View Full Version : Si torna al caro Sirf Star III come sui "vecchi" symbian: roqy-bluetooth
Homer314
28-09-2009, 08:32
Ciao ragazzi, oggi è stata rilasciata la prima release (0.8) final di un programma che consente di utilizzare le antenne gps bluetooth sul melafonino.
Attendo con ansia questo piccolo software da quando, utilizzando per la prima volta il telefono come navigatore per un lungo tragitto, sulla Roma - Firenze mi perdeva il segnale continuamente appena iniziavano le colline (una cosa tristissima).
Costa 8€, che abbinati ai 20€ di un' antenna sulla baya, mi consentono con poco meno di 30€ di "mettere una pezza" al notro monco telefono :(
http://www.roqy-bluetooth.net/roqyGPS.html
Massimo87
28-09-2009, 08:39
Ciao ragazzi, oggi è stata rilasciata la prima release (0.8) final di un programma che consente di utilizzare le antenne gps bluetooth sul melafonino.
Attendo con ansia questo piccolo software da quando, utilizzando per la prima volta il telefono come navigatore per un lungo tragitto, sulla Roma - Firenze mi perdeva il segnale continuamente appena iniziavano le colline (una cosa tristissima).
Costa 8€, che abbinati ai 20€ di un' antenna sulla baya, mi consentono con poco meno di 30€ di "mettere una pezza" al notro monco telefono :(
http://www.roqy-bluetooth.net/roqyGPS.html
ma la finite di dare la colpa al telefono?
io con il mio 3GS non ho avuto problemi.. e c'ho fatto un viaggio di 13 ore..
se il tuo perde il segnale ogni tre per due, è difettoso.. c'è poco da fare eh :rolleyes:
Homer314
28-09-2009, 08:42
ma la finite di dare la colpa al telefono?
io con il mio 3GS non ho avuto problemi.. e c'ho fatto un viaggio di 13 ore..
se il tuo perde il segnale ogni tre per due, è difettoso.. c'è poco da fare eh :rolleyes:
Evitiamo questi commenti, oltre la perdita del segnale la scarsità del chip si vede anche dai tempi d'aggiornamento in città (e non dipende dai software)
Se la stragrande maggioranza degli utenti lamenta questi due problemi stai tranquillo che non è il mio chip ad essere difettoso
Evitiamo questi commenti, oltre la perdita del segnale la scarsità del chip si vede anche dai tempi d'aggiornamento in città (e non dipende dai software)
Se la stragrande maggioranza degli utenti lamenta questi due problemi stai tranquillo che non è il mio chip ad essere difettoso
anche io come Massimo87 non ho mai avuto un problema ne' di prima aggancio all'accensione (siamo li con il mio tomtom ONE) ne' come perdita di segnale.
Se si puo' usare un GPS Bluetooth, bene, anzi meglio ma quello integrato fa gia' il suo dovere.
Per i problemi riscontrati secondo me o sono di tipo SW (spesso Google Maps va bene anche a chi ha problemi con i vari Navigon e Tomtom) o HW ma non dovuti a scarsita' del GPS intergato
bhò... i c' ho girato tutto il trentino altoadige e tirolo austriaco col 3gs comperato a luglio e il navigon...
fix in 5-10 secondi pure in mezzo alle alpi più sperse...
semplicemete appoggiandolo sotto il tachimetro all'interno del cruscotto dell'auto, senza antenne esterne o chissà che cosa.
in autostrada a 150 km/h con vodafone di solito navigo in 3g 8 volte su 10 nord italia (quando non guido, ovviamente) ...
non so che dire...
se c'è un difetto evidente di sti costosi gioiellini è imho la batteria che dura meno di una cippa.
caricaiphone serie cellular line da12 eur, reggi iphono stessa spesa.
messo così i comandi vocali vanno ceh è una meraviglia e onestamente anceh il navigon un po' meglio va... ma forse è perchè l'han aggiornato al 1.2 --
io son felicissimo del set attuale..... solo mi scoccia ceh se mi chiamano al telefono si chiude il navigatore. ... ma questoaè un'altra storia
http://img169.imageshack.us/img169/4616/img0047m.th.jpg (http://img169.imageshack.us/i/img0047m.jpg/)
E allora vi avran venduto degli iphone non funzionanti, perchè il mio fixa in pochi secondi anche dentro casa.
Mai capitato che perda il segnale, almeno con google maps.
E se funziona google maps vuol dire che son buggati i navigatori.
Homer314
30-09-2009, 19:51
Confermo il fix perfetto sempre ed ovunque.
A roma non ho mai perso il segnale, mentre in alcuni tratti montagnosi in Toscana dove il Sirf Star III non ha mai fallito l'iPhone moriva
Confermo il fix perfetto sempre ed ovunque.
