View Full Version : scelta case coolermaster
prodomotua
28-09-2009, 17:19
ho da raffreddare un athlon dual core 5600+, una scheda video passiva ati 4650 (un po' caldina) ed 1 hd 1t wd caviar black.
ho max 150 euro e , penso , che un case debba avere:
- possibilità di accesso alla mb per montare dissi senza smotare mb;
- capacità di raffreddamento buona (non sono un gamer);
- silenziosità ... le ventole devono essere regolabili?
- presa ata nell' anteriore possibilmente in alto.
il negoziante mi consiglia i coolermaster cm scout e sniper ma .. saranno silenziosi?
Conoscete altri modelli che possano fare al caso mio?
Aspetto con ansia un Vostro parere
credo un antec two hundred possa fare al tuo caso. cmq è ottimo anche lo scout.
credo un antec two hundred possa fare al tuo caso. cmq è ottimo anche lo scout.
in ordine di prezzo:
CM Haf 922
CM Scout
CM 690
Antec three hundred
Xigmatek Asgard.
Io mi trovo molto bene con l'antec.
prodomotua
29-09-2009, 19:21
Innanzitutto 43935452i rimgrazio per la gentilezza.
Ho guradato i case proposti e l' hf 922 mi pare non abbia il controllo delle ventole (ho paura sia rumoroso) lo scout idem , il cm 690 ha un piccolo foro diero la cpu ma per una ventola. , l' iximatec è bello e si potrebbe ovviare a tale mancanza aggiungendo le ventole mancaneti collegandole alla mobo,ma aumenterbbe anche il prezzo però è solido e sempilce.
Antec non ha il foro . Mi direte "incontentabile" ma sto cercando il case che dovrà durare a lungo e vorrei anche un prodotto non entry level : in soldoni mi pare che lo sniper sia una scelta ancora da discutere ma col fatto di averlo visto in negozio mi da una certa sicurezza . Ciò non toglie che sto continuando a guardare in giro : ma sono propio mille!! Vi terrò aggiornati ed aspetto ancora Vostri consigli un saluto
guarda anche xigmatek midgard. per quanto riguarda il discorso rumorosità prendi un rhebus da 20€ che ti gestisca le ventole.
guarda anche xigmatek midgard. per quanto riguarda il discorso rumorosità prendi un rhebus da 20€ che ti gestisca le ventole.
se ne trovano di ottimi da 16€ come il mio scythe q.
prodomotua
30-09-2009, 08:44
effettivamente non avevo pensato a montare un rhebus : ne esistono di ergonomici da montare sul davanti? Sono difficili da montare ? Per il case mi sto ancora ...perdendo , ce ne sono di belli ma mi sembra che per avere qualche prticolare in più occorre spendere un' enormità : sto valutando se è davero li che non devo risparmiare ciao e a presto
tutti i rehobus si montano davanti.
valuta il midgard che è ottimo per quanto costa (trovato a 64€, con il pannello finestrato 71) ed ha anche il foro che chiedi sul pannello della mobo per montare/smontare i dissi senza smontare la mobo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.