PDA

View Full Version : RAM notebook, dimensione banchi memoria....

ipv4
28-09-2009, 17:35
Ciao a tutti,
ho un notebook provvisto di 2 slot per la ram... 1 è vuoto e uno invece monta un banco da 512 mbyte.
La mia domanda è: se aggiungo 1 banco da 1 Gbyte oltre a quello presente posso avere problemi o rallentamenti vista la differente capienza?

Il fatto è che ho bisogno di risorse per una macchina virtuale, al momento utilizzando linux le 512 mbyte sono sempre piene, vorrei virtualizzare windows xp e forse con un banco da 512 oltre a quello presente è un po poco.

le ram in questione sono sodimm pc2700.

Grazie

pablo300
28-09-2009, 18:32
Ti consiglio anzi di acquistare due moduli uguali da 1gb ciascuno.
Delle sodimm ddr400 per un totale di 2gb dovresti trovarle intorno a 50 euro.
Oltre questa spesa non ne vale la pena. Prima controlla la quantità max di ram che il tuo notebook supporta.

Ciao a tutti,
ho un notebook provvisto di 2 slot per la ram... 1 è vuoto e uno invece monta un banco da 512 mbyte.
La mia domanda è: se aggiungo 1 banco da 1 Gbyte oltre a quello presente posso avere problemi o rallentamenti vista la differente capienza?

Il fatto è che ho bisogno di risorse per una macchina virtuale, al momento utilizzando linux le 512 mbyte sono sempre piene, vorrei virtualizzare windows xp e forse con un banco da 512 oltre a quello presente è un po poco.

le ram in questione sono sodimm pc2700.

Grazie

K Reloaded
28-09-2009, 20:04
Sezione Errata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione