View Full Version : Per mandare iPhone in assistenza
Allora vi spiego quello che vorrei fare.Io molto presto comprerò un iphone 3g 8gb usato,da un altro forum,questo iphone ha ancora 3 mesi di garanzia,ma è un po rovinato esteticamente,le solite righe di usura.Dato che la apple rigenera gli iphone volevo capire se diciamo (fregandoli un pochino :stordita: ) riuscissi a farmelo rigenerare senza nessun specifico problema,voi che dite??
Allora vi spiego quello che vorrei fare.Io molto presto comprerò un iphone 3g 8gb usato,da un altro forum,questo iphone ha ancora 3 mesi di garanzia,ma è un po rovinato esteticamente,le solite righe di usura.Dato che la apple rigenera gli iphone volevo capire se diciamo (fregandoli un pochino :stordita: ) riuscissi a farmelo rigenerare senza nessun specifico problema,voi che dite??
si riuscirai a farti dare un rigenerato...non quello che tieni un altro. Ovviamente non dire che il problema sono le righe....inventati qualcos'altro.
mi intrometto...praticamente mi si sono rotte gli auricolari e si sta rompendo il cavo usb...me lo cambiano in garanzia?
mi intrometto...praticamente mi si sono rotte gli auricolari e si sta rompendo il cavo usb...me lo cambiano in garanzia?
si gli accessori sono coperti da garanzia si fa la richiesta direttamente dal loro sito. Una volta che hanno accordato la sostituzione ti mandano il corriere con l'accessorio nuovo e la riconsegna del vecchio. Per questo è obbligatorio fornire la carta di credito, verrà congelato sulla carta un valore pari all'accessorio spedito fino a quando il malfunzionante non rientra in apple.
:Puke:
si gli accessori sono coperti da garanzia si fa la richiesta direttamente dal loro sito. Una volta che hanno accordato la sostituzione ti mandano il corriere con l'accessorio nuovo e la riconsegna del vecchio. Per questo è obbligatorio fornire la carta di credito, verrà congelato sulla carta un valore pari all'accessorio spedito fino a quando il malfunzionante non rientra in apple.
ho letto sul sito e praticamente dice che se ritengono il prodotto non idoneo ad essere cambiato in garanzia ti addebitano il costo dello stesso. In base a che cosa decidono?Come faccio a saperlo?Sinceramente i miei auricolari si sentono male e stridono e danno fruscii ma se devo pagare 30euro alla apple per i suoi preferisco comprarne altri...
che ne dici?
ho letto sul sito e praticamente dice che se ritengono il prodotto non idoneo ad essere cambiato in garanzia ti addebitano il costo dello stesso. In base a che cosa decidono?Come faccio a saperlo?Sinceramente i miei auricolari si sentono male e stridono e danno fruscii ma se devo pagare 30euro alla apple per i suoi preferisco comprarne altri...
che ne dici?
se sei sicuro che si sentono male non dovresti avere problemi. Di solito apple nega la sostituzioni degli accessori solo se vede manomissioni evidenti. Io proverei ma il rischio come hai letto c'è ;)
se sei sicuro che si sentono male non dovresti avere problemi. Di solito apple nega la sostituzioni degli accessori solo se vede manomissioni evidenti. Io proverei ma il rischio come hai letto c'è ;)
non c'è nessuna manomissione però non si sentono piu bene...anche se non credo si mettano a provare no?
per quanto riguarda il cavo usb si sta staccando la guaina e penso che sia un difetto riconosciuto o no?
non c'è nessuna manomissione però non si sentono piu bene...anche se non credo si mettano a provare no?
per quanto riguarda il cavo usb si sta staccando la guaina e penso che sia un difetto riconosciuto o no?
di solito non controllano...credo passi anche il cavo usb in garanzia.
di solito non controllano...credo passi anche il cavo usb in garanzia.
ok mi hai convinto...grazie di tutto :D
ok mi hai convinto...grazie di tutto :D
di niente ;)
:Puke:
Quoto la faccina...
