View Full Version : windows media center all'avvio
massi_it
28-09-2009, 09:57
salve a tutti,
c'è un modo di creare un utente che quando si selezione dalla schermata di login avvii subito Windows (7) Media Center in maniera "pulita"?
Mi spiego: spuntando le caselle di opzione di "avvio automatico con windows" e "mantieni windows media center sempre in primo piano" all'interno di media center succede che selezionano quel dato utente prima spunti il desktop poi compare l'avvio di media center me la barra delle applicazioni di windows resta in evidenza e, benchè a tutto schermo, per portare windows in full screnn totale devo cliccarci sopra e si ha un evidente cambio di qualcosa, come un lampeggiamento (come quando si cambia si cambia risoluzione ma la risoluzione di WMC è unguale a quella nativa dello schermo e settata sul desktop).
Grazie per l'attenzione
Saltalungo
28-09-2009, 12:09
Ciao, a me WMC si avvia in fullscreen senza superbar :confused:
Nelle opzioni ho notato che NON ho ""mantieni windows media center sempre in primo piano", ho lasciato quelle di default.
Ciao!
massi_it
28-09-2009, 12:17
grazie per la risposta. Io ho la versione WMC compresa in Win 7 quindi se tu hai vista potrebbero esserci delle differenze, anche se non sono sicuro.
ma tu fai partire windows medis center all'avvio di un account utente dedicato oppure dal menù start di windows? Se io uso il collegamento nel menù start anche io non ho questo problema. Ma questo problema si presenta solo quand avvio l'utente in cui si avvia automaticamente wmc.
Saltalungo
28-09-2009, 12:40
Ho Win 7 Ultimate da mesi.
Ho fatto ora una prova con una virtual machine, ho creato un account standard e impostato WMC per partire in fullscreen all'avvio: hai ragione, non ci riesco, si avvia ma non in fullscreen, ed è vero che se si prova ad aprire a tutto schermo si ha una visualizzazione diversa rispetto che se fatto partire dallo start menù.
EDIT: ORA FUNZIONA! :D
Ho impostato la superbar per nascondersi automaticamente, NON è lockata, e in WMC nelle opzioni generali ho tolto la spunta a "mostra avviso prima di visualizzare pagina web..." Le altre sono tutte spuntate.
Prova e fammi sapere :) Ciao!
massi_it
28-09-2009, 12:45
Ho Win 7 Ultimate da mesi.
Scusami non avevo letto la signature :D
Ho fatto ora una prova con una virtual machine, ho creato un account standard e impostato WMC per partire in fullscreen all'avvio: hai ragione, non ci riesco, si avvia ma non in fullscreen, ed è vero che se si prova ad aprire a tutto schermo si ha una visualizzazione diversa rispetto che se fatto partire dallo start menù.
Non saprei come mai, ora leggo in giro se c'è qualcosa in merito.
mi consola che non è un problema solo mio, almeno sono sicuro di non aver sput****o WMC con i plugin inseriti. D'altro canto sono preoccupato che il problema si connaturato al sistema.
Saltalungo
28-09-2009, 12:45
Attento che ho editato, ora mi funziona! :)
massi_it
28-09-2009, 12:49
Attento che ho editato, ora mi funziona! :)
caspita non mi hai dato il tempo nemmeno di rispondere :D
La soluzione funziona alla grande!
Grazie mille!
Un'ultima cosa: sai se è possibile avviare WMC direttamente nello stato "solo contenuti multimediali".
Grazie ancora :cincin:
Saltalungo
28-09-2009, 13:04
Figurati siamo qui per aiutarci, confrontarci e imparare sempre qualcosa di nuovo no? :) E' servito anche a me.
Ho visto che nelle impostazioni c'è menù start, a me non da possibilità di fare nulla (ricordati che sto usando una virtual machine e che WMC non l'ho praticamente mai usato :D ) ma forse da lì puoi impostare la visualizzazione dei soli contenuti multimediali.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.