PDA

View Full Version : problema ati radeon 4670

andrea_1994
28-09-2009, 21:37
Ciao a tutti questa è la mia prima discussione :D , ma passiamo al mio problema.
Ho un pc assemblato da me con la seguente configurazione:
Scheda madre asus p5q-em
Processore intel core duo e7400 2.8ghz
Scheda video asus ati radeon hd4670 512 mb
dissipatore cooler master n520
ram kingstom ddr2 1 da 2gb
s/o windows xp home edition service pack 3
quando accendo il pc, arriva al desktop e dopo circa 30 secondi si blocca visualizzando la schermata blu con scritto questo errore: si è verificato un errore e windows è stato arrestato per impedire danni al computer
il problema sembra essere provocato dal file ati2dvag. dopo che riavvio il computer funziona correttamente per un ora ma dopo si blocca di nuovo:muro: e se lo riavvio ricompare questo errore e anche la schermata di errore a 640x480 a 8 colori.
ho installato i driver catalist 9.9 sia il package inclused e sia i soli dispaly driver, ma con esiti negativi:( .
Ho dinstallato i driver e riavvia in modalità provvisoria ripulendo con driver cleaner ma non cambia nulla. Ho provato con le precedenti versione dei driver ma non e cambiato nulla
Avete qualche soluzione??:ave: grazie 10000!!!!!!

carmeloc94
02-10-2009, 16:17
ciao, prova a scaricare i driver omega da usare insieme a quelli ati:

1. Disinstalla tutti i driver ati sia quelli package si quelli singoli
2. usa driver cleaner per eliminare definitivamente ogni singolo residuo
3. scarica e installa gli ultimi driver ati da qui (http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx)
4: scarica ed installa i driver omega da qui (http://www.omegadrivers.net/)

carmeloc94
02-10-2009, 16:22
1.cerca un punto di ripristino a quando non avevi questo problema
2. formatta tuo e risolverai sicuramente il tuo problema!! (testato)

andrea_1994
04-10-2009, 21:40
Ciao ora provo i driver che mi hai linkato comunque il punto di ripristino nion lo posso fare perchè "appena" ho installato i driver e riavviato mi faceva l errore:eek: . Anche formattando e reinstallando non cambiava niente. ora provo i driver e ti faccio sapere:D

andrea_1994
05-10-2009, 00:07
Allora ho fatto la procedura che mi hai scritto ma non cambia molto:rolleyes:
al riavvio il computer si blocca al desktop dopo 30 secondi e poi appare la solita schermata blu con l errore ati2dvag:nera:
Giuro che non comprero MAI piu una scheda video ati:bsod: :muro: :incazzed:
Altre idee??? :help:

carmeloc94
05-10-2009, 20:05
nn dire così le schede video ati sono ottime, è solo perchè tu, come altri utenti che hanno questa "maledetta" vga avete avuto questa esperienza negativa. E' la stessa cosa che potrebbe capitare con una Geforce Nvidia!! Pensa che anche io col muletto che ho ancora a casa, la prima vga è stata una ati radeon 7500!! mi faceva il tuo stesso problema, poi l'ho cambiata con una 9200 sempre ati e ancora dopo 6 anni nessun problema. Ora col pc nuovo ho una Geforce 8400gs, che tengo momentaneamente, per cambiarla appena ho la possibilità economica con una ati HD4870, pensa che riesce a farmi giocare ad: Assassin's Creed, Call of Duty 4, NFS Prostreet, Test drive Unlimited, ecc. IN modo fluidissimo!! se vuoi te la posso vendere in attesa che te ne compri un'altra

andrea_1994
05-10-2009, 21:34
Si infatti scherzavo quando dicevo di non comprare + ati:D
Leggendo altri post ci sono altri utenti che si lamentsno di problemi driver della serie radeon hd48xx e ge force 9xxx. Ora, non capisco perchè le case produttrici non creino driver decenti in fin dei conti uno compra una scheda video di 200-300 € e poi ha questi errori.
Comunque per il mio errore aspettero i driver catalist 9.10 sperando che funzionino:sbonk: oppure qualche altre risposte