PDA

View Full Version : L'impresa impossibile

Rick!
28-09-2009, 14:31
Salve a tutti.Vorrei trasformare in un router il mio modem inutilizzato Alice Gigaset ADSL,della SIEMENS.Ho trovato la guida

qui (http://poetry.freaknet.org/poetryminihowto/giochiamo_con_modem_gigaset_ram.html)

E quando dice di contattare il modem,il mio pc non lo rileva nonostante sia attaccato l'usb,acceso e attaccato alla corrente.L' ipconfig non me lo trova.E il pc da da gestione hardware me lo da come altro dispositivo ,USB Network Interface senza driver ma non posso installarlo non avendo più alice.Come lo faccio rilevare per l'invio del firmware?Grazie a tutti
Non mi dite per favore di comprare un altro router perché non voglio spendere soldi visto che l'ho già,e a me questo serve solo per connettermi con il Nintendo DSi.
Grazie a tutti

Rick!
28-09-2009, 14:51
... perché discussioni fatte dopo la mia cioè questa hanno già 13 risposte?Vuol dire che nessuno sa risolvere il mio problema?O c'è già un topic simile?

mavelot
28-09-2009, 15:03
Mai visto in vita mia sto router.....in ogni caso la procedura secondo me si riferisce alla connessione ETHERNET...come per tutti i Router

Abadir_82
28-09-2009, 16:40
Quoto... secondo me TUTTA la procedura era da fare con l'ethernet... l'usb od il wireless te li devi scordare quando fai queste modifiche.

Prova con l'ethernet... male che vada hai guadagnato un fermacarte ed anche in esperienza per la prox volta.

Rick!
28-09-2009, 21:29
Ok ho collegato il modem/router con il cavo Ethernet,ma il problema ora è sempre quello: non me lo rileva.Può anche essere che non ho i drivers per la mia scheda Ethernet..qualcuno sa dove trovarli?
Ho un Acer Extensa E261 che aveva Vista preinstallato e ho fatto il Downgrade a Xp..e siccome i drivers LAN sono per vista non so se partono oltre il fatto che non so nemmeno che scheda Ethernet ho..

Abadir_82
29-09-2009, 07:34
Ok ho collegato il modem/router con il cavo Ethernet,ma il problema ora è sempre quello: non me lo rileva.Può anche essere che non ho i drivers per la mia scheda Ethernet..qualcuno sa dove trovarli?
Ho un Acer Extensa E261 che aveva Vista preinstallato e ho fatto il Downgrade a Xp..e siccome i drivers LAN sono per vista non so se partono oltre il fatto che non so nemmeno che scheda Ethernet ho..

Aspetta.... ti metti a fare mod software senza neanche avere gli strumenti? Un po' una follia. Prima aggiusta il tutto per l'ethernet, poi riprova.
Imposta poi l'ip statico, altrimenti mi sa che nn riuscirai a rilevarlo.