PDA

View Full Version : Creare files iso da CD audio

mario3
28-09-2009, 20:44
ciao ragazzi

devo duplicare una raccolta di CD audio per la scuola di mia moglie (insegna musica) come scorta in caso di danneggiamento da parte dei ragazzi. Volevo trasformare in file iso ogni CD della raccolta, e salvarli tutti su un disco rigido messo a disposizione della scuola, ma sono sprovvisti di file sistem e quindi non convertibili in iso. Esiste un modo per procedere con il lavoro o devo studiare qualche altro espediente?

grazie

marcos86
28-09-2009, 21:16
che programma hai usato?
con clone cd riesco a fare le immagini senza problemi (non sono iso ma il risultato è identico)
altrimenti puoi estrarre le tracce con programmi tipo eac e salvarle così

ziozetti
28-09-2009, 21:44
Imgburn
Alcohol 52% (non .iso)

EDIT: con CDBurnerXP non riesco a creare le ISO di un cd audio... :fagiano:
RIEDIT: con Imgburn viene creato un .iso + un .cue

mario3
29-09-2009, 04:54
Io ho provato con CDBurnerXP e FinalBurner e non funzionano. Creano files iso di 1.5 mb e non si capisce cosa contengono.
Ho appena provato ImgBurn, è OK crea immagini con estensione .bin e un file .ctd e uno .cue (che non capisco a cosa servino). Lo stesso programma te li riporta su CD. ;)

ziozetti
29-09-2009, 13:15
Io ho provato con CDBurnerXP e FinalBurner e non funzionano. Creano files iso di 1.5 mb e non si capisce cosa contengono.
Ho appena provato ImgBurn, è OK crea immagini con estensione .bin e un file .ctd e uno .cue (che non capisco a cosa servino). Lo stesso programma te li riporta su CD. ;)

Se non ti servono i file .iso va più che bene anche Alcohol 52%.

mario3
29-09-2009, 14:29
Se non ti servono i file .iso va più che bene anche Alcohol 52%.

ma che differenza c'è tra .iso .bin o .img? :confused:

ziozetti
29-09-2009, 14:43
ma che differenza c'è tra .iso .bin o .img? :confused:
Sinceramente la ignoro... :D
I .iso sono riconosciuti da tutti i programmi, sotto Windows e sotto Linux.
Gli altri potrebbero essere proprietari.

Qui qualche informazione: http://en.wikipedia.org/wiki/ISO_image