PDA

View Full Version : Contatto via mail per vendita auto, cosa ne sapete?

mikymouse
28-09-2009, 13:38
Ciao ho messo in vendita la mia auto su autoscout e autosupurmarket.
Ho ricevuto un contatto da un agente non italiano, anche se l'email è in italiano.
La persona in questione scrive di essere interessata all'acquisto della macchina per un suo cliente e se la macchina è disponibile, mi chiede di bloccarla perchè è disposto ad acquistarla versandomi i soldi richiesti dall'annuncio (per la verità mi ha chiesto anche uno sconto) più i soldi per la spedizione dell'auto (dato che non è estero)
Mi chiedo sarà vero?
Cosa rischio?
Oggi dopo circa 15 giorni ho ricevuto uno "pseudo assegno" dico così perchè non conosco come funzionano gli assegni tantomeno esteri...
E' capitato a qualcunaltro?
Avete dati oggettivi?
Grazie
Miky

sider
28-09-2009, 13:45
Le truffe su autoscout fioccano.

Gli assegni esteri hanno tempi lunghi per essere incassati, io per un circolare estero ho atteso 40 giorni, tempo in cui uno ti può truffare.
L'assegno è circolare? La tua banca cosa dice? Se è coperto aspetta di avere i soldi nel conto e poi spedisci, altrimenti .....

Se uno è serio ti fa un bonifico, comunque. Ed in ogni caso potresti essere tu a truffarlo tendendoti l'auto.
Per me truffa 100%

obefix
28-09-2009, 13:46
lascia perdere..

http://www.mondotechblog.com/2009/02/28/assegni-truffa-dallestero-per-pagare-oggetti-pubblicati-con-annunci-su-internet/

LUVІ
28-09-2009, 13:46
Prova a versarlo.
E appena è valuta vedi se continuare la trattativa.

sider
28-09-2009, 13:49
lascia perdere..

http://www.mondotechblog.com/2009/02/28/assegni-truffa-dallestero-per-pagare-oggetti-pubblicati-con-annunci-su-internet/

Ecco, truffa al 100%

In effetti è una cosa senza senso quella di spedire un assegno.

[xMRKx]
28-09-2009, 13:53
funziona che tu lo versi e la banca non ti dice nulla , dopo qualche giorno ti chiamano per dirti ceh l'assegno è rubato ecc....

cmq NON c'è un motivo per cui si deve effettuare una compravendita in questo modo.

Diffidate sempre di assegni esteri e simili le truffe sono sempre dietro l'angolo anche da insospettabili.

Chiedete un assegno circolare , ve lo fate anticipare via fax , fate un bene emissione prima della vendita e poi firmate il cdp.

Special
28-09-2009, 14:32
si ad un mio amico, che per fortuna si è salvato perchè ha aspettato l'accredito dei soldi, l'assegno è scoperto, solo che essendo estero ci vorranno un paio di settimane prima che la tua banca lo scopra (se non di più), nel frattempo sono già venuti a prenderti la macchina, e ti dico di più, 99 su 100 in quell'assegno ci sono anche i soldi da dare al corriere che ti viene a ritirare la macchina, così oltre a fregarti la macchina, gli hai pagato anche il corriere.

tdi150cv
28-09-2009, 14:42
attenzione che girano anche assegni circolari falsi ... e ne girano tanti !

[xMRKx]
28-09-2009, 14:58
attenzione che girano anche assegni circolari falsi ... e ne girano tanti !

apposta ho scritto di chiedere il bene emissione , cosa di cui molta gente ignora l'esistenza. :D

Il punto è proprio quello...le armi per difendersi ci sono sempre ... solo che per ignoranza molte persone in buona fede o sprovvedute che siano , non le applicano e finiscono per prendersela nel sacco

cmq gli assegni circolare falsi , per chi li ha visti spesso , si sgamano perche son fatti con la macchina da scrivere di solito invece che la classica stampantina ad aghi della banca

nomeutente
28-09-2009, 15:02
La sezione è sbagliata, ma il consiglio che hai avuto è giusto: lascia perdere.