni parola ti riporta varie espressioni e molti esempi di frasi in cui puoi trovarla, il tutto per circa 20 euro.

http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=292240076&mt=8

:D

jo.li.
30-09-2009, 19:34
Guarda qui:
Poi vai nel dettaglio e conta i giochi, le inutility, e le applicazioni "serie".
E parliamo di applicazioni a pagamento, perchè se inseriamo le free i giochini e le inutility esplodono.

La vera differenza è che nell'iPhone ci trovi ANCHE giochi decisamente ben fatti, roba che dispositivi con altri system si sognano.

Quoto sui giochi, gli altri telefonini se li sognano i giochi presenti sull'iPhone, ma quello che mi ha sorpreso nel tuo link è il prezzo medio di 12 euro, mi sembra molto alto se rapportato a quello che ti offre lo store della Apple.

Neanche QuickOffice supera quella cifra da noi, visto che viene venduto a circa 8 euro, e la maggior parte delle applicazioni a pagamento sono sul range che va dai 0,79 cent agli 8 euro appunto.

sesshoumaru
30-09-2009, 19:38
Quoto sui giochi, gli altri telefonini se li sognano i giochi presenti sull'iPhone, ma quello che mi ha sorpreso nel tuo link è il prezzo medio di 12€, mi sembra molto alto se rapportato a quello che ti offre lo store della Apple.

Neanche QuickOffice supera quella cifra da noi, visto che viene venduto a circa 8 euro, e la maggior parte delle applicazioni a pagamento sono sul range che va dai 0,79 cent agli 8 euro appunto.

Scherzi ?

Non hai mai avuto un dispositivo symbian o windows mobile ? Le applicazioni in media costano MOLTO di più delle applicazioni iPhone.

In passato ho scaricato diverse applicazioni piratate per win mobile e symbian, ma con i prezzi dell'app store mi sentivo davvero TROPPO ladro a farlo.

jo.li.
30-09-2009, 19:43
Scherzi ?

Non hai mai avuto un dispositivo symbian o windows mobile ? Le applicazioni in media costano MOLTO di più delle applicazioni iPhone.

Ho avuto degli smartphone Symbian e Palm, e ho presente che lì un programma equivalente a QuickOffice lo pagai se non ricordo male intorno ai 20-25 euro ma pensavo che adesso la situazione fosse cambiata.

Se così non fosse, allora lo store della Apple è veramente unico perché oltre ad offrirti una quantità enorme di applicazioni di qualità te le fa' pagare anche pochissimo se confrontate con quello che succede negli altri ambiti.

jo.li.
30-09-2009, 19:47
In passato ho scaricato diverse applicazioni piratate per win mobile e symbian, ma con i prezzi dell'app store mi sentivo davvero TROPPO ladro a farlo.

Ti capisco benissimo :D

In effetti con i prezzi dello store della Apple in cui trovi giochi e applicazioni veramente ben fatte a 79 centesimi grazie alle non rare offerte è veramente da delinquenti non pagarle.

mindsoul
30-09-2009, 20:59
io ho scaricato sui 70 da applicazioni, se la media e di 54 applicazioni scaricate per dispositivo, non è esagerata per niente. Attualmente ho sui 50 applicazioni attive. Di sicuro ne comprerò altri e-libri da appstore con quello che costano. per fortuna che o'reilley hanno fato questo passo e hanno portato anche nel mondo iphone i libri programmazione ecc.. Mi sembra che persino amazon si muove verso il mercato iphone, penso che di recente hanno acquisito stanza...

leoneazzurro
30-09-2009, 22:19
Io so di cosa parlo. Sto solo dicendo che quando si parla di "inarrivabile" bisogna almeno accertarsi che non ci sia nulla in commercio di simile. Inutile che fai lo svelto del ...

