PDA

View Full Version : USB utilizza buffer su disco? (usare penna usb per emule)


foxmolder5
28-09-2009, 11:15
Ciao a tutti
vorrei sapere se durante il trasferimento di dati su supporto (penna) usb viene utilizzato il disco fisso come "buffer" di memorizzazione.
Chiedo questo perchè mi è venuto in mente di utilizzare una penna usb da 32 GB per memorizzare i file temporanei di emule così da evitare la deframmentazione del hd.
Tuttavia chiedendo info ad amici mi è stato detto che la durante la scrittura su supporto usb il sistema operativo utilizza il disco fisso come buffer.
Qualcuno sa confermarmi tale info? Perchè in tal caso la mia idea sarebbe inutile visto che in ogni caso il disco verrebbe utilizzato durante la memorizzazione dei file temporanei.
Vi ringrazio

foxmolder5
29-09-2009, 10:34
UP! qualcuno sa aiutarmi?

angisbregolius
29-09-2009, 10:53
Ma scusa se tu metti come destinazione dei file temporanei una cartella dentro la pendrive che succede? io credo che risolveresti...
Prova inoltre ad andare qui:
gestione risorse, sulla pendrive tasto dx, proprietà, hardware, selezioni la tua penna dall'elenco e in basso a dx proprietà, criteri.
a questo punto se clicchi l'opzione in alto dovresti avere quello che cerchi, mentre con l'opzione in basso (per le prestazioni) la pendrive utilizza la cache di scrittura in Windows...
In ogni caso puoi provare ma aspetta sempre il parere di qualcuno + esperto.
ciauz.