PDA

View Full Version : Il Giornale vs. Canone Rai

Fratello Cadfael
27-09-2009, 19:51
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=386139

Non ho parole...

Sinclair63
27-09-2009, 19:53

Non ho parole...

Mi chiedo: quando ci sveglieremo da quest'incubo??? :cry:

k4ez4r
27-09-2009, 19:53
Rai, perché pagare per Santoro?

penso che in molti in italia si siano fatti questa domanda

Lord_Grifis
27-09-2009, 19:57

dunque vediamo.......

per avere uno straccio di informazione che non sia da uno di quei venduti paraculati che servono la dittatura mediatica che ci propinano dalla mattina alla sera?

Fratello Cadfael
27-09-2009, 20:02

Se si vuole fare un discorso economico basterebbe pensare che gli spazi pubblicitari all'interno di Annozero sono raddoppiati (evidentemente c'è richiesta) e lo share che fa è superiore alla media di rete e il più alto per quel che riguarda i programmi di approfondimento, per cui state tranquilli che non è una spesa per la Rai (e per i soldi del canone) ma un ricavo...

Se poi, a fronte di una quasi totalità di programmi che incensano con ogni mezzo (comprese menzogne e reticenze) il governo, si fa una campagna contro il canone per le pochissime voci non allineate... beh...

:Puke:

k4ez4r
27-09-2009, 20:06
dunque vediamo.......

per avere uno straccio di informazione che non sia da uno di quei venduti paraculati che servono la dittatura mediatica che ci propinano dalla mattina alla sera?

chi fa questi programmi non dovrebbe essere così schierato e di parte

se a te va bene così.. a quel punto però sì è in una posizione scomoda per
criticare chi fa informazione ed è schierato dalla parte opposta

Jabberwock
27-09-2009, 20:06

Avessero scritto xfactor, l'isola, o roba simile, sarei stato d'accordo! :asd:

Lord_Grifis
27-09-2009, 20:12

SCHIERATO????

ahahahahahahahah

ma per favore...e Fede allora? o Giordano?
Democrazia non significa che nessuno fiata, vuol dire che tutti parlano, però evidentemente per voi italiani (perchè a me ripudia esserlo) fa comodo applicare le regole a seconda delle esigenze.

k4ez4r
27-09-2009, 20:17
SCHIERATO????

ahahahahahahahah

ma per favore...e Fede allora? o Giordano?

infatti, la stessa merda che (a ragione!) viene tirata su di loro, va buttata anche su personaggi come santoro.

Democrazia non significa che nessuno fiata, vuol dire che tutti parlano

proprio tutti, ahimè :stordita:

però evidentemente per voi italiani (perchè a me ripudia esserlo) fa comodo applicare le regole a seconda delle esigenze.

me fate schiattà :asd:

TheMash
27-09-2009, 20:18

si può essere benissimo schierati ma obiettivi.
l'importante è raccontare i fatti come stanno.
Per Vespa non vi lamentate molto però, che pur non essendo schierato è di una faziosità impressionante...
Nessun contradditorio, organizza il salotto al Governo, senza smentire le falsità che si affermano.
Eppure anceh lui è pagato con i nostri soldi.
Però ovviametne il PDL, che ha una spina nel fianco, dice che Santoro è un poco di buono, e qualcuno fa eco.

Io sono di destra (liberale), e la puntata di Santoro mi è piaciuta.
Detto questo, trovo Belpietro un pessimo giornalista, schierato con chi gli conviene, oltre che maleducato, presuntuoso e sessista.
Prende in contributi per l'editoria o sbaglio? (soldi nostri)

La verità è che solo un fesso non ha capito qual'è la strategia del PDL: epurare tutte le trasmissioni che fanno un briciolo di informazione.

Dire le cose come stanno (anche scomode) oramai vuole dire essere comunisti, di parte, faziosi...
Se essere faziosi e di parte e comunisti vuol dire dare fastidio ai potenti con dossier e documentari a me sta benissimo, ed è questo che dovrebbe fare il servizio pubblico.
Travaglio quando volevano è stato interpellato e potevano smentirlo quando volevano.
Ovviametne siccome nno si riesce a sputtanarlo con gli argomenti (semplicemente perchè non è possibile e non sono neanche in grado di farlo i portaborse di berlusconi) si trovano altre strategie, come lo scandalo della trasmissione cattiva che usa i soldi pubblici per dare addosso ad una parte politica, e c'è pure chi se la beve...

LUVІ
27-09-2009, 20:20

Non ho parole...

Lo sento spesso, da un collega, questo discorso. In genere glisso, per evitare di discutere troppo......
Ma che portino avanti una campagna del genere è da vomito istantaneo.

TheMash
27-09-2009, 20:22
infatti, la stessa merda che (a ragione!) viene tirata su di loro, va buttata anche su personaggi come santoro.

Purchè abbia una logica e un fondamento reale, e non un interesse politico-strumentale come quello del PDL (ovvero nno far uscire gli scheletri nell'armadio).

proprio tutti, ahimè :stordita:

sono d'accordo, ahimè proprio tutti. Anche servi come Fede, Minzolini, Vespa, Giordano, Feltri, Capezzone, Bonaiuti, Cicchitto, Gasparri (!!!)...
La verità fa male a chi ha qualcosa da nascondere.

me fate schiattà :asd:
attento, non ci schiattare in diretta eh...

Lord_Grifis
27-09-2009, 20:24
Per Vespa non vi lamentate molto però, che pur non essendo schierato è di una faziosità impressionante...
Nessun contradditorio, organizza il salotto al Governo, senza smentire le falsità che si affermano.
Però ovviametne il PDL, che ha una spina nel fianco, dice che Santoro è un poco di buono, e qualcuno fa eco.

Detto questo, trovo Belpietro un pessimo giornalista, schierato con chi gli conviene, oltre che maleducato, presuntuoso e sessista.

La verità è che solo un fesso non ha capito qual'è la strategia del PDL: epurare tutte le trasmissioni che fanno un briciolo di informazione.

Dire le cose come stanno (anche scomode) oramai vuole dire essere comunisti, di parte, faziosi...
Se essere faziosi e di parte e comunisti vuol dire dare fastidio ai potenti con dossier e documentari a me sta benissimo, ed è questo che dovrebbe fare il servizio pubblico.
Travaglio quando volevano è stato interpellato e potevano smentirlo quando volevano.
Ovviametne siccome nno si riesce a sputtanarlo con gli argomenti (semplicemente perchè non è possibile e non sono neanche in grado di farlo i portaborse di berlusconi) si trovano altre strategie, come lo scandalo della trasmissione cattiva che usa i soldi pubblici per dare addosso ad una parte politica, e c'è pure chi se la beve...

qualcuno? qualche milione di persone vorrai dire :asd:

Brakon
27-09-2009, 20:29
Sono d'accordo, k4ez4r.
Io non voglio dare i miei soldi ad una rete che manda in onda cose apertamente schierate, senza contraddittorio, pura propaganda politica becera e camuffata da "informazione", con il "conduttore" che più che condurre fa parlare quell idella sua parte politica e tacere quelli della parte opposta.. anzi, potendo, nemmeno li invita proprio quelli della parte opposta.

Veramente d'accordo con te, k4ez4r. :)

P.S. : a ma si parla di Annozero? Ma guarda te, io parlavo di Porta a Porta, speciale L'Aquila. Ma sono sicuro che anche quella volta ti sei indignato e hai pensato la stessa cosa, vero? :)

Lord_Grifis
27-09-2009, 20:31
Sono d'accordo, k4ez4r.
Io non voglio dare i miei soldi ad una rete che manda in onda cose apertamente schierate, senza contraddittorio, pura propaganda politica becera e camuffata da "informazione", con il "conduttore" che più che condurre fa parlare quell idella sua parte politica e tacere quelli della parte opposta.. anzi, potendo, nemmeno li invita proprio quelli della parte opposta.

P.S. : a ma si parla di Annozero? Ma guarda te, io parlavo di Porta a Porta, speciale L'Aquila. Ma sono sicuro che anche quella volta ti sei indignato e hai pensato la stessa cosa, vero? :)

mi sa di no :asd:

TheMash
27-09-2009, 20:34
Il contradditorio c'è stato, tutto era smentibilissimo, e Santoro non mi sembra che abbia parlato a sproposito di una sola parte politica.
Travaglio ha massacrato sia D'Alema, che Franceschini, e la stessa cosa a destra.