Evitiamo certi commenti. Ammonizione.

fikkuz
30-09-2009, 23:41

Il tuo livello di trollaggine e arroganza nell'esporre i fatti rende i tuoi interventi ridicoli.
Che tu sia sempre di parte è risaputo,lo scopo del forum sarebbe quello del confronto e invece in ogni discussione il tuo unico scopo è di bullarti del prossimo quando sei a corto di argomenti.
Se tu avessi un iPhone ti renderesti conto che 54 applicazioni pro capite sono di fatto una cosa molto facile da comprendere,in quanto la metà dell'applicazioni dell'apple store sono gratuite e in media fra scaricarle e installarle ci vogliono tra i 30 e i 60 secondi.Cosa diversamente contraria su un dispositivo symbian dove installare una qualsiasi apps non è assolutamente immediata o alla portata di tutti.
Io ne avrò installate più di 200 in 8 mesi,di cui un 10% a pagamento.
Una quarantina sono attualmente sul telefono, ma come al solito parli per partito preso e per luoghi comuni.
Del resto hai già fatto la tua figura qui....:
Almeno con gli altri telefoni hanno già cominciato a montare processori snapdragon e Cortex ;)
.....senza sapere appunto che il nuovo 3GS che è uscito già da almeno 4 mesi monta una CPU Cortex A8, ed una GPU PowerVR 535 con shader programmabili e compatibile con le OGL ES 2,citando jo.li....
Da qui si evince che parli di calcio senza manco sapere se la palla è tonda o quadrata.....in parole povere un troll....:rolleyes:
Visto che ti eri disiscritto,ti esorto a farlo seriamente evitando inutili arranpicate sugli specchi....

mjordan
01-10-2009, 02:21
Ma se non hai nemmeno seguito la discussione... :doh:
Inutile dare del troll alla gente. Leggi le discussioni. Inizio dicendo che non capisco dove sta l'inarrivabile. Dico delle caratteristiche hardware di cellulari concorrenti per giustificare il fatto che non lo capisco inarrivabile. Mi si risponde che non capisco niente perchè "non so" che iPhone 3Gs ha quell'hardware. Parlo di cosa avrebbe inventato Apple, quando gli store online per i cellulari ci stanno praticamente da sempre. Mi si ribatte che niente è come Apple, che i prezzi sono a parte quello di Apple sono stratosferici e che gli altri si limitano solo a copiare ( :rolleyes: ). Proseguo evidenziando il fatto che se parliamo di successo commerciale con i 2 miliardi di download e poi si nota che le applicazioni per la maggiorparte sono gratuite allora probabilmente è un numero di solo marketing, piu' che di successo commerciale (sai, il commercio si fa con i soldi). Parli di confronto, tu. La realtà è che non si può mai esporre proprio niente in un thread di questo telefono perchè se dici qualcosa che va al di la del suo essere fantastico e perfetto vieni costantemente aggredito. Ti lascio al tuo "confronto", dove tutti devono dire che è il miglior prodotto del mondo, ha le migliori applicazioni di sempre, tutto il resto in confronto è una merda e tutto il mondo e anche in altre galassie ci si limita a copiare ciò che Apple inventa.

A proposito, datti una letta quà va:
http://developer.sonyericsson.com/site/global/newsandevents/latestnews/newssept09/p_sony_ericsson_satio_opengl2.jsp

Chiaramente dire anche che GetJar serve 35 milioni di downloads al mese è inutile, perchè la perfezione è solo Apple e tutto il resto non fa notizia. L'unico produttore al mondo dove la chiusura del suo operato è un bene per l'utenza... :rolleyes:

sesshoumaru
01-10-2009, 07:22
Ma se non hai nemmeno seguito la discussione... :doh:
Inutile dare del troll alla gente. Leggi le discussioni. Inizio dicendo che non capisco dove sta l'inarrivabile. Dico delle caratteristiche hardware di cellulari concorrenti per giustificare il fatto che non lo capisco inarrivabile.
Ti si risponde che non sono tanto le caratteristiche hardware che hanno decretato il successo, ma la qualità E qualità di quello che c'è a disposizione.

Mi si risponde che non capisco niente perchè "non so" che iPhone 3Gs ha quell'hardware.

Avevi scritto

E meno male. Sai che palle a avere i telefoni tutti uguali... E soprattutto sai che blocco allo sviluppo... Almeno con gli altri telefoni hanno già cominciato a montare processori snapdragon e Cortex

E sembravi dire che apple invece lo frena lo sviluppo, quando ha invece un hardware di tutto rispetto. Ergo, che volevi dire ?

Parlo di cosa avrebbe inventato Apple, quando gli store online per i cellulari ci stanno praticamente da sempre. Mi si ribatte che niente è come Apple, che i prezzi sono a parte quello di Apple sono stratosferici e che gli altri si limitano solo a copiare ( :rolleyes: ).

