PDA

View Full Version : Consiglio provider nuovo alloggio

lio90
27-09-2009, 18:55
Ciao a tutti.
Come da titolo devo cambiare alloggio e quindi mi toccherà scegliere un provider per la connessione ad internet.

Configurazioni:
3 PC connessi tramite cavo LAN possibilmente al router sempre accesi. Utilizzi vari quali p2p, internet gaming, navigazione.
3 portatili saltuariamente connessi tramite scheda di rete wi-fi. Utilizzo base - navigazione.

Ora la zona è coperta da:

- FASTWEB FIBRA OTTICA
- TISCALI ULL (mi dice che c'è la 20mbit/s dal sito).
- Altro

Penso che la scelta debba ricadere su una delle due.
La fibra mi attira molto e francamente l'idea di avere sempre 9/10mb è fantastica.
Dico già che non ho server web, ftp e non devo utilizzare funzionalità di desktop remoto.
Quali svantaggi potrei avere dalla fibra?
Quali vantaggi?

Ciao e grazie! ;)

lio90
28-09-2009, 15:20
Qualche idea?

lio90
29-09-2009, 14:59
Mi sa che metterò fastweb a questo punto...

DvL^Nemo
29-09-2009, 22:51
fastweb fibra non ha paragoni.. Senza dubbio fai quella..

lio90
29-09-2009, 23:02
mi sa che farò quella... alla fine le limitazioni imposte da fastweb non mi toccano per gli utilizzi che devo applicare...

lio90
06-11-2009, 14:01
Ora il problema è questo: FASTWEB non si può pagare con PostePay. Io ho un'altra carta sempre su circuito VISA Electron.

Siccome con fastweb ci sarebbe la promozione per i 6 mesi (paghi la metà e l'attivazione costa solamente 9.90euro) con la carta di credito o l'addebito bancario - e io non posso fare né uno né l'altro - come faccio?

Cosa mi consigliate a questo punto? Tiscali è l'unica scelta?:confused:

ciccaz
06-11-2009, 15:20
Ora il problema è questo: FASTWEB non si può pagare con PostePay. Io ho un'altra carta sempre su circuito VISA Electron.

Siccome con fastweb ci sarebbe la promozione per i 6 mesi (paghi la metà e l'attivazione costa solamente 9.90euro) con la carta di credito o l'addebito bancario - e io non posso fare né uno né l'altro - come faccio?

Pagare con il bollettino postale forse :) paghi di più però... oppure passi a tiscali

raceman
08-11-2009, 09:10

Puoi scegliere carte ricaricabili con codice IBAN (per es. questa (http://possocontarci.unicreditbanca.it/landing/2008/gcard/files/schedaprodotto_gcard.pdf) ) che ti permette di domiciliare RID e bollette senza avere conto corrente.