A roma non ho mai perso il segnale, mentre in alcuni tratti montagnosi in Toscana dove il Sirf Star III non ha mai fallito l'iPhone moriva
Ma non stai dicendo una cosa ed il suo contrario??:mbe:
Homer314
01-10-2009, 14:29
Ma non stai dicendo una cosa ed il suo contrario??:mbe:
No, ho specificato due situazioni geografiche differenti. Infatti il secondo periodo del secondo quote si ricollega alla prima frase quotata volendo fare i precisi :rolleyes:
ShadowThrone
01-10-2009, 15:24
domanda:
attivo roqy, mi trova il gps esterno e mi da le coordinate, quindi funziona.
adesso, basta che avvio il tomtom per usare il gps esterno oppure devo fare qualcos'altro?
Homer314
01-10-2009, 15:27
domanda:
attivo roqy, mi trova il gps esterno e mi da le coordinate, quindi funziona.
adesso, basta che avvio il tomtom per usare il gps esterno oppure devo fare qualcos'altro?
Entro domani mi dovrebbe arrivare l'antenna GPS. Appena posso ti confermo.
Nel frattempo riporto il readme
1- Verify your GPS device is on, with a fix (10m from you max, outside!)
2- Verify your official bluetooth on iphone/ipod is off
3- Start roqyBT app (blue icon)
4- The stack is launched automatically, as the devices scanning
5- The devices are shown by their names. 5 devices max can be discovered at once.
6- Click on your GPS device name to connect with it!
7- First magic should come here, you should see your coordinate from the GPS device
(raw format, I'll upgrade that later)
8- If you have problem until here, please go to the forum
9- Close the graphical application, with the home button. Do not use Backgrounder!!!
10- Second magic should come here, you can launch your favorite GPS application, it will see
real GPS data from your device!
11- Close your application once your done
ShadowThrone
01-10-2009, 15:39
Entro domani mi dovrebbe arrivare l'antenna GPS. Appena posso ti confermo.
Nel frattempo riporto il readme
ok grazie, fammi sapere.
per adesso a me non va... :mbe:
Stigmata
02-10-2009, 08:26
A voi funziona anche con ssh attivo? io devo riavviare iphone, poi per prima cosa disattivre ssh e infine lanciare roqy... speriamo sistemino nelle prossime versioni.
Confermo le mediocri prestazioni del gps (3g 8gb), in genere la posizione la tiene bene ma è lento ad agganciare.
Homer314
02-10-2009, 16:57
Confermo le mediocri prestazioni del gps (3g 8gb), in genere la posizione la tiene bene ma è lento ad agganciare.
Strano che un altro utente denunci scarse prestazioni del chip. Iniziavo a credere di essere matto :rolleyes:
Strano che un altro utente denunci scarse prestazioni del chip. Iniziavo a credere di essere matto :rolleyes:
Tu hai il 3g o il 3gs?
Homer314
04-10-2009, 13:11
Tu hai il 3g o il 3gs?
3G 8GB
3G 8GB
Ho notato che le lamentele per il gps sono per la maggior parte dei possessori del 3g...hanno cambiato qualcosa con il 3gs?
Homer314
04-10-2009, 13:18
Ho notato che le lamentele per il gps sono per la maggior parte dei possessori del 3g...hanno cambiato qualcosa con il 3gs?
Credo di no
mai avuto problemi ne con il 3g ne con il 3gs
con il 3gs è un fulmine
ShadowThrone
04-10-2009, 13:38
invece, provando due iPhone 3GS nella stessa macchina:
il mio: non perde mai il segnale e non ritarda manco troppo nel segnalare sulla mappa i cambi di direzione
quello del mio collega: perde il segnale e nei cambi di direzione ci mette un po' a ricalcolare .
invece, provando due iPhone 3GS nella stessa macchina:
il mio: non perde mai il segnale e non ritarda manco troppo nel segnalare sulla mappa i cambi di direzione
quello del mio collega: perde il segnale e nei cambi di direzione ci mette un po' a ricalcolare .
Quindi ci sarà qualche 3gs difettoso?
ShadowThrone
04-10-2009, 13:46
Quindi ci sarà qualche 3gs difettoso?
non so cosa pensare, lui non ha mai smanettato coi firmware, cmq quell'iPhone gliel'hanno rubato, ne ha comprato un altro, ha messo il 3.1 ma ancora deve testare il gps.
E' uscita una nuova versione del software, poche note nel changelog:
release 0.8.2-1:
* Fix several bugs in discovery mechanisms
* Glossy icon, thanks to Bjo
a me continua a non andare, nel programma vedo i dati ricevuti dal GPS ma il TomTom non ne vuole sapere.
Homer314
04-10-2009, 16:02
non so cosa pensare, lui non ha mai smanettato coi firmware, cmq quell'iPhone gliel'hanno rubato, ne ha comprato un altro, ha messo il 3.1 ma ancora deve testare il gps.