Senza offesa spero che ti restituiscano il tuo, rovinato, così come lo compri.
Quoto la faccina...
Senza offesa spero che ti restituiscano il tuo, rovinato, così come lo compri.
vero è una cosa sleale ma effettivamente funziona così in apple.
vero è una cosa sleale ma effettivamente funziona così in apple.
Certo, la volta che cambiano metodo però poi mi raccomando, tutti lancia in resta a marciare contro Cupertino...
Certo, la volta che cambiano metodo però poi mi raccomando, tutti lancia in resta a marciare contro Cupertino...
ma guarda che anche io sono contrario a questo metodo.
Il mio l'ho cambiato per delle crepe ma perché si erano manifestate da sole. Infatti è stato riconosciuto come difetto di fabbricazione da apple.
Secondo me presto cambierà metodo non credo possa continuare a sostituire telefoni così facilmente.
Ragazzi, l'assistenza Apple è compresa nel prezzo d'acquisto dei loro prodotti. E' anche per questo che sembrano costare di più.
Quello che non condivido è approfittare di un servizio che funziona in maniera fraudolenta.
Comprare un telefono di seconda mano e poi spedirlo in assistenza senza motivo solo per farselo cambiare con uno nuovo è scorretto.
Se poi cambieranno metodo a scapito degli onesti, la cosa sarà ancora più fastidiosa.
Io da poco ho sostituito gli auricolari in garanzia estesa, e l'ho fatto on-line senza uscire di casa. Se anche mi costringessero solo ad andare in un centro Apple per verificare se il difetto è coperto, sarebbe già una seccatura.
di niente ;)
ciao ho seguito tutte le operazioni dal sito apple ma poi mi sn accorto mi dava come costo 20euro...ma me li ridanno vero?
ciao ho seguito tutte le operazioni dal sito apple ma poi mi sn accorto mi dava come costo 20euro...ma me li ridanno vero?
Si te li ridanno i soldi ma te li congelano sulla carta finché non torna il gusto in sede. Io oggi ho ricevuto il caricabatterie, ho fatto aspettare il corriere e ho riconsegnato il pacco con quello guasto....tra qualche giorno dovrebbe arrivare li e mi dovrebbero ridare i soldi ;)
Si te li ridanno i soldi ma te li congelano sulla carta finché non torna il gusto in sede. Io oggi ho ricevuto il caricabatterie, ho fatto aspettare il corriere e ho riconsegnato il pacco con quello guasto....tra qualche giorno dovrebbe arrivare li e mi dovrebbero ridare i soldi ;)
un altra cosa: io ho chiesto la sostituzione degli auricolari ma dovevo chiederla anche del cavo usb la cui guaina si sta staccando ma ora sul sito non mi fa piu fare niente...devo intendere che è possibile fare una riparazione alla volta?
un altra cosa: io ho chiesto la sostituzione degli auricolari ma dovevo chiederla anche del cavo usb la cui guaina si sta staccando ma ora sul sito non mi fa piu fare niente...devo intendere che è possibile fare una riparazione alla volta?
non sono sicuro ma credo si possa fare solo una sostituzione alla volta ;)
non sono sicuro ma credo si possa fare solo una sostituzione alla volta ;)
ma quindi 2 corrieri?che spreco...vabbè finche pagano loro :D
ma quindi 2 corrieri?che spreco...vabbè finche pagano loro :D
infatti...finché pagano loro :D Cmq assistenza apple è la migliore in assoluto non c'è nulla da dire su questo :)
infatti...finché pagano loro :D Cmq assistenza apple è la migliore in assoluto non c'è nulla da dire su questo :)
mi sono arrivate le cuffie nuove in meno di 12 ore :eek:
ma non ero in casa e le ha ritirate mia madre...come faccio ora a restituire quelle vecchie?
mi sono arrivate le cuffie nuove in meno di 12 ore :eek:
ma non ero in casa e le ha ritirate mia madre...come faccio ora a restituire quelle vecchie?
