PDA

View Full Version : [Quiz] chi vuole essere milionario - sms

tazok
27-09-2009, 18:40
Ciao

ma io mi chiedo: come si fa a fare un concorso del genere, dove non si sà in quanti partecipano, e di conseguenza in quanti hanno una probabilità di vincere.(mi riferisco al quiz via sms dal costo di 1 euro della trasmissione)

siccome il quiz è visto in diretta da circa "3.439.000 telespettatori" (ho cercato su google) anche un misero 1% di partecipanti sono sempre 34 volte superiori alla aspettativa di vincita! ma chi ci gioca?? qualcuno ci ha mai giocato e ha vinto? :-D

gabi.2437
27-09-2009, 18:43
:asd: :asd: :asd:

Dubbio legittimo, ma quelli di mediaset sono dei furboni :D Con 1000/5000€ si garantiscono un ritorno centinaia di volte maggiore, e il tutto senza sforzo, con pochi secondi di concorso :D :D

tazok
27-09-2009, 18:45
:asd: :asd: :asd:

Dubbio legittimo, ma quelli di mediaset sono dei furboni :D Con 1000/5000€ si garantiscono un ritorno centinaia di volte maggiore, e il tutto senza sforzo, con pochi secondi di concorso :D :D

si ma qui si gioca sulla stupidità di tutti! a confronto il videopoker mi sembra una macchina regala soldi!

ilguercio
27-09-2009, 18:51
si ma qui si gioca sulla stupidità di tutti! a confronto il videopoker mi sembra una macchina regala soldi!

Stupidi,la gente ha tutti i mezzi per informarsi,tanto più che non siamo nel medio evo.
C'è chi s'è sparato stipendi per il superenalotto e chi non ha mai giocato.
Certo che ti può anche andare di culo ma non accade ogni settimana.
NOI abbiamo i mezzi per capire quando ci conviene giocare e quando no.
C'è gente stupida?Si,ce n'è ma è solo colpa loro.

gabi.2437
27-09-2009, 18:53

Nessuno ti obbliga a partecipare

tazok
27-09-2009, 18:57
Nessuno ti obbliga a partecipare

mi baso sul fatto che molti minorenni/anziani rincoglioniti abbiano un cellulare e possano inviare questi sms, senza rendersi conto che è un ladrocinio.
gli strumenti ci sono, ma non per tutti..rendiamoci conto che gli italiani giocano il superenalotto, quando il montepremi è 100 milioni di euro, ed è comunque molto sfavorevole (le probabilità di fare sei al superenalotto sono 1 su 622.614.630, con 1 euro 2 giocate, quindi le probabilità sono 1 su 311 milioni circa)..
questo intendevo..a questo punto devo attrezzarmi per aprire una lotteria col 20%di probabilità di vittoria..ci divento ricco!!

dariox am2
27-09-2009, 19:03
Come detto chi partecipa non è molto furbo....il meccanismo di questo concorso è furbo....si fanno giocare tantissime persone, e si promettono 1000 euro in caso di vincita...ma al costo che ti danno il servizio, si fanno 100 volte la somma che mettono in palio..(e anche di piu)..

Sta poi alle persone decidere se giocare o no.....

balint
27-09-2009, 19:03
Poi che cosa ridicola, lo Stato monopolizza il gioco d'azzardo e quindi è l'unico autorizzato a dare premi in soldi, ma la legge viene aggirata dai programmi tv mettendo in palio premi in gettoni d'oro :asd:

tazok
27-09-2009, 19:06
Poi che cosa ridicola, lo Stato monopolizza il gioco d'azzardo e quindi è l'unico autorizzato a dare premi in soldi, ma la legge viene aggirata dai programmi tv mettendo in palio premi in gettoni d'oro :asd:

altro "raggiro": questa cosa non viene comunicata bene nel programma...:muro:

Kajok
27-09-2009, 19:26
ma i gettoni d'oro sono "CONSUMABILI" in che modo?

balint
27-09-2009, 19:29
Beh l'oro si vende a grammo...

Elbryan
27-09-2009, 19:46
ed ogni grammo d'oro vale euro..

balint
27-09-2009, 20:32
ed ogni grammo d'oro vale euro..

Appunto :D

Gennarino
27-09-2009, 21:25
...inoltre le domande sono talmente insulse che anche il mio cane risponde correttamente, ma non e' cosi stupido da mandare un SMS...

:sofico:

dr-omega
27-09-2009, 22:20
...inoltre le domande sono talmente insulse che anche il mio cane risponde correttamente, ma non e' cosi stupido da mandare un SMS...

:sofico:

E aggiungo che sia che tu risponda correttamente o no, tutti i "concorrenti" che hanno mandato l'sms possono vincere il premio.

E' abbastanza assurdo...:rolleyes:

Kajok
28-09-2009, 08:23
E aggiungo che sia che tu risponda correttamente o no, tutti i "concorrenti" che hanno mandato l'sms possono vincere il premio.

