PDA

View Full Version : Alimentatore andato? Chiedo aiuto

Drakenest
28-09-2009, 09:24
Salve a todos , mi hanno dato un pc chiedendomi se glielo potevo sistemare, il problema è il seguente :
http://www.youtube.com/watch?v=U9x3493bs3Q
http://www.youtube.com/watch?v=RAV-2r-g5_0

In poche parole, premo l'accensione, non parte (tutto è attaccato e acceso), aspetto un pò e la luce si accende e si spegne, all'inizio questo tipo di riavvio è veloce, pian piano come si vede nel video, và a rallentarsi, fino a morire completamente per poi ricominciare dopo un pò.
L'alimentatore che è andato?

jj.69kt
28-09-2009, 09:46
molto probabile, se hai un alimentatore da qualche parte fai una rapida sostituzione (senza montarlo nel case) e vedi subito..

Se vedi se il problema persiste.. temo sia la MB direttamente..

Drakenest
28-09-2009, 10:21
Eh l'unico alimentatore che ho è da 250W questo in questione è da 400 :|.Non penso che regga...

jj.69kt
28-09-2009, 12:23
Bah, guarda non attaccarci lettori cd e lascia solo l'hdd di sistema e basta di sicuro.. Tanto è solo per test, mica devi giocarci, ti assicuro che in idle (PER FORTUNA!) un pc non consuma piu di 200W, certo magari non far partire un gioco.. Ma almeno in 3 secondi capisci se è l'ali...
Accendi, vedi se fa boot e poi spegni.

Drakenest
29-09-2009, 09:12
Ho trovato la sorpresa ....
L'alimentatore del pc che non funziona ha 12 coppie di dentini, mentre quello mio ne ha solo 10 ....
Me ne tocca comprare un'altro mi sà...

jj.69kt
29-09-2009, 10:13
Ho trovato la sorpresa ....
L'alimentatore del pc che non funziona ha 12 coppie di dentini, mentre quello mio ne ha solo 10 ....
Me ne tocca comprare un'altro mi sà...

mmh, il tuo da dici dovrebbe poi averne uno in piu da 4 separato.. È il collegamento per i p4..

Comunque se hai un negozio di iducia ti convene chiedere se hanno un tester per ali o un ali da prestarti, prima di comprare un nuovo ali direttamente.. :P
Per magari scoprire che è la MB.. :D
Se c'hai voglia prova a fare il test inverso (ali-forse-rotto su tuo pc funzionante..)

Drakenest
29-09-2009, 10:38
Gia l'ho provato sul mio pc che è quello con l'alimentatore da 10 spinotti :|.
Si ho un pc pacco lo sò :P.

Guarda ho notato una cosa, la luce della scheda madre è accesa quando collego l'alimentatore.
Una cosa in più che ho notato è che la ventola del processore inizia a girare nello stesso momento in cui la luce davanti fà quel problema del video e si ferma nel momento in cui smette di lampeggiare.

Se porto l'alimentatore dal negozio di pc che conosco, me lo possono provare per vedere se funziona?