PDA

View Full Version : Consigli per gli acquisti per creare rete wireless tra due pc

Highlander88
28-09-2009, 13:02
Ciao a tutti, avrei bisogno di configurare una rete wireless tra il mio pc e quello di mio fratello, si trovano in due stanza adiacenti a pochi metri di distanza. Avrei bisogno di un consiglio su cosa devo acquistare per configurare una rete tra i due pc. L'idea era quella di collegarli attraverso due chiavette usb wireless. E' possibile oppure bisogna usare per forza un router? Grazie

Intrepido
29-09-2009, 19:52
Ciao a tutti, avrei bisogno di configurare una rete wireless tra il mio pc e quello di mio fratello, si trovano in due stanza adiacenti a pochi metri di distanza. Avrei bisogno di un consiglio su cosa devo acquistare per configurare una rete tra i due pc. L'idea era quella di collegarli attraverso due chiavette usb wireless. E' possibile oppure bisogna usare per forza un router? Grazie

Dipende da cosa devi fare, mi spiego meglio devi condividere la connessione ADSL perchè uno solo dei due pc ha il modem collegato?
Allora meglio se prendi un router al posto del modem, colleghi il pc che già aveva il modem ad una porta lan del router e per l'altro pc prendi una scheda wi-fi (meglio pci se desktop o pcmia se notebook).

Devi semplicemente metterli in rete per condividere file?
Allora vanno bene due schede wi-fi per entrambi (sempre se non riesci a passare un cavo).