E' abbastanza assurdo...:rolleyes:

gia! almeno selezionarli con il controllo della risposta corretta.
almeno si spera in un errore di battitura del t9 :P

Dumah Brazorf
28-09-2009, 08:56
Vogliamo parlare dei televoto nei vari reality?

ilguercio
28-09-2009, 08:57

:asd:
Già mi immagino il paese del partecipante accendere un mutuo a ricariche telefoniche:rotfl:

tazok
28-09-2009, 09:25

li almeno non c'è il meccanismo subdolo della possibile vittoria...:rolleyes:

gabi.2437
28-09-2009, 11:41
mi baso sul fatto che molti minorenni/anziani rincoglioniti abbiano un cellulare e possano inviare questi sms, senza rendersi conto che è un ladrocinio.
gli strumenti ci sono, ma non per tutti..rendiamoci conto che gli italiani giocano il superenalotto, quando il montepremi è 100 milioni di euro, ed è comunque molto sfavorevole (le probabilità di fare sei al superenalotto sono 1 su 622.614.630, con 1 euro 2 giocate, quindi le probabilità sono 1 su 311 milioni circa)..
questo intendevo..a questo punto devo attrezzarmi per aprire una lotteria col 20%di probabilità di vittoria..ci divento ricco!!

Ai minorenni è vietato partecipare.

Gli "anziani" tanti "rincoglioniti" non lo sono, se vogliono donare soldi a mediaset, sono liberi di farlo.

Ah, se vuoi mettere su la lotteria hai il mio pieno appoggio :D

pagghi
28-09-2009, 12:43
...

Dubbio legittimo, ma quelli di mediaset sono dei furboni ...

chiaro, ma alla rai fanno lo stesso "giochetto" alla stessa ora.

sinceramente sono della scuola che tutto ciò che è tv è fregnaccia, quindi mi tengo in tasca il mio eurino....

Dumah Brazorf
28-09-2009, 12:49
Ai minorenni è vietato partecipare.

:rotfl:

E secondo te come controllano l'età da un sms?

ombra666
28-09-2009, 12:55

SE PARTECIPI, sei minorenne e vinci, non ti danno nulla :O

balint
28-09-2009, 13:18

Le sim possono essere intestate solo a maggiorenni, la colpa è di chi concede l'uso della proprio scheda a dei ragazzini :O

Dumah Brazorf
28-09-2009, 14:49
Quindi hai capito anche tu che la questione della maggiore età è una formalità burocratica ben lontana dalla realtà dei fatti.
Se il bimbo vince una Z4 (esempio) pensi che non vada dal babbo a dirglielo che poi ci pensa lui?

gerasimone
28-09-2009, 14:51
il figlio di un amico di mio padre ha vinto al milionario un viaggio per 4 a eurodisney, credo un weekend. evidentemente a volte si vince anche :D

tazok
28-09-2009, 15:10
il figlio di un amico di mio padre ha vinto al milionario un viaggio per 4 a eurodisney, credo un weekend. evidentemente a volte si vince anche :D

ah beh certo uno su mille mila ce la fà ;)

masand
28-09-2009, 16:51
ah beh certo uno su mille mila ce la fà ;)

E allora, che male c'è a provarci una volta ogni tanto?

Cioè, se la cosa non diventa una malattia, che male c'è a provarci? Magari ti dice bene... tanto parti dal fatto che non vinci, per cui qualora dovesse andare bene tutto di guadagnato.

balint
28-09-2009, 18:38
Quindi hai capito anche tu che la questione della maggiore età è una formalità burocratica ben lontana dalla realtà dei fatti.
Se il bimbo vince una Z4 (esempio) pensi che non vada dal babbo a dirglielo che poi ci pensa lui?

Certamente... guarda che non sto assolutamente difendendo il "concorso" :D

Però se il genitore permette al figlio minorenne di buttare soldi nella toilette per partecipare a certe cose, la responsabilità è sua, visto che il figlio neanche se la può intestare una sim e, in teoria, il genitore dovrebbe averne il controllo (visto che le ricariche le paga lui, tra l'altro...) :D

bobby10
28-09-2009, 19:54
Con questi quiz è come fare elemosina ai programmi.. 1€ glielo do io, 1€ glielo dai tu ecc..

the_ivos
29-09-2009, 11:18
Qualcuno ha pensato al fenomeno inverso?!?! :stordita:
Se fossimo tutti intelligenti e quindi non giocassimo (appunto perchè le probabilità di vincita sono bassissime), avremmo che le poche persone che giocano hanno molta piu probabilità di vincere.... :ciapet:

Quindi... :rolleyes: bho... :confused:

balint
29-09-2009, 11:51
Se sapessero che il pubblico fosse intelligente (è corretto?:mbe: ) il concorso non si farebbe neppure... c'è sempre uno studio di marketing dietro queste cose :D

Chri2k
29-09-2009, 13:09
ma che male c'è scusate?
mandi un euro, puoi vincerne mille. punto.
nessun furto, ladrocinio, truffa o quel che è...

non possono nemmeno comunicare il numero di giocate, e di conseguenza la probabilità di vincere, in quanto varia ad ogni puntata
potrebbero certo dare una cifra indicativa, ma rimane cmq una questione di fattore C.. che giochino 1 milione di persone o 1 milione e mezzo, la fortuna o si ha o non si ha :D

discorso diverso se facessero estrazioni truccate o se non consegnassero nessun premio, ma se non ricordo male ad ogni puntata comunicano nome, cognome e provenienza del vincitore.

fanno bei soldoni regalando solo 1000 euro a una persona? beh tanto di cappello.. potessi lo farei anche io :p

bobby10
29-09-2009, 14:10
Se sapessero che il pubblico fosse intelligente (è corretto?:mbe: ) il concorso non si farebbe neppure... c'è sempre uno studio di marketing dietro queste cose :D

Quoto..e poi "una" persona è intelligente ma la gente è un animale ignorante.. e loro lo sanno.