A proposito, che io mi ricordi Franceschini non è voluto andare a Porta a Porta proprio perchè non voleva prestarsi al giochetto.

marchigiano
27-09-2009, 20:46
Mi chiedo: quando ci sveglieremo da quest'incubo??? :cry:

perchè scusa? su l'unità, repubblica ecc si legge ben di peggio. vuoi censurarlo? allora è vero che c'è un problema di libertà di stampa

Se si vuole fare un discorso economico basterebbe pensare che gli spazi pubblicitari all'interno di Annozero sono raddoppiati (evidentemente c'è richiesta) e lo share che fa è superiore alla media di rete e il più alto per quel che riguarda i programmi di approfondimento, per cui state tranquilli che non è una spesa per la Rai (e per i soldi del canone) ma un ricavo...

vabbè... allora facciamo solo il grande fratello che fa audience e chiudiamo anno zero

non è questa la questione, ma se vogliamo continuare a pagare il canone. ci sono già thread aperti a riguardo e sono quasi tutti contrari no?

TheMash
27-09-2009, 20:49
perchè scusa? su l'unità, repubblica ecc si legge ben di peggio. vuoi censurarlo? allora è vero che c'è un problema di libertà di stampa

vabbè... allora facciamo solo il grande fratello che fa audience e chiudiamo anno zero

non è questa la questione, ma se vogliamo continuare a pagare il canone. ci sono già thread aperti a riguardo e sono quasi tutti contrari no?

Cosa si legge su Repubblica e su L'Unità di peggio?
Ah si, dimenticavo: il peggio sono 10 domande al PdC e magari qualche articolo che osa toccare la scarsa criticabilità del PdC.
Il problema "UNITA'" e "Repubblica" lo vede solo Silvio Berlusconi e tutti i media che lui dirige, quindi direi chemi sembra un tantintello strumentale come affermazione.

ma finiamola con sta ipocrisia del "se vogliamo continuare a pagare il canone"...
Casualmente il problema te lo poni solo quando Il Rotolo fa l'articoletto strumentale su Annozero perchè ha parlato delle sue puttane scomode...
Prima del Rotolo c'era Grillo che invitava a non pagare il canone, per questioni molto più serie e soprattutto fondate, e non frutto di un giornalettino di partito e tutti i tifosi che van dietro a quella pseudotestata..
Io il canone non lo pagherei per Vespa, XFactor, Affari Tuoi, e tutte quelle porcate vergognose che mandano in onda per rincitrullire la gente..

Bastian UMTS
27-09-2009, 20:50

Non ho parole...

Ma dopo la figura che ha fatto con quell'intervista ad Annozero Feltri non si vergogna? :asd:

kappao
27-09-2009, 20:54
Avrà la stessa considerazione dei contributi all' editoria? :rolleyes:

LUVІ
27-09-2009, 21:01
Ma dopo la figura che ha fatto con quell'intervista ad Annozero Feltri non si vergogna? :asd:

Non sa neppure cosa sia la parola VERGOGNA.
Che schifo.

Jabberwock
27-09-2009, 21:06

Nono, Studio Aperto ha detto che n'e' uscito vincitore! :asd:

recoil
27-09-2009, 21:07
è ridicolo che portino avanti una campagna anti canone RAI con la scusa di Santoro ma se dovessero toglierlo sul serio non potrei che esserne loro grato. quando ci libereranno da questo schifo di tassa non sarà mai troppo tardi

claudioborghi
27-09-2009, 21:17
Avrà la stessa considerazione dei contributi all' editoria? :rolleyes:

Che peraltro "Il Giornale" non prende... Comunque per quanto mi riguarda lunga vita a Santoro... ho detto spesso e ribadisco che io lo metterei tre sere a settimana. Per uno di centrodestra quell'uomo e' cosi' irritante che con lui in video la quota di astensionismo si riduce clamorosamente. Se uno che ha votato centrodestra si sente deluso e pensa di non votare, guarda Santoro e Travaglio e la mano corre al certificato elettorale. :asd:
Ne conosco tanti a cui fa quest'effetto...
Probabilmente una cosa simile all'effetto che nel nostro piccolissimo fanno ad alcuni del forum certi post "non allineati"... infatti se lo leggessero in tentissimi mi metterei a fare il simpatico :D un po' di astensionismo di sinistra fa sempre comodo. :stordita:

LUVІ
27-09-2009, 21:25
LOL :asd: :asd: che mattacchione che sei :asd:

Bastian UMTS
27-09-2009, 21:32
Che peraltro "Il Giornale" non prende... Comunque per quanto mi riguarda lunga vita a Santoro... ho detto spesso e ribadisco che io lo metterei tre sere a settimana. Per uno di centrodestra quell'uomo e' cosi' irritante che con lui in video la quota di astensionismo si riduce clamorosamente. Se uno che ha votato centrodestra si sente deluso e pensa di non votare, guarda Santoro e Travaglio e la mano corre al certificato elettorale. :asd:
Probabilmente una cosa simile all'effetto che nel nostro piccolissimo fanno ad alcuni del forum certi post "non allineati"... infatti se lo leggessero in tentissimi mi metterei a fare il simpatico :D un po' di astensionismo di sinistra fa sempre comodo. :stordita:

Signor Borghi, gentilmente potrebbe informare la redazione de "Il Giornale" che il "canone RAI" non è quello che stanno pubblicizzando sulle loro pagine? Capisco fomentare la folla, ma farlo con informazioni errate è quanto meno disdicevole da parte di una testata tanto seria :asd:

TheMash
27-09-2009, 21:33

Il Giornale in alcune zone però viene venduto con degli "allegati" (ovvero dei quotidiani) obbligatori, di proprietà del signor Ciarrapico... ben 12.
Nuovo Viterbo Oggi, Ciociaria oggi, Nuovo Molise Oggi, Nuovo Rieti, Fiumicino, Guidonia, Ostia, Castelli Oggi... sono alcuni.
E prendono 5 milioni di euro circa di contributi questi.
Per quanto riguarda il ragionamento dell'elettore che si arrabbia quando vede Santoro e Travaglio e va a votare mi sembra proprio la descrizione tipica dell'elettorato in questione, ovvero senza cognizione di causa ma per puro tifo e ripicca da "antipatia" :asd:
D'altronde, è un elettorato invidiato da tutto il mondo (citaz.) :asd:

k4ez4r
27-09-2009, 21:39
Sono d'accordo, k4ez4r.

:mano: grazie Brakon :D

secondo te, Brakon, perdo tempo a seguire quelle stronzate in tv?
mi spiace Brakon ma penso che la vita sia un po' troppo breve per perdere
tempo con certe cose, e la salute troppo preziosa per rovinarsela rosikando :asd:

costel
27-09-2009, 21:50

prima aboliamo porta a porta visti gli scarsissimi risultati :read:

Annozero ha ottenuto 5 milioni 592 mila spettatori e uno share del 22.87

Porta a Porta berlusconi 3 milioni 219 mila spettatori e uno share del 13,47% di share

TheMash
27-09-2009, 21:58
prima aboliamo porta a porta visti gli scarsissimi risultati :read:

Annozero ha ottenuto 5 milioni 592 mila spettatori e uno share del 22.87

Porta a Porta berlusconi 3 milioni 219 mila spettatori e uno share del 13,47% di share

e lì contradditorio palesemente NON C'E', visto che Berlusconi era da solo e la puntata se l'è cucita su misura con Vespa... :asd:

first register
27-09-2009, 22:02
Non vale la pena commentare.
L'articolo è di Feltri, hanno una strana idea di democrazia.

