PDA

View Full Version : nuovo kit crucial ballistix tracer

Horseman
27-09-2009, 23:18
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.

Ho un E6600 su P5B Deluxe wifi e un kit (2x1 gb) di Crucial ballistix tracer pc-8500.
Finora sono rimasto con XP ma con l'arrivo di Seven passerò ai 64 bit e stavo pensando quindi di aumentare l'intero ammontare di ram di a 4gb.

Premetto che non faccio OC. Considerando che la mia scheda madre supporta un max di 8gb cosa prendo?

- un altro kit identico

- un altro kit identico ma pc-6400 (risparmiando qualcosa)

- un kit 2 x 2 gb

Vi facilito le risposte dicendovi che voglio rimanere sulle ballistix tracer e queste sono le uniche alternative disponibili.

Se monto anche un solo altro banco di ram pc-6400 cosa succede? Il kit pc-8500 diventerà automaticamente pc-6400? E' possibile mantenere il dual channel nonostante un kit sia pc-8500 e uno pc-6400?

E visto che finora ho campato tranquillamente con 2gb di ram, pensate sia sensato averne 6gb economicamente parlando?

Se per esempio volessi aggiungere un kit 2 x 2gb pc-6400 (avendo un totale di 6gb) e sfruttare il dual channel sarebbe possibile? PS: so già che per questo la coppia di ram deve stare sugli slot dello stesso colore... :)

Ringrazio anticipatamente chi voglia aiutarmi a fugare questi dubbi ;)

K Reloaded
27-09-2009, 23:19
Thread Ufficiale in Sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione