PDA

View Full Version : print server per plotter hp 90r

svauz
28-09-2009, 09:07
ciao a tutti..ho bisogno di un aiuto da qualcuno che ha gia esperienza a riguardo..

mi hanno chiamato per configurare in rete un plotter hp deign jet 90r...

gli ho fornito un netgear wgps606 , quest'ultimo interagisce con la stampenmte (la riconosce) il printserver si rileva e configura sulla rete , fa fare una copia. il problema si manifesta quando si sceglie di far 2 o piu copie..la prima la fa la seconda la blocca a meta e la stampante siblocca.

a questo punto credo sia ovvio il problema sia legato al print server...ma ora la scelta è...quale scegliere???hp mi ha consigliato il loro..un jetdirect 620n ma costa 420 euro!!!!

se avete esperienza a riguardo..datemi una mano per favore!!

grazie!!!!!!!!!!!!!

paolo casella
29-09-2009, 17:12
[QUOTE=svauz;29058655]ciao a tutti..ho bisogno di un aiuto da qualcuno che ha gia esperienza a riguardo..

mi hanno chiamato per configurare in rete un plotter hp deign jet 90r...

-----------------taglia----------------

a questo punto credo sia ovvio il problema sia legato al print server...ma ora la scelta è...quale scegliere???hp mi ha consigliato il loro..un jetdirect 620n ma costa 420 euro!!!!

*** indicativamente, usare un print server è una soluzione più raffinata del collegamento diretto, poiché dà la possibilità ad una stampante senza scheda di rete di vivere come unità a se stante nella lan. Ci togliamo i problemi di sovraccarico e di accensione del pc oltre, concettualmente, a poter mettere il plotter ovunque arrivi un cavo di rete o la rete wireless.

Il problema dei print server è che non sono compatibili con tutte le stampanti e inoltre qualche volta richiedono configurazioni raffinate.
Se il print server è stato semplicemente collegato e installato col cd di installazione veloce è plausibile gli manchi qualche configurazione per girare bene.

Inoltre non dimentichiamoci che quel print server ha funzioni wi-fi.
Sarà collegato via cavo o wireless?
La configurazione wi-fi sarà corretta o c'è qualche problema a livello dei protocolli di protezione?
E' stato correttamente inserito nella rete wi-fi?

Puccio Bastianelli
29-09-2009, 20:56
se vuoi io ho una jetdirect 610n, installata su un plotter e mai utilizzata