PDA

View Full Version : Sparito l'audio di Windows 7

kaiserxol
28-09-2009, 14:29
Ciao a tutti.
Uso Windows 7 da mesi senza problemi, da quando è uscita sono passato ovviamente alla RTM, ma da un paio di giorni l'audio è "svampato".
Il servizio è disattivato e se provo ad avviarlo mi dice "Impossibile avviare il servizio Audio di Windows su Computer locale. Errore 1068: Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito."
Fra i servizi collegati ho "Generatore endpoint audio di Windows" che è fermo, se cerco di avviarlo mi restituisce "Impossibile avviare il servizio...ecc""Errore 1722: Server RPC non disponibile"
Quest'ultimo però RPC è avviato. Driver ne ho installati una marea e non c'entra nulla...qualche giorno fa avevo toccato dei servizi, mann posso risalire a quali e cmq non sono sicuro che c'entri, ma tutto può essere.
Chi riesce a darmi una mano?? :mc:

Cionno
28-09-2009, 14:31
Ciao a tutti.
Uso Windows 7 da mesi senza problemi, da quando è uscita sono passato ovviamente alla RTM, ma da un paio di giorni l'audio è "svampato".
Il servizio è disattivato e se provo ad avviarlo mi dice "Impossibile avviare il servizio Audio di Windows su Computer locale. Errore 1068: Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito."
Fra i servizi collegati ho "Generatore endpoint audio di Windows" che è fermo, se cerco di avviarlo mi restituisce "Impossibile avviare il servizio...ecc""Errore 1722: Server RPC non disponibile"
Quest'ultimo però RPC è avviato. Driver ne ho installati una marea e non c'entra nulla...qualche giorno fa avevo toccato dei servizi, mann posso risalire a quali e cmq non sono sicuro che c'entri, ma tutto può essere.
Chi riesce a darmi una mano?? :mc:

ripristino configurazione?

kaiserxol
28-09-2009, 15:07
Emh...avevo appena usato un tool di pulizia che fra l'altro mi ha cancellato i ripristini lasciandomene solo uno...che non mi è servito a nulla!

Capitano ^n3m0^
28-09-2009, 15:16
io giusto per fare una prova proverei a mettere tutti i servizi su "automatico"

così dopo il riavvio saprai se il problema sono i servizi o altro.

magari farei questa prova effettuando anche la cancellazione dei driver della sk audio e la disinstallazione della sk stessa

fammi sapere come va

ciao

kaiserxol
28-09-2009, 15:28
Nada... quell'errore server RPC non mi fa avviare il processo e siccome da quello dipende l'audio di Windows...non mi parte nulla!

Cionno
28-09-2009, 16:47
http://www.downloadsquad.com/2009/09/28/restore-windows-services-to-defaults-web-app/

forse questo ti può aiutare ma prendilo con le molle e fai un bel backup di sistema prima dell'uso...

kaiserxol
28-09-2009, 17:21
Guarda stavo giusto prendnedo in mano il dvd di Windows 7 per un formattone veloce e passa la paura...lo provo, ma senza il backup ;)

kaiserxol
01-10-2009, 11:44
Niente, nemmeno quello và!
Comuqneu dopo due settimane a scovare una soluzione su tutti i i siti del mondo...direi che ho fatto prima a formattare e reinstallare tutto (in un'ora almeno ho risolto e stop).
Grazie a tutti del supporto :)

coltrix
29-10-2009, 09:43
Rispondo a questo 3d anke se ormai non è di nessun aiuto all'autore del post, ma potrebbe essere d'aiuto a qualcun'altro...
Stamattina ho avuto lo stesso problema di kaiserxol e sapevo che la causa fosse qlk servizio che ho disattivato la sera prima.
Avviando il servizio "Alimentazione" il servizio "Audio" si è poi avviato normalmente.

:)

cloutz
03-11-2009, 19:19
Rispondo a questo 3d anke se ormai non è di nessun aiuto all'autore del post, ma potrebbe essere d'aiuto a qualcun'altro...
Stamattina ho avuto lo stesso problema di kaiserxol e sapevo che la causa fosse qlk servizio che ho disattivato la sera prima.
Avviando il servizio "Alimentazione" il servizio "Audio" si è poi avviato normalmente.

grazie mille:D
è tutto il pomeriggio che sto sclerando e installando driver!

chi l'avrebbe mai detto che c'entrava il servizio Alimentazione:O

Saluti

Khronos
03-11-2009, 22:49
su Vista e successivi l'unico errore che si può commettere è disattivare servizi.
non "il fatto di disattivarli a caso" o "secondo criteri ben precisi dettati dalla maga magò della lista di turno".
proprio il fatto di "toccare il pannello services.msc" è sbagliato. pensalo a come se tu ti mettessi a togliere viti, tubi e serbatoi dal motore della tua macchina. tentando poi di accenderla.
ciao

