PDA

View Full Version : Due router Linksys su una stessa rete.

zionino
27-09-2009, 22:17
E' possibile utilizzare due router Linksys, uno come Gateway e l'altro con funzione di access point sulla stessa rete?
Sarò più preciso

Linksys Wrt610n : indirizzo 192.168.1.99 router collegato ad internet tramite porta Wan. impostatto con funzione Nat e di server DHCP.
per creare un nuovo punto di accesso wirless ho collegato un bridge Wet610n e a questo un secondo router Wrt320n che sarebbe dovuto funzionare come 2^ access point.
Comclusione il bridge funziona correttamente perchè ho provato anche a collegarlo direttamente in un pc e va una meraviglia, il router non va.
Il router wrt320n l'ho impostato in questo modo, Ho disabilitato la funzione nat, ho disabilitato la funzione dhcp,ho impostato l'indirizzo del router all'interno degli indirizzi predisposti dal server dhcp del wrt610n e per il collegamento ad internet ho predisposto il router in connessione automatica tramite Dhcp. Niente. I due router non formano una rete, bensì due reti differenti ed inoltre il secondo non va neanche su internet. Ho provato anche a collegare direttamente un filo dalla porta lan del Wrt610n alla porta Wan del Wrt320n ma non ci sono stati risultati. Qualcuno mi sa dare una mano, qual'è il problema?

Grazie