PDA

View Full Version : RTS non più come una volta

bizzy89
29-09-2009, 00:31
mi chiedevo da amante degli rts vecchio stampo alla age of mythology e age of empires 2 se la microsoft avesse annunciato qualkosa oppure anke qualke altra software house che si avvicini alle meccaniche di gioco di questi due...tutto quello che è uscito finora oltre alla bella grafica fa al quanto pena in confronto ai predecessori...:cry:

Claus89
29-09-2009, 00:44
be in effetti con il gameplay e la varietà dei vari ;age of mitology, warriors kings,dark reign 2, emperor battle for dune, age of empire 2, warcraft 3 ce ne sono 0....diciamo che il genere rts è quello più morto di tutti oramai solo pseudo gdr e fps tutto sangue e shader:doh:

michelgaetano
29-09-2009, 01:16
La Microsoft si è limitata a chiudere Ensemble Studios -_-

bizzy89
29-09-2009, 11:38
eppure stra vendevano con quei titoli...certe cose non le capisco squadra che vince non si cambia..age of empires 3 rispetto al 2 è uno schifo...continuo a sperare

michelgaetano
29-09-2009, 11:52
eppure stra vendevano con quei titoli...certe cose non le capisco squadra che vince non si cambia..age of empires 3 rispetto al 2 è uno schifo...continuo a sperare

Siamo in 2 :mano: :(

bizzy89
29-09-2009, 12:10
basterebbe un reamake come fecero spesso per the settlers,qualche stuidaggine in piu e grafica rinnovata XD la gente non chiede molto XD

michelgaetano
29-09-2009, 12:12
basterebbe un reamake come fecero spesso per the settlers,qualche stuidaggine in piu e grafica rinnovata XD la gente non chiede molto XD

Un remake del 2 con grafica aggiornata, gameplay sistemato (qualcosa alla AoM, stupendo per gameplay. AoE II ha tante limitazioni e problemi, ma sono anche passati 10 anni) e nessuna porcheria come deck carte e interfaccia grande 1/3 di schermo come nel III.

Basterebbe questo per creare un capolavoro, per quanto mi riguarda.

bizzy89
29-09-2009, 12:31
Un remake del 2 con grafica aggiornata, gameplay sistemato (qualcosa alla AoM, stupendo per gameplay. AoE II ha tante limitazioni e problemi, ma sono anche passati 10 anni) e nessuna porcheria come deck carte e interfaccia grande 1/3 di schermo come nel III.

Basterebbe questo per creare un capolavoro, per quanto mi riguarda.

giustissimo...speriamo qualcuno si compri i diritti a sto punto e provveda XD

Claus89
29-09-2009, 14:27
giustissimo...speriamo qualcuno si compri i diritti a sto punto e provveda XD

bethesheda che pare in zeppa di dollaroni:sofico:

ShadowMan
29-09-2009, 15:11
Di simile non ho trovato nulla :(

Però da grande giocatore di AoE2, Company of Heroes non mi dispiace affatto! :O
Anche C&C:Generals lo trovo molto divertente come gameplay, poi ha molti mods. :D

Claus89
29-09-2009, 16:33
dawn of war 2 per me è na boiata colossale:doh: i peggiori 50 euro spesi quest'anno, ancora li su steam a prendere polvere digitale:doh: :doh:

bizzy89
30-09-2009, 11:52
dawn of war 2 per me è na boiata colossale:doh: i peggiori 50 euro spesi quest'anno, ancora li su steam a prendere polvere digitale:doh: :doh:

purtroppo di devo quotare...io anche per un euro mi guardo prima una bella video recensione prima di aquistare un gioco...giusto per capire se mi può interessare...ormai su 10 giochi che escono 9 sono bidoni...l'ultimo gioco decente che ho visto era spore e non era nemmeno il mio tipo di gioco ideale XD ed come genere lo vedo inclassificabile XD

gabi.2437
30-09-2009, 12:42
Sta per uscire Starcraft 2 ;)

Per il resto, gli age of empires possiamo dire che siano traslocati nei Total War

Lord_Grifis
30-09-2009, 13:06
Sta per uscire Starcraft 2 ;)

Per il resto, gli age of empires possiamo dire che siano traslocati nei Total War

sta per uscire è un eufemismo vero??? ci vorranno si e no altri 2 anni :asd:

l'ultimo total war mi ha lasciato molto perplesso onestamnte....

bizzy89
01-10-2009, 19:09
ma decente dei total war è stato il rome...gli altri non è che mi convincano piu di tanto...poi non direi traslocati gli age in total che sono due game play compleatamente diversi come due continenti...

Er Monnezza
01-10-2009, 19:44
ma decente dei total war è stato il rome...gli altri non è che mi convincano piu di tanto...poi non direi traslocati gli age in total che sono due game play compleatamente diversi come due continenti...

se Medieval 2 non è ti piaciuto particolarmente dovresti dare uno sguardo ai mod che ci sono, tipo Third Age Total War, che è praticamente un gioco a parte, il migliore che ci sia in circolazione tra i giochi ambientati nel mondo del Signore degli Anelli

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=254877

lowenz
01-10-2009, 23:20
Più che altro io sento la mancanza di un MechCommander 3 da affiancare al futuro MechWarrior 5 :D

E signori miei, MechCommander 2 è un RTS con le palle di titanio :cool:

bizzy89
01-10-2009, 23:47
se Medieval 2 non è ti piaciuto particolarmente dovresti dare uno sguardo ai mod che ci sono, tipo Third Age Total War, che è praticamente un gioco a parte, il migliore che ci sia in circolazione tra i giochi ambientati nel mondo del Signore degli Anelli

