PDA

View Full Version : [Milano] Nintendo DS lite da riparare/per ricambi

filosofo24
28-09-2009, 10:32
Ciao a tutti!

Come da titolo vendo:

- Nintendo DS lite non funzionante

Il problema principale è che sono un idiota e l'ho rotto mentre lo smontavo per un falso contatto al nastrino dello schermo superiore (non sono un macellaio, ma ero veramente fuori di me dalla rabbia). Lo vendo per chi vuole ricambi, ma, per chi volesse ripararlo, posso descrivere ESATTAMENTE il problema che ha (visto che sono stato io a romperlo):

- il corpo è un po' bistrattato
- da sostituire uno dei due trimmer in basso a destra ( è il VR1, mi sembra: sarò stupido io, però alla nintendo potevano evitare di far sembrare che fosse una vite che apriva il corpo!! )
- schermo superiore da sostituire (nastrino dei contatti danneggiato).

Si accende regolarmente lo schermo inferiore e carica giochi e ROM, ma non si vede lo schermo superiore. Lo fornisco direttamente smontato. Foto su richiesta.

Per il prezzo, fate proposte: io speravo di arrivare a 50 --> 40 eurozzi, ma non conscendo il valore di mercato accetto offerte

darius26
29-09-2009, 21:23
ciao quindi se si accende ecc il problema è solo lo schermo sopra? se si sarei interessato..

ShinAkuma
29-09-2009, 21:32
se mi spieghi dettagliatamente in pvt e fissi un prezzo. mi puo' interessare.

coda.

ps: tenendo presente il bassissimo valore che ha, chiaramente.

filosofo24
29-09-2009, 22:08
Sì, garantisco il funzionamento --> accensione e lettura giochi/rom ... come ho già spiegato:
1) il corpo non è in perfetto stato
2) trimmer sinistro (VR1 schermo superiore) da sostituire
3) schermo superiore da sostituire

Il prezzo è scritto, ma non sono sicuro che sia un prezzo di mercato, quindi accetto offerte.
Shinakuma, accetti permute + conguaglio per il tuo sano?:)

filosofo24
02-10-2009, 16:57
up! Prezzo trattabile!!!! ;)

ShinAkuma
02-10-2009, 17:13
te lo posso ritirare ma dobbiamo accordarci x bene, mi viene a costare piu di riparazione (ammesso si possa e io sappia farlo) che altro..

se mi costa poco, lo faccio x divertimento e mettermi alla prova..che tanto ormai sto a fa' il meccanico-elettrauto-ingegnere hw- etc..na prova in piu e' tutta esperienza :D mandami un pvt ma week end saro' a mirabilandia

edit: mi serve a majinshinakuma@hotmail.com un report fotografico..schermo ok lo sostituisco ma il trimmer nn so quale sia e se sia un pezzo "plug and play" o cosa..ho comprato il saldatore ma voglio continuarlo a usare solo sull'impianto stereo in macchina :D

Gjovanni07
02-10-2009, 21:08
puoi postare delle foto dove metti in evidenza i difetti?
grazie

filosofo24
03-10-2009, 16:03
grazie a tutti per l'interessamento... domani, appena torno a casa, posto le foto dei difetti ;)

X Shinakuma: mandami una offerta di conguaglio in pvt (orientativa), giusto per farmi una idea di quanti soldi preparare... ;) il display costa meno di 20 euro su ebay e il trimmer è una cosa ridicola, almeno credo... solo che ci vuole uno che ci sappia fare di elettronica e si accontenti di un ds un po' maltrattato. :D