PDA

View Full Version : Non si accende più il pc!!

masterkarray
27-09-2009, 21:29
Salve a tutti.

Stamattina faccio per accendere il pc, ma premendo il tasto di accensione noto che non succede nulla.

In seguito mi accerto di tutte le cose ovvie: corrente attaccata, cavi a posto ecc ecc.

Provo anche a farlo partire scollegando tutte le periferiche esterne ma il risultato non cambia.

Provo dunque ad aprire il case per vedere se ci fossero problemi evidenti all'interno.

Do una bella ripulita dai grumi di polvere, provo a muovere qualche filo a togliere e rimettere la batteria ma il risultato non cambia.

Premetto che in teoria l'alimentazione arriva dato che attaccando alla corrente la spia verde dietro si accende(presumo che sia la spia della mobo).

Ora spero di ricevere aiuto da tutti voi, sono qui per altre info vi ringrazio in anticipo.

Buonasera.

masterkarray
28-09-2009, 19:25
Up!Qualcuno può darmi qualche suggerimento?Grazie in anticipo

Lictor
28-09-2009, 19:46
con la spia verde intendi quella di alimntazioe del pc che vedi fuori dal case...?
non fa nessun beep?
prova con una altra scheda video se non vedi il bios

masterkarray
28-09-2009, 22:41
Grazie per la risposta.

La spia verde io ce l'ho fuori dal case sul retro (è un hp pavillion 3730.it) ma ho notato che un mio amico ce l'ha all'interno(il suo pc comunque è diverso)e deve quindi aprire il pc per vederla.Suppongo cmq che sia la spia della scheda madre ma non ne sono sicurissimo.

Non saprei con che scheda video provare ma penso che il problema non sia li. Quando provo ad accendere non succede proprio nulla, non si accende niente, nessuna ventola, niente.

Aggiungo che il giorno prima che succedesse l'ho normalmente spento nel pomeriggio. La mattina dopo provo ad accenderlo ma non succede nulla, nessun bip.

Mi pare strana come cosa.

Grazie a chiunque risponda.

EDIT

Ho risolto. Sono andato da un tecnico e mi ha cambiato l'alimentatore, perchè mandava una tensione sballata.

40 euro per uno nuovo da 450.

Ringrazio Lictor per l'interessamento.

Potete chiudere.