Ti hanno risposto ampiamente, ma hai evitato le risposte più intelligenti e hai cambiato argomento.
Apple ha introdotto un modo più semplice per acquistare applicazioni (c'era l'applicazione di Handango, ma non c'era nessun servizio PREINSTALLATO per cercare e acquistare applicazioni.
Per i prezzi te ne sei uscito:

Ignorando quello che davvero ti è stato ripetuto più volte: che costano meno.
E lo dimostra anche il link che ho messo io ieri, quello che tu hai ignorato (di nuovo, quando non sai come rispondere ignori e cambi argomento).

Proseguo evidenziando il fatto che se parliamo di successo commerciale con i 2 miliardi di download e poi si nota che le applicazioni per la maggiorparte sono gratuite allora probabilmente è un numero di solo marketing, piu' che di successo commerciale (sai, il commercio si fa con i soldi).

Oddio, questa era talmente una banalità che non pensavo fosse meglio risponderti su altre cose.
Su OGNI piattaforma i grandi numeri di scaricato e installato la fanno le applicazioni gratuite.
Un numero di solo marketing.... Sai che scoperta...

Parli di confronto, tu. La realtà è che non si può mai esporre proprio niente in un thread di questo telefono perchè se dici qualcosa che va al di la del suo essere fantastico e perfetto vieni costantemente aggredito.

Vediamo le tue pacate esposizioni:

Quando il marketing miete vittime a livello di pensiero.

Traduco: siete utonti lobotomizzati dal marketing, e questo stava nel tuo PRIMO intervento su questo post.

Le applicazioni piu' scaricate sono proprio quelle che rispecchiano il tipico acquirente iPhone: sciocchezze da scaricare per fare gli showcase durante le serate nei pub a cercare di far rosicare gli amici, nemmeno avessero comprato un Porsche Carrera Turbo. Ovvero le classiche cazzatine che tiri fuori una volta per far vedere che telefono hai...

Secondo intervento e secondo insulto all'utente di iPhone, che ora oltre che lobotomizzato e anche un cafone.
Mentre chi ha cellulari con altri sistemi SICURAMENTE non lo è, questa è solo una caratteristiche del tipico acquirente iPhone.

Nel terzo intervento c'è il commento strafottente sui 60 euro (ti si faceva notare che le apps per altri system costano di più). E poi c'è il quarto intervento:

Tutti quelli che lo comprano infatti oltre ai giochini non vanno...
Nel caso fosse sfuggito a qualcuno, replichi l'attacco a tutti i possessori di iPhone (ossia tutti quelli con cui stai parlando nel post).

Sei te che t'eri fissato con l'hardware veramente... Comunque a parte la conclusione, questo è quasi un intervento pacato in confronto ai precedenti.

Poi sei partito con la pippa sulla carta di credito, ti si dimostra che basta una carte prepagata da 10 euro acquistabile nei negozi, e te cambi discorso....

Poi comincia la pippa del numero di apps scaricate:

I soliti numeri Apple... Il bello è che la gente ci crede pure

Ti si dimostra che hai detto la solita cosa sbagliata (detta con il solito tono strafottente), visto che 57 applicazioni le raccogli in pochi giorni anche scaricando solo le gratuite.

E tu prima mi accusi di pirateria:

Certo, w i jailbreak...
E comunque quante applicazioni avete voi dovrebbe comunque rendere la media di 54 applicazioni pro capite una media sensata?

Attaccandoti ancora all'idea che la media di 54 apps è insensata, poi ti convinci che di nuovo hai toppato, e CAMBI discorso di nuovo:

Sulla prima osservazione non ti risposi subito, mi sembrava talmente una banalità... Comunque l'ho fatto poco fa.
Sulla seconda ti ripondo subito invece, e tu insisti:

Del resto non puoi competere con un produttore che vanta 2 miliardi di downloads (presunti) e poi si scopre che nella top ten dei download ci sta Crash Bandicoot Nitro Kart, Koi Pond, iBeer e PocketGuitar e l'intera classifica è occupata esclusivamente da giochi

Poi quando dico che è un'attrezzo da bar per showcase serali mi danno pure del troll. Magari si fanno pure una iBeer alla faccia mia..

e riassumento dici che Blackberry è usato da gente "seria", non dai truzzi da bar, e non si vanteranno mai di aver venduto tanti giochi perchè loro vendono roba seria.

