PDA

View Full Version : Mosca sotto Natale...com'è?

Guts
28-09-2009, 15:05
ciao a tutti! qualcuno è stato a mosca nel periodo natalizio? secondo voi ha senso fare 5 giorni a cavallo del 20 di dicembre o son troppo pochi? la lingua è un gran problema o si riesce a parlare inglese? costa tanto come città? grazie a chi mi darà una mano!!

Guts
28-09-2009, 21:25
e dai! nessuno è mai stato a mosca?! :D

Hebckoe
01-10-2009, 13:07
ciao a tutti! qualcuno è stato a mosca nel periodo natalizio? secondo voi ha senso fare 5 giorni a cavallo del 20 di dicembre o son troppo pochi? la lingua è un gran problema o si riesce a parlare inglese? costa tanto come città? grazie a chi mi darà una mano!!

io ci son stato ad agosto 4 anni fa pero' era in estate quindi non saprei dirti che atmosfera ci sia per natale ma presumo che oltre a giornate particolarmente corte ci sia un freddo cane!
la lingu anon e' un problema negli hotel/ostelli ma se non fai dei tour guidati in giro ho avuto qualche difficolta' a trovare qualcuno che parlase inglese tanto che per gli spostamenti in citta' mi servivo della sola metropolitana e poi lunghissime camminate.
per il costo della vita penso che sia come ogni citta': ci sono posti cari e posti piu' a buon mercato.
se devo essere sincero mi e' piaciuta di piu' san pietroburgo per quanto poi non mi abbia fatto impazzire.

javaboy
06-10-2009, 19:55

A Mosca nel periodo natalizio? Se sei sfortunato potresti trovare temperature attorno ai -20, rischi letteralmente la vita, non solo di non goderti le vacanze.
L'inglese lo parlano in pochi, se esci fuori dai "percorsi turistici" non costa tanto.
Anche io preferisco san pietroburgo, mosca a molti non piace ma ha comunque un gran fascino. Secondo me ti conviene fare 6-7 giorni e fare un giretto anche a san pietroburgo.

jokervero
09-10-2009, 23:22
Ti parla un "esperto" di Mosca.

Non dar ascolto ai disfattisti che ti parlano del troppo freddo. Basta coprirsi bene e vestirsi in modo adeguato non lascinado scoperta la pelle se non nel minimo indispensabile e vai più che tranquillo.

I momenti dell'anno in cui Mosca è splendida sono Giugno e appunto Natale e Capodanno nei quali appunto perchè fa molto freddo la neve non si scioglie conferendo alla città un aspetto unico.

Vai, ne rimarrai affascinato.

Snapefan
14-10-2009, 09:22
ciao a tutti! qualcuno è stato a mosca nel periodo natalizio? secondo voi ha senso fare 5 giorni a cavallo del 20 di dicembre o son troppo pochi?

Oddio avevo letto che volevi fare "5 giorni a cavallo" (dal 20 dicembre) :rotfl:

Tzor
22-10-2009, 20:27
A Mosca nel periodo natalizio? Se sei sfortunato potresti trovare temperature attorno ai -20, rischi letteralmente la vita, non solo di non goderti le vacanze.

Anche se negli ultimi anni è sempre andata bene

25 dicembre 2008, estremi: -7°C / -5°C
25 dicembre 2007, estremi: -3°C / -1°C
25 dicembre 2006, estremi: -8°C / -4°C
25 dicembre 2005, estremi: -16°C / -10°C
25 dicembre 2004, estremi: -5°C / 0°C
25 dicembre 2003, estremi: -11° / -3°C
25 dicembre 2002, estremi: -19°C / -9°C
25 dicembre 2001, estremi: -20°C / 0°C
25 dicembre 2000, estremi: -8°C / -3°C
25 dicembre 1999, estremi: -12°C / -7°C
25 dicembre 1998, estremi: -14°C / -7°C
ecc...

Ad ogni modo la media del giorno di natale è di -11°C la minima e -4°C la massima.