View Full Version : adattatore nikon-canon adattatore compact flash - SD
avendo una D70 da poco mi chiedevo se esistesse un adattatore per obbiettivi canon, nel senso se c'e qualcosa che montata sulla mia nikon mi permette di montare obbiettivi canon (tipo EOS) perchè ho un amico fotografo che ha solo canon...
altra domanda:
secondo me il difetto della D70 è la memoria! le compact flash costicchiano un po troppo per i miei gusti... mentre le SD non costano nulla oltre al fatto che ne ho gia parecchie...
c'e un adattatore che mi permette di mettere una SD in una compact?
CUT
c'e un adattatore che mi permette di mettere una SD in una compact?
Si, si trovano sulla baia e non costano molto.
Io ne presi uno tempo fa, finora non ha mai dato problemi.
marklevi
28-09-2009, 16:59
avendo una D70 da poco mi chiedevo se esistesse un adattatore per obbiettivi canon, nel senso se c'e qualcosa che montata sulla mia nikon mi permette di montare obbiettivi canon (tipo EOS) perchè ho un amico fotografo che ha solo canon...
è impossibile da realizzare. l'obiettivo dovrebbe entrare entrare nel corpo macchina e il diametro della baionetyta nikon è inferiore
appunto per questo è molti facile, invece, utilizzare i nikkor sulle canon
altro problema sarebbe sulle nikon
1 come regolare il diaframma, nessuna lente eos ha la ghiera dei diaframmi
2 nei corpi nikon medio/base perderesti pure l'esposimetro, cosa che invece in canon non accade nemmeno con la + vetusta delle reflex.....
Si, si trovano sulla baia e non costano molto.
Io ne presi uno tempo fa, finora non ha mai dato problemi.
mi linki? cerco cerco ma non le trovo! o meglio ne trovo ma non andrebbero bene perche lo sportello non si chiuderebbe!:(
ARARARARARARA
30-09-2009, 00:40
è impossibile da realizzare. l'obiettivo dovrebbe entrare entrare nel corpo macchina e il diametro della baionetyta nikon è inferiore
quoto con un'adattatore mettendo lenti canon su nikon perdi la messa a fuoco all'infinito, puoi farci dei macro però! A patto che tu possa regolare il diaframma!
ok per l'obbiettivo non se ne fa nulla ho capito....
ma un adattatore x mettere le sd al posto delle compact?
pero lo sportellino della nikon mi si deve chiudere!
me ne serve uno come questo!
http://www.virtuavia.eu/shop/index.php?target=products&product_id=29867&sl=EN
ma... vorrei che fosse in italia... cosi da non dover attendere 1 mese per l'arrivo del pacco...
ARARARARARARA
04-10-2009, 22:21
ok per l'obbiettivo non se ne fa nulla ho capito....
ma un adattatore x mettere le sd al posto delle compact?
pero lo sportellino della nikon mi si deve chiudere!
me ne serve uno come questo!
http://www.virtuavia.eu/shop/index.php?target=products&product_id=29867&sl=EN
ma... vorrei che fosse in italia... cosi da non dover attendere 1 mese per l'arrivo del pacco...
lo compri su amazon UK ti arriva in 4 giorni, io ci ho preso il cavalletto... 4 giorni!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.