PDA

View Full Version : monitor del portatile morto!!

virtualman
27-09-2009, 23:03
salve a tutti, ho un problema con il minitor del mio oavilion zd8000.

quando lo accendo va tutto bene fino al finestra di windows centrale .. per intendersi quella prima per es della richiesta della password e poi rimane nero.

ho anche un monitor esterno, anche lui fa lo stesso.

non vorrei aver disabilitato il monitor smanettando nelle impostazioni del monitor..ma non credo.

c'è modo di vedere come sono le impostazioni dal bios???

potreste darmi tutti i passaggi??

curiosus
28-09-2009, 10:55
salve a tutti, ho un problema con il minitor del mio oavilion zd8000.

quando lo accendo va tutto bene fino al finestra di windows centrale .. per intendersi quella prima per es della richiesta della password e poi rimane nero.

ho anche un monitor esterno, anche lui fa lo stesso.

non vorrei aver disabilitato il monitor smanettando nelle impostazioni del monitor..ma non credo.

c'è modo di vedere come sono le impostazioni dal bios???

potreste darmi tutti i passaggi??

avrai preso qualche virus :doh: "forse"

ti consiglio un ripristino di sistema...

premi F8 oppure F11 all avvio del computer.... è una cosa lenta non avere "fretta"

torna qualche giorno indietro "almeno un giorno prima del problema"....

ATTENZIONE solitamente con F11 si fa un ripristino completo

"se lo fai completo,,,cancelli tutto ma ritorna come nuovo ,,,"come appena comprato"

perdi tutti i tuoi files..però

virtualman
29-09-2009, 23:18
ma non posso controllare dal bios se ho disabilitato il monitor??

curiosus
29-09-2009, 23:27
ma non posso controllare dal bios se ho disabilitato il monitor??

prova a premere F8 all avvio

vedi se c'è l'opzione

"ultimo avvio sicuramente funzionante..."

(prova quello)

virtualman
01-10-2009, 08:54
premendo "ultimo avvio sicuramente funzionante" non è cambiato niente :muro:

secondo me, se ho disabilitato il monito, il computer adesso crede di funzionare bene!

infatti non so se mi sono spiegato bene ma il monitor fa vedere i messaggi iniziali e la finestra di windows .. solo che dopo rimane nero!!!

infatti quando il problema è il monitor di solito collegando un monitor esterno funziona...ma nel mio caso no!!!

ma cambiando l'ordine dei dischi non posso fare niente con il dischetto di istallazione??

può essere successo qualcosa alla scheda video ???

all'accensione io ho: esc (change boot order) f10 (setup) e f12 (to boot from lan) :help: ma non trovo l'opzione monitor !!!

che faccio???

curiosus
01-10-2009, 09:01
premendo "ultimo avvio sicuramente funzionante" non è cambiato niente :muro:

secondo me, se ho disabilitato il monito, il computer adesso crede di funzionare bene!

infatti non so se mi sono spiegato bene ma il monitor fa vedere i messaggi iniziali e la finestra di windows .. solo che dopo rimane nero!!!

infatti quando il problema è il monitor di solito collegando un monitor esterno funziona...ma nel mio caso no!!!

ma cambiando l'ordine dei dischi non posso fare niente con il dischetto di istallazione??

può essere successo qualcosa alla scheda video ???

all'accensione io ho: esc (change boot order) f10 (setup) e f12 (to boot from lan) :help: ma non trovo l'opzione monitor !!!

che faccio???

ma se tu non hai cambiato qualcosa sul bios...non può cambiasri da solo..

prova ad avviare windows "sempre con f8" in modalità provvisoria" windows parte lentamente non avere "fretta"

poi dimmi se funziona in quella modalità...che ti spiego cosa fare;)

virtualman
01-10-2009, 09:42
lampeggia il cursore in alto a sx

virtualman
01-10-2009, 09:47
mi sembra tutto fermo però ..

curiosus
01-10-2009, 10:58
mi sembra tutto fermo però ..

se non entra in modalità provvisoria con f8 all'avvio hai un "FIRUS"

hai poche speranze ,,,devi ripristinare tutto perdendo tutti i dati...con f11..
e ritorna nuovo come appena comprato,,mi dispiace..

mi servirebbe il compurt in mano e forse riuscirei a cavare il ragno dal buco...o portlalo a chi se ne intende...

ripristinare con f11 all avvio è abbastanza semplice basta segure quello che c'è scritto .." gratis "

comunque riprova ad andare il modalità provvisoria...

• Se nel computer è installato un solo sistema operativo, tenere premuto F8 al riavvio del computer. È necessario premere F8 prima che venga visualizzato il logo Windows. Se il logo di Windows è già visualizzato, sarà necessario riprovare dopo aver atteso la visualizzazione della schermata di accesso di Windows e aver arrestato e riavviato il computer.

e leggi qui:http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/Help/d063548a-3fc9-4723-99f3-b12a0c4354a81040.mspx

Neon68
01-10-2009, 12:21
Purtroppo sembra un problema alla memoria della scheda video, ti conviene postare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=20

virtualman
01-10-2009, 12:41
confermando l'avvio in modalità provvisoria mi compare ancora una volta il cursore lampeggiante in alto a sinistra.

virtualman
01-10-2009, 12:42
neon, quel collegamento sembra non funzionare :(

Neon68
01-10-2009, 16:33
neon, quel collegamento sembra non funzionare :(

A me funziona, comunque ci puoi arrivare andando su "Portatili - Discussioni generali".