PDA

View Full Version : Gears of War 3 solo con la prossima generazione di console

Redazione di Hardware Upg
29-09-2009, 07:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/gears-of-war-3-solo-con-la-prossima-generazione-di-console_30253.html

Non arriverà entro i prossimi 4 o 5 anni. Stesso discorso vale per Unreal Engine 4.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
29-09-2009, 07:41
a maggior ragione, potrebbero sfruttare il motore grafico dei due GOW per sviluppare il terzo capitolo sulla console attuale. A me sa solo di poca voglia di lavorare e ottimizzare...

G4BB0
29-09-2009, 07:44
mmmh e poi cosa avrebbero in cantiere per i prossimi 4 o 5 anni? Non ci credo che vogliano vivere di rendita per cosi tanto tempo senza sfornare qualcos'altro, magari non GoW3 ma qualcosa dovranno pur tirare fuori in 4 anni.... o no?

ChIP_83
29-09-2009, 08:14
di solito i giochi che escono a poca distanza uno dall'altro, sono minchiate...
ci aggiungono 2 cosette e via...
...4 anni sono il reale tempo di sviluppo per fare un gioco nuovo.

Duncan
29-09-2009, 08:15
Secondo voi quanto incassa Epic per tutte le licenze sull'Unreal Engine che vende? Gli basteranno per fare il prossimo? :D

Inoltre GOW e GOW2 gli son serviti come demo tecnologici proprio del motore per la console targata MS...

Gaming_Minded
29-09-2009, 08:25
Quoto Duncan

Tramite la vendita del loro pluripremiato e affascinante motore grafico Unreal Engine 3 EPIC si fa le cosidette in oro senza impegnare in chissà quali grandi progetti di giochi.

Ho visto veramente tanti giochi usare il loro motore grafico prendi anche solo per esempio Wolfenstein e alcuni giochi in terza persona, vendono tanto perchè è un motore grafico ottimizzato al massimo e graficamente è strabiliante.

Con GoW2 non hanno fatto scintille ma nemmeno schifo.

g.luca86x
29-09-2009, 08:35
notizia sconfortante per chi ama i videogiochi: allora il tanto decantato cell della ps3 non è poi chissà che? E' un peccato sentir dire che lo sviluppo dei giochi è sempre limitato da quei carrozzoni di console. Ma le schede video dx11 allora a che ci servono ora? Avrebbero potuto farlo per pc stavolta god of war3, non vengano a dire che non c'è nemmeno per pc l'hardware...

coschizza
29-09-2009, 08:39
Secondo voi quanto incassa Epic per tutte le licenze sull'Unreal Engine che vende? Gli basteranno per fare il prossimo? :D

Inoltre GOW e GOW2 gli son serviti come demo tecnologici proprio del motore per la console targata MS...

i prezzi dipendono da caso a caso e da che tipo di licenza vuoi ottenere

volendo puoi pagare per la licenza di 1 gioco oppure paghi una piccola somma ma poi una percentuale degli introiti vanno alla EPIC

esiste poi la licenza FULL dove una volta acquistata hai accesso completo al software e persino al codice potendo quindi sviluppare in casa moduli che entrano a far parte del motore

in linea di massima una licenza full del motore unreal 2.5 cioè quello precedente a questo è di circa 750.000 - 1.000.000$ quindi in proporzione il nuoco costera un po di piu

se pensi che per farti in casa un motore simile ci metti anni e 10x piu soldi capirai perche il business dei motori grafici è molto redditizio per aziende piccole come l'epic

GiulianoPhoto
29-09-2009, 08:40
Non è detto che stiano lavorando per una versione pc che già sarebbe in grado di utilizzare la potenza necessaria al terzo capitolo e sucessivamente portarla su XboX720...

non penso che stiano con le mani in mano...probabilmente la prossima xbox è più vicina di quanto ci immaginiamo (del resto la 360 ha 4 anni abbondanti)...

GiulianoPhoto
29-09-2009, 08:41
* per terzo capitolo intendevo solo il motore grafico *

Starway13
29-09-2009, 09:02
A parte essere una notizia di quattro giorni fa manca anche il pezzo riguardante la rettifica di Capps:

http://multiplayer.it/notizie/70780-gears-of-war-3-tgs-2009-niente-gears-of-war-3-per-questa-generazione.html

Vertex
29-09-2009, 09:03
notizia sconfortante per chi ama i videogiochi: allora il tanto decantato cell della ps3 non è poi chissà che? E' un peccato sentir dire che lo sviluppo dei giochi è sempre limitato da quei carrozzoni di console. Ma le schede video dx11 allora a che ci servono ora? Avrebbero potuto farlo per pc stavolta god of war3, non vengano a dire che non c'è nemmeno per pc l'hardware...

Ma che c'entra la PS3? :D L'Unreal Engine 3 non è stato sviluppato per sfruttare al meglio la PS3, semmai la X360. Infatti la Epic sta implicitamente dicendo che la programmazione sul botolo non ha margini di miglioramente tali da giustificare un ulteriore seguito per GoW, almeno per quanto riguarda la loro piattaforma...
E lasciate perdere il PC, se non hanno fatto uscire il 2° episodio come potete pensare che possa uscire il terzo? Mica sono scemi a tal punto :fagiano:

devilred
29-09-2009, 09:25
bah!! sta notizia non mi cambia la vita. ma a quando halo3 x pc???? ufffa so' stanco di aspettare ancora.

zombievil
29-09-2009, 09:25
Quoto Duncan

Tramite la vendita del loro pluripremiato e affascinante motore grafico Unreal Engine 3 EPIC si fa le cosidette in oro senza impegnare in chissà quali grandi progetti di giochi.

Ho visto veramente tanti giochi usare il loro motore grafico prendi anche solo per esempio Wolfenstein e alcuni giochi in terza persona, vendono tanto perchè è un motore grafico ottimizzato al massimo e graficamente è strabiliante.

Con GoW2 non hanno fatto scintille ma nemmeno schifo.

wolfestein usa il tech4 di id :)

Vertex
29-09-2009, 09:35
wolfestein usa il tech4 di id :)

E si vede, aggiungo io :D

simonk
29-09-2009, 09:37
Epic Games ha un team di sviluppo di 50/60 persone, mentre altri sviluppatori, vedi Ubisoft Montreal per i due Assassin's Creed, impiegano anche 400 persone.

Ora spiegatemi sta frase... cioé primo Epic Games non fa 200.000 giochi al secondo, ma solo un paio. Secondo qui si sta parlando di team di sviluppo diversi: quello di Epic Games che si occupa dell'engine è composto da una cinquantina di persone mentre quello di Ubisoft Montreal non si occupa del motore di Assassin's Creed (anzì, forse ANCHE questo), ma piuttosto del gioco e le sue caratterstiche. E' come dire che le persone che hanno fatto Crysis erano intorno ai 300, anche se nessuno capirebbe che alla Crytek non lavorano solo 300 persone.. quelle sono del team di Crysis, le altre sono in constante impiego per l'engine. Infatti sarebbe da idioti mettere 50-60 persone al lavoro su Gears of War, dato che primo sarebbero troppo pochi e finirebbero i lavori chissà quando, secondo anche se fossero dei bravissimi geni non credo che riuscirebbero a fare un capolavoro come lo è Gears of War 2 solo in 50!

simonk
29-09-2009, 09:39
E si vede, aggiungo io

E io quoto in pieno! :)

simonk
29-09-2009, 09:42
Ah ah ah!
Non capirete mai cosa mi è successo: alla fine della news, prima dei commenti, ci sta la pubblicità e c'era nel mio caso un video:
http://www.youtube.com/watch?v=nvCscnU0KW4

Bè, io pensavo che era l'Unreal Engine 4 e ho iniziato a vedermelo... solo dopo una decina di secondi o capito... XD

Duncan
29-09-2009, 09:57
Non è detto che stiano lavorando per una versione pc che già sarebbe in grado di utilizzare la potenza necessaria al terzo capitolo e sucessivamente portarla su XboX720...

non penso che stiano con le mani in mano...probabilmente la prossima xbox è più vicina di quanto ci immaginiamo (del resto la 360 ha 4 anni abbondanti)...

Più che altro possono già sviluppare perchè molto probabilemte la nuova console MS userà una prossima versione delle DirectX 11 o 12 o 13 che sia... e che alcuni sicuramente avranno già per le mani.

