PDA

View Full Version : Resident evil 5: problema col joypad

dadoplus
28-09-2009, 22:11
Ciao a tutti. Mi stavo apprestando a godermi l'ultimo capolavoro di casa Capcom quando, con enorme disappunto, mi rendo conto che nella levetta destra del mio Logitech cordless rumblepad 2 c'è qualcosa che non va. Mi spiego meglio: come in tutti i videogiochi spingendo a sinistra la visuale dovrebbe andare a sinistra, spingendo a destra dovrebbe andare a destra e così via... Invece mi ritrovo con una leva che spingendo a sinistra va in su, spingendo in su va a destra, a destra va in giù e così via... Vi renderete conto da soli che così è una cosa ingiocabile e quindi vi chiedo disperatamente aiuto. Ho già installato anche software vari della logitech e ho provato (non sono sicuro di averlo fatto bene però.. :D ) anche a cambiare, attraverso il software logitech, l'ordine che il controller manda al gioco, sperando che impostandolo sfasato si rimettesse di conseguenza a posto... Chi mi saprà aiutare con questo dilemma sarà mio creditore a vita... Grazie...

tomenx
29-09-2009, 18:23
vai in opzioni controller de gioco e troverai 4 opzioni: a b c d provale tutte e vedi quale è la corretta per il tuo controller...io ho risolto così

.:dexter:.
04-10-2009, 11:23
Ciao a tutti. Mi stavo apprestando a godermi l'ultimo capolavoro di casa Capcom quando, con enorme disappunto, mi rendo conto che nella levetta destra del mio Logitech cordless rumblepad 2 c'è qualcosa che non va. Mi spiego meglio: come in tutti i videogiochi spingendo a sinistra la visuale dovrebbe andare a sinistra, spingendo a destra dovrebbe andare a destra e così via... Invece mi ritrovo con una leva che spingendo a sinistra va in su, spingendo in su va a destra, a destra va in giù e così via... Vi renderete conto da soli che così è una cosa ingiocabile e quindi vi chiedo disperatamente aiuto. Ho già installato anche software vari della logitech e ho provato (non sono sicuro di averlo fatto bene però.. :D ) anche a cambiare, attraverso il software logitech, l'ordine che il controller manda al gioco, sperando che impostandolo sfasato si rimettesse di conseguenza a posto... Chi mi saprà aiutare con questo dilemma sarà mio creditore a vita... Grazie...

Salve foro, vi leggo spesso e grazie al tastino magico 'cerca' ho risolto tantissimo problemi. Stavolta però, sono costretto a postare in quanto ho lo stesso problema di tomenx , ossia la levetta sinistra del pad ha gli assi invertiti.... qualcuno potrebbe aiutarci viso che il suggerimento di dadoplus (grazie lo stesso) non ha funzionato??? :)

Ps: anche in opzioni facendo impostazioni controller invertendo gli assi in controllo puntamento non si risolve nulla... :confused:

buddha
05-10-2009, 08:27
Provate a fare così:

andate nella seguente cartella:

Documenti/CAPCOM/RESIDENT EVIL 5/

aprite il file config.ini

cercate le righe:

RSTICK_VERT=Z
RSTICK_HORZ=RZ

e sostituitele con:

RSTICK_VERT=RZ
RSTICK_HORZ=Z

per me che uso un Logitech Rumblepad 2 ha funzionato...spero funzioni anche per voi!!!

.:dexter:.
05-10-2009, 12:18
Provate a fare così:

andate nella seguente cartella:

Documenti/CAPCOM/RESIDENT EVIL 5/

aprite il file config.ini

cercate le righe:

RSTICK_VERT=Z
RSTICK_HORZ=RZ

e sostituitele con:

RSTICK_VERT=RZ
RSTICK_HORZ=Z

per me che uso un Logitech Rumblepad 2 ha funzionato...spero funzioni anche per voi!!!

Funziona!!!

Speriamo che anche a dadoplus funzioni, grazie ancora!!

marcosimone
11-10-2009, 18:53
io invece ho usato xpadder per impostare i tasti del joypad della ps2,ma qnd lo utilizzo in alto a sinistra appare 1 scritta ke dice''modalità controller'' e non appena premo qualche altro tasto appare scritto ''modalità mouse/tastiera'',quindi non riesco a giocare perchè i tasti che ho impostato non corrispondono.cosa devo fare??

II ARROWS
11-10-2009, 19:39
Modificare le impostazioni del controller nel gioco...

marcosimone
12-10-2009, 17:34
l ho fatto ma alcuni tasti contunuano a non corrispondere...e cosi non si riesce a giocare.non c e 1 modo per evitare che le impostazioni cambino di continuo??

marcosimone
12-10-2009, 19:09
ho risolto...bastava andare nella cartella del gioco e cancellare la configurazione dei joypad dal documento di testo al suo interno...grazie lo stesso

marcosimone
13-10-2009, 17:56
mi dispiace annoiarvi,ma mi si e nuovamente ripresentato lo stesso problema...qnd ho provato a rigiocare,ho dovuto ricancellare il settaggio del joypad dal documento di testo ''config.ini'',ma a differenza della volta scorsa il problema persiste...se qlc1 conosce 1 alternativa definitiva gliene sarei molto grato...