PDA

View Full Version : Problema giochi windows 7

RegorX2
27-09-2009, 18:55
Salve a tutti, ho un problema che mi si è presentato cn dei giochi, premetto che con altri tipo gta 4, prototype è perfetto, cmq installo the sims 3 e vedo mi dà dei problemi di grafica quando gioco, non nella mappa cmq, provo tutte le risoluzioni ma nulla, penso sia il gioco, provo Call of juarez e stesso problema, anzi praticamente non si vede nulla se non dei triangoli, allora riavvio, faccio il boot per vista provo e non ci sono problemi, ho aggiornato i driver cn 7 ma nulla... Sarà qualche impostazione???

La configurazione è quella in firma...

Non sono riuscito a fare screen cmq questo è l'effetto che gli assomiglia di più..

http://img502.imageshack.us/i/mbproblemagrafico.jpg/#q=problema grafica

Khronos
27-09-2009, 19:54
incomprensioni dei driver con le directx. aspetta driver nuovi, patch per Windows 7 di quei giochi (o usa le modalità di compatibilità) e aspetta che Win 7 esca nel mercato.
ciao

RegorX2
04-10-2009, 22:50
Ho notato che con The sims il problema si crea soltanto con le ombre delle case.. non c'è nessun modo per risolvere?!

Cionno
05-10-2009, 01:50
accidenti... se nn avessi detto che giochi tipo prototype girano bene avrei azzardato una corruzione della memoria video..
prova con vesioni precedenti dei drivers chissà..

dovella
05-10-2009, 06:43
Salve a tutti, ho un problema che mi si è presentato cn dei giochi, premetto che con altri tipo gta 4, prototype è perfetto, cmq installo the sims 3 e vedo mi dà dei problemi di grafica quando gioco, non nella mappa cmq, provo tutte le risoluzioni ma nulla, penso sia il gioco, provo Call of juarez e stesso problema, anzi praticamente non si vede nulla se non dei triangoli, allora riavvio, faccio il boot per vista provo e non ci sono problemi, ho aggiornato i driver cn 7 ma nulla... Sarà qualche impostazione???

La configurazione è quella in firma...

Non sono riuscito a fare screen cmq questo è l'effetto che gli assomiglia di più..

http://img502.imageshack.us/i/mbproblemagrafico.jpg/#q=problema grafica

link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1985526)

RegorX2
05-10-2009, 14:11
The sims 3 è nella lista...

aloneblade
28-10-2009, 13:23
Salve a tutti ragazzi!! Ho un problema ke da un po di tempo mi infastidisce. Premetto che ho windows 7 ultimate sul mio pc. Ogni qual volta faccio partire un gioco, qualunque esso sia, dai più pesanti a quelli vecchi super leggeri, dopo un massimo di 10 minuti il pc si spegne!!! :( ma la cosa strana è che se provo a rimuovere il cavo alimentatore,quindi uso il pc tramite la batteria, funziona tutto correttamente! :( Vi prego se avete soluzioni o consigli a questo mio problema rispondete!! grazie 1000 a tuti per la collaborazione!!! :help: ;)

NLDoMy
28-10-2009, 13:29
Salve a tutti ragazzi!! Ho un problema ke da un po di tempo mi infastidisce. Premetto che ho windows 7 ultimate sul mio pc. Ogni qual volta faccio partire un gioco, qualunque esso sia, dai più pesanti a quelli vecchi super leggeri, dopo un massimo di 10 minuti il pc si spegne!!! :( ma la cosa strana è che se provo a rimuovere il cavo alimentatore,quindi uso il pc tramite la batteria, funziona tutto correttamente! :( Vi prego se avete soluzioni o consigli a questo mio problema rispondete!! grazie 1000 a tuti per la collaborazione!!! :help: ;)

che vuoi dire che vai a batteria, hai un portatile?

aloneblade
28-10-2009, 13:48
che vuoi dire che vai a batteria, hai un portatile?

si esatto!!ho un portatile...e questo mi succede solo con i giochi!! :(

aloneblade
29-10-2009, 18:42
Non voglio essere insistente...ma anche una risposta negativa al mio problema...mi aiuterebbe a capire qualcosa in più!! spero vi facciate sentire,solo per qualche consiglio!please! :cry: :cry:

Axios2006
29-10-2009, 19:42
Non voglio essere insistente...ma anche una risposta negativa al mio problema...mi aiuterebbe a capire qualcosa in più!! spero vi facciate sentire,solo per qualche consiglio!please! :cry: :cry:

Innanzitutto che portatile hai? che caratteristiche? con il sistema operativo di prima avevi questi problemi?

Ipotesi: con la spina attaccata la scheda video gira alla massima potenza e potrebbe surriscaldarsi determinando lo spegnimento del pc. A batteria invece (a meno che non hai modificato le opzioni energetiche) la scheda video lavora a regime ridotto, scalda meno ma la qualità video ed i frame al secondo scendono.

Altra cosa: la pressima volta è meglio se apri un thread specifico per il tup problema anzichè accodarti ad un altro. Otterresti maggior visibilità ed aumenteresti le probabilità di avere risposte.

aloneblade
30-10-2009, 10:12
Innanzitutto che portatile hai? che caratteristiche? con il sistema operativo di prima avevi questi problemi?

Ipotesi: con la spina attaccata la scheda video gira alla massima potenza e potrebbe surriscaldarsi determinando lo spegnimento del pc. A batteria invece (a meno che non hai modificato le opzioni energetiche) la scheda video lavora a regime ridotto, scalda meno ma la qualità video ed i frame al secondo scendono.

Altra cosa: la pressima volta è meglio se apri un thread specifico per il tup problema anzichè accodarti ad un altro. Otterresti maggior visibilità ed aumenteresti le probabilità di avere risposte.

Grazie mille per le dritte!! :) anche se non sono molto esperto nel trovare sizioni specifiche al mio problema! Grazie comunque :)
Allora ho un pc DELL Studio 15, precessore intel core 2 duo T6400 ( 2.0 GHz, cache L2 da 2MB ), 4GB di RAM, Scheda video ATI Radeon HD 3450 da 256MB, Disco rigido da 320GB e 5400 rpm. Prima di mettere su il Windows 7 avevo Windows Vista Home Premium Service Pack 1. Questo è quanto! spero di non aver tralasciato nulla! Attendo news! Grazie ancora per l'attenzione e la collaborazione!! :) :) ;)

Axios2006
30-10-2009, 15:53
Ok, su Vista avevi questi stessi problemi?
Hai scaricato i driver aggiornati per Seven dal sito Dell??

aloneblade
31-10-2009, 16:05
Ok, su Vista avevi questi stessi problemi?
Hai scaricato i driver aggiornati per Seven dal sito Dell??

Su Vista sinceramente non ho mai provato...anche perchè il computer l'ho preso da poco,ed ero troppo affascinato dal Seven :D :D quindi non saprei dirti se andavano o meno... è che mi stona un po reinstallare vista e tutti i driver!! :muro: :muro: :cry: :cry: Per quanto riguarda sul sito Dell non ho trovato molto....ovvero niente... :D Forse è sempre colpa della mia incompetenza a riguardo! :mc: :help: