View Full Version : [10.6] inizializza o archivia?
Ciao a tutti, so di essere sicuramente il primo a chiederlo, ma di coloro che hanno installato Snow Leopard chi ha scelto l'opzione Archivia&Installa come s'e` trovato? Ci sono problemi/rallentamenti/scazzi vari rispetto alla piallatura (inizializza)? Sono un po' indeciso in quanto ho implementato parecchie piccole personalizzazioni di cui sono sicuro di dimenticarmi almeno della meta` nel caso di inizializzazione, e non conosco la bonta` di Time Machine, non ho idea se possa ripristinare che so, degli screensaver piuttosto che delle modifiche sul dock (credo di no cmq).
Consigli? :)
Alex
Rikkardino
28-09-2009, 13:33
1) time machine ripristina pure la posizione delle icone con precisione di 1pixel :D
2) per quanto riguarda archivia&installa non so esattamente come funziona, ma penso che funzioni esattamente come il ripristino da TM con assistente migrazione... ma lascio la parola a qualcuno piu' esperto.
3) il tuo mac con leopard ha problemi di sorta? se la risposta è negativa fai archivia e installa senza problemi...
ps. io ho piallato ma è stato per puro nerdismo psicologico...
archivia e installa copia tutto il contenuto del computer in una cartelle e poi installa il sistema operativo da 0, senza necessariamente importare alcunché
poi trovi tutto il "vecchio" contenuto dell'hard disk in una cartella, in modo da poter recuperare documenti e applicazioni
PISOLOMAU
28-09-2009, 21:44
archivia e installa copia tutto il contenuto del computer in una cartelle e poi installa il sistema operativo da 0, senza necessariamente importare alcunché
poi trovi tutto il "vecchio" contenuto dell'hard disk in una cartella, in modo da poter recuperare documenti e applicazioni
no, con SL non funziona così. Il vecchio sistema operativo viene eliminato totalmente e rimpiazzato dal nuovo, i dati e i programmi (solo quelli compatibili) vengono mantenuti. Non ci sarà come nei precedenti "archivia e installa" una cartella con il sistema precedente, ma solo una cartella con i programmi non compatibili.
Vai tranquillo con l'aggiornamento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.