Dream_River
27-09-2009, 22:13
MAMMAMIANONMENEPARLAREPERFAVORECHEHOFINITODIBESTEMMIARECINQUEMINUTIFA!!!:incazzed: :incazzed: :incazzed:

Mai madre oggi stava guardando un programma di cui non mi sono nemmeno interessato di guardare il titolo dove c'era la Santanchè che parlava con dei musulmani per la questione della sua pagli...ehm...della sua protesta
Poi alla fine se ne esce con un "e mi raccomando, leggere Il Giornale di oggi se non volete più pagare il canone rai"
Allora mia madre mi chiede di cercargli su Internet qualcosa a proposito e io, mannaggia a me e alla linguaggia che mi ritrovo, gli ho letto il suddetto articolo

E annuncia di esser decisa a seguire il consiglio del articolo

Ci siamo urlati dietro per mezz'ora abbondante infamandoci di brutto, io accusandola di essere "la boccalona che fa la fortuna di gente come la Santanche e gli esponenti della Lega Nord" e lei "un dipietrista che ha le orecchie tappate dall'odio per la fazione avversa" (In casa da quando compro Il Fatto io sono diventato il dipietrista della famiglia :asd:)

Ho dovuto chiamare il mio servizio privato "Falce è Cornetta: il tuo comunista di emergenza 24 ore su 24) (Cioè, in poche parole, Bluelake :sofico: ) per convincerla ad abbandonare certi ridicoli propositi facendogli parlare con una persona calma, perchè io ero davvero al limite

Maledetti articoli da boccaloni :grrr:

k4ez4r
27-09-2009, 22:30

questo sembra dimostrare che la mia affermazione era vera...

solo che non capisco perchè alcuni l'abbiano presa come un fatto personale..
ma che c'entro io? :asd:

Dream_River
27-09-2009, 22:44
questo sembra dimostrare che la mia affermazione era vera...

Mia madre per di più credeva che il Canone RAI fosse un pagamento come l'abbonamento di Sky, non una tassa sugli apparecchi atti a ricevere programmi televisivi

Lei non guarda nessun programma di politica, ne Annozero ne nessun altro, quindi non ha avversione o simpatia per nessuno

FabioGreggio
27-09-2009, 22:48

Perchè gli altri pagano per Vespa, Tg1, TG2 i vertici Rai, i soliloqui del Premier senza contraddittorio.

Se io devo pagare per queste cagate, voi pagate almeno una secondo voi.

Sennò facciamo cambio: a noi 2 Tg su 3, talk show 5 volte la settiamna e Di Pietro in prime time senza opposizione.

Fa tu.

fg

FabioGreggio
27-09-2009, 22:48
:mano: grazie Brakon :D

secondo te, Brakon, perdo tempo a seguire quelle stronzate in tv?
mi spiace Brakon ma penso che la vita sia un po' troppo breve per perdere
tempo con certe cose, e la salute troppo preziosa per rovinarsela rosikando :asd:

Se la perdi qui puoi perderla anche altrove.

fg

sander4
27-09-2009, 22:50
Perchè gli altri pagano per Vespa, Tg1, TG2 i vertici Rai, i soliloqui del Premier senza contraddittorio.

Se io devo pagare per queste cagate, voi pagate almeno una secondo voi.

Sennò facciamo cambio: a noi 2 Tg su 3, talk show 5 volte la settiamna e Di Pietro in prime time senza opposizione.

Fa tu.

fg

*

Ma chissà perchè immagino che non farebbero mai a cambio. :stordita:

FabioGreggio
27-09-2009, 22:56

Non credo a questo meccanismo.
Se fosse vero, noi di sx che ogni giorno ci ciucciamo Tg1, TG2, Vespa, Fede, Tg5, Studio Aperto,

avremmo già stravinto le elezioni.

Il problema è che da una parte lo difendete, dall'altra pregate Padre Pio che gli venga un coccolone.
Uno che vi lava il culo come lui non c'è.

E a voi di dx, essere criticati, è come sputare nell'occhio destro di vostra moglie.

E' il Popolo delle Libertà.
Ma solo quelle del Popolo delle Libertà.

fg

claudioborghi
27-09-2009, 23:02
Berlusconi era da solo

Una cosa che non si e' mai vista :eek:

Chissa' chi c'era altrettanto solo a "Porta a Porta" esattamente due anni prima (vabbe', con due giorni di differenza, lo specifico senno' Tigershark me la rinfaccia come "balla" :D )

:confused: :confused: :confused:

La risposta e' a pag. 46 :D

http://www.youtube.com/watch?v=Dg-WLbRmAJw&hl=it

daniele.messina
27-09-2009, 23:21
ma c'è libertà di offesa nei titoli dei thread? avrei un paio di sassolini...

LUVІ
27-09-2009, 23:29

Gioca pure con i sassolini, che purtroppo noi siamo sepolti da macigni di merda.

Lorekon
27-09-2009, 23:35

Feltri però, che adesso starnazza con tro il canone, quando era a Libero (cioè per TANTI anni) ha preso i contributo in quanto "organo ufficiale del partito monarchico" (giuro!!)
http://blog.panorama.it/opinioni/2008/08/29/belpietro-%C2%ABlibero%C2%BB-di-incassare-dallo-stato/
http://blog.libero.it/ladestracalolzio/
http://controspazio.blogspot.com/2009/07/oggi-e-un-giorno-importante-per-il.html

poi l'ha trasformato in "cooperativa editoriale" pur di papparsi i contributi. :rolleyes:

e adesso sbraita contro il canone

girodiwino
27-09-2009, 23:46

hai ragione, tuttavia non mi pare di aver mai visto santoro baciare la mano a d'alema...

per quanto riguarda l'opportunità di non pagare il canone: la santanché passi che ha la costituzione dalla sua parte (non si possono sindacare le opinioni e i voti dei parlamentari nell'esercizio delle funzioni); l'amico feltri ha invitato a disobbedire ad una legge dello stato.

Senza cadere nel formalismo giuridico mi domando come mai nessuno sia intervenuto contro feltri (che istiga alla disobbedienza di una legge) e nessuno qui agisca contro chi invita a non pagare il canone RAI, danno diretto all'erario dello stato, mentre per aver detto che un parlamentare è un pagliaccio si può correre in sanzioni disciplinari.
non voletemene, è solo che trovo più grave istigare a infrangere le leggi che dare giudizi sterili e discutibili che comunque non rischiano di ledere i singoli o la collettività.

Se i lettori del Giornale tengono tanto a non pagare il canone mi pare di ricordare che in Italia esiste ancora il referendum abrogativo.
Perchè nessuno, piuttosto che - lo ripeto - istigare l'infrazione al comando del legislatore, propone una bella raccolta di firme da mandare alla Cassazione per proporre il referendum?

Personalmente sto cominciando a convincermi del fatto che ormai siamo a livelli tali per cui si preferisce direttamente andare contro lo Stato piuttosto che usare i meccanismi che la democrazia offre per migliorarlo.

Buona notte a tutti

Vladimiro Bentovich
27-09-2009, 23:53
Istigare a non rispettare una legge è illegale,dovrebbe essere intrapresa un azione contro il giornale,indipendentemente dalla legge in questione e dal giornale che la scrive.
Nel caso specifico è inutile discutere sulla moralità della cosa,tanto vale parlare del tg4,il buono dell'informazione di parte è che sapendo che lo è puoi fare una selezione.
Per essere precisi in italia la selezione significa abbonarsi a quotidiani internazionali.

claudioborghi
28-09-2009, 00:18
Senza cadere nel formalismo giuridico mi domando come mai nessuno sia intervenuto contro feltri (che istiga alla disobbedienza di una legge) e nessuno qui agisca contro chi invita a non pagare il canone RAI, danno diretto all'erario dello stato, mentre per aver detto che un parlamentare è un pagliaccio si può correre in sanzioni disciplinari.
non voletemene, è solo che trovo più grave istigare a infrangere le leggi che dare giudizi sterili e discutibili che comunque non rischiano di ledere i singoli o la collettività.

Se i lettori del Giornale tengono tanto a non pagare il canone mi pare di ricordare che in Italia esiste ancora il referendum abrogativo.
Perchè nessuno, piuttosto che - lo ripeto - istigare l'infrazione al comando del legislatore, propone una bella raccolta di firme da mandare alla Cassazione per proporre il referendum?

Purtroppo mi tocca ricorrere al formalismo giuridico per risponderti:

Il canone e' una tassa di possesso, pertanto non e' obbligatoria erga omnes (e' subordinata al possesso di un televisore) ma e' pur sempre una tassa e come tale non puo' essere soggetta a referendum (art. 75 cost.)

Purtuttavia e' possibile sia invitare la gente a non pagarlo rinunciando al bene tassato (disfandosi o facendosi sigillare il televisore) sia invitare la gente a firmare una semplice petizione contro la tassa (che e' quello che ha fatto Feltri nel suo editoriale).

dantes76
28-09-2009, 00:20

Il canone e' una tassa di possesso, pertanto non e' obbligatoria erga omnes (e' subordinata al possesso di un televisore) ma e' pur sempre una tassa e come tale non puo' essere soggetta a referendum (art. 75 cost.)