E' uscita una nuova versione del software, poche note nel changelog:
release 0.8.2-1:
* Fix several bugs in discovery mechanisms
* Glossy icon, thanks to Bjo
a me continua a non andare, nel programma vedo i dati ricevuti dal GPS ma il TomTom non ne vuole sapere.
Stessa situazione con TomTom. Scusa ma dove hai trovato la nuova release ? Sul "sito" ufficiale riporta ancora la 0.8
Stigmata
04-10-2009, 17:39
io non riesco a farlo andare... mostra il logo per qualche secondo e poi crasha.
3b 8gb fw3.0
interessatissimo!io ho un 2g....magari posso fare una prova, poichè forse è ottimizzato per il mio modello data la totale mancanza del modulo gps..
a presto:)
cmq ho:
2g 8gb fw 3.0
manowar84
06-10-2009, 19:34
io ho il 2g e funziona perfettamente con il tomtom e navigon :) ma a chi crasha... l'avete comprato? magari la vostra versione non è proprio perfetta... io 8 euro li ho sborsati se li merita :p
Homer314
06-10-2009, 19:37
io ho il 2g e funziona perfettamente con il tomtom e navigon :) ma a chi crasha... l'avete comprato? magari la vostra versione non è proprio perfetta... io 8 euro li ho sborsati se li merita :p
io l'ho pagato ma ancora non ha mai funzionato. Sto cercando di capire se è colpa dell'antenna gps :(
manowar84
06-10-2009, 19:38
io l'ho pagato ma ancora non ha mai funzionato. Sto cercando di capire se è colpa dell'antenna gps :(
allora non è quello il problema... domanda stupida... avete attivato dalle impostazioni - generali - serv. di localizzazione? sennò non va :p
Homer314
06-10-2009, 19:41
allora non è quello il problema... domanda stupida... avete attivato dalle impostazioni - generali - serv. di localizzazione? sennò non va :p
+
1- Verify your GPS device is on, with a fix (10m from you max, outside!)
:mbe:
O mio Dio...l'ho pure scritto e non l'ho fatto :fagiano:
come procede??funza??
non ho più avuto tempo!:cry:
Homer314
16-10-2009, 19:42
Oggi è uscita la nuova versione. L'ho installata, domani la provo. Non ho avuto più modo neanche io :)
Per coloro che consigliano di portare il terminale in assistenza nel caso presenti qualche problema chiedo: come mai TomTom ha fatto uscire un device dedicato al fine di colmare il gap dell'antenna integrata ? :fagiano:
manowar84
17-10-2009, 13:50
Oggi è uscita la nuova versione. L'ho installata, domani la provo. Non ho avuto più modo neanche io :)
Per coloro che consigliano di portare il terminale in assistenza nel caso presenti qualche problema chiedo: come mai TomTom ha fatto uscire un device dedicato al fine di colmare il gap dell'antenna integrata ? :fagiano:
perchè quel coso della tomtom ha il gps che non si disconnette quando arriva una chiamata (un po' come roqy) al contrario di quello interno e ha degli altoparlanti ausiliari per sentire meglio!
cmq las nuova versione di roqy con 3.0.1 funziona perfettamente ;)
Stigmata
17-10-2009, 15:55
cmq las nuova versione di roqy con 3.0.1 funziona perfettamente ;)
speriamo anche con 3.1.2
manowar84
17-10-2009, 16:31
speriamo anche con 3.1.2
sono pigro non mi va di aggiornare :asd: aspetto feedback :p
Stigmata
30-10-2009, 11:54
l'ultima versione con 3.1.2 a me funziona divinamente
meno male, direi :D
Homer314
30-10-2009, 11:58
l'ultima versione con 3.1.2 a me funziona divinamente
meno male, direi :D
Cavolo io non ho avuto più tempo per provare :(
Che antenna GPS hai usato ? Impressioni ?
Stigmata
30-10-2009, 12:05
Cavolo io non ho avuto più tempo per provare :(
Che antenna GPS hai usato ? Impressioni ?
L'antenna è una completamente anonima, acquistata anni fa per l'utilizzo con l'N70... talmente vecchia e anonima che pensavo di doverne acquistare un'altra e invece roqyBT me l'ha rilevata al primo colpo.
Logicamente con il substrate attivo la batteria scende un po' più rapidamente del solito: basta spegnerlo e il problema si risolve.
Complessivamente direi che sono soddisfatto: ora (diversamente da prima) vale decisamente l'acquisto.
Homer314
30-10-2009, 12:06
L'antenna è una completamente anonima, acquistata anni fa per l'utilizzo con l'N70... talmente vecchia e anonima che pensavo di doverne acquistare un'altra e invece roqyBT me l'ha rilevata al primo colpo.
