View Full Version : Testdisk
Qualcuno sa come è possibile copiare i dati recuperati su una periferica esterna? Perché vorrei evitare di andare a scrivere sull'hd da cui devo recuperare i dati (per sbaglio, installando ubuntu, ho formattato la partizione di windows principale :cry: )
ciao
testdisk è più indicato per il recupero di partizioni per i dati vedi la guida in firma
ciao
testdisk è più indicato per il recupero di FAT per i dati vedi la guida in firma
Innanzitutto grazie per la risposta.
Sto usando Testdisk perché sul forum di ubuntu mi hanno consigliato tutti questo programma...considerando la tua esperienza, tu come mi consiglieresti di recuperare questi dati?
testdisk lo usi quando non vedi più le partizioni di un disco, quando hai perso solo i dati prova ad usare uno dei tanti software free, in caso non risolva puoi provare con le trial di quelli a pagamento per verificare la possibilità di recupero
testdisk lo usi quando non vedi più le partizioni di un disco, quando hai perso solo i dati prova ad usare uno dei tanti software free, in caso non risolva puoi provare con le trial di quelli a pagamento per verificare la possibilità di recupero
Scusami ma forse nel primo post non sono stato molto chiaro...io nn ho solo perso dei dati ma, installando ubuntu, ho completamente formattato una partizione Windows. Ora a me nn è che interessa ripristinare quella partizione (oddio lo vorrei ma mi rendo conto che è un'operazione difficile e rischiosa), io vorrei almeno recuperare i dati che avevo. Ho provato cn testdisk, nn mi vede la partizione cancellata ma i files e le cartelle che avevo in quella partizione sì...uso testdisk per copiare questi files o c'è un software (anche a pagamento) migliore?
hai letto qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
ti ho detto più volte che testdisk è più indicato per altre operazioni, nel link ci sono programmi free e non dedicati al recupero dei dati
hai letto qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
ti ho detto più volte che testdisk è più indicato per altre operazioni, nel link ci sono programmi free e non dedicati al recupero dei dati
Un'ultima cosa, mi è venuto un dubbio: posso usare un programma per il recupero su NFTS anche se adesso l'hard disk è partizionato in "ext" (il formato di ubuntu)?
E grazie per tutte le info...
r studio (a pagamento) supporta quel tipo di file system
puoi comunque provare anche con gli altri
mi intrufolo per chiedere anch'io aiuto, anche se il 3d e' vecchio...
avevo il pc con appena installato xp... ho copiato alcune cose da un hd esterno collegato via usb...
poi ho spento tutto...
l'amico a cui avevo installato xp mi ha detto che voleva una installazione diversa... allora ho fatto la cosa piu' stupida, ho fatto ripartire il setup da cd con l'intento di riinstallare xp... solo che al momento di cancellare la partizione, ho cancellato quella dell'hd esterno!
ho provato ghost 12, ma nn mi pare che ci sia niente di appropriato... parla di recover avendo un recover point o un file di recover ???
il disco nn e' stato toccato a parte che la tavola delle partizioni e' tutta a zero... che cosa si puo' fare...
pensavo fosse formattato in FAT32, ma temo che fosse una partizione NTFS...
mi intrufolo per chiedere anch'io aiuto, anche se il 3d e' vecchio...
avevo il pc con appena installato xp... ho copiato alcune cose da un hd esterno collegato via usb...
poi ho spento tutto...
l'amico a cui avevo installato xp mi ha detto che voleva una installazione diversa... allora ho fatto la cosa piu' stupida, ho fatto ripartire il setup da cd con l'intento di riinstallare xp... solo che al momento di cancellare la partizione, ho cancellato quella dell'hd esterno!
ho provato ghost 12, ma nn mi pare che ci sia niente di appropriato... parla di recover avendo un recover point o un file di recover ???
il disco nn e' stato toccato a parte che la tavola delle partizioni e' tutta a zero... che cosa si puo' fare...
pensavo fosse formattato in FAT32, ma temo che fosse una partizione NTFS...
ciao
testdisk va bene anche per ntfs
ciao
testdisk va bene anche per ntfs
e si puo' recuperare la partizione?
in fondo credo basti ripristinare i dati della tavola delle p.
il file system e' immacolato, anche se nn e' linkato alla tavola per il boot...
testdisk si trova di straforo?
e si puo' recuperare la partizione?
in fondo credo basti ripristinare i dati della tavola delle p.
il file system e' immacolato, anche se nn e' linkato alla tavola per il boot...
testdisk si trova di straforo?
trovi info in firma
Ho risolto!!
all'inizio, siccome proponeva 3 alternative 2 in FAT32 e 1 NTFS ed io ricordavo che la partizione era FAT32 Logica, finivo in 1 vicolo cieco...
evidentemente da qualche parte conserva informazioni relative a partizioni precedentemente create e poi cancellate che fuorviano...
alla fine ho scelto NTFS e WOW i dati sono tornati alle luce, disseppelliti dal buio a cui erano relegati dalla perdita di collegamento...
eheheheheh... grazie
ciao
Ho risolto!!
all'inizio, siccome proponeva 3 alternative 2 in FAT32 e 1 NTFS ed io ricordavo che la partizione era FAT32 Logica, finivo in 1 vicolo cieco...
evidentemente da qualche parte conserva informazioni relative a partizioni precedentemente create e poi cancellate che fuorviano...
alla fine ho scelto NTFS e WOW i dati sono tornati alle luce, disseppelliti dal buio a cui erano relegati dalla perdita di collegamento...
eheheheheh... grazie
ciao
ottimo ;)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.