Purtuttavia e' possibile sia invitare la gente a non pagarlo rinunciando al bene tassato (disfandosi o facendosi sigillare il televisore) sia invitare la gente a firmare una semplice petizione contro la tassa (che e' quello che ha fatto Feltri nel suo editoriale).

ha notizie della cascinazza di monza??[ senza cadere troppo nel formalismo]

Fratello Cadfael
28-09-2009, 00:21
Tira fuori pure i tuoi sassolini, io continuerò a dire che la Scottex doppio velo vale assai più del Giornale diretto da Vittorio Feltri, visto che è più pulita quando la getto dopo l'uso se ho avuto un attacco di diarrea piuttosto che quell'altro quando esce dalle rotative...
E per quanto riguarda il titolo del thread ribadisco, a costo di essere sospeso:
secondo me per protestare contro una trasmissione come AnnoZero (a mio avviso schierata ma non faziosa) dopo aver fatto i pesci in barile nei casi Vespa, Scodinzolini e così via vuol dire avere la faccia come il culo!!!

idt_winchip
28-09-2009, 00:49
Io boh..ma com'è che siamo arrivati in questo stato..
Ci sono persone che hanno perso completamente il senso critico..stiamo degenerando tutti.
Il sistema funziona..ma cosa ci è successo..io non ci credo.

Invece purtroppo è vero..e il sistema è più vecchio del bacucco.
Divide et Impera (http://it.wikipedia.org/wiki/Divide_et_impera) amici miei..

Buonanotte a tutti..belli buoni e brutti.. :(

Jarni
28-09-2009, 01:55

Tiro a caso: perché fa 5 milioni di ascolti?

Jarni
28-09-2009, 02:02

Sarai pure di destra ma a me cominci a stare simpatico...:D

Jarni
28-09-2009, 02:05
MAMMAMIANONMENEPARLAREPERFAVORECHEHOFINITODIBESTEMMIARECINQUEMINUTIFA!!!:incazzed: :incazzed: :incazzed:

Mai madre oggi stava guardando un programma di cui non mi sono nemmeno interessato di guardare il titolo dove c'era la Santanchè che parlava con dei musulmani per la questione della sua pagli...ehm...della sua protesta
Poi alla fine se ne esce con un "e mi raccomando, leggere Il Giornale di oggi se non volete più pagare il canone rai"
Allora mia madre mi chiede di cercargli su Internet qualcosa a proposito e io, mannaggia a me e alla linguaggia che mi ritrovo, gli ho letto il suddetto articolo

Ci siamo urlati dietro per mezz'ora abbondante infamandoci di brutto, io accusandola di essere "la boccalona che fa la fortuna di gente come la Santanche e gli esponenti della Lega Nord" e lei "un dipietrista che ha le orecchie tappate dall'odio per la fazione avversa" (In casa da quando compro Il Fatto io sono diventato il dipietrista della famiglia :asd:)

Ho dovuto chiamare il mio servizio privato "Falce è Cornetta: il tuo comunista di emergenza 24 ore su 24) (Cioè, in poche parole, Bluelake :sofico: ) per convincerla ad abbandonare certi ridicoli propositi facendogli parlare con una persona calma, perchè io ero davvero al limite

Oddio,muoio!:rotfl:

FabioGreggio
28-09-2009, 05:52

E sul fatto che il Tg1, il TG2, e ogni sera Vespa condiscano vergognosamente brodaglie inaccettabili,

ogni giorno,

più volte al giorno,

perchè non vi siete svegliati?

Perchè vi fa stracomodo rubare una montagna di spazio vitale, oltre Mediset,

per i vostri porci comodi, alla faccia di paga il canone?

Siete indecenti fino all'assurdo. Come Berlusconi che urlava alla folla eccitata sull'indecenza di pagare il canone per i "Loro Tg".

Quali, se a parte il tg3, è tutto Bananas ormai?
Ma non avete un limite al pudore?

fg

luxorl
28-09-2009, 07:16

Perché non c'è solo Santoro? C'è anche l'amato Vespa in cui il pluriprescritto può fare due ore di monologo senza contraddittorio e nessuno grida alla scandalo.

Rendiamoci conto che questo attacco alla RAI è vergognoso.
Il Presidente del Consiglio (che dovrebbe difendere gli interessi della RAI) attacca la trasmissione più redditizia della rete pubblica guarda caso a tutto vantaggio delle sue reti private (conflitto d'interessi infinito) e come lo fa? attraverso un giornale nazionale di sua proprietà....

Ragazzi l'Italia può chiudere qui. Anche un maiale selvaggio è più liberale di questa destra italiana.

Encounter
28-09-2009, 07:25
In effetti, vanno in onda Zelig e Colorado cafè, non vedo perchè non dovrebbe andare in onda Santoro.

Wolfgang Grimmer
28-09-2009, 07:29
In effetti, vanno in onda Zelig e Colorado cafè, non vedo perchè non dovrebbe andare in onda Santoro.

Esatto ad ognuno il suo.
C'è a chi piace guardare programmi di informazione politica e chi preferisce programmi con battutine stupide e gnocche che ballano male.

Encounter
28-09-2009, 07:41
Esatto ad ognuno il suo.
C'è a chi piace guardare programmi di informazione politica e chi preferisce programmi con battutine stupide e gnocche che ballano male.

E a me dovrebbe interessare in qualche modo questa tua esternazione?

Xile
28-09-2009, 08:03

Dimostrazione che alla gente di Santoro non fotte niente, l'importante è non pagare la tassa tutto qui.

Ja]{|e
28-09-2009, 08:14
A me sembra che vogliano scimmiottare le petizioni de La Repubblica facendo leva su una cosa che tocca tutti gli italiani: il loro portafogli. In questi tempi di crisi poi basta dire "non pagare" che si mettono tutti in moto.

Tant'è che il Giornale oggi titola I LETTORI DEL GIORNALE SCATENATI (http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=386157), La nostra sfida fa tremare Viale Mazzini (http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=386161), sembra un po' parodiare i titoli sbandierati da La Repubblica per L'appello dei tre giuristi (http://temi.repubblica.it/repubblica-appello/?action=vediappello&idappello=391107)...

Ma a parte i banchetti per strada organizzati dalla Santanchè (io al posto suo proverei anche col porta a porta, tipo venditore di scope elettriche - e ogni riferimento a porta a porta o venditore di scope elettriche è puramente casuale) dove si dovrebbe firmare? Dov'è l'elenco dei firmatari?

P.S. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2055310 :cry:

Jarni
28-09-2009, 08:28
Azzo, è vero, il Giornale mi sta facendo tremare... ah, no, era una scoreggia.:D

Il canone? Forse esagero, ma se per poter vedere Annozero e Report devo pagare quella cacchio di tassa a me sta benissimo.
Quindi scatta la raccolta firme al contrario: se toccano quei due programmi non lo paghiamo più!

flisi71
28-09-2009, 08:36

Non ho parole...

E non è finita qui:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=386157

I LETTORI DEL GIORNALE SCATENATI
di Redazione

Basta, non paghiamo più la tassa a Santoro e compagni. Siamo stufi di passare denaro agli imbonitori di sinistra che sugli schermi Rai insultano e diffamano chi non la pensa come loro. Per questo motivo il Giornale ha lanciato una campagna di disobbedienza civile: non paghiamo più il canone. Se la Rai è un servizio pubblico allora sia al servizio proprio di quel pubblico, che la finanzia con il canone, e non di maestrini spocchiosi che tengono comizietti tossici manipolando l’informazione per scopi politici. Vogliono continuare a indottrinare i telespettatori? Lo facciano, ma non con i nostri soldi. L’iniziativa del Giornale ha raccolto valanghe di adesioni in poche ore non solo tra i nostri lettori ma anche nel mondo della cultura, dello sport, dello spettacolo, dell’economia. Anche oggi pubblichiamo il vademecum per chi vuole disdire il canone. Continuate a scriverci e aderite anche alla raccolta di firme lanciata dalla leader del Movimento per l’Italia, Daniela Santanchè

:eek:

Eppure anche lui è pagato con i nostri soldi.

....

*

Sono d'accordo, k4ez4r.

:D

Cosa si legge su Repubblica e su L'Unità di peggio?
Ah si, dimenticavo: il peggio sono 10 domande al PdC e magari qualche articolo che osa toccare la scarsa criticabilità del PdC.
Il problema "UNITA'" e "Repubblica" lo vede solo Silvio Berlusconi e tutti i media che lui dirige, quindi direi che mi sembra un tantintello strumentale come affermazione.

ma finiamola con sta ipocrisia del "se vogliamo continuare a pagare il canone"...
Casualmente il problema te lo poni solo quando Il Rotolo fa l'articoletto strumentale su Annozero perchè ha parlato delle sue puttane scomode...
.....