dentro trovi tutto...c'è una busta ed un etichetta da incollare. Segnati il tracking sulla etichetta e chiama ups per prenotare il ritiro. Quando arriva il corriere fai firmare la ricevuta.
ghinovacca
08-10-2009, 15:00
scusate se mi intrometto l iphone ha 2 anni di garanzia vero ??
perchè vorrei provare a farmelo sostituire in garanzia ed è un anno esatto che è stato comperato il telefono
scusate se mi intrometto l iphone ha 2 anni di garanzia vero ??
perchè vorrei provare a farmelo sostituire in garanzia ed è un anno esatto che è stato comperato il telefono
iphone ha un anno di garanzia apple. Il secondo anno lo da il gestore. Se l'hai preso dall'apple store hai solo uno. Ovviamente l'assistenza apple è tutta un'altra cosa....prende e sostituisce il telefono. Quelle dei gestori non credo faccia questo. Se sei ancora nel primo anno puoi comprare l'estensione applecare e avere il secondo anno presso apple.
pollicino
09-10-2009, 22:08
ho appena scambiato un Iphone 3G 8Gb con un N96 16GB. L'iphone sembra funzionare bene, ma come faccio a capire quanta garanzia ha ancora? Non ho lo scontrino e chi me lo ha dato mi ha detto che glielo hanno regalato da un mese e mezzo. Sono a digiuno di Apple, qualcuno sarebe così gentile da darmi qualche dritta? Come funziona il sistema?
ho appena scambiato un Iphone 3G 8Gb con un N96 16GB. L'iphone sembra funzionare bene, ma come faccio a capire quanta garanzia ha ancora? Non ho lo scontrino e chi me lo ha dato mi ha detto che glielo hanno regalato da un mese e mezzo. Sono a digiuno di Apple, qualcuno sarebe così gentile da darmi qualche dritta? Come funziona il sistema?
metti il seriale qui https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do ;)
pollicino
10-10-2009, 11:21
metti il seriale qui https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do ;)
Grazie, sei gentilissimo, mi è uscito scritto quanto segue, che significa, cosa posso pretendere da apple? Perdona il mio scarso inglese :(
Registered
Not Registered
Your registration lets Apple quickly find your product and provide the help you need.
Telephone Technical Support: Active
Telephone Technical Support: Expired
Your product is eligible for complimentary single-incident telephone technical support during the first 90 days.
Expires: October 26, 2009
More about complimentary support
Call Apple Support
Repairs and Service Coverage: Active
Your product is covered for eligible hardware repairs and service under Apple's Limited Warranty.
Expires: July 27, 2010
More about hardware warranties
Set Up a Repair
Eligible for the AppleCare Protection Plan
Get an AppleCare Protection Plan to extend the technical support and hardware repair coverage to 2 years from the date of purchase of your iPhone.
dice che hai il supporto gratuito telefonico per i primi 90 giorni quindi fino al 26 ottobre mentre la garanzia residua (quella che interessa a te) fino a 27 luglio 2010. La garanzia apple infatti è di un anno se vuoi estenderla a due devi comprare applecare. Applecare si puo comprare presso applestore al costo di 70€, mentre su ebay si trovano a meno circa 30€. Se hai intenzione di tenerlo per molto ti consiglio prima dello scadere del primo anno di acquistare e attivare applecare. ;)
pollicino
10-10-2009, 11:45
dice che hai il supporto gratuito telefonico per i primi 90 giorni quindi fino al 26 ottobre mentre la garanzia residua (quella che interessa a te) fino a 27 luglio 2010. La garanzia apple infatti è di un anno se vuoi estenderla a due devi comprare applecare. Applecare si puo comprare presso applestore al costo di 70€, mentre su ebay si trovano a meno circa 30€. Se hai intenzione di tenerlo per molto ti consiglio prima dello scadere del primo anno di acquistare e attivare applecare. ;)
ok grazie gentilissimo adesso vediamo se lo tengo, non è che per il momento mi ha entusiasmato più di tanto; più che altro sento il fiato sul collo di apple e dei gestori di telefonia che non mi permettono di fare quello che voglio con il mio Iphone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.