View Full Version : Help driver scheda rete xp su Packard bell EasyNote MH36
Salve, a tutti. Ho un grossissimo problema. Ho acquistato un notebook Packard Bell modello EasyNote MH36-U-106 con preinstalato Vista Home Basic; formatto subito x installare xp pro ma alla fine mi accorgo che la scheda sdi rete non virene ricinosciuta. Si tratta di una Realtek RTL81xx family Fast Ethernet; sul sito della Packard bell c'è solo oil driver per Vista (http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=7448170100&pi=platform_hera_gl).
Visto in lungo e largo su internet, ma non riesco a trovare il driver per xo per questa scheda di rete. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo a tutti.
Aggiungo che in Vista la scheda è riconosciuta come realteck PCIe FE Family Controller
Ciao rassel
prova con questi:
http://upload.ngoit.org/download.php?file=71RTL81xx-Family.zip
x skianto
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tutto ieri pomerigio a cercare, senza risultato! Sono un pirla? Mi hai risolto un enorme problema, anche perchè quelli dell'assistenza di Packard Bell mi hanno risposto che loro non potevano farci niente: vuoi xp, allora sono fatti tuoi! Grazie davvero
Grazie a te!
Felice di esserti stata utile. :)
adesso la scheda di rete è riconosciuta, ma permane questo problema: in gestine periferiche, c'è un punto interrogativo davanti alla scritta Controller del bus di gestione di sistema; con Everest, sono riuscito a risalire alla periferica acui fa riferimento la scritta: Intel 82801IB ICH9 - SMBus Controller. Che roba è? devo installare qualche altro driver? grazie in anticipo
Descrizione troppo vaga.
Se non hai installato i drivers del chipset scaricali da qui e prova a installarli:
http://www.nexthardware.com/download/scheda/224.htm
se il problema non si risolve prova a indicare l'istanza ID della periferica (clic dx sulla periferica in allarme, proprietà, dettagli, ID istanza periferica. incolla qui il risultato)
x Skianto
Granzie anzitutto per la disponibiltà e gentilezza.
Ho installato il driver del chipset, come da tendicato, ma il problema permane invariato. Questo è l'istanza ID della periferica:
PCI\VEN_8086&DEV_2930&SUBSYS_018B1631&REV_03\3&11583659&0&FB
Uhm strano... sembra proprio relativo al chipset.
Prova questi
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProductID=2991&DwnldID=16023&strOSs=44&OSFullName=Windows*%20XP%20Professional&lang=eng
oppure questi:
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp39001-39500/sp39316.exe
RISOLTO!GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!!!!!
Ho installato il primo chipset che mi hai linkato; stranemente, il mnesaaggio durante l'installazione mi avvertiva che stavo per instalare una versione più vecchia del driver già installato; sta di fatto che completatta l'installazione, il punto interrogativo su grestine periferiche è sparito ed ora ho il mio notebook per fettamente funzionante con Xp pro..e di quresto devo ringraziare enormemente Skianto; senza il tuo aiuto avrei trascorso un'altra mnottata a scaricare driver dalle rete come un ebete, senza risolvere nulla. Grazie ancora!
P.S: se può essere utile a qualcuno, ho tutti i driver per il downgrade del notebook Packard bell Easynote MH36-U-109IT da Vista basic a Win Xp pro; eventualmente fatemi sapere come faccio a renderli disponibilia a tutti.
Una saluto e ...GRAZIE ANCORA A SKIANTO!
P.S. gli errori di battitura sono frutto dell'inebetimento di cui prima!
:cincin: Gia'.... ecco perchè prima ti ho scritto "uhm strano...". Infatti il primo suggerimento era per una versione piu' recente, mentre il secondo era per una versione piu' datata.
Comunque.... l'importante e' che hai risolto!
Un saluto anche a te.
RISOLTO!GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!!!!!