Quoto.

...
Per quanto riguarda il ragionamento dell'elettore che si arrabbia quando vede Santoro e Travaglio e va a votare mi sembra proprio la descrizione tipica dell'elettorato in questione, ovvero senza cognizione di causa ma per puro tifo e ripicca da "antipatia" :asd:
D'altronde, è un elettorato invidiato da tutto il mondo (citaz.) :asd:

ha notizie della cascinazza di monza??[ senza cadere troppo nel formalismo]

Ah, la cascinazza!

....
secondo me per protestare contro una trasmissione come AnnoZero (a mio avviso schierata ma non faziosa) dopo aver fatto i pesci in barile nei casi Vespa, Scodinzolini e così via vuol dire avere la faccia come il culo!!!

Toni un pò forti ma condivido il ragionamento.

E sul fatto che il Tg1, il TG2, e ogni sera Vespa condiscano vergognosamente brodaglie inaccettabili, ogni giorno, più volte al giorno, perchè non vi siete svegliati?

Perchè vi fa stracomodo rubare una montagna di spazio vitale, oltre Mediset, per i vostri porci comodi, alla faccia di paga il canone?

Siete indecenti fino all'assurdo. Come Berlusconi che urlava alla folla eccitata sull'indecenza di pagare il canone per i "Loro Tg".

Quali, se a parte il tg3, è tutto Bananas ormai?
Ma non avete un limite al pudore?
fg

*

Ciao

Federico

claudioborghi
28-09-2009, 08:47
E sul fatto che il Tg1, il TG2, e ogni sera Vespa condiscano vergognosamente brodaglie inaccettabili,

ogni giorno,

più volte al giorno,

perchè non vi siete svegliati?

A me lo vieni a dire? A uno che e' sempre stato per il Santoro in tv sempre?
Se vedo (capita raramente) un programma con sviolinate filogovernative mi da' fastidio. Provoca antipatia.
Molto meglio un delirio dipietrista e ne basta uno di ospite, minimamente sveglio, che replichi alle cazzate che dicono e che si faccia sbranare dagli altri. La gente simpatizza con l'aggredito.
Ovviamente Santoro (e in una certa misura anche floris) lo sa e per parare l'effetto si guarda bene dall'invitare personaggi di cdx che possano essere molto preparati o simpatici. Infatti Alfano, Bechis, Bertolaso, Brunetta, Meloni, Giannino, Maroni, Zaia e simili trovano poco o mai un invito, che invece abbonda per individui poco preparati sul tema della serata o televisivamente poco simpatici (che non dovrebbero a mio parere prestarsi al gioco): Nicola Porro per esempio, e' stato invitato qualche volta, ha incenerito nella puntata dell'Alitalia la mirabile hostess candidata di Di Pietro e da allora vuoto pneumatico...

flisi71
28-09-2009, 08:54
...
Se vedo (capita raramente) un programma con sviolinate filogovernative mi da' fastidio. Provoca antipatia.

Quindi mai vista la tv nel corso degli ultimi anni?

Ovviamente Santoro (e in una certa misura anche floris) lo sa e per parare l'effetto si guarda bene dall'invitare personaggi di cdx che possano essere molto preparati o simpatici.

Sono invitati o è il partito che li manda? :confused:
Ho notato anche io che praticamente sono sempre gli stessi ospiti che circolano nei talk-show, raramente se ne vedono altri.

Nicola Porro per esempio, e' stato invitato qualche volta, ha incenerito nella puntata dell'Alitalia la mirabile hostess candidata di Di Pietro e da allora vuoto pneumatico...

Vabbè, non che ci volesse molto ad incenerirla.
Comunque Porro è senza dubbio uno preparato.

Ciao

Federico

claudioborghi
28-09-2009, 09:08
Sono invitati o è il partito che li manda? :confused:

Che io sappia sono invitati. Mi risulta che Alfano ad esempio (quanto meno prima di diventare ministro) avesse chiesto enne volte di poter partecipare ma sempre picche.

flisi71
28-09-2009, 09:12
Che io sappia sono invitati. Mi risulta che Alfano ad esempio (quanto meno prima di diventare ministro) avesse chiesto enne volte di poter partecipare ma sempre picche.

Ah ecco, mi sembrava strano vedere praticamente sempre le stesse persone.
C'è stato un periodo a Ballarò in cui c'era sempre Gasparri....:asd:

Ciao

Federico

TheMash
28-09-2009, 09:17
Sarai pure di destra ma a me cominci a stare simpatico...:D

ma sei ironico o dici seriamente? :D (solo per capire...niente diatribe :))
Comunque sono di destra liberale, ma non voto PDL o altri partiti falsi di destra attualmente presenti sul territorio nazionale.
E ho tantissimi amici di sinistra che reputo molto onesti con se stessi quando parlano della loro parte politica, e almeno si può intraprendere un discorso serio.
Ho anche amici di destra ma sinceramente tendo a non parlare con loro di politica, perchè tirano fuori discorsi allucinanti che non stanno nè in piedi nè in terra :eek:

LUVІ
28-09-2009, 09:17
Azzo, è vero, il Giornale mi sta facendo tremare... ah, no, era una scoreggia.:D

Il canone? Forse esagero, ma se per poter vedere Annozero e Report devo pagare quella cacchio di tassa a me sta benissimo.
Quindi scatta la raccolta firme al contrario: se toccano quei due programmi non lo paghiamo più!

Esattamente :) E ieri questa opzione è sorta spontanea in una discussione in famiglia, ed abbiamo già coinvolto un altra dozzina di persone :)

LUVІ
28-09-2009, 09:19
...molto preparati o simpatici. Infatti Alfano, Bechis, Bertolaso, Brunetta, Meloni, Giannino, Maroni, Zaia e simili

Ma LOL! :asd: :asd: :asd:

Nicola Porro per esempio, e' stato invitato qualche volta, ha incenerito nella puntata dell'Alitalia la mirabile hostess candidata di Di Pietro e da allora vuoto pneumatico...

Beh si, anche il mio garagista ci sarebbe riuscito :asd: :asd:

nomeutente
28-09-2009, 09:28
Ho editato il titolo.
Fratello Cadfael è sospeso 3 gg per insulti.

Jarni
28-09-2009, 09:37
ma sei ironico o dici seriamente? :D (solo per capire...niente diatribe :))
Niente ironia, sono serio.:)

TheMash
28-09-2009, 09:40
Niente ironia, sono serio.:)

ah bene :)
molto lieto allora :) mi fa piacere!
speriamo allora di poter confrontarci costruttivamente ;)

Ja]{|e
28-09-2009, 09:56

Clicca (http://www.youtube.com/watch?v=jPAgYCdeSWc) e inorridisci insieme a me, và...

Ps. se voi filogovernativi reputate Alfano così bravo nel contradditorio come ha dimostrato nella prima puntata di Ballarò, che faceva ridere il (faziosissimo) pubblico ogni volta che apriva bocca, allora siete messi proprio male....

Nb. L'anno scorso ad AnnoZero c'era sempre Ghedini che con il suo mavalà insistente riusciva a parlare solo lui per tutta la trasmissione, Castelli e la sua petulanza, e pure quel diversamente educato di Brunetta. La prima puntata di quest'anno che è stata accusata di essere senza contraddittorio vantava come ospiti Belpietro e Bocchino, due che sicuramente sanno cosa dicono e come lo dicono...

LucaTortuga
28-09-2009, 09:58
Purtuttavia e' possibile sia invitare la gente a non pagarlo rinunciando al bene tassato (disfandosi o facendosi sigillare il televisore)
Ok, mi rendo conto che siamo nel campo del fantastico più spinto... ma pensate che clamoroso boomerang si rivelerebbe la campagna di Feltri se davvero il suo pubblico di riferimento aderisse in massa e rimanesse senza tv. :D

LucaTortuga
28-09-2009, 10:03
Infatti Alfano, Bechis, Bertolaso, Brunetta, Meloni, Giannino, Maroni, Zaia e simili trovano poco o mai un invito
Su questo, la penso esattamente come te nei riguardi di Santoro: sbagliatissimo non dargli spazio, il solo apparire delle loro facce è una sonora mazzata all'astensionismo di sinistra.

