PDA

View Full Version : no drive attach to FastTrack controllers : BIOS not installed

ddd
27-09-2009, 18:39
come da titolo,mi appare queto errore in fase di boot
avevo una p4c800 E deluxe e il raid funzionava.
dopo che e' defunta ho montato una asus p4p800 e deluxe,e tutto funzionava a dovere senza cambiare nulla ne dal bios ne drivers ne O.S.
ho trovato e montato una p4c800 deluxe e non riesco piu' a farlo funzionare.
ho tentato tutte le impostazioni possibili da bios,
ho disinstallato e reinstallato i drivers del fasttrack378 ma niente da fare.
grazie per qualsiasi aiuto atto a risolvere

ddd
27-09-2009, 23:09
up

UtenteSospeso
27-09-2009, 23:29
La scheda ha 2 controller Raid, 1 Intel ICH5 ed 1 Promise, forse hai solo connesso i dischi al controller sbagliato, comunque non è un errore quel messaggio, indica che non sono connessi dischi quindi il BIOS viene disattivato.

ddd
28-09-2009, 14:39
bene sono riuscito a farlo vedere al bios,(era un problema di corrente)
ora dal bios lo vede ma in vista non appare nessun HD

ddd
29-09-2009, 14:19
problema risolto
era un problema di cavetteria :D

pietro48
23-02-2015, 18:41
Asus p4pe, xp. Non vede sata nonostante ci siano i drive, system senza ?, reset del bios, provate decine di settaggi bios ma non vede periferica. Sempre la scritta no drive attached to fasttrack controller,the bios is not installed. Anche il cavo sata è a posto: vorrei tanto sapere cosa c'è che non và. Saluti Pietro

Danilo Cecconi
23-02-2015, 19:52
Asus p4pe, xp. Non vede sata nonostante ci siano i drive, system senza ?, reset del bios, provate decine di settaggi bios ma non vede periferica. Sempre la scritta no drive attached to fasttrack controller,the bios is not installed. Anche il cavo sata è a posto: vorrei tanto sapere cosa c'è che non và. Saluti Pietro
Il Fasttrack controller, se mi ricordo bene della mia A8V Deluxe, riguarda le porte Sata destinate al Raid, che sono diverse da quelle per il normale utilizzo dei dischi sata.

Sulla A8V Deluxe ci sono 4 porte sata:

2 dedicate all'uso normale (contrassegnate con Sata 1, Sata 2)
2 per il Raid (contrassegnate con Sata raid 1, Sata raid 2)

Controlla quante porte sata ha la tua mobo e quali sono quelle "normali" (guarda cosa c'è scritto in corrispondenza di ciascuna porta sulla mobo).

Quindi controlla e connetti l'hd sata alla porta giusta.

Stesso discorso per il Canale Primario IDE

pietro48
24-02-2015, 15:54
Grazie per la risposta. le porte sono due contrassegnate con pri_sata e sec_sata e la periferica da collegare è un masterizzat
ore samsung sh-224db/bewe sata: dal messaggio sembra essere il cavo sata ma mi dicono essere stato provato positivamente. Ho provato tutte le combinazioni del bios, fatto il reset, eliminato le altre periferiche lasciando solo attive le sata collegandolo sia alla primaria sata e alla secondaria ma niente da fare. Non credo sia il masterizzatore inconpatibile, non so più che pensare. Secondo la gestione periferiche è tutto funzionante, nessun ? giallo. Se risolvo ti informerò. Pietro