Ho installato il primo chipset che mi hai linkato; stranemente, il mnesaaggio durante l'installazione mi avvertiva che stavo per instalare una versione più vecchia del driver già installato; sta di fatto che completatta l'installazione, il punto interrogativo su grestine periferiche è sparito ed ora ho il mio notebook per fettamente funzionante con Xp pro..e di quresto devo ringraziare enormemente Skianto; senza il tuo aiuto avrei trascorso un'altra mnottata a scaricare driver dalle rete come un ebete, senza risolvere nulla. Grazie ancora!
P.S: se può essere utile a qualcuno, ho tutti i driver per il downgrade del notebook Packard bell Easynote MH36-U-109IT da Vista basic a Win Xp pro; eventualmente fatemi sapere come faccio a renderli disponibilia a tutti.
Una saluto e ...GRAZIE ANCORA A SKIANTO!
P.S. gli errori di battitura sono frutto dell'inebetimento di cui prima!
potresti mica pubblicarli qui i driver che servirebbero anche a me?
potresti semplicemente fare un archivio .zip o .rar e caricarlo su megaupload.com!
ti sarei molto grato!
x teddy92
leggo solo orala tua richiesta....mi sono preso una giornata pc free per riassestarmi mentalmente; provvedo subito
nutarelli
30-09-2009, 09:25
x teddy92
leggo solo orala tua richiesta....mi sono preso una giornata pc free per riassestarmi mentalmente; provvedo subito
Ciao mi potresti passare questi driver per XP urgentissimi in quanto ho formattato il mio MH36-U109IT e non riesco a trovarli ??
Grazie tante
nutarelli
30-09-2009, 09:26
potresti mica pubblicarli qui i driver che servirebbero anche a me?
potresti semplicemente fare un archivio .zip o .rar e caricarlo su megaupload.com!
ti sarei molto grato!
Ciao hai i driver per il packard bell MH36-U-109IT .
Mi seervirebbero urgentemente, puoi aiutarmi ??
Grazie tante
a tutti quelli in attesa dei driver : sto facendo l'uploading su deposit file (su megaupload l'operazione è ripetutamente fallita!!): appena finito, pubblico il link; datemi pure altri suggerimenti.
finalmente.....
http://depositfiles.com/files/s60427k2x
fatemi sapere se ci sono problemi!
Un saluto a tutti
grazie mille per i driver!
sapete mica come mai non mi funziona la scheda di rete?cioe io attacco il cavo avvio il notebook e non me lo riconosce come attaccato, se invece lo attacco solo quando il computer è gia avviato lo prende ma non mi accetta la connessione!avreste qualche suggerimento?
grazie mille per i driver!
sapete mica come mai non mi funziona la scheda di rete?cioe io attacco il cavo avvio il notebook e non me lo riconosce come attaccato, se invece lo attacco solo quando il computer è gia avviato lo prende ma non mi accetta la connessione!avreste qualche suggerimento?
nessuno che mi potrebbe gentilmente aiutare?:(
Ciao a tutti possiedo un notebook Packard Bell Easynote MH 36 versione U111T.. il ragazzo ke ha aperto il 3D ha la versione U106 dello stesso notebook.. cosa cambia tra i 2? i driver per Win XP vanno bene ugualmente? vorrei anche io fare il downgrade da Vista ad XP
finalmente.....
http://depositfiles.com/files/s60427k2x
fatemi sapere se ci sono problemi!
Un saluto a tutti
salve ho provato a scaricare i dreiver full per xp ma mi da sempre errore vi prego. c e un altra possibilita per avere quei dreiver ho formattato il laptop di mio nipote che aveva problemi con il win 7 ed ho trovato la fregatura che non trovo dreiver compatibili per xp vi prego aiutatemi non voglio dare una delusione al ragazzo vi ringrazio anticipatamente SURFMED
Scusate a me servono i driver per un EasyNote E4710 per windows XP ma non riesco a trovarli da nessuna parte, qualcuno può aiutarmi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.