PDA

View Full Version : E' legale comprare un gioco tramite seriale?

Godai_Y
28-09-2009, 20:27
Salve :)
Mi spiego meglio.
Su internet si trovano tanti siti che vendono seriali. Ho trovato ad € 7,00 titoli recenti tipo Resident Evil 5, Red Faction Guerrilla, Street Fighter IV.
Il seriale mi autorizza solo a giocare online? (anche se non avrebbe molto senso) oppure dà diritto al titolo per intero? (Naturalmente poi "l'installer" bisognerebbe procurarselo per vie alternative ed applicare poi il seriale acquistato).
Mmmm... ho un pò di dubbi... con i titoli EA o STEAM il discorso fila, ma con giochi tipo i tre sopracitati le cose non mi sono molto chiare.
Ringrazio chi mi darà un parere.
Bye!!! :cool:

Vannix
28-09-2009, 21:08
Molto interessato anche io

sommojames
28-09-2009, 21:23
L'acquisto del seriale ovviamente non è illegale, in ogni caso non ti dà diritto a scaricarti il gioco per altre vie.

idunnoy
28-09-2009, 21:39
suono piuttosto sospetto :D
però a pensarci può tornare utile, tipo ti fai prestare il gioco da un amico e acquisti un seriale tuo per non bruciare il suo multiplayer (che in certi casi va senza disco) o per non bruciargli le attivazioni contate :D

sommojames
28-09-2009, 22:20
Ma poi vi fidate a compare un seriale in rete? Che ne sapete che quello stesso seriale non lo vende a 200 persone (dovrà pur guadagnarci no?) e voi rimanete fregati?

@less@ndro
28-09-2009, 22:40
Ma poi vi fidate a compare un seriale in rete? Che ne sapete che quello stesso seriale non lo vende a 200 persone (dovrà pur guadagnarci no?) e voi rimanete fregati?

te ne accorgi subito. :read:

ShadowMan
28-09-2009, 22:44

Dipende dove lo compri.
Io [e tanti altri amici miei] su un negozio online thailandese ho comparto il seriale di BF2 ed espansioni senza problemi.
Ti mandano vai email il seriale con tanto di scansione dello scatolo.

Poi se lo compri da un sito a casaccio è anche colpa tua che ti fai fregare.

Enriko81
28-09-2009, 22:49
non è legale, il prodotto non è vendibile in parti separate.
il seriale è parte del prodotto.

ShadowMan
28-09-2009, 22:54

E per tutto quello che si compra online e poi scarichi?
Dai programmi ai giochi. Sbaglio o sono parti separate? :confused:

Quello che tu compri è la licenza ad utilizzare il software, o no? :mbe:

Enriko81
28-09-2009, 23:10

quando compri online tipo steam compri il prodotto in formato digitale (ma sempre prodotto intero con il seriale)invece che in formato fisico /solido .
(credo che ci siamo capiti :cool: )

Special
29-09-2009, 00:00

quando compri online tipo steam compri il prodotto in formato digitale (ma sempre prodotto intero con il seriale)invece che in formato fisico /solido .
(credo che ci siamo capiti :cool: )

Credo sia scritto nel contratto di licenza che accetti quando installi il gioco (eula?)..

Godai_Y
29-09-2009, 06:10
Il problema grosso è che per alcuni giochi (tipo EA o STEAM) loro stessi forniscono il download, mentre per Resident Evil 5 o Street Fighter 4 se si acquista il codice ma non si ha il supporto per installarlo non ci sono molte altre soluzioni...:mbe:

Ziosilvio
29-09-2009, 09:04
Esattamente.
E il discorso "eh, ma, Steam lo fa" non regge, perché Steam fornisce il seriale unitamente a una distribuzione del gioco, su supporto fisico o mediante download.

Discorso chiuso.