Logicamente con il substrate attivo la batteria scende un po' più rapidamente del solito: basta spegnerlo e il problema si risolve.
Complessivamente direi che sono soddisfatto: ora (diversamente da prima) vale decisamente l'acquisto.
Perfetto, Roqy lo utilizzi con il servizio di localizz. dell'iphone attivo ?
Stigmata
30-10-2009, 13:26
Perfetto, Roqy lo utilizzi con il servizio di localizz. dell'iphone attivo ?
Sì, credo serva a passare ai vari programmi le informazioni del BT esterno
Homer314
30-10-2009, 13:27
Sì, credo serva a passare ai vari programmi le informazioni del BT esterno
Perfetto grazie, nel weekend spero di poterlo provare
caurusapulus
31-10-2009, 14:57
Eccomi anche io con il 2G pare funzionare bene, con un GPS BT della CellularLine di nmila anni fa :asd:
Con quale navigatore mi suggerite di abbinarlo?
caurusapulus
31-10-2009, 18:40
http://i33.tinypic.com/11h6p2q.pnghttp://i35.tinypic.com/j7ylaw.png
:D:D
Homer314
01-11-2009, 09:24
Per non saper ne leggere ne scrivere andrei su TomTom. Da quanto leggo grazie all'ultimo aggiornamento l'animazione in marcia è molto fluida e l'interfaccia è chiara e completa.
Mentre Navigon sembra avere qualche funzione in più (la lettura vocale delle strade), ma non ho letto altro
A me cade la connessione bluetooth e non riesco a capire il perchè, appena lancio tomtom dopo 10 secondi cade.
manowar84
14-12-2009, 10:01
ragazzi provate igo, altro che navigon :p
uhm, possibile che ho pagato sabato mattina e ad ora non mi abbiano ancora mandato la mail con la key?:muro:
Stigmata
14-12-2009, 10:49
Tranquillo, il tizio è piuttosto incasinato e a volte ci mette un po'... io ho aspettato più di una settimana e ho mandato due o tre mail di sollecito: alla fine è arrivato tutto.
Tranquillo, il tizio è piuttosto incasinato e a volte ci mette un po'... io ho aspettato più di una settimana e ho mandato due o tre mail di sollecito: alla fine è arrivato tutto.
ah ok:D allora se nona rriva entro mercoledì vedo di mandargli una mail; magari ci scrivo anche che nel frattempo sto usando la versione crakkata(non so nemmeno s esiste:fagiano: ) e che potrei pensare di richiedere i soldi a paypal:sofico: no vabè; è che ho fretta di provare il mio touch col navigon:D
manowar84
14-12-2009, 11:40
ah ok:D allora se nona rriva entro mercoledì vedo di mandargli una mail; magari ci scrivo anche che nel frattempo sto usando la versione crakkata(non so nemmeno s esiste:fagiano: ) e che potrei pensare di richiedere i soldi a paypal:sofico: no vabè; è che ho fretta di provare il mio touch col navigon:D
esiste purtroppo.... purtroppo perchè vale tutti gli 8 euro che costa e dopo aver speso tutti quei soldi per comprare un touch o iphone 2g è veramente ridicolo crackarlo.
domanda stupida, ma dal thread non si capisce: solo per jailbreak, vero? :(
Stigmata
14-12-2009, 16:08
Sì
intanto che aspetto la key, volevo chiedere due cose: qualcuno ha gia provato il navigon con roqy e iPod Touch 2g? non vorrei aver buttato tutti quei soldi:stordita:
Poi, qualcuno sa dove si può trovare un supporto da auto per il Touch? quello della TomTom mi sembra un pelo eccessivo visto che ha anche l'antenna gps incorporata; per iPhone è pieno, andranno bene anche loro?:fagiano:
willy_revenge
15-12-2009, 00:14
ma questo programmino funziona anche con l'ipod touch?
eccomi, dopo una mail mandata oggi pomeriggio pochi minuti fa mi ha risposto mandandomi la key :D ho appena provato il navigon sul touch 2g e sembra funzionare alla perfezione; appena ne ho l'opportunità lo provo meglio.
L'antenna è una TomTom.
Ora mi manca solo il supporto da auto:muro:
manowar84
16-12-2009, 10:20
ma questo programmino funziona anche con l'ipod touch?
2g e 3g, il primo non aveva il bluetooth quindi mi pare impossibile :p
cmq basta cercare su google il sito ufficiale del progetto :p
willy_revenge
16-12-2009, 12:49
2g e 3g, il primo non aveva il bluetooth quindi mi pare impossibile :p
cmq basta cercare su google il sito ufficiale del progetto :p
ottimo, visto che uso l'itouch in macchina per la musica adesso può farmi anche da navi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.