View Full Version : Contatto via mail per vendita auto, cosa ne sapete?
mikymouse
28-09-2009, 13:38
Ciao ho messo in vendita la mia auto su autoscout e autosupurmarket.
Ho ricevuto un contatto da un agente non italiano, anche se l'email è in italiano.
La persona in questione scrive di essere interessata all'acquisto della macchina per un suo cliente e se la macchina è disponibile, mi chiede di bloccarla perchè è disposto ad acquistarla versandomi i soldi richiesti dall'annuncio (per la verità mi ha chiesto anche uno sconto) più i soldi per la spedizione dell'auto (dato che non è estero)
Mi chiedo sarà vero?
Cosa rischio?
Oggi dopo circa 15 giorni ho ricevuto uno "pseudo assegno" dico così perchè non conosco come funzionano gli assegni tantomeno esteri...
E' capitato a qualcunaltro?
Avete dati oggettivi?
Grazie
Miky
Le truffe su autoscout fioccano.
Gli assegni esteri hanno tempi lunghi per essere incassati, io per un circolare estero ho atteso 40 giorni, tempo in cui uno ti può truffare.
L'assegno è circolare? La tua banca cosa dice? Se è coperto aspetta di avere i soldi nel conto e poi spedisci, altrimenti .....
Se uno è serio ti fa un bonifico, comunque. Ed in ogni caso potresti essere tu a truffarlo tendendoti l'auto.
Per me truffa 100%
lascia perdere..
http://www.mondotechblog.com/2009/02/28/assegni-truffa-dallestero-per-pagare-oggetti-pubblicati-con-annunci-su-internet/
Prova a versarlo.
E appena è valuta vedi se continuare la trattativa.
lascia perdere..
http://www.mondotechblog.com/2009/02/28/assegni-truffa-dallestero-per-pagare-oggetti-pubblicati-con-annunci-su-internet/
Ecco, truffa al 100%
In effetti è una cosa senza senso quella di spedire un assegno.
funziona che tu lo versi e la banca non ti dice nulla , dopo qualche giorno ti chiamano per dirti ceh l'assegno è rubato ecc....
cmq NON c'è un motivo per cui si deve effettuare una compravendita in questo modo.
Diffidate sempre di assegni esteri e simili le truffe sono sempre dietro l'angolo anche da insospettabili.
Chiedete un assegno circolare , ve lo fate anticipare via fax , fate un bene emissione prima della vendita e poi firmate il cdp.
si ad un mio amico, che per fortuna si è salvato perchè ha aspettato l'accredito dei soldi, l'assegno è scoperto, solo che essendo estero ci vorranno un paio di settimane prima che la tua banca lo scopra (se non di più), nel frattempo sono già venuti a prenderti la macchina, e ti dico di più, 99 su 100 in quell'assegno ci sono anche i soldi da dare al corriere che ti viene a ritirare la macchina, così oltre a fregarti la macchina, gli hai pagato anche il corriere.
tdi150cv
28-09-2009, 14:42
attenzione che girano anche assegni circolari falsi ... e ne girano tanti !
attenzione che girano anche assegni circolari falsi ... e ne girano tanti !
apposta ho scritto di chiedere il bene emissione , cosa di cui molta gente ignora l'esistenza. :D
Il punto è proprio quello...le armi per difendersi ci sono sempre ... solo che per ignoranza molte persone in buona fede o sprovvedute che siano , non le applicano e finiscono per prendersela nel sacco
cmq gli assegni circolare falsi , per chi li ha visti spesso , si sgamano perche son fatti con la macchina da scrivere di solito invece che la classica stampantina ad aghi della banca
nomeutente
28-09-2009, 15:02
La sezione è sbagliata, ma il consiglio che hai avuto è giusto: lascia perdere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.