KenBlock
29-09-2009, 09:59
la prox console uscirà fra 2011 o 2012, non fra 4-5 anni.
quindi fra un paio di anni al max visto che oramai siamo già al termine del 2009.

mjordan
29-09-2009, 10:03
a maggior ragione, potrebbero sfruttare il motore grafico dei due GOW per sviluppare il terzo capitolo sulla console attuale. A me sa solo di poca voglia di lavorare e ottimizzare...

Mi fanno sempre ridere questi commenti. :asd:

Consiglio
29-09-2009, 10:53
è una mossa commerciale secondo me

Duncan
29-09-2009, 10:59
E' colpa delle mogli che dicono che lavorano troppo! :rolleyes:

heavenlysword
29-09-2009, 10:59
@kenblock: sogna. Ancora microsoft e sony non riescono a cavarci soldi dalle loro console... questo ciclo sarà molto più lungo dei precedenti, poco ma sicuro. Il motion controller di Sony e il Natal la dicono lunga su quanto ancora resteranno sul mercato queste console.
Unreal Engine 3 è invecchiato male... un motore troppo pesante all'inizio, falsamente multipiattaforma (su PS3 solo ora riescono a cavarci qualcosa di buono, ma anche su PC ha fatto pena per un bel pezzo), ora pieno di limitazioni (vedi l'illuminazione statica) e sostanzialmente non al passo coi tempi.
GoW 3, anche lo facessero, sarebbe identico al 2, perché tecnologicamente il motore più di così non può fare.

sslazio
29-09-2009, 11:01
la prox console uscirà fra 2011 o 2012, non fra 4-5 anni.
quindi fra un paio di anni al max visto che oramai siamo già al termine del 2009.

nahh. nel 2011 probabilmente vedremo il nuovo WII che a detta di voci di corridoio sarà più o meno potente come le attuali console new generation, cosa non difficile da pensare perchè questo HW tra un paio di anni costerà come quello vecchio dell WII con margini enormi di guadagno.
Non escludo che però Nintendo questa volta si faccia più furba facendo uscire una console più potente delle attuali in modo da non lasciare un margine troppo elevato di gap alle altre quando usciranno probabilmente nel 2013.
L'unica che mi lascia in dubbio è la PS3 che se continuerà a non vendere non escludo un upgrade prima o poi.
Per quanto rigurda GOW loro hanno detto che non ci saranno nuove versioni quindi non ci sarà un GOW3, ma chissà che non facciano un prequel ci starebbe tutto, un bel GOW Zero dove si rivive la parte che ha portato il protagonista in prigione.

coschizza
29-09-2009, 11:33
@kenblock: sogna. Ancora microsoft e sony non riescono a cavarci soldi dalle loro console...
la microsoft è in attivo da circa 2 anni

KenBlock
29-09-2009, 13:42
che si rimbocchino le maniche

Consiglio
29-09-2009, 13:55
Credo che sia intelligente programmare GoW3 con l'Unreal Engine 4.. Oltre ad una trama ed un gameplay convincente, per fare un buon sequel ci vuole anche innovazione tecnologica..
Poi, per tutti i bimbiminchia che credono che GoW2-3 non uscirà per PC.. correte a comprare una consolle xbox, ma riflettete..sarà per questo che fanno certe dichiarazioni e poi se le rimangiano?? Quanti soldi paga microsoft a epic per attuare questa strategia di marketing? quante consolle in più anno venduto ritardando di un anno GoW2 per pc e smentendo fino a poco tempo fa la sua uscita??
Ponderate prima di comprare una stufa a vapore con la potenza di calcolo di una calcolatrice a raggi solari..
Comparate il vostro pc con la vostra 360.. e ditemi se non è stata una mossa commerciale..
http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox360#Caratteristiche_tecniche

si son d'accordo, io infatti non ho la 360 proprio perché le esclusive che mi interessano escono quasi tutte sul pc, poi che escono dopo 2 anni chi se ne frega

coschizza
29-09-2009, 14:29
e ditemi se non è stata una mossa commerciale..

da quando in qua un azienda quando fa qualcosa non la fa per scopi commerciali?

direi che è normale

defacto
29-09-2009, 14:39
mmmh e poi cosa avrebbero in cantiere per i prossimi 4 o 5 anni? Non ci credo che vogliano vivere di rendita per cosi tanto tempo senza sfornare qualcos'altro, magari non GoW3 ma qualcosa dovranno pur tirare fuori in 4 anni.... o no?

Beh dato che con Gow2 rilasciano nuovi pacchetti mappe costantemente e hanno da poco rilasciato una espansione della storia il modo per storcere soldi lo fanno sempre...
Magari hanno in cantiere di fare uscire Gow2 anche per pc e vedi che il problema è risolto..
Anche se penso che questa notizia non so quanto possa essere vera dato che la notizia è già stata rettificata e chissà cos'altro potra succedere..Tanto per fare un piccolo esempio un mio amico che lavora negli states mi ha detto che alle fermate dei bus o nelle metrò è pieno di gigantografie con simbolo di gow col 3 dentro...Boh :confused:

Ma più che concentrarsi sul terzo capitolo quando cxxxo li mettono i server sul 2?Io mi sono stancato di farmi sacagnare constantemente da americani, giapponesi e via dicendo che hanno super connessioni e che il lag non sanno nemmeno cos'è...è uno schifo...e chi come me ci gioca al multi di gow2 sa a cosa mi riferisco...Se mettessero i server penso che nel multiplayer non penso ci sia gioco più bello è tatticamente migliore di questo...

Bazega
29-09-2009, 15:46
bene,il tempo i far uscire la versione per pc di gear 2 e se la grafica è molto diversa da xbox allora non aspetto altro,cosi si fanno qualche soldino per ottimzzare il terzo capito,bravi ragazzi :D

zerothehero
29-09-2009, 17:52
Farà da traino per la nuova console.

zerothehero
29-09-2009, 17:56

Ma davvero c'è chi aspetta con ansia i vari gears of wars su pc?
Vabbè che oramai non mi stupisco più di nulla..c'è chi tollera persino un gioco come resident evil 5 (voto: 2) , dove non ci si può muovere e sparare in contemporanea. :confused:
Imho è più probabile che gears of wars uscirà sulle prossime console, semplicemente perchè spingerà (visto che ci sono milioni di fans della saga) la vendita dell'hardware.

Consiglio
29-09-2009, 20:02
c'è chi tollera persino un gioco come resident evil 5 (voto: 2) , dove non ci si può muovere e sparare in contemporanea. :confused:

beh tutti i re usciti finora sono così e hanno avuto sempre un successone :D

:sofico:

qasert
30-09-2009, 00:23
in effetti mi piacerebbe finalmente un re dove ci si potesse muovere e sparare in contemporanea. magari in futuro

natural
30-09-2009, 01:43
beh tutti i re usciti finora sono così e hanno avuto sempre un successone :D

:sofico:

Beh era normale per il primo e il secondo, dove rappresentava forse il nonplusultra per il genere, poi purtroppo re si è fossilizzato senza mai migliorare sensibilmente il gameplay... 3 4 e 5 sono delle cagate anche per questo, oltre che con una grafica di merda e una libertà di gioco pari a un gioco di corse alla grid :muro:

gipex
30-09-2009, 08:39
ma con le capcita che anno perche non provano a fare un gioco nuovo o hanno paura rischiate ragazzi

Consiglio
30-09-2009, 09:00
Beh era normale per il primo e il secondo, dove rappresentava forse il nonplusultra per il genere, poi purtroppo re si è fossilizzato senza mai migliorare sensibilmente il gameplay... 3 4 e 5 sono delle cagate anche per questo, oltre che con una grafica di merda e una libertà di gioco pari a un gioco di corse alla grid :muro:

ma questo lo pensi tu! non tutte le persone che lo hanno acquistato e apprezzato :D

certo anche per me i migliori sono stati i primi 2 e il 3, ma del resto come tutti i giochi che hanno un sequel!

