PDA

View Full Version : Compatibilità slot PCI/PCI-E

LucaLindholm
28-09-2009, 18:39
Ciao a tutti, come da titolo sto per comprare una scheda tv-radio (Hauppauge WinTV HVR-4000) che ha i pin adatti a uno slot PCI normale.
Mi chiedo se è la stessa cosa inserirla in uno slot PCI-E 16* (quelli utilizzati per le schede video).
Lo chiedo perchè la mia scheda madre (ASUS P6T DELUXE v2) non ha più slot PCI normali disponibili.
Grazie in anticipo per le risposte.

hibone
28-09-2009, 18:40
Ciao a tutti, come da titolo sto per comprare una scheda tv-radio (Hauppauge WinTV HVR-4000) che ha i pin adatti a uno slot PCI normale.
Mi chiedo se è la stessa cosa inserirla in uno slot PCI-E 16* (quelli utilizzati per le schede video).
Lo chiedo perchè la mia scheda madre (ASUS P6T DELUXE v2) non ha più slot PCI normali disponibili.
Grazie in anticipo per le risposte.

sono due robe totalmente diverse...

tant'è che una si chiama pci l'altra pci-express

LucaLindholm
28-09-2009, 19:52
sono due robe totalmente diverse...

A me interessa soltanto sapere se la loro compatibilità è transitiva.

hibone
28-09-2009, 20:03
A me interessa soltanto sapere se la loro compatibilità è transitiva.

ah ok... te lo ripeto con parole mie...

non sono compatibili...

spero che adesso sia più chiaro.

LucaLindholm
28-09-2009, 20:22
Grazie per la gentilissima e chiarissima risposta.
Un'altra domanda: esistono altre schede tv-radio compatibili con i slot PCI-E 16* e aventi ricezione canali sia analogico + digitale che satellitare?
Oppure: esistono schede tv-radio che sono collegabili a porte USB 2.0 (esterne) e hanno anche la ricezione dei canali satellitari?
Grazie per le eventuali risposte.

hibone
28-09-2009, 21:08
Grazie per la gentilissima e chiarissima risposta.
Un'altra domanda: esistono altre schede tv-radio compatibili con i slot PCI-E 16* e aventi ricezione canali sia analogico + digitale che satellitare?
Oppure: esistono schede tv-radio che sono collegabili a porte USB 2.0 (esterne) e hanno anche la ricezione dei canali satellitari?
Grazie per le eventuali risposte.

ti conviene chiedere qui..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=542121&page=49