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=254877

il fatto che a me piace non solo la parte bellica del gioco ma quella edilizia...purtroppo titoli come total war non garantisce garanzie da questo punto di gameplay...a me piace dare sfogo alla mia fantasia comandare il singolo omino che se ne va a tagliare legna ecc e a costruire...creare difese ecc...cominciare da zero ed espandermi...purtroppo di titoli ne sono usciti ma non hanno saputo mantenere quella giusta dose diveritmento e soddisfazione...il game play di un age of empires 2 o age of mithology ti teneva li per mesi e mesi a fare addirittura solo le schermaglie...giochi di ora non coinvolgono piu di qualke gionro

lowenz
02-10-2009, 00:08
Se ti piace la parte edilizia c'è Grand Ages Romes che fa per te :D

Palaz
02-10-2009, 01:33
il fatto che a me piace non solo la parte bellica del gioco ma quella edilizia...purtroppo titoli come total war non garantisce garanzie da questo punto di gameplay...a me piace dare sfogo alla mia fantasia comandare il singolo omino che se ne va a tagliare legna ecc e a costruire...creare difese ecc...cominciare da zero ed espandermi...purtroppo di titoli ne sono usciti ma non hanno saputo mantenere quella giusta dose diveritmento e soddisfazione...il game play di un age of empires 2 o age of mithology ti teneva li per mesi e mesi a fare addirittura solo le schermaglie...giochi di ora non coinvolgono piu di qualke gionro

prova Battle for Middle Earth II (+exp)...dopo age of mythology (il migliore a gameplay imho) è l'unico rts che mi ha convinto a pieno (anche perchè in lan è molto divertente)

Lord_Grifis
02-10-2009, 08:00
prova Battle for Middle Earth II (+exp)...dopo age of mythology (il migliore a gameplay imho) è l'unico rts che mi ha convinto a pieno (anche perchè in lan è molto divertente)

quoto...
però è uscito 3 anni fa se non sbaglio, vorrei qualcosa del genere ma fatto negli ultimi tempi.
OT
Però effettivamente mi piacciono anche gli H&S e l'ultimo degno di nota era titan quest :(
Sacred 2 non lo considero nemmeno
/OT

Er Monnezza
02-10-2009, 09:40

in quanto a costruire, creare difese, migliorare le città, espandersi, in Total War c'è tutto, c'è una pianificazione dietro ogni mossa che fai, certo non vedrai l'omino al lavoro, ma chi se ne frega, non stiamo parlando di un Age of Empires dove giochi in mappe singole e una volta vinto finisce li, in Total War gestisci un'intera nazione e una partita può durare mesi e mesi

bizzy89
03-10-2009, 12:10
in quanto a costruire, creare difese, migliorare le città, espandersi, in Total War c'è tutto, c'è una pianificazione dietro ogni mossa che fai, certo non vedrai l'omino al lavoro, ma chi se ne frega, non stiamo parlando di un Age of Empires dove giochi in mappe singole e una volta vinto finisce li, in Total War gestisci un'intera nazione e una partita può durare mesi e mesi

ce li ho tutti i total war dallo shogun all'empires so come funziona...ma tutto un'altro mondo di game play non mi piace preferisco quel tipo in cui si sta discutendo su questo post

michelgaetano
03-10-2009, 12:23

È totalmente un altro gioco, nonostante siano due rts (in realtà medieval e affini nella mappa strategica sono altro).

Volendo poi, molti preferiscono la semplice partita da un'ora o due a dover stare mesi su una mappa.

È questione di gusti, non c'è uno migliore dell'altro.

bizzy89
03-10-2009, 12:38
È totalmente un altro gioco, nonostante siano due rts (in realtà medieval e affini nella mappa strategica sono altro).

Volendo poi, molti preferiscono la semplice partita da un'ora o due a dover stare mesi su una mappa.

È questione di gusti, non c'è uno migliore dell'altro.

in sostanza quel che dicevo io...sono due giochi opposti...la serie total war è incentrata su due fasi quella gestionale su mappa 2d dove si può anche scegliere non solo scelte economiche ecc..ma anke risolvere il cobattimento da li...la parte rts del gioco è solo lo scontro bellico in 3d

gabi.2437
03-10-2009, 12:58
sta per uscire è un eufemismo vero??? ci vorranno si e no altri 2 anni :asd:

l'ultimo total war mi ha lasciato molto perplesso onestamnte....

Vabbè dai, meglio che quando dovevano ancora annunciarlo :asd:

Empire non è piaciuto manco a me, che sono tornato su Rome per il momento :D

michelgaetano
03-10-2009, 13:17
Piccolo OT: quale è il TW più bello dal punto di vista della mappa strategica?

Io giocavo solo a quella (simulavo le battaglie) e mi piaceva tantissimo, ma puntualmente finivo per perire dal momento che le mie città non producevano abbastanza :asd:

Er Monnezza
03-10-2009, 13:27
a livello di mappa dell'Europa è molto bella quella di Medieval 2, molto più dettagliata di quella di Rome, dopottutto ci sono alcuni anni di distanza tra Rome e Medieval 2

in ogni caso non gioco più da anni con Rome liscio, ma gioco solo con dei mod, ultimamente con Roma Surrectum; mentre per quanto riguarda Medieval 2 non l'ho più toccato da quando ho scoperto il mod Third Age Total War, ambientato nel mondo del Signore degli Anelli

bizzy89
04-10-2009, 12:58
continua ad aspettare con tanta tanta pazienza qualkosa di decente:(