Lorekon
28-09-2009, 10:06
ma infatti è una boutade senza alcuna prospettiva, è solo per mandare un segnale, lo sanno loro stessi.
Pare di sentire Calderoli che propone il dialetto nelle scuole :asd:

i primi a perderci sarebbero proprio loro, la RAI è largamente dominata dal centrodestra in questa fase, in virtù dello spoil system.

Tra l'altro una marea dei trombati dall'ultima tornata di nomine sono finiti proprio a Libero e al Giornale... guardacaso :p

MadJackal
28-09-2009, 10:21

Purtroppo non solo al televisore, ma qualsiasi apparecchio che possa essere modificato per ricevere il segnale televisivo. Incluso il computer.

Voglio proprio vederli, i lettori del giornale, con computer e TV insacchettati... Secondo me nemmeno lo sanno che il canone RAI è una tassa sul possesso.

Su questo, la penso esattamente come te nei riguardi di Santoro: sbagliatissimo non dargli spazio, il solo apparire delle loro facce è una sonora mazzata all'astensionismo di sinistra.

Ma io mi ricordavo che Berlusconi avesse vietato ai ministri di andare ai talk-show ad inizio legislatura. Ricordo male? :stordita:

luxorl
28-09-2009, 10:22
Molto meglio un delirio dipietrista e ne basta uno di ospite, minimamente sveglio, che replichi alle cazzate che dicono e che si faccia sbranare dagli altri. La gente simpatizza con l'aggredito.
Ovviamente Santoro (e in una certa misura anche floris) lo sa e per parare l'effetto si guarda bene dall'invitare personaggi di cdx che possano essere molto preparati o simpatici. Infatti Alfano, Bechis, Bertolaso, Brunetta, Meloni, Giannino, Maroni, Zaia e simili trovano poco o mai un invito, che invece abbonda per individui poco preparati sul tema della serata o televisivamente poco simpatici (che non dovrebbero a mio parere prestarsi al gioco): Nicola Porro per esempio, e' stato invitato qualche volta, ha incenerito nella puntata dell'Alitalia la mirabile hostess candidata di Di Pietro e da allora vuoto pneumatico...

1)Sono i personaggi di cdx che si rifiutano di andare da Santoro.
2)Visto che a quanto pare sei contrario ora ci aspettiamo tutti un tuo articolo su Il Giornale (te lo pubblicano sicuro :asd: voi siete i liberali :asd:) in cui spieghi che è giusto che Annozero vada in onda. :stordita:

luxorl
28-09-2009, 10:24
ma infatti è una boutade senza alcuna prospettiva, è solo per mandare un segnale, lo sanno loro stessi.

i primi a perderci sarebbero proprio loro, la RAI è largamente dominata dal centrodestra in questa fase, in virtù dello spoil system.

Tra l'altro una marea dei trombati dall'ultima tornata di nomine sono finiti proprio a Libero e al Giornale... guardacaso :p

Ma guarda che non c'è solo una lotta contro Annozero. Questa è una vera lotta contro un concorrente di Mediaset. I tempi per la pubblicità in TV vanno male. Un programma come Annozero che ottiene share d'ascolto da record è una pugnalata in pieno petto ai guadagni di Mediaset.

LucaTortuga
28-09-2009, 10:25
Ma io mi ricordavo che Berlusconi avesse vietato ai ministri di andare ai talk-show ad inizio legislatura. Ricordo male? :stordita:
Lo ricordo anch'io, ma non credo siano passati più d'un paio di giorni per l'arrivo dell'abituale auto-smentita.

LUVІ
28-09-2009, 10:31

E' esattamente così, ma borghi, che la sa più lunga del re :D dice che non li invitano! :D

bluelake
28-09-2009, 12:22

Non ho parole...
nemmeno io, riciclare roba del 2003 non è da Feltri:
http://www.leganordarona.it/documenti/varie/canone_rai.htm

:asd:

bluelake
28-09-2009, 12:31
Dimostrazione che alla gente di Santoro non fotte niente, l'importante è non pagare la tassa tutto qui.
intendiamoci, potendo non lo pagherei nemmeno io, visto che avendo Sky di programmi Rai posso vedere ben poco (e dall'anno prossimo probabilmente nulla)... però infilarmi in controversie con quel covo di vipere che è l'Agenzia delle Entrate è l'ultimo dei miei desideri, visto che potrebbero contestarmi l'abbonamento a Sky, il possesso del pc e l'abbonamento a Fastweb (che fornisce servizi IPTV) e alla fine toccherebbe pagare anche gli arretrati. Ma questo la Santanché e il Giornale mica lo dicono, tanto nei casini ci va chi gli da retta, mica loro :rolleyes:

Xile
28-09-2009, 12:40
intendiamoci, potendo non lo pagherei nemmeno io, visto che avendo Sky di programmi Rai posso vedere ben poco (e dall'anno prossimo probabilmente nulla)... però infilarmi in controversie con quel covo di vipere che è l'Agenzia delle Entrate è l'ultimo dei miei desideri, visto che potrebbero contestarmi l'abbonamento a Sky, il possesso del pc e l'abbonamento a Fastweb (che fornisce servizi IPTV) e alla fine toccherebbe pagare anche gli arretrati. Ma questo la Santanché e il Giornale mica lo dicono, tanto nei casini ci va chi gli da retta, mica loro :rolleyes:

Nemmeno io, solo che l'anno messa dentro giusto per far caciara.

claudioborghi
28-09-2009, 12:54
Visto che a quanto pare sei contrario ora ci aspettiamo tutti un tuo articolo su Il Giornale (te lo pubblicano sicuro :asd: voi siete i liberali :asd:) in cui spieghi che è giusto che Annozero vada in onda. :stordita:

lo farei volentieri ma il Giornale non e' un blog, li' scrivo piu' o meno solo argomenti che c'entrino qualcosa con l'economia, per i quali posso avere una qualche competenza... (approposito il mio animo da docente mi fa scattare istintivamente verso la matita blu quando vedo post come quello immediatamente sopra) per il resto mi rivolgo (come e' giusto che sia) al bar sport, al vicino d'ombrellone o ad un forum off topic :fagiano:

Ecco, diciamo che sono d'accordo con questo titolo di "dagospia":

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/articolo-9528.htm

Dreammaker21
28-09-2009, 13:00
Quello che non ho capito, ma Facci e Belpietro che ci facevano ad Annozero se tanto lo disprezzano?

zerothehero
28-09-2009, 13:40
Certo che alcuni di voi ragionano in modo un pò singolare...è da settimane che c'è chi fa campagna per non pagare il canone perchè c'è Porta a Porta e le trasmissioni presunte "Bananas" e poi gli stessi si lamentano se il Giornale si mette alla testa di una campagna (sbagliata) per non pagare il canone visto che c'è Annozero e Santoro.

Mettetevi d'accordo. :sofico:

Solertes
28-09-2009, 13:58

Brunetta preparato? Sulle tecniche di coltivazione dei filoni? Io spero che lo invitino, la sua capacità di mantenere il sangue freddo è proverbiale, seconda solo alla sua modestia :asd:

Bertolaso è di CDX?

Bisogna dedurre che Ghedini, Castelli, Tremonti....etc etc vengono invitati perchè ritenuti incompetenti sui temi via via affrontati? Non credo che li invitino all'ultimo momento, il tempo per prepararsi lo hanno....ma pensa te come sono scemo, ero convinto che tra i requisiti per stare su quelle poltrone fosse inclusa la competenza - convinzione che non ho mai avuto per Gasparri :stordita:

Tornando IT, ma istigare l'evasione di una tassa (di possesso di apparecchi TV o adattabili) non è reato?

flisi71
28-09-2009, 14:43
Ok, mi rendo conto che siamo nel campo del fantastico più spinto... ma pensate che clamoroso boomerang si rivelerebbe la campagna di Feltri se davvero il suo pubblico di riferimento aderisse in massa e rimanesse senza tv. :D

Probabilmente la telecrazia ne risentirebbe

*

Ciao

Federico

rgart
28-09-2009, 14:45
ma arrivano dopo la puzza, feltrino stà facendo un giornale con notizie riciclate di anni... :asd:

anche beppe da anni ha promosso la disdetta del canone rai qui c'è il link con tutte le istruzioni su come fare, (http://www.beppegrillo.it/iniziative/cancelliamoilcanone/) e le info e le ragioni che porta a favore della tesi sono di certo molto più valide della pestata santadechè...

e poi ad annozero caso strano il pdl manda i confusionari, quelli che mandano tutto in caciara, preparati sul nulla e che ripetono solo le cose che il padrone gli obbliga a dire, mentre ci potrebbe benissimo andare chiunque...

