PDA

View Full Version : X TUTTI!!! Thread discussione su Moderatori Forum Politica,Storia e Attualità

Titanium555
28-09-2009, 20:06
Salve se me lo consentono chiedo a tutti quanti in questa sezione del Forum di portare in evidenza alcune mancanze avvenute da parti di moderatori.

Sicuramente non è una cosa nuova, ma parecchie persone si lamentano continuamente della conduzione di alcuni moderatori, per equità, assiduità del loro operato, e in generale rispetto e applicazione molto singolare delle regole.

Non voglio aprire una discussione per flammare o peggio ancora insultare, il mio intento e di poter capire taluni comportamenti discutibili, QUINDI SI PREGA TUTTI I PARTECIPANTI DI ESSERE EDUCATI.

Nel mio caso vorrei capire, postando anche i miei bann e specialmente gli ultimi, per quale motivo il Moderatore NOMEUTENTE ha una particolare simpatica per alcune persone, facendogli pesare qualsiasi azione leggermente fuori dal "cortile", e ignorando totalmente quelle di altre persone che ne fanno di tanti colori anche sotto i suoi occhi.

Mi sembra un comportamento leggermente discriminante.....poi ognuno esprime le proprie motivazioni........RICORDANDO CHE LE REGOLE SONO UGUALI X TUTTI E NON SOLO PER ALCUNI.......mi sembra già di aver sentito questa frase :asd:

ferste
28-09-2009, 20:10
ma sei un kamikaze o in 5 anni di forum non hai mai letto il regolamento? :confused:

LUVІ
28-09-2009, 20:11
Ciclico e assolutamente ridicolo.
L'unica cosa che si può rimproverare ai moderatori di sezione è la scarsa partecipazione, ma non sono pagati, ed hanno famiglia.

ferste
28-09-2009, 20:12
Ciclico e assolutamente ridicolo.
L'unica cosa che si può rimproverare ai moderatori di sezione è la scarsa partecipazione, ma non sono pagati, ed hanno famiglia.

e allora perchè se non sono pagati chi decide il tutto non ne prende qualcuno in più? sono contingentati?

LotharInt
28-09-2009, 20:17
punto 2 dal regolamento : "L' operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse inserire messaggi di contestazione, diretta o indiretta, dell'operato del moderatore vedrà la discussione chiusa e utenza sospesa o bannata, a discrezione del moderatore intervenuto.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori. Segnaliamo comunque come con l'elevato numero di utenti registrati e di messaggi inviati tutti i giorni sia particolarmente esoso, in termini di tempo e risorse, poter dialogare via mail con tutti gli utenti che si ritengono oggetto di un atteggiamento persecutorio da parte dei moderatori."

la tua contestazione potrebbe anche essere legittima su un piano generale, ma all'interno di uno spazio privato e gestito secondo un principio non democratico, non ha alcun valore. Molti rivendicano principi di uguaglianza dimenticando che si opera in un sito internet non certo pubblico, quindi soggetto arbitrariamente ai regolamenti, e di conseguenza anche alle decisioni dei moderatori assegnati, del relativo proprietario/amministratore.

pierodj
28-09-2009, 20:20
in alcuni casi la moderazione è ridicola (gente che viene sospesa per un "buffone" o "pagliaccio" quando alcuni utenti trolleggiano indisturbati e danno dei coglioni agli altri mascherando gli insulti con acrobazie linguistiche), ma tant'è...
sono esseri umani, mica bot :fagiano:

pierodj
28-09-2009, 20:21
e allora perchè se non sono pagati chi decide il tutto non ne prende qualcuno in più? sono contingentati?

beh non penso che ci sia la fila per moderare s.p.a. :asd:

rgart
28-09-2009, 20:21
bah.. io le mie sospensioni me le sono prese ed erano "meritate" leggendo a posteriori cosa avevo scritto...

e l'operato dei mod varia in base al tatto di questi, c'è chi è + permissivo e chi meno... ma non credo sia un fatto inusuale...

ferste
28-09-2009, 20:24

mah......non c'è la fila di gente valida.......

ps: edita l'altro post altrimenti vai a far compagnia all'autore del 3d.

drakend
28-09-2009, 20:27
Postare su un forum è un privilegio e non un diritto: in quanto tale questo può essere limitato e/o revocato in qualsiasi momento, per qualsiasi ragione e senza alcun preavviso. That's it, live with it!

TheMash
Per quello che mi riguarda trovo che i moderatori sono assolutamente imparziali, anzi, per quello che fanno (aggratiss) dovremmo ringraziarli.
In ogni caso, mi dispiace per l'utente che ha aperto questo thread, nel regolamento è già scritto tutto e dal momento che ti iscrivi su questo forum, lo accetti automaticamente...
In ogni caso io reputo il lavoro dei moderatori imparziale: nomeutente, blamecanada, henry, etc etc.
Quando sono stato sospeso (si contano sulle dita di una mano) è stato meritato.
Anche perchè diciamocelo: quando fioccano sospensioni è per un motivo ben preciso.

LUVІ

Neanche pagato :D
E comunque l'autore mi sa che non ha mai conosciuto luciano-wolf :asd:

pierodj
28-09-2009, 20:28
mah......non c'è la fila di gente valida.......

ps: edita l'altro post altrimenti vai a far compagnia all'autore del 3d.

insomma...
una sezione come s.p.a. è assai impegnativa da moderare... quintalate di flame ogni giorno, davvero non credo che ci sia la fila :D

per l'altro post non vedo perchè dovrei editare, ho espresso una mia opinione...
se riterranno opportuno sospendermi, amen :fagiano:

first register
28-09-2009, 20:30
quote, quote, quote, quote... dovresti editare... anche il titolo.

Se pensi di essere perseguitato da un mod :stordita: dovresti segnalare la cosa.
Attento a papi!

ferste
28-09-2009, 20:36
Neanche pagato :D
E comunque l'autore mi sa che non ha mai conosciuto luciano-wolf :asd:

quella si che era moderazione aggressiva...........ma se ripensi ai tempi di homerr, shazam e gli altri....... sembrava quasi che non avessero opinione, sembrava vivessero sul forum, non sfuggiva nulla, non soprassedevano su nulla..........

per l'altro post non vedo perchè dovrei editare, ho espresso una mia opinione...
se riterranno opportuno sospendermi, amen :fagiano:

no, non devono ritenere opportuno, non sono consiglieri spirituali, devono applicare il regolamento, non permette contestazioni pubbliche del loro operato, tu l'hai fatto.

k4ez4r
28-09-2009, 20:37
http://i26.photobucket.com/albums/c132/arseniK13/InBeforeTheLock1.jpg

Titanium555
28-09-2009, 20:37
quote, quote, quote, quote... dovresti editare... anche il titolo.

Se pensi di essere perseguitato da un mod :stordita: dovresti segnalare la cosa.
Attento a papi!

Ho già segnalato e non avuto risposta tempo, quindi si cambia modo......

ziozetti
28-09-2009, 20:40
Sii sincero, quanti utenti pensi potrebbero moderare questa sezione?
Togli quelli palesemente schierati, togli quelli e con un bel passato sul forum, togli quelli troppo poco diplomatici, togli tutti quelli che sono già stati mod, togli quelli che appena aprono bocca vengono insultati dalla parte avversa (e rispondono a tono! :D)...
...quanti ne rimangono?

Se a quella manciata (perché sono una manciata) togli quelli che non ne hanno voglia o tempo...

leoneazzurro
28-09-2009, 20:46
Salve se me lo consentono chiedo a tutti quanti in questa sezione del Forum di portare in evidenza alcune mancanze avvenute da parti di moderatori.

Sicuramente non è una cosa nuova, ma parecchie persone si lamentano continuamente della conduzione di alcuni moderatori, per equità, assiduità del loro operato, e in generale rispetto e applicazione molto singolare delle regole.

Non voglio aprire una discussione per flammare o peggio ancora insultare, il mio intento e di poter capire taluni comportamenti discutibili, QUINDI SI PREGA TUTTI I PARTECIPANTI DI ESSERE EDUCATI.

Nel mio caso vorrei capire, postando anche i miei bann e specialmente gli ultimi, per quale motivo il Moderatore NOMEUTENTE ha una particolare simpatica per alcune persone, facendogli pesare qualsiasi azione leggermente fuori dal "cortile", e ignorando totalmente quelle di altre persone che ne fanno di tanti colori anche sotto i suoi occhi.

Mi sembra un comportamento leggermente discriminante.....poi ognuno esprime le proprie motivazioni........RICORDANDO CHE LE REGOLE SONO UGUALI X TUTTI E NON SOLO PER ALCUNI.......mi sembra già di aver sentito questa frase :asd:

Questo non é il modo e il luogo per protestare contro le decisioni che "tu" ritieni ingiuste. Esistono gli amministratori. Ti direi di contattarli ma direi che con questa ultima bravata ti sei guadagnato il ban, dato che non é né la prima volta che infrangi il regolamento, né la prima volta che ti poni al di fuori dello spirito che dovrebbe animare un forum di discussione pubblica. I moderatori di sezione potranno eventualmente cambiare la sanzione. Io non lo farei.