Matrigalish
30-09-2009, 09:54
Mi ha fatto innamorare con il primo GOW...e poi mi ha spappolato il fegato con il suo Multiplayer VERGOGNOSO! Adoro questo gioco in single player ma in rete non se ne può più di gente che usa i programmini per acchiappare l'host.. Perchè chi ha l'host e solitamente fa schifo a giocare diventa un campione e chi solitamente e bravino diventa DIO!!! Il successo di questo gioco nel tempo è dato anche dal Multiplayer e loro devono fare qualcosa. Per quanto mi riguarda ci gioco solo tra un incazzatura ed un altra in attesa di Cod6 e poi chi si è visto si è visto. Darò i miei soldi alla Epic x un eventuale 3° capitolo solo se la sezione Multiplayer sarà rivista e corretta TOTALMENTE!!! Senza Lag e altre menate!!!E' indecente che uno dei giochi più amati e giocati della rete debba soffrire di questi enormi difetti. Con tutti i soldi che ha dovrebbero come minimo investire sui server dedicati x giocare on-line!Non so gli altri giochi ma a Gears2 tra gente che usa il programmino x avere l'host, gente che esce dalle partite, lag più o meno grossi NON SE NE PUO' PIU'!!! Possono pure metterci altri 3 o 4 anni a svilupparlo Gears3 purchè ci diano un prodotto MULTIPLAYER all'altezza...Lo pagherei anche 100 Euro perchè alla fine il Multiplayer da una longevità incredibile al gioco..Scusate lo sfogo ma sono veramente inca..ato con la Epic!

defacto
30-09-2009, 14:19
Mi ha fatto innamorare con il primo GOW...e poi mi ha spappolato il fegato con il suo Multiplayer VERGOGNOSO! Adoro questo gioco in single player ma in rete non se ne può più di gente che usa i programmini per acchiappare l'host.. Perchè chi ha l'host e solitamente fa schifo a giocare diventa un campione e chi solitamente e bravino diventa DIO!!! Il successo di questo gioco nel tempo è dato anche dal Multiplayer e loro devono fare qualcosa. Per quanto mi riguarda ci gioco solo tra un incazzatura ed un altra in attesa di Cod6 e poi chi si è visto si è visto. Darò i miei soldi alla Epic x un eventuale 3° capitolo solo se la sezione Multiplayer sarà rivista e corretta TOTALMENTE!!! Senza Lag e altre menate!!!E' indecente che uno dei giochi più amati e giocati della rete debba soffrire di questi enormi difetti. Con tutti i soldi che ha dovrebbero come minimo investire sui server dedicati x giocare on-line!Non so gli altri giochi ma a Gears2 tra gente che usa il programmino x avere l'host, gente che esce dalle partite, lag più o meno grossi NON SE NE PUO' PIU'!!! Possono pure metterci altri 3 o 4 anni a svilupparlo Gears3 purchè ci diano un prodotto MULTIPLAYER all'altezza...Lo pagherei anche 100 Euro perchè alla fine il Multiplayer da una longevità incredibile al gioco..Scusate lo sfogo ma sono veramente inca..ato con la Epic!

Il tuo pensiero è esattamente anche il mio e quello di tutti gli utenti(italiani penso, dato che abbiamo connessioni ridicole)che del programmino per fare l'host e quant'altro si è stancata...putroppo a gow2 chi è host nella partita ha il 90% di possibilità di vincerla...dato che è praticamente immortale...sul sito epic tempo fa ho letto che i server saranno attivati in futuro....non si sa quale futuro però...date le potenzialità che questo gioco ha e dato che i milioni di fans in giro per il mondo penso sia doveroso attivare dei server dedicati...ma si sa che tra il dire è il fare.....

albero77
30-09-2009, 15:58
Scusatemi tanto ma io a questa notizia non ci credo.La trilogia di gears è su 360 e se faranno diversamente potrebbero pentirsene amaramente.Volete mettere la base di console vendute?! e in più microsoft ha ammesso abbastanza candidamente che la prossima generazione di console non arriverà tanto presto(vedi anche project natal.....).Se fanno una cosa del genere per me sono pazzi.

steffsoulman
05-10-2009, 09:22
Mi chiedo : il primo capitolo di UNREAL (e mi riferisco al single player),è stato un seccessone....
UNREAL 2 (totalmente diverso nella trama,tanto che poteva prendere un'altro nome),è stato un flop....
Ora,con questo super motore,è possibile che non sia venuta la voglia di rifare un UNREAL,come il primo capitolo....?? Un SEQUEL insomma.......!!!!!!

imperatore_bismark
15-10-2009, 10:59
Perche su quelle attuali nn gira, oppure perche aspettano un nuovo motore?