PDA

View Full Version : gigabyte gtx 260

morosito
28-09-2009, 17:05
Salve,
Vorrei chiedere se qualcuno mi sa aiutare per un problema: un amico la scorsa settimana ha comprato da un negozio di milano (non voglio citare il nome perche' sono dei coglioni) 2 schede video della gigabyte ... ovv le gtx 260 modello: GV-N26OC-896H-B ....

Ma aprendo le confezioni si e' ritrovato fra le mani:
1. Gigabyte gtx 260 55 nm GV-N26OC-896H
2. Gigabyte gtx 260-2 65 nm GV-N26OC-896H-B

Ma gli articoli ordinati dal sito sono solo i modelli GV-N26OC-896H-B !!!

Abbiamo reclamato la cosa ma questi ci ignorano....

Il problema sta nello Sli .... le due schede video si linkano in Sli ma non aumentano le memorie...resta sempre su 896 MB .... e sembra come se funziona solo la GV-N26OC-896H invece l'altra sta accesa ma non da alcun aiuto...boh...

L'alimentatore e' un corsair da 850W ....

Ale985
28-09-2009, 19:41
E' giusto che il quantitativo di memoria non aumenti nello SLi, ma deve aumentare la frequenza di lavoro della memoria risultante (ovvero 896MB a frequenza doppia teorica rispetto alla singola scheda).

Sul pannello nvidia avete controllato tutti i parametri dello SLi? I driver li avete aggiornati?
Che scheda madre possedete?

jp77
28-09-2009, 20:15
Salve,
Vorrei chiedere se qualcuno mi sa aiutare per un problema: un amico la scorsa settimana ha comprato da un negozio di milano (non voglio citare il nome perche' sono dei coglioni) 2 schede video della gigabyte ... ovv le gtx 260 modello: GV-N26OC-896H-B ....

Ma aprendo le confezioni si e' ritrovato fra le mani:
1. Gigabyte gtx 260 55 nm GV-N26OC-896H
2. Gigabyte gtx 260-2 65 nm GV-N26OC-896H-B

Ma gli articoli ordinati dal sito sono solo i modelli GV-N26OC-896H-B !!!

Abbiamo reclamato la cosa ma questi ci ignorano....

Il problema sta nello Sli .... le due schede video si linkano in Sli ma non aumentano le memorie...resta sempre su 896 MB .... e sembra come se funziona solo la GV-N26OC-896H invece l'altra sta accesa ma non da alcun aiuto...boh...

L'alimentatore e' un corsair da 850W ....

Che culo hai acquistato il modello "vecchio" a 65nm e ti ritrovi con quello nuovo a 55nm e se non sbaglio anche con frequenze anche pił alte :sofico:

cmq hai provato con driver diversi? cambiare il ponticello SLi? cambiare la disposizione delle schede? per verificare che una non va hai fatto dei bench a singola scheda e poi in SLI?

morosito
28-09-2009, 23:25
E' giusto che il quantitativo di memoria non aumenti nello SLi, ma deve aumentare la frequenza di lavoro della memoria risultante (ovvero 896MB a frequenza doppia teorica rispetto alla singola scheda).

Sul pannello nvidia avete controllato tutti i parametri dello SLi? I driver li avete aggiornati?
Che scheda madre possedete?

Ho una scheda madre asus m3n-ht deluxe .... ho installato gli ultimi driver....
ma credo che sia colpa del modello...in quanto uno e' con 55 nm e l'altro con 65 nm ....

Domani vedo di reclamare questa cosa in negozio....di persona.....cosi che posso avere 2 schede grafiche uguali e no una diversa dall'altra....bah

morosito
28-09-2009, 23:27
Che culo hai acquistato il modello "vecchio" a 65nm e ti ritrovi con quello nuovo a 55nm e se non sbaglio anche con frequenze anche pił alte :sofico:

cmq hai provato con driver diversi? cambiare il ponticello SLi? cambiare la disposizione delle schede? per verificare che una non va hai fatto dei bench a singola scheda e poi in SLI?

ho provato di tutto...poi ho notato che usando il ponticello sli originale della scheda madre mi dava che una viaggiava sui 16x e l'latra a 8x ..... invece usando l'altro ponticello della scheda grafica mi funzionano entrambi su 16x ....

morosito
29-09-2009, 16:22
trovato il problema....
questo pc ha una pci-e sound blaster che riduce il traffico delle schede video...se lo rimuovo e lascio solo le schede video queste vanno a 16x entrambe invece con la scheda sound blaster pci-e una va 8x invece l'altra a 16x....

Poi lo sli bridge..se uso quello 3 way sli per 2 schede video noto un miglioramento...sia nelle prestazioni che nella grafica....invece con quello singolo fa lo sli ma non incrementa niente....

risultato: ordinata la 285 gtx 2GB e messo in vedita queste due schede video! :)