PDA

View Full Version : Nokia, secondo voi è giusto?

trusthw
28-09-2009, 17:44
Sto avendo a che fare con il nokia care, per un n96 irriparabile (......). Di conseguenza mi sorge un quesito:

Come mai per prenotare/acquistare un nokia n900 c'è un numero verde 800 088 771, mentre per il servizio di assistenza nokia care, c'è un numero a pagamento 848 390 073?

E' giusto che sia così? Chiama troppa gente al nokia care (....), e un numero verde sarebbe una grossa spesa per l'azienda?

SalgerKlesk
28-09-2009, 18:05
Il mondo funziona cosi':

se vuoi spendere ti stendono il tappeto rosso
se hai bisogno di aiuto in garanzia (quindi non darai loro dei soldi) ti puoi attaccare e tirare forte

trusthw
28-09-2009, 21:13
Si dai ma da un'azienda come la Nokia...1° produttore di telefonia al mondo (sbaglio?), il minimo è avere un numero verde per l'assistenza tecnica.

Ora non so la samsung, rim, SE etc..se lo hanno o meno, intanto mi tocca chiamare e pagare per sapere lo stato di riparazione di un irriparabile (secondo l'assistenza) e disastroso n96...

SalgerKlesk
28-09-2009, 23:47
Primo produttore come numeri di vendite. Non vuol dire primo per qualita' o per assistenza. Nokia ha molti margini di miglioramento, come tutti eh, solo che da un'azienda che ha guidato il settore per anni ci si aspetta che migliori, cosa che evidentemente non ha interesse a fare.

trusthw
29-09-2009, 08:19
Primo produttore come numeri di vendite. Non vuol dire primo per qualita' o per assistenza. Nokia ha molti margini di miglioramento, come tutti eh, solo che da un'azienda che ha guidato il settore per anni ci si aspetta che migliori, cosa che evidentemente non ha interesse a fare.

Sisi intendevo dire per numeri di vendite, e quindi introiti, per questo uno si aspetta minimo un numero verde per l'assistenza. :)

Tu per curiosità che cellulare hai? Mai avuto un nokia?

SalgerKlesk
29-09-2009, 11:10
Io ho avuto un sacco di Nokia... 3210, 3330, 6630, N90, N70, 6070, 6120, E51.
Tutti telefoni eccellenti, i migliori senza dubbio il 6630 e l'E51 che ritengo ancora oggi uno dei migliori telefoni in circolazione.

Ora ho un iPhone 2G (il primissimo modello senza neanche il gps) e mi trovo benissimo per quello che devo farci. ;)

trusthw
30-09-2009, 14:21
Beh..hai avuto tutti cellulari che non hanno avuto grossi problemi.
Forse l'unico che ne ha avuti un po è l'n70 ma niente di importante.

Quindi possiamo dire che non hai provato le brezza di spendere 500/600 euro e ritrovarti con un prodotto scadente/non funzionante/pieno di problemi.
Io purtroppo si..

aflexxx1980
30-09-2009, 22:59
Sto avendo a che fare con il nokia care, per un n96 irriparabile (......).

Ma hai provato a portarlo in un centro Nokia?
Se è in garanzia basta portarlo lì e fanno tutto loro senza dover chiamare nessun numero...x lo meno io ho fatto così x il mio N95...e non ho speso nemmeno la telefonata...

trusthw
14-10-2009, 10:10
Dopo 1 mese di assistenza,e dopo averlo portato in totale 3 volte; si sono ricordati come aggiustare il dispositivo dvb-h.

Però mi è tornato con il pad centrale graffiato totalmente, si riavvia di continuo (sw ver. 30.055), il carrello dello slide instabile. Una catastrofe insomma. Nokia sta scadendo in tutto.