View Full Version : iPhone in wi-fi e PC collegato al router
rupertone
27-09-2009, 18:00
Ciao,
Vi scrivo per porvi una domanda, che a molti, sembrerà banale, premettendo che prima ho cercato un pò nel forum senza trovare un caso simile (penso per fretta, ci sarà di sicuro).
Ho un PC con Windows XP Sp3 collegato ad un router Netgear via cavo ethernet e un iPhone connesso allo stesso via wi-fi.
Perchè quando utilizzo alcune applicazioni (come Air video, Athome video, Stanza) per "vedere" il PC dall'iPhone riesco a connettermi al PC solo parzialmente?
In pratica l'applicazione rileva il nome del computer, cerca il contenuto all'infinito, finchè va in timeout?
Facendo al contrario, con Air sharing ad esempio, il PC vede immediatamente l'iPhone e posso lavorare tranquillamente.
Credo che sia un problema di configurazione della mia rete locale, se qualcuno riuscisse a farmi felice risolvendo questo problema, gliene sarei grato :)
A presto e grazie
Hai configurato correttamente il firewall della macchina con XP?
Prova a disabilitare del tutto il firewall e tenta di connetterti con l'iPhone. Se funziona allora il problema è proprio la configurazione del firewall.
rupertone
28-09-2009, 14:50
Hai configurato correttamente il firewall della macchina con XP?
Prova a disabilitare del tutto il firewall e tenta di connetterti con l'iPhone. Se funziona allora il problema è proprio la configurazione del firewall.
Intanto grazie mille per le risposte immediate, ho già provato a disabilitarlo ma non cambia nulla.
Facendo il punto della situazione: l'iPhone vede il computer (con diverse applicazioni vedo proprio scritto il nome del computer), ma è come se non potesse spingersi oltre.
Credo che il firewall c'entri, ma quello del router (Netgear DG384G V4 ).
A proposito di questo, facendo un esempio concreto con Air video server (che dalle spiegazioni sul sito sembra di una semplicità quasi puerile!) che usa la porta 45631, potrei provare a fare il port forwarding anche se il supporto dice che nella mia situazione si tratta di un errore nella configurazione della rete :
("...On your computer visit localhost:45631. You should see the text 'Air Video'. If you don't see it Air Video Server is not running properly. If you see the text, run Safari on your iPhone/iPod touch and navigate to following address: http://<your-computer-ip>:45631 where <your-computer-ip> is local IP address of your computer. If you don't get any response or get an error there is a problem in your network configuration. If you see the text 'Air Video' then it is probably a bug in Air Video, please report it. ...").
Prima o poi ci riuscirò, è come se mancasse un dettaglio, una spunta da qualche parte, ci sto perdendo la testa :confused:
Grazie comunque, adesso provo con il port forwarding anche se è la prima volta (fra l'altro credo che questo router usi un protocollo per cui non ce n'è bisogno) e vi so dire.
Se dovesse venirvi in mente qualche altra idea, sarò ben lieto di sperimentarla :)
P.s:: ho evidenziato quella parte del testo perchè è esattamente quello che mi succede se provo ad aprire il browser dell'iPhone e andare all'IP, un messaggio di errore.
Credo che il firewall c'entri, ma quello del router (Netgear DG384G V4 ).
se l'accesso lo fai dalla rete locale il firewall del router non c'entra niente.
facendo un esempio concreto con Air video server (che dalle spiegazioni sul sito sembra di una semplicità quasi puerile!) che usa la porta 45631, potrei provare a fare il port forwarding anche se il supporto dice che nella mia situazione si tratta di un errore nella configurazione della rete :
Idem c.s.: se l'accesso lo fai sulla rete locale il port forwarding è assolutamente inutile (oltre che ininfluente).
("...On your computer visit localhost:45631.
Hai fatto questa prova? Che risultati hai ottenuto?
P.s:: ho evidenziato quella parte del testo perchè è esattamente quello che mi succede se provo ad aprire il browser dell'iPhone e andare all'IP, un messaggio di errore.
Quale errore?
rupertone
30-09-2009, 21:37
Tutto risolto, il problema era l'opzione "Protezione da worm internet" di Norton Systemworks 2005, ho tolto la spunta dalla protezione e magicamente tutti i programmi client/server funzionano alla perfezione!
Adesso non mi resta altro che studiare bene come configurare le regole per fargli accettare i softwares e non "abbassare la guardia" del tutto.
Adesso mi faccio un giro nella sezione Antivirus e sicurezza e vediamo se riesco a completare il tutto.
Grazie a tutti della disponibilità e delle risposte!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.