Vincenzo1968
28-09-2009, 15:24
{|e;29059341']Clicca (http://www.youtube.com/watch?v=jPAgYCdeSWc) e inorridisci insieme a me, và...
...

Riporto, per chi non avesse voglia di vedere il filmato, la simpatica conversazione:

Intercettazioni della procura di Potenza sui maneggi intorno al casinò di Campione d'Italia, ai monopoli di Stato e alla Rai.
Il 4 maggio 2005 Sottile parla con il giornalista Bruno Vespa.

V: "Pronto?"
S: "Bruno? Salvatore"
V: "ehi"
S:"senti, come è strutturata la trasmissione?"
V: "e niente, dipende da voi"
S: "no, aspetta (...)"
V: "gliela strutturiamo, gliela confezioniamo addosso"
S: "che fai, fai una... una ricostruzione sui documenti che ci sono?"
V: "facciamo, sì"
S: "oppure fate (...)"
V: "no no, allora lo, ti facciamo, il Berlusconi in Parlamento
S: "Berlusconi in Parlamento"
V: "perfetto eh allora"
S: "Sì"
V: "come contraddittore?"
S: "eh, ... non so, tu chi c'hai Fassino chi c'hai?"
V: "non lo so, no, uno che, che proponevamo noi se lui non hai niente in contrario sarebbe Rutelli"
S: "uhm"
V: "non gli va? (...)"
S: "non lo so, no.. . non lo so, aspetta un attimo"
V: "sento però dei cenni di assenso, da parte del tuo principale"
S: no, non senti nessun segno di assenso (....)
V: (ride)
S: siccome sa che tu sei un pessimo giornalista
V: e che, infatti. Allora chi... allora, che facciamo, proviamo con Rutelli?
S: Gianfranco. che dici Rutelli?
V: proviamo
S: proviamo a Fassino?
V: è che Fassino è venuto molto spesso, capisci? E' venuto sempre lui
S: (...) uno vale l'altro mi ha detto.

massimo78
28-09-2009, 15:39

Io mi chiedo perchè pagare per avere una tv o una radio

TheMash
28-09-2009, 15:40
Io mi chiedo perchè pagare per avere una tv o una radio

sarebbe più logico pagare il servizio, non il fatto di possedere o meno una televisione.

IBYZA
28-09-2009, 15:42
HO SOLO UNA DOMANDA.
se mi scoprono che una tv mi tocca pagare dal giorno che mi beccano o anche gli arretrati? se si quanti arrestrati?
in teoria potrei dire che il televisore mi è stato regalato il giorno prima , non possono contestarlo giusto?

massimo78
28-09-2009, 15:43
sarebbe più logico pagare il servizio, non il fatto di possedere o meno una televisione.

si ma sarebbe più logico ancora far scegliere ai cittadini se volere o meno quel servizio :D

massimo78
28-09-2009, 15:45
HO SOLO UNA DOMANDA.
se mi scoprono che una tv mi tocca pagare dal giorno che mi beccano o anche gli arretrati? se si quanti arrestrati?
in teoria potrei dire che il televisore mi è stato regalato il giorno prima , non possono contestarlo giusto?

è come dici tu, nel senso... se ti beccano puoi digli che l'hai preso da circa 1 mese e attendevi che ti arrivasse la notifica da parte della RAI per metterti in regola; è incontestabile.

IBYZA
28-09-2009, 15:46
è come dici tu, nel senso... se ti beccano puoi digli che l'hai preso da circa 1 mese e attendevi che ti arrivasse la notifica da parte della RAI per metterti in regola; è incontestabile.
perche ho letto che ad alcuni chiedevano 5 anni di arretrati ecc...

massimo78
28-09-2009, 15:48
perche ho letto che ad alcuni chiedevano 5 anni di arretrati ecc...

perchè si vede che questi qui si sono sbagliati e hanno affermato di averlo da più tempo, oppure hanno iniziato a pagare e poi hanno interrotto i pagamenti.
Li se fai una cazzata hai chiuso.

girodiwino
28-09-2009, 16:33

Impossibile, sarebbe come privarlo degli occhi e delle orecchie

Certo che alcuni di voi ragionano in modo un pò singolare...è da settimane che c'è chi fa campagna per non pagare il canone perchè c'è Porta a Porta e le trasmissioni presunte "Bananas" e poi gli stessi si lamentano se il Giornale si mette alla testa di una campagna (sbagliata) per non pagare il canone visto che c'è Annozero e Santoro.

A contrariis: se da tutte e due le parti si denuncia la presunta imparzialità della RAI non vorrà forse dire che sostanzialmente è imparziale?
I conduttori non sono degli automi e tantomeno dei giudici, è per questo che ce ne sono diversi in molteplici trasmissioni, imho.

Se poi si parla di metodologia il discorso cambia, ma si sa perfettamente che Berlusconi non ama i contraddittori, mi pare che l'ultima volta abbia "duellato" con diliberto a matrix nel 2005; Santoro d'altro canto non mi sembra che abbia mai negato la possibilità di partecipare ad esponenti e sostenitori del PDL, della Lega e dell'estrema destra.

La questione degli inviti in realtà non so come funzioni, non l'ho chiesto né a Santoro né a Vespa...:p

Ups, non avevo letto il post ottantanove :lol:

Vincenzo1968
28-09-2009, 17:18
Feltri non chiede, per Mediaset, di mettere un tetto alla raccolta pubblicitaria come avviene per la Rai?
Se a mediaset fosse imposto(come avviene in ogni paese serio per tutte le tv, e pubbliche e private) un tetto alla raccolta pubblicitaria, forse, potremmo smetterla di finanziare pubblicamente i vari giornali(di partito e non).

:bimbo:

-kurgan-
28-09-2009, 17:48
mi sono perso qualcosa.. il pdl non è al governo? se non gli piace il canone lo tolgano, invece di dire baggianate sul giornale del partito. Hanno pure i numeri per farlo senza il consenso dell'opposizione.

Ja]{|e
28-09-2009, 19:07
mi sono perso qualcosa.. il pdl non è al governo? se non gli piace il canone lo tolgano, invece di dire baggianate sul giornale del partito. Hanno pure i numeri per farlo senza il consenso dell'opposizione.

Come già dissi, imho è tutto populismo, una strategia di marketing, mica lo vogliono togliere veramente...

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
28-09-2009, 19:14
io il canone non lo pagherei, ma per un motivo diverso: la politicizzazione della tv di stato da parte degli uomini di governo

cioè, in questo momento, il motivo opposto :rolleyes:

Devo aggiungere che mi fa schifo pagare il canone per una tv i cui ascolti e programmi (eccetto raitre) sono scientificamente bilanciati con quelli della tv commerciale del presidente del <vomito_mode> consiglio.

Da 15 anni.

<ambulanza mode>

LUVІ
28-09-2009, 19:14

Buffonate infatti.

scorpionkkk
28-09-2009, 19:21
lo farei volentieri ma il Giornale non e' un blog, li' scrivo piu' o meno solo argomenti che c'entrino qualcosa con l'economia, per i quali posso avere una qualche competenza... (approposito il mio animo da docente mi fa scattare istintivamente verso la matita blu quando vedo post come quello immediatamente sopra) per il resto mi rivolgo (come e' giusto che sia) al bar sport, al vicino d'ombrellone o ad un forum off topic :fagiano:

Non vedo in assoluto l'oggetto del contendere.
Che si chiami Santoro o che si chiami Emilio Fede non c'è differenza: la nostra tv di stato FA SCHIFO. Santoro ora si trova su Rai Tre ma l'equivaente leccaculismo di Rai Uno e di Rai Due stride alla stessa maniera.
L'imperativo di un cittadino SANO può essere solo uno: se mi da una tv imparziale e qualitativa e NON lottizzata, decido se pagarti il canone, se no non te lo pago.

