PDA

View Full Version : Come tutelarsi in questi casi?

iron84
28-09-2009, 19:22
Come tutelarsi in un caso come quello capitato a me l'altra sera?
Ero fermo in una salita in cima alla quale c'č uno stop. Io non ero nč troppo vicino, nč per fortuna troppo distante da chi mi precedeva.
Ad un tratto quello davanti a me lascia andare i freni, inizia ad indietreggiare, io suono il clackson ma niente, č venuto a sbattermi contro. Questi scende dalla macchina tutto in**a*ato inveendo contro di me come se fossi stato io ad averlo tamponato!!!
Ma stiamo scherzando?
Per fortuna la mia macchina non si č fatta niente, il paraurti vecchio di una volta ha assorbito bene il colpo.
Ma nel caso ci fosse stato il danno, io avrei chiamato i carabinieri, ma come far capire che non sono stato io ad essere arrivato "lungo" ma che č stato quello davanti ad avermi fatto il danno?

NLDoMy
28-09-2009, 20:50
Come tutelarsi in un caso come quello capitato a me l'altra sera?
Ero fermo in una salita in cima alla quale c'č uno stop. Io non ero nč troppo vicino, nč per fortuna troppo distante da chi mi precedeva.
Ad un tratto quello davanti a me lascia andare i freni, inizia ad indietreggiare, io suono il clackson ma niente, č venuto a sbattermi contro. Questi scende dalla macchina tutto in**a*ato inveendo contro di me come se fossi stato io ad averlo tamponato!!!
Ma stiamo scherzando?
Per fortuna la mia macchina non si č fatta niente, il paraurti vecchio di una volta ha assorbito bene il colpo.
Ma nel caso ci fosse stato il danno, io avrei chiamato i carabinieri, ma come far capire che non sono stato io ad essere arrivato "lungo" ma che č stato quello davanti ad avermi fatto il danno?

io sinceremente lo avrei steso e me ne sarei andato avendo prima constatato che non ci fosse un danno alla mia vettura.. ovviamente uno fatto bene a bocca aperta mentre il coglione sta ancora moccolando..

comunque di solito si va per presunzione (da fatti noti si risalirā al fatto non noto) semplice - credo - per mezzo di un perito, si terrā conto:

- della pendenza
- del danno subito - anche la tipoligia di danno -; ad esempio se tu avessi frenato magari sarebbe entrato l'abs e il danno sarebbe stato diverso da quello che č successo a te
- se ci sia o meno la strisciata delle gomme e si guarderā a che velocitā con le stesse gomme la stessa vettura si lascia la strisciata nera
- se sia entrato l'abs
- della vettura (cilindrata, marca delle gomme e della qualitā)
- bla bla bla

magari dico una fraccata di boiate e magari no

microcip
28-09-2009, 21:17
se non fate il cid e il tizio sostiene che sei stato tu ad andargli nel :ciapet: e tu non puoi dimostrare il contrario.
Prendete il 50% a testa.....
il cid io perō l'avrei fatto,quantomeno mi sarei preso targa,numero di tel e nome/cognome.
I paraurti č facile che ritornino subito in posizione dopo l'urto ma dentro il danno rimane.

iron84
28-09-2009, 22:19
il cid penso proprio che in questi casi non si riesca a compilarlo :(
Perō č brutto che diano il 50/50... oltre il danno... la beffa :(

juninho85
28-09-2009, 22:24
io sinceremente lo avrei steso e me ne sarei andato avendo prima constatato che non ci fosse un danno alla mia vettura.. ovviamente uno fatto bene a bocca aperta mentre il coglione sta ancora moccolando..
:asd: