View Full Version : Dubbio su usato: Megane,Ypsilon,Clio,GrandePunto..quale prendo?
cilikekko
29-09-2009, 10:40
Allora ragazzi il mio budget è intorno ai 7000€ massimo massimo massimo...
Su subito.it e su autoscout mi sono fatto un giro per vedere un po una macchina usata su questa cifra e devo essere sincero ce ne sono molte anche meno del mio budget di auto usate..
Quello che ho notato è che si trovano a questo prezzo:
1)Megane sia 1.5 che 1.9 sui 70-80 mila km full optional anno 04-difficilmente 05
2)Clio(la nuova intendo) per lo piu si trova il 1.2 a benzina con pochi cavalli buoni optional e anche pochi km..sui 40mila...
3)La ypsilon del 2006 cn 40k km ho trovato il 1.2benzina 8valvole...oppure un multijet .1.3 lo si trova sui 6800-7000€ del 2004-2005 con un 50-60k km
4)La grande punto si trova del 2005-2006 sui 50-60 mila km il 1.3 75cv
Ora a me serve una macchina che consumi poco abbastanza capiente e che mi consenta di fare almeno un 100mila km...Mi interessa il confort,che abbia un buon impianto frenante(brutta esperienza con opel) e che non sia particolarmente fiacco..(ma l essenziale è che consumi poco)
Ora aspetto dei consigli....Che prendo???:mc:
Futura12
29-09-2009, 10:55
Gpunto o Megane....anche la Clio non è da scartare via.
Scarterei senza alcun dubbio la Y...
cilikekko
29-09-2009, 10:57
Gpunto o Megane....anche la Clio non è da scartare via.
Scarterei senza alcun dubbio la Y...
perchè preferisci queste due?cos hanno in piu? e tra le due quale è la migliore?
Futura12
29-09-2009, 11:14
perchè preferisci queste due?cos hanno in piu? e tra le due quale è la migliore?
Hai detto che ci vuoi fare sui 100k/km vuoi confort,cosa meglio della Megane che è di classe superiore? o una Clio o Punto che comunque sono belle grandi,confortevoli e ben accessoriate...la Y è piccola,dietro non c'è spazio è di classe A e costa uguale.
Io prenderei la Megane o Punto....dipende da quanto spazio ti serve...
Per prestazioni (soprattutto con il 1900) e spazio la Megane. Anche se di estetica fa proprio schifo. :O
altrimenti Grande Punto. La Y è più piccola e solo 3 porte, scarterei il 1200 benzina perchè fiacco.
andyweb79
29-09-2009, 11:38
Scarterei la megane che pur essendo un po' più grossa, è un modello comunque vecchio, e devi prenderla con un po' di km, e visto il motore, paghi di più di bollo e assicurazione. Andrei di Clio nuova o G.Punto che sono due auto ancora attuali ( anche se hanno subito un restyling ), sono un po' più compatte e comunque comode. Io ho la Clio 1.2 16 V e viaggia decentemente, la G.Punto la prenderei 1.3 mj.
Il 1.2 8 v della fiat/lancia è un polmone :D
cilikekko
29-09-2009, 19:30
ragazzi una curiositÃ* quanto fanno in media a litro la clio 1.2 benza e la 1.3 gasolio sia della clio che della gpunto?
Futura12
29-09-2009, 19:54
ragazzi una curiositÃ* quanto fanno in media a litro la clio 1.2 benza e la 1.3 gasolio sia della clio che della gpunto?
la punto 1.3 MJ 90cv fa sui 18-17....che scendono anche a 13-14 in città almeno personalmente.
Il 1.2 benzina farà sui 12 a litro..
La Megane 1.5 dci, consuma pochissimo, il motore è un mulo.
Ma gli interni si rovinano facilmente, la percezione di qualità è Renault (quindi scarsa), l'impianto elettrico delicato (l'ho avuta dal 2003 a pochi mesi fa), lo sterzo è una merda, io in soldoni non posso parlarne male, non ho mai avuto gravi problemi, ma non ricomprerei renault nemmeno sotto tortura.
La Gpunto 1.3mj è fatta benino, consuma il giusto, non mi piacciono le sensazioni di guida che offre ma è equilibrata e in caso di problemi la ripara anche il tabaccaio.
Le altre le conosco poco e non mi sento di esprimere giudizi
La Megane 1.5 dci, consuma pochissimo, il motore è un mulo.
Ma gli interni si rovinano facilmente, la percezione di qualità è Renault (quindi scarsa), l'impianto elettrico delicato (l'ho avuta dal 2003 a pochi mesi fa), lo sterzo è una merda, io in soldoni non posso parlarne male, non ho mai avuto gravi problemi, ma non ricomprerei renault nemmeno sotto tortura.
Da possessore di Megane 3p luxe dinamique non sono totalmente d'accordo. Gli interni a mio parere sono eccellenti dal punto di vista dei materiali, tant'è che l'ho presa usata del 2004 e gli interni sembravano come nuovi.
Paragonandoli alla RAV 4 2008 di mio padre, si ha una migliore percezione di qualità nella Megane.
Unico difetto degli interni, le maniglie che si spellano a causa del rivestimento in gomma, quello si.
Lo sterzo effettivamente non è il massimo, poco diretto e piuttosto duro per essere servoassistito.
Credo in ogni caso che non esistano altre segmento C piu parche della Megane equipaggiata con il 1.5 dci.
I freni poi, sono da paura!
andyweb79
30-09-2009, 11:45
io con la mia clio sto sui 6.0 litri/100 km di media
Da possessore di Megane 3p luxe dinamique non sono totalmente d'accordo. Gli interni a mio parere sono eccellenti dal punto di vista dei materiali, tant'è che l'ho presa usata del 2004 e gli interni sembravano come nuovi.
Paragonandoli alla RAV 4 2008 di mio padre, si ha una migliore percezione di qualità nella Megane.
Unico difetto degli interni, le maniglie che si spellano a causa del rivestimento in gomma, quello si.
Lo sterzo effettivamente non è il massimo, poco diretto e piuttosto duro per essere servoassistito.
Credo in ogni caso che non esistano altre segmento C piu parche della Megane equipaggiata con il 1.5 dci.
I freni poi, sono da paura!
penso dipenda dai km....la mia ne aveva 120000 e passa...molto passa....e oltre alle maniglie aveva volante (sbriciolato), leve, sedili, tutto quello che si tocca ogni tanto era a pezzi.
Sulla percezione....essendo percezione....è normale sia personale, a me proprio ne dava poca, forse proprio a causa del consumo di quelle parti visibili.
Sull'economicità....beh....non ho mai guidato una macchina che consumasse meno.
Fides Brasier
30-09-2009, 22:24
307 diesel del 2005/2006?
l'ho posseduta, a benzina, gran macchina :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.