Ti rispondi dimostrandoti ANCORA che stai toppando portandoti i dati degli altri sistemi: le apps più vendute sono giochini, o raccolte di suonerie (Blackberry).

E tu al solito eviti di rispondere e cambi discorso con questo tuo ultimo messaggio, facendo la vittima aggredita.... :confused: Mah !?

Sei di certo un personaggio curioso.

jo.li.
01-10-2009, 07:27
Visto che ti eri disiscritto,ti esorto a farlo seriamente evitando inutili arranpicate sugli specchi....

Lascialo perdere, è un noto utente antiApple del forum, in questo momento sta rosicando di brutto perché un prodotto della Apple sta avendo successo.

E' quindi del tutto inutile spiegargli le ragioni di questo successo o l'evidenziare le "castronerie" che dice. :rolleyes:

leoneazzurro
01-10-2009, 08:07
Pensavo che ci fosse un mio intervento poco sopra.

Ma vediamo di essere più chiari: STOP alle polemiche inutili e alle solite "guerre di religione". fikkuz e jo.li, ammonizione, che abbia ripreso mjordan non significa che siete autorizzati a dargli del troll.
E speriamo sia finita qui.

fikkuz
01-10-2009, 11:13
Pensavo che ci fosse un mio intervento poco sopra.

Ma vediamo di essere più chiari: STOP alle polemiche inutili e alle solite "guerre di religione". fikkuz e jo.li, ammonizione, che abbia ripreso mjordan non significa che siete autorizzati a dargli del troll.
E speriamo sia finita qui.
Con tutt il rispetto Leone....cito da wikipedia:
"Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog - è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono."
Dopo l'intervento si sesshoumaru,mi chiedo se non siano più che evidenti le intenzioni dell'utente mjordan....in più,dalla definizione di wiki, non credo che troll sia un offesa ,ma solo un termine che classifica determinati individui...:)

leoneazzurro
01-10-2009, 13:28
Mi sembra di essere stato chiaro. Se qualcuno ha ecceduto in un senso o nell'altro lo stabilisco io, dato che è una mia responsabilità, e comunque la prassi del forum è che dare del troll è un'offesa. E commentare in pubblico le decisioni dei moderatori è una violazione del regolamento, ad esempio. Dobbiamo arrivare alle sospensioni? (E' una domanda retorica, si prega di non rispondere).

mjordan
11-10-2009, 20:00
Un articolo sui numeri lanciati da Apple, definiti come "bogus":
http://blogs.sun.com/hinkmond/entry/1_5_billion_iphone_app

Singolare invece come getjar abbia effettuato 20 miliardi di download solo lo scorso anno e nessuno abbia mai detto niente... ;)

Ahhhh, il marketing...

jo.li.
12-10-2009, 08:20
Un articolo sui numeri lanciati da Apple, definiti come "bogus":
http://blogs.sun.com/hinkmond/entry/1_5_billion_iphone_app

Singolare invece come getjar abbia effettuato 20 miliardi di download solo lo scorso anno e nessuno abbia mai detto niente... ;)

Ahhhh, il marketing...

Un'opinione su di un blog di ZDNet che esprime dei dubbi sui numeri dell'Apple Store e tu credi di aver trovato la prova che sia tutta una bufala ?

E tu che fai, posti un link ad un altro blog appartenete al sito della Sun produttrice della tecnologia java che riporta l'opinione del primo blogger ?

Con la facilità con la quale è possibile navigare, cercare, installare un applicazione sullo store della Apple direttamente sul loro dispositivo non ci dovrebbe essere nessun dubbio che la Apple abbia raggiunto quei numeri.

Se dovessi includere anche gli aggiornamenti quei numeri dovrei moltiplicarli per 5 per lo meno.

20 miliardi di download per un sito che si rivolge praticamente a quasi tutti i telefonini del pianeta (symbian, windows, palm, etc..........) con giochi e applicazioni gratis, (esclusi gli iPhone naturalmente) non mi sembra un gran che come risultato.

Quello che impressiona maggiormente dei numeri dell'Apple Store della Apple è la progressione della crescita (guardate il grafico : http://www.calmug.org/2009/09/28/apple-supera-i-2-miliardi-di-download-da-app-store/) e che tutto questo si sia verificato su di un dispositivo che si è aperto alle applicazioni terze parti da poco più di anno.