DaRkNeSs_Fx
19-11-2009, 07:33

Grazie mille Coltrix :) avevo lo stesso problema proprio stamane :)
l'unica cosa che mi chiedo è questo: cosa cavolo centra un servizio che riguarda l'alimentazione (dalla descrizione "Gestisce criteri per il risparmio energia e il recapito di notifiche relative a tali criteri.") con un servizio che deve offrire il suono??? mhà :mbe:

Senryu_91
24-12-2009, 15:31
l'unica cosa che mi chiedo è questo: cosa cavolo centra un servizio che riguarda l'alimentazione (dalla descrizione "Gestisce criteri per il risparmio energia e il recapito di notifiche relative a tali criteri.") con un servizio che deve offrire il suono??? mhà :mbe:

quoto -__- dev'essere un errore della microsoft!! mando pure io a coltrix i miei ringraziamenti (e a google XD) stesso problema su win 7 e ho risolto nel medesimo modo!!

Auguro un buon natale a tutti :)
che porti il meno possibile problemi ai nostri pc!!!XDD

Per ultimo rispondo a Khronos.... disattivare servizi inutili è un ottimo sistema per risparmiare ram e risorse, e su pc particolarmente vecchi è un ottimo sistema per ottimizzare le poche risorse hw a disposizione.... altro che inutile! :muro:

m1llante75
26-05-2010, 21:59

GRAZIEEEEEEEEEEEEE:D

SEI UN GRANDE TI AMO:sofico:

Fra_cool
03-07-2011, 09:26

Mi unisco a quanti, grazie alla tua indicazione, hanno ridato voce al proprio Win7!

GRAZIE!!

Ciao, Frà

Khronos
03-07-2011, 10:58

centra coi trigger che rialimentano la scheda audio al bisogno del suono.
se è spenta, e te disattivi il servizio, poi "a quanto pare" il sistema non riesce più a riattivarla, "trovando il servizio che la riattiverebbe, spento".
giocate meno con quel pannello, è inutile.
ciao

Vapir
14-04-2012, 19:24
Ragazzi sarò stupido io ma io non capisco cosa devo fare o.o
che vuol dire '' Avviando il servizio "Alimentazione" il servizio "Audio" si è poi avviato normalmente '' ?????? aiutatemi! xD

Khronos
14-04-2012, 19:59
Ragazzi sarò stupido io ma io non capisco cosa devo fare o.o
che vuol dire '' Avviando il servizio "Alimentazione" il servizio "Audio" si è poi avviato normalmente '' ?????? aiutatemi! xD

hai toccato il pannello "services.msc" ?

che problema hai di preciso? lo stesso all'inizio del topic?
sarò stupido io (cit.), ma non sono veggente e te non hai iniziato questo topic.
quindi esprimiti un pò e elenca il problema che ti assilla.

ciao

parmino
26-07-2012, 22:05

Mi hai risolto un problemone! Mai avrei pensato a quel servizio! :D

Grazie!

Jedi82
19-07-2013, 18:24
Siete semplicemente dei grandi, risolto anche io grazie al servizio Alimentazione...un forum di grandi!!!

HadesSaint
07-11-2014, 13:37
lol solo io non ho risolto asd?

pao8804
09-11-2015, 20:26

mittico

luagdo
19-01-2016, 15:23

Mi hai salvato!!
Certo che taglierei le mani ai programmatori per cose del genere! Ma che c'entra alimentazione con audio?!:muro:

Lisdead
19-08-2016, 07:50
Non posso far altro che unirmi ai cori di Osanna ed Alleluja, dopo aver cercato tutte le dipendenze dei servizi e ore su internet finalmente la soluzione che sarebbe stata impossibile da trovare tramite i messaggi di errore. Dovresti inserire una Wiki su questo errore, non sto scherzando.
Grazie.

Fabio Norway Storm
11-09-2019, 20:41

Sì lo so, non bisogna riesumare thread vecchi.

Ma in questo caso lo devo fare per ringraziare l'utente che, con il suo spunto, mi ha risolto il problema dell'audio disattivato.
Dopo aver letto infiniti articoli e guide su forum (anche ufficiali di Windows)!

Hai vinto il Nobel per il post più utile di Internet!

GRAZIE!

tallines
15-09-2019, 10:50
Il suggerimento di coltrix ha avuto molto successo, bene :)

E' uno dei suggerimenti evergreen :)