lio90
27-09-2009, 18:55
Ciao a tutti.
Come da titolo devo cambiare alloggio e quindi mi toccherà scegliere un provider per la connessione ad internet.
Configurazioni:
3 PC connessi tramite cavo LAN possibilmente al router sempre accesi. Utilizzi vari quali p2p, internet gaming, navigazione.
3 portatili saltuariamente connessi tramite scheda di rete wi-fi. Utilizzo base - navigazione.
Ora la zona è coperta da:
- FASTWEB FIBRA OTTICA
- TISCALI ULL (mi dice che c'è la 20mbit/s dal sito).
- Altro
Penso che la scelta debba ricadere su una delle due.
La fibra mi attira molto e francamente l'idea di avere sempre 9/10mb è fantastica.
Dico già che non ho server web, ftp e non devo utilizzare funzionalità di desktop remoto.
Quali svantaggi potrei avere dalla fibra?
Quali vantaggi?
Ciao e grazie! ;)
Come da titolo devo cambiare alloggio e quindi mi toccherà scegliere un provider per la connessione ad internet.
Configurazioni:
3 PC connessi tramite cavo LAN possibilmente al router sempre accesi. Utilizzi vari quali p2p, internet gaming, navigazione.
3 portatili saltuariamente connessi tramite scheda di rete wi-fi. Utilizzo base - navigazione.
Ora la zona è coperta da:
- FASTWEB FIBRA OTTICA
- TISCALI ULL (mi dice che c'è la 20mbit/s dal sito).
- Altro
Penso che la scelta debba ricadere su una delle due.
La fibra mi attira molto e francamente l'idea di avere sempre 9/10mb è fantastica.
Dico già che non ho server web, ftp e non devo utilizzare funzionalità di desktop remoto.
Quali svantaggi potrei avere dalla fibra?
Quali vantaggi?
Ciao e grazie! ;)