Questa è una decisione che compete al governo. A lui l'onere di questa decisione. Se non segue i suoi elettori ci sarà pure una ragione o no?

scorpionkkk
28-09-2009, 19:39

Certo che se i principi del foro del cdx sono questi il PdL è messo maluccio.
Tranne Bechis che non conosco gli altri vengono asfaltati ovunque ed in ogni momento, alcuni nelle trasmissioni, altri sulla rete ma il bagno di sangue è costante. La Meloni a Roma è una amcchietta tranne per le signore del quartiere Prati e i fessi del FdG che ancora la prendono sul serio con i suoi lampioni contro le prostitute (dal liceo che insiste).
Brunetta addirittura si fa smentire dalla gazzetta ufficiale..basterebbe mandare una stampante in trasmissione e lo si potrebbe confutare comodamente da casa.
Ma figurati.

Ja]{|e
28-09-2009, 19:46

http://www.youtube.com/watch?v=Y1pQDNyYyPo :O

jumpermax
28-09-2009, 20:53
I tempi cambiano e la tv segue di conseguenza, la RAI ormai non è più un mezzo per portare la cultura nelle case ma una tv generalista di vario contenuto.
Ha senso finanziarla col canone quando, aumentando gli spazi pubblicitari può competere direttamente col mercato? A mio avviso finanziare reti che trasmettono programmi di intrattenimento non ha alcun senso...
sulla polemica del giornale su santoro... beh è sempre la stessa da 15 anni. Solo che oggi Feltri non può più dire che dall'altra parte c'è una televisione equilibrata... dall'altra parte c'è mediaset di proprietà di berlusconi, che è anche capo della maggioranza e presidente del consiglio. Per equilibrare questa situazione dovrebbero dare a franceschini il controllo dei palinsesti rai sulle 3 reti 24h/24... altro che santoro in tv

luxorl
28-09-2009, 20:58

A te sfugge che Il Giornale è del capo del Governo.
E ti sfugge anche che quel capo del Governo è il proprietario delle reti concorrenti alla Rai... dai dai su sforzati :fagiano:

cocis
28-09-2009, 21:03
e pagare per vedere vespa ?? :asd:

luxorl
28-09-2009, 21:08

Wow... questo si che è un bell'articolo di economia:

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=385683

Finiscila di fare scene e ammetti che non ti farebbero MAI pubblicare un articolo non in linea.
Quando invece sul Fatto Quotidiano (da te criticato) dell'altro giorno attaccano proprio DP: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2055294

Mi dispiace Borghi, c'è chi ha la spina dorsale e chi non la ha :rolleyes:

jumpermax
28-09-2009, 21:13

Finiscila di fare scene e ammetti che non ti farebbero MAI pubblicare un articolo non in linea.
Quando invece sul Fatto Quotidiano (da te criticato) dell'altro giorno attaccano proprio DP: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2055294

beh è ovvio, il massimo della critica che puoi trovare su berlusconi nel giornale sono quelle del tipo "è stato troppo buono", insomma le adulazioni mascherate.
Va aggiunto però che questo è abbastanza normale, raramente i giornalisti attaccano i proprietari del loro giornale anche a repubblica o al corriere. Non è certo questione di "spina dorsale" il fatto che travaglio lasci scrivere un articolo "critico" sul suo giornale di per se non vuol dire niente, a meno che di pietro non sia editore. Porre la questione su questo piano è offensivo, oltre che sbagliato.

Il problema è che i proprietari di repubblica e del corriere
non hanno 3 reti tv
non sono leader del partito di maggioranza
non sono presidenti del consiglio
non controllano le reti rai
non detengono la maggioranza del mercato pubblicitario...
ecc ecc...

magari il problema con berlusconi fosse il giornale...

LUVІ
28-09-2009, 21:17
beh è ovvio, il massimo della critica che puoi trovare su berlusconi nel giornale sono quelle del tipo "è stato troppo buono", insomma le adulazioni mascherate.
Va aggiunto però che questo è abbastanza normale, raramente i giornalisti attaccano i proprietari del loro giornale anche a repubblica o al corriere. Non è certo questione di "spina dorsale" il fatto che travaglio lasci scrivere un articolo "critico" sul suo giornale di per se non vuol dire niente, a meno che di pietro non sia editore. Porre la questione su questo piano è offensivo, oltre che sbagliato.

Il problema è che i proprietari di repubblica e del corriere
non hanno 3 reti tv
non sono leader del partito di maggioranza
non sono presidenti del consiglio
non controllano le reti rai
non detengono la maggioranza del mercato pubblicitario...
ecc ecc...

magari il problema con berlusconi fosse il giornale...

Sto sentendo ora il condirettore del rotolo a "L'Infedele"... berlusconi è un po birichino :asd: :asd: :asd:

LUVІ
28-09-2009, 21:18

:asd: :asd:

Tensai
28-09-2009, 21:37

E basta, questa fesseria è stata ripetuta milioni di volte.

Annozero si autofinanzia con la pubblicità. :rolleyes:

Max 9000
28-09-2009, 21:39
Sto sentendo ora il condirettore del rotolo a "L'Infedele"... berlusconi è un po birichino :asd: :asd: :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=gNxetbB52mY#t=10m05s

luxorl
28-09-2009, 22:06
E basta, questa fesseria è stata ripetuta milioni di volte.

Annozero si autofinanzia con la pubblicità. :rolleyes:

Direi che Annozero oltre ad autofinanziarsi fa guadagnare bei soldini alla Rai:

Tra le notazioni più singolari della curva di share, la pubblicità: incredibilmente Annozero si attesta stabilmente al 15% durante gli spot. Ben 5% punti in più della media di share della rete, che è del 10%. Con un paradosso: nonostante lo stacco pubblicitario in più voluto dalla rete (l’ennesimo bastone tra le ruote?), che Santoro neutralizza con un’anteprima, gli ascolti non solo non scendono, ma salgono. Con un vantaggio anche economico per la rete: secondo quanto emerso da una comunicazione in Parlamento nella scorsa stagione ogni puntata di Annozero terminava con 80mila euro di entrate al netto delle spese sostenute. Moltiplicato per 34 puntate, vorrebbe dire che Rai 2 ci ha guadagnato circa 2 milioni e mezzo di euro. Se persino gli spot sfondano lo share, tutto fa fa pensare che anche quest’anno Annozero sarà un affare per Rai2. (Wanda Marra -Il Fatto Quotidiano)

cagnaluia
28-09-2009, 22:37
dico la mia.. posso?

tutti dicono di tutto e di più ma...
c'è solo una cosa di sbagliata in tutto ciò:

"Canone RAI" sono due parole sbagliate (forse un errore di battitura, boh... che ne so..), per indicare qualcosa di diverso:
cioè il possesso di uno strumento televisivo.
Non centra niente il canone alla RAI.
Quindi: o cambiano le parole con "canone/tassa sul possesso di un mezzo televisivo", oppure... eh. oppure niente, non abbiamo il potere di far NIENTE...

poi tutto il resto viene da se:

L'effetto principale è quello che noi paghiamo per vedere la pubblicità.
Se io pago, VOGLIO NON vedere la pubblicità.
E' possibile? No... non abbiamo il potere di far NIENTE...

Il difetto principale, per cui loro ci obbligherebbero a pagare il canone RAI, è che NON POSSONO materialmente eliminare/limitare la visione/distribuzione del segnale per i canali RAI a chi come me NON VORREBBE vederli e quindi LOGICAMENTE vorrebbe essere esente dalla tassazione. (canone RAI, quindi sui canali RAI...).
Si sono prodigati perciò di applicare la tassa, a tutte le persone che POSSEGGONO un mezzo televisivo.

Per favore.. potete cambiare il nome: "Canone RAI".
Più che altro per non insultare continuamente la mia intelligenza.....

claudioborghi
29-09-2009, 09:03

Si... tratta di un argomento economico (la privatizzazione dei treni) che conoscevo bene.
Logico quindi che quando qui mi avete informato che su "il Fatto" Di Pietro ridicolmente MILLANTAVA di non essere riuscito ad opporsi al provvedimento "scandaloso" quando in realta' ricordavo bene che non aveva nemmeno alzato un mignolo, ho fatto una sana risata alla faccia tosta dell' ometto e ho puntualizzato sul Giornale.
Mettersi a sfrucugliare su annozero invece con l'economia non c'entra nemmeno di striscio.

Faccio comunque notare che nell'editoriale di oggi Nicola Porro mette in chiaro di essere, come me, favorevole alla serena permanenza di Santoro in video.

stetteo
29-09-2009, 20:32
Quesito giuridico da LucaTortuga: è teorizzabile il reato di istigazione